14

Xiaomi Mi Mix Alpha, schermo su tutti i lati e prezzo da capogiro

Xiaomi ha annunciato Mi Mix Alpha, uno smartphone dotato di uno schermo che avvolge quasi completamente il dispositivo e di un prezzo ben poco popolare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/09/2019

Xiaomi Mi Mix Alpha è il nuovo smartphone dell'azienda cinese, dotato di uno schermo che avvolge tutti i lati del dispositivo e di un prezzo decisamente non alla portata di tutti: si parla di 2.800 dollari.

In uscita a dicembre in Cina, il nuovo terminale Xiaomi vanterà una percentuale screen-to-body pari al 180,6%, con funzionalità touch su qualsiasi lato e ben pochi tasti fisici.

Mi Mix Alpha sarà dotato unicamente della fotocamera posteriore, per ovvi motivi: basterà girare il telefono per potersi fare un selfie visualizzando l'immagine nello schermo sul retro. Ciò consentirà chiaramente di sfruttare anche tutta la superficie della zona anteriore per il display.

In pratica è come se si trattasse di un apparecchio foldable, ma preimpostato e dunque non soggetto alle criticità che finora hanno afflitto i primi esperimenti del genere, e che si verificano appunto per via del movimento che si effettua per piegare lo schermo.