16

Wolfenstein sarebbe la prossima serie TV di Bethesda e Amazon, con il produttore di Fallout alle spalle

Il produttore di Fallout sarebbe al lavoro su una nuova serie di Bethesda e Amazon: parliamo di Wolfenstein, il videogioco sparatutto in cui ammazziamo nazisti.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   25/07/2025
Il protagonista di Wolfenstein leccato da una donna bionda

Variety riporta che Bethesda/Zenimax/Microsoft e Amazon MGM Studios hanno accordato una nuova serie TV basata su una grande serie di videogiochi: Wolfenstein.

Il franchise, che immagina una versione alternativa della storia nella quale i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale, diventerà una serie TV in modo simile a quanto fatto con Fallout, la cui prima stagione è stata apprezzata da critica e pubblico.

Cosa dice Variety sulla serie TV di Wolfenstein

Secondo Variety "i dettagli precisi della trama non sono ancora stati divulgati", ma la testata è a conoscenza della frase promozionale della serie TV di Wolfenstein: "La storia nella quale uccidiamo i nazisti è sempreverde". Ammettiamo che ha un certo fascino.

La Stagione 2 di Fallout ha un mese di uscita e si mostra con due teaser trailer, già confermata la terza La Stagione 2 di Fallout ha un mese di uscita e si mostra con due teaser trailer, già confermata la terza

Variety indica che Patrick Somerville sarà il creatore, sceneggiatore, esecutore produttivo e showrunner del progetto, sotto la sua etichetta di produzione chaoticgood.tv. Jonah Nolan, Lisa Joy, e Athena Wickham saranno produttori esecutivi tramite Kilter Films, ma si uniranno anche noi provenienti dal mondo dei videogiochi: James Altman (produttore di Fallout) e Jerk Gustafsson di MachineGames (sviluppatori dei videogiochi) saranno anch'essi produttori esecutivi.

Wolfenstein è uno sparatutto in prima persona
Wolfenstein è uno sparatutto in prima persona

Ricordiamo anche che un film di Wolfenstein era stato annunciato nel 2012, ma non aveva mai visto la luce: ora però pare il momento perfetto per il videogioco di trovare un nuovo formato. Ovviamente anche la serie TV potrebbe non vedere la luce, se qualcosa dovesse andare storto, ma visti i precedenti di Amazon e Bethesda forse si può sperare in un lieto fine.

Patrick Somerville, un dichiarato fan dei videogiochi di Wolfenstein (il cui capitolo più recente è Wolfenstein: Cyberpilot), è già noto per il suo contributo a Made for Love, Station Eleven, Maniac, The Leftovers - Svaniti nel nulla e non solo.