Nella nuova puntata di Kill Up Podcast, il giornalista Jordan Middler di VideoGamesChronicles (VGC) ha riferito che, in base a quanto gli è stato confidato da fonti di sua conoscenza, ci sarebbero più progetti su Fallout in sviluppo, incluso uno "che tutti stanno aspettando", cosa che fa pensare a Fallout 5, Fallout 3 Remastered o anche qualcosa su Fallout: New Vegas.
Sembra infatti che Bethesda sia impegnata su più progetti per quanto riguarda il franchise in questione, che di recente ha avuto un notevole ritorno di popolarità anche grazie al successo della serie TV di Amazon Prime Video, di cui stiamo aspettando la seconda stagione il cui lancio potrebbe anche coincidere con qualche iniziativa sul fronte videoludico.
"Ci sono vari progetti su Fallout in sviluppo", ha riferito Middler durante il podcast, "incluso uno che, da quanto so, state tutti aspettando. Ma non si trovano ancora al punto in cui si possa pensare che potrete giocare questo titolo presto", ha aggiunto.
Tante possibilità
Dunque ci sarebber vari Fallout in sviluppo e uno di questi sarebbe un gioco che tutti vogliono, cosa non facile da identificare considerando che le possibilità sono diverse: il primo desiderio è probabilmente un nuovo capitolo, ovvero Fallout 5, ma anche Fallout: New Vegas 2, come riferito dallo stesso Middler, scherzando.
Da leak e voci di corridoio precedenti era emersa l'esistenza di un Fallout 3 Remastered, cosa che ha assunto ulteriore consistenza considerando il lancio di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered praticamente a sorpresa e il successo riscosso dall'operazione, e anche questo potrebbe rientrare nei vari progetti in sviluppo.
Si tratta di una delle serie che ovviamente valgono di più all'interno del catalogo di Bethesda, e che nonostante i recenti tagli all'interno di Microsoft e Xbox potrebbero godere di maggiore spazio in futuro, anche se i tempi di sviluppo della compagnia sono notoriamente molto lunghi.
Con l'impegno attuale concentrato soprattutto su The Elder Scrolls 6 è difficile pensare a Fallout in arrivo a breve, ma un'operazione di rimasterizzazione affidata in gran parte a un team esterno, come effettuato con Oblivion e lo studio Virtuos, sarebbe piuttosto verosimile.