XDefiant ha raggiunto quota 7,6 milioni di giocatori, stando ai dati che il noto leaker Tom Henderson ha potuto visionare, e pare proprio che il traguardo degli 8 milioni potrebbe essere superato oggi stesso.
Si tratta di un ottimo risultato per lo sparatutto free-to-play prodotto da Ubisoft, disponibile da alcuni giorni su PC, PS5 e Xbox Series X|S, che al momento fra tutte le piattaforme ha registrato un picco pari a 700.000 giocatori contemporanei.
Secondo Henderson, gli obiettivi della casa francese erano di raggiungere i 5 milioni di giocatori entro il primo mese, ma pare proprio che siano stati superati in scioltezza e che il progetto sia partito col botto.
Un eccellente inizio
Pare che XDefiant abbia fatto grandi numeri già al lancio, con oltre un milione di giocatori unici a poche ore dal debutto, dunque il titolo è stato effettivamente accolto con grande entusiasmo ed era lecito attendersi una crescita.
Se avete letto la nostra recensione di XDefiant, saprete che il gioco possiede alcuni indubbi pregi, a partire da un gameplay già piuttosto solido e vicino all'esperienza di Call of Duty, ma anche una serie di mancanze legate principalmente al bilanciamento e alla varietà.
Trattandosi tuttavia di un live service appena partito, è chiaro che lungo il percorso verranno apportati miglioramenti e introdotti contenuti extra, tanto sul fronte delle fazioni quanto su quello delle modalità.