47

Id Software: classificato in Australia il suo nuovo gioco

L'ente di classificazione dei videogiochi australiano ha classificato il nuovo gioco di id Software, chiamato provvisoriamente Project 2021B.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2021

L'ente di classificazione dei videogiochi australiano ha classificato Project 2021B, il nuovo gioco di id Software, pubblicato sotto etichetta Zenimax (attualmente di Microsoft).

La pagina del gioco è purtroppo parca di informazioni, quindi è impossibile dire di cosa si tratti. Ciò che si sa è che ci sarà violenza (che essendo un gioco di id Software non significa granché), che ci saranno interazioni online, che sarà multipiattaforma (immaginiamo PC e Xbox) e che la richiesta di classificazione è partita da Zenimax Australia. Per il resto è buio fitto.

Naturalmente il pensiero vola subito verso un possibile reboot della serie Quake, di cui recentemente sono stati festeggiati i 25 anni, sulla falsariga di quello avuto dalla serie DOOM. Chissà se si tratterà di un gioco misto single / multiplayer o se id Software continuerà a mantenere i Quake solo per l'online. In realtà potrebbe trattarsi anche di una proprietà intellettuale completamente nuova (più difficile) o del reboot di Dangerous Dave in the Deserted Pirate's Hideout (questa battuta la facciamo ogni volta che si parla di id Software, abituatevi).