20

Yakuza: Like a Dragon, una mod lo trasforma in un action brawler

State giocando a Yakuza: Like a Dragon e sentite la mancanza del caro vecchio sistema di combattimento action? Abbiamo la mod che fa al caso vostro.

Yakuza: Like a Dragon, una mod lo trasforma in un action brawler
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/12/2023

Yakuza: Like a Dragon ha riscosso un certo successo sia in madrepatria che in Occidente, ma non tutti i fan di lungo corso della serie hanno apprezzato lo stravolgimento del gameplay dei combattimenti, passati dalla formula action brawler a quelli statici a turni. Se siete tra questi, sarete felici di sapere che è stata realizzata una mod per PC che praticamente ripristina gli scontri classici della serie Yakuza.

Intitolata Like a Brawler, la mod trasforma i combattimenti in scontri in tempo reale, aggiungendo anche una serie di Heat Action, in pratica delle mosse speciali, per il protagonista Ichiban Kasuga. Come possiamo vedere nel filmato qui sotto il risultato è davvero sorprendente, con animazioni fluide e anche piuttosto spettacolari da guardare.

Un valido passatempo in attesa di Infinite Wealth

Se siete interessati, potrete scaricare la mod Like a Brawler su NexusMod a questo indirizzo, dove troverete anche tutte le istruzioni necessarie per l'installazione. In ogni caso tenete presente che trattandosi di un lavoro amatoriale c'è il rischio di incappare in più di un problema, quindi scaricatela a vostro rischio e pericolo.

In ogni caso si tratta di un simpatico passatempo per ingannare il tempo in attesa della pubblicazione del prossimo capitolo della serie, Like a Dragon: Infinite Wealth, che sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One dal 26 gennaio.