Youtuber: il più pagato al mondo nel 2020 ha 9 anni e ha battuto Mr Beast e PewDiePie

Lo youtuber più pagato al mondo nel 2020 si chiama Ryan Kaji, ha 9 anni e ha superato dei mostri sacri quali Mr Beast e PewDiePie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/12/2020
53
Ryan Kaji

Lo youtuber più pagato al mondo nel 2020 è stato Ryan Kaji, che ha come caratteristica principale quella di avere 9 anni. Sotto di lui dei mostri sacri quali Mr Beast, David Dobrik e Dude Perfect, che però non sono riusciti ad andare altrettanto bene.

A stilare l'elenco degli youtuber più pagati al mondo è stata Forbes, secondo cui Kaji è stato visto 12,2 miliardi di volte per 29,5 milioni di dollari di ricavi. Attualmente conta la bellezza di 41,7 milioni di seguaci. I temi che tratta nei suoi video sono legati alla sua età, tra recensioni di giocattoli, piccoli esperimenti scientifici e storie di famiglia, e, ovviamente, ha dietro dei genitori che hanno capito di poter trasformare il figlio in un ottimo affare.

Al secondo posto troviamo Mr Beast con "soli" 24 milioni di dollari di ricavi e 3 miliardi di visualizzazioni, seguito da Dude Perfect e i suoi 23 milioni di dollari di ricavi e 2,77 miliardi di visualizzazioni. Da notare che PewDiePie non è nemmeno nella top 10, sopravanzato da youtuber quali Rhett and Link (20 milioni di dollari di ricavi), Markiplier (19,5 milioni di dollari di ricavi), Preston Arsement (19 milioni di dollari di ricavi) e altri ancora. Che la sua stella sia tramontata definitivamente?

Interessante anche il fatto che Ryan Kaji sia in prima posizione per il secondo anno di fila, segno che il suo è un successo duraturo e non un fuoco di paglia. Chissà se continuerà a fare gli stessi numeri anche dopo che sarà cresciuto.