94

Xbox Series X|S: un'espansione di memoria SSD da 500 GB a prezzo più basso in arrivo?

Xbox Series X|S potrebbe presto avere un'espansione di memoria SSD più piccola da 500 GB a un prezzo più basso da parte di Seagate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2021

Xbox Series X|S potrebbero avere un'espansione di memoria SSD di nuovo taglio in arrivo, con un possibile modello da 500 GB, sempre da parte di Seagate e a prezzo più basso, che è stato avvistato presso alcuni rivenditori, cosa che ovviamente non rende la questione molto affidabile sebbene sia verosimile.

Secondo quanto riportato dal sito francese XboxSquad.fr, il rivenditore Innelec avrebbe, all'interno del listino, una pagina dedicata a una misteriosa Xbox Card per Series X|S dal taglio di 500 GB, al prezzo di 125 euro.

Xbox Series X|S contano su una scheda di espansione per la memoria prodotta da Seagate
Xbox Series X|S contano su una scheda di espansione per la memoria prodotta da Seagate

Sebbene la questione non sia chiara, sembra trattarsi di una nuova espansione di memoria sullo stile di quella già esistente per Xbox Series X|S sempre da parte di Seagate, ma con taglio più piccolo e prezzo più basso.

Si tratterebbe di una soluzione molto più accessibile della scheda attualmente disponibile da 1TB, venduta a circa 220 euro, anche se la differenza di prezzo a questo punto può comunque valere la pena, considerando che si tratta del doppio dello spazio aggiuntivo offerto.

In base alla pagina del listino, l'espansione di memoria con il nuovo taglio dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 14 novembre 2021, ma ovviamente attendiamo eventuali conferme sulla questione, al momento da considerare come una semplice voce di corridoio.

Di recente, abbiamo visto come su Xbox Series X|S anche gli SSD standard funzionano con lo slot d'espansione, ma utilizzando specificamente il modello già usato all'interno della console e attraverso un adattatore CFE, cosa che però potrebbe aprire la strada a ulteriori modelli utilizzabili, invece della sola scelta offerta da Seagate.