1

La Soluzione di Superbrothers: Sword and Sworcery

Non sapete come usare le Spade e le Magie messe a vostra disposizione? Qui tutti i dettagli!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   11/06/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze dalla versione italiana.

Prima Sessione - The Beginning

Cliccate sull'uomo solitario che apparirà sul vostro schermo. Dopo l'introduzione, procedete verso destra, camminando lungo il campo fittamente popolato da pecore. Procedete poi ancora verso destra, uscendo dalla schermata iniziale.

Prima Sessione - L'Incontro con Logfella

Parlate con Logfella, l'uomo visibile accanto alla casa, impegnato a tagliare il legno. Dopo la conversazione, seguitelo verso destra, procedendo sempre dritti. Raggiungerete dunque un ampio muro di pietra, bloccato da una porta. Avvicinatevi alla porta assieme a Logfella, egli la aprirà per vostro conto. Procedete verso l'alto lungo il sentiero, cominciando la prima battaglia. Cliccate con il tasto destro per cominciare ad attaccare la bestia, poi cliccate su una delle due icone visibili nella parte bassa dello schermo (rappresentanti una spada ed uno scudo) per utilizzarli in combinazione e/o intervallati. Attendete dunque che il cane si accovacci in basso, poi cliccate sulla spada per contrattaccare velocemente e ferirlo. Ripetete due volte per interrompere completamente l'attacco della bestia. Continuate poi a seguire il sentiero verso destra. Raggiungerete infine l'obiettivo, nei pressi del bordo di un vero e proprio burrone.

Prima Sessione - Mingi Taw & Il Megatome

Dopo aver nuovamente parlato con Logfella, esaminate le pietre nei pressi della parte finale del burrone. Camminate poi verso destra, posizionandovi sotto all'arcobaleno. Tirate fuori la vostra spada ed utilizzatela in combinazione con l'arcobaleno, andando a formare una specie di ponte che procede verso il lato opposto del burrone. Camminate dunque lungo il ponte, superate il tunnel roccioso, poi uscite verso il lato opposto.
Salite le scale e fatevi strada verso le tre porte all'interno del Mingi Taw. Continuate dritti verso l'interno della porta centrale. Avvicinatevi alla luce, posizionatevi di fronte alla statua a cui è associata una maschera. Tirate fuori la spada, colpite la statua per rimuovere il libro dalle sue mani. Recuperatelo, ottenendo così il Megatome. Purtroppo, la vostra azione avrà anche causato il risveglio del soggetto posto a guardia del Megatome stesso: non è tuttavia il momento giusto per affrontarlo, non disponete ancora di sufficiente esperienza - consigliamo dunque di scappare, uscendo dalla stessa zona da cui siete entrati. Avvicinandovi all'uscita, dovrete combattere contro uno Scheletro - la battaglia è analoga alla precedente da voi affrontata, con una sola eccezione: il vostro avversario disporrà ora di uno scudo. Consigliamo dunque di prediligere inizialmente un approccio difensivo, prestando attenzione alle mosse del vostro avversario. Quando/se si avvicinerà troppo, equipaggiate subito lo scudo per difendervi.
Non appena terminerà un attacco, colpite con la massima potenza. Ripetete questa procedura per tre volte: dopo tre colpi, infatti, il vostro avversario perirà e la battaglia potrà dirsi definitivamente conclusa. Uscite dunque da Migni Taw, procedete nuovamente aldilà del burrone, parlate di nuovo con Logfella. Seguitelo tornando alla sua capanna, cliccate due volte sulla porta per entrare, completando la vostra prima sessione di gioco.

Seconda Sessione - Sworcery & Sylvanian Sprites

Ricominciato il gioco, vi ritroverete nei pressi della zona ove avete cominciato. Procedete avanti verso l'interno della tenda, parlate con la ragazza che funge da personaggio non giocante. Il vostro nuovo obiettivo sarà localizzare i Sylvanian Sprite.

Sylvanian Sprite - I
Uscite dalla capanna, parlate con Archetype nei pressi del fiume. Dovrete completare un breve tutorial per ottenere il primo dei Sylvanian Sprite: cliccate e tenete premuto una zona qualsiasi dello schermo per iniziare la modalità Sworcery, poi cliccate sul pesce nell'acqua e trascinatelo verso le bolle, dunque - quando si saranno tutte riunite nei pressi della zona centrale - cliccate un po' di volte per catturare lo Sprite.

Sylvanian Sprite - II
Procedete dunque verso sinistra, superando la schermata della capanna di legno. Sinistra, attraverso la foresta, fino a raggiungere un campo a cui sono associate delle pecore. Attivate la modalità Sworcery (esattamente come avete fatto in precedenza). Per causare dunque la comparsa del secondo Sprite, sarà necessario cliccare sulle pecore seguendo un certo ordine. Degli ordini che risultano essere potenzialmente "esatti" sono (partendo da sinistra procedendo verso destra, contando le pecore in zona): 2-1-7-8-4-3-5-6. Cliccate poi ripetutamente sullo Sprite per farlo vostro.

Sylvanian Sprite - III
Tornate alla schermata associata alla casupola di Logfella. Destra, verso la schermata seguente. Interagite dunque con la vicina Pagoda sfruttando la modalità Sworcery, localizzando i tre uccelli che volano attorno ad essa. Cliccate su tutti e tre causando la comparsa del terzo Sprite. Nel caso in cui non riusciate a localizzare il terzo volatile, esso si trova in una zona leggermente più sopraelevata rispetto agli altri tre - guardate verso l'alto sfruttando la modalità Sworcery.

Video - Trailer

Seconda Sessione - I Sogni & La Chiave Mancante

Preso il terzo Sprite, tornate da Logfella e procedete verso l'interno della sua capanna. Parlate con lui, vi spiegherà di aver perso le chiavi della sua porta - sedetevi sulla sedia accanto a lui, attendete qualche secondo, dunque cliccate sul disco nei pressi del muro. Potrete così entrare nel mondo dei sogni! Apparirete nei pressi della cima di una montagna. Esaminate il cielo, notando la luna. Continuate verso sud attraversando alcune schermate, seguendo le scale e poi il sentiero davanti a voi, sempre verso destra.
Giunti a terra, continuate sempre verso destra fino al bordo della "terra" - davanti a voi vedrete solo un'immensa distesa d'acqua. Esaminate l'oggetto sulla sabbia, cliccate due volte sulla chiave per prenderlo. Apparirà dunque in zona un'ampia sedia: cliccateci due volte per sedervi, di conseguenza svegliarvi.

Seconda Sessione - Sprites & Arcobaleni

Dopo il risveglio, uscite dalla capanna di Logfella, procedendo verso destra per tornare al muro, nei pressi della porta bloccata. Avvicinatevi e sfruttate la vostra nuova chiave per aprirla. Salite le vicine scale, poi andate verso destra procedendo verso la successiva schermata.

Sylvanian Sprite - IV
Dovreste qui notare le "bolle" che avete ormai imparato a conoscere - vi indicano la presenza di uno Sprite negli immediati paraggi! Attivate la modalità Sworcery e zoomate il più possibile usando la rotellian per scrollare. Esaminate tutti gli alberi nei pressi davanti a voi, nella parte sinistra dello schermo - consigliamo di iniziare dai più ampi alberi nella zona frontale, poi tornare all'inizio e ripartire dagli alberi sul retro. Avendoli esaminati tutti, potrete recuperare in maniera automatica il quarto Sprite! Salite poi le scale a destra, tornando a raggiungere i paraggi del burrone.

Sylvanian Sprite V
Camminate verso i paraggi dell'arcobaleno, attivate dunque la modalità Sworcery. Provate dunque ad interagire con entrambi gli arcobaleni per riempirli di colore. Il primo arcobaleno corrisponde a quello che avete usato in precedenza per "caricare" la vostra spada. Il secondo si trova invece leggermente più a sinistra, nei pressi della struttura di pietra: tenere premuto il tasto sinistro del mouse, dunque muovete il mouse stesso prima verso l'alto e poi verso il basso, su entrambi gli arcobaleni. Fatto ciò, apparirà uno Sprite: cliccateci sopra un po' di volte per recuperarlo, li avrete così presi tutti!

Seconda Sessione - Golden Trigon

Procedete completamente verso sinistra, raggiungendo la capanna di Logfella. Parlate con la ragazza in zona, vi dirà che una buona idea consiste nel tornare al campo delle pecore. Seguite i suoi consigli, procedendo verso sinistra per localizzare le percore. Attivate la modalità Sworcery, lasciate volare in aria gli Sprites. Cliccate dunque sulla Luna. Si "accenderanno" dunque gli occhi di entrambe le rocce sullo sfondo. Premete ripetutamente su entrambe, poi "unitele". Apparirà dunque il Golden Trigon - il primo della serie di triangoli che dovete collezionare. Tuttavia, ad esso sarà associato un combattimento contro un boss. Avvicinatevi al boss stesso e cliccate con il tasto destro per cominciare la battaglia.

Boss: Golden Trigon

Prima Fase
Rimanete in attesa mentre il Trigon si solleva in aria. Dopo un po', sputerà una sfera di energia blu verso di voi. Attendete che la sfera sia proprio sopra di voi, dunque colpitela con la spada per effettivamente "rispedirla al mittente". Dovrete dunque ripetere questa specie di perverso tennis finché il Trigon smetterà di sparare le sfere verso di voi, modificando completamente la sua forma.

Seconda Fase
Attendete qualche istante, il Trigon cambierà la sua forma. Preparatevi dunque a superare anche questa fase: il Trigon sparerà delle sfere di energia che voi dovrete schivare. La spada non risulterà essere strettamente necessaria, consigliamo di tenere sempre d'occhio invece l'icona associata al vostro scudo - non appena la sfera di luce la circonderà, cliccateci per schivare l'attacco in arrivo. Ripetete dunque questa procedura fino a che l'intera fase di gioco in questione sarà del tutto terminata.

Terza Fase
Questa fase va a combinare entrambi gli aspetti delle fasi precedenti: dovrete colpire i triangoli in arrivo usando la vostra spada, causando una loro deviazione; al contempo, dovrete premere ripetutamente l'icona associata al vostro scudo per schivare i successivi colpi. Nel caso in cui subiate dei danni, non preoccupatevi eccessivamente - è normale, specialmente durante le prime fasi. Attenzione infine all'attacco "finale" del Trigon: si alzerà in volo e cercherà di colpirvi un'ultima volta con una sfera di energia, preparatevi a usare la spada per rispedirla (un'ultima volta) verso il mittente, e completare così con successo la vostra battaglia. Avendo raggiunto la vittoria, potrete dichiarare il Trigon come vostro!

Terza Sessione - La Foresta dei Trigon

Preparatevi ad un'altra conversazione con Archetype. Avendola completata, potrete ritornare dal vostro amico Scythian. Logfella localizzerà dunque il vostro corpo ferito proprio nella zona ove avete in precedenza dovuto combattere il Trigon. Completata la conversazione, uscite da questa zona di gioco e procedete verso sinistra o destra - la direzione specifica non è rilevante.
Attivate dunque la modalità Sworcery ed effettuate un doppio click sul triangolo dorato che apparirà subito sopra la porta dell'accampamento. Procedete velocemente aldilà di esso. Nel caso in cui abbiate dei problemi nell'esecuzione di tale procedura, disattivate la modalità Sworcery e riattivatela dopo qualche secondo. Comunque, aperto il portale, procedete dritti avanti. Percorrete la foresta davanti a voi per raggiungere l'uscita visibile nei pressi della cima. Poi continuate ancora avanti, andando ad emergere in una delle zone "chiave" del gioco, ovvero il Trigon Grove (la foresta dei Trigon).
Avvicinatevi al piedistalo di fronte a voi, contenente dei piccoli triangoli che fluttuano, tirate fuori la vostra spada con un click destro, poi colpite il piedistallo con la vostra arma. In questo modo, il Golden Trigon verrà rilasciato e posizionato in maniera automatica al suo posto. Sarà dunque necessario ripetere un'analoga procedura sugli altri due frammenti di Trigon - recuperabili nei pressi degli altri due piedistalli presenti in zona.
Guardate verso il retro della zona di gioco, localizzando un cimitero a cui è associata una croce. Avvicinatevi ad esso, cliccate due volte per parlare con un fantasma che risiede in zona. Vi dirà che sono presenti altri due Trigon, i quali possono essere localizzati nel cosiddetto "Mondo dei Sogni"; zona che avete già visitato in precedenza. Dunque, fate velocemente ritorno alla capanna di Logfella.

La Soluzione di Superbrothers: Sword and Sworcery

Terza Sessione - Le Fasi Lunari

Prima di sedervi per cominciare a sognare, consigliamo vivamente di aprire il Mega-tome. Osservate la sua zona centrale, annotandovi tutto ciò che viene detto a riguardo della luna - ricordatevi che solo quando si ha una luna scintillante o nera sarà possibile ottenere uno dei frammenti del Trigon. In caso contrario, saranno comunque disponibili svariate opzioni aggiuntive / alternative:
- Attivando la modalità sogno durante una luna non piena otterrete la chiave della "Moon Grotto": consigliamo vivamente di recuperarla, dato che questo oggetto vi consente di cambiare in autonomia le fasi della luna, senza dover usare trucchi di vario genere.
- E' sempre possibile osservare ciò che è stato annotato sul diario, ed attendere il numero di giorni lì indicato - verrà infatti esplicitamente dichiarato quanti giorni è necessario attendere per visualizzare la fase lunare da voi voluta. Attenzione: questo genere di attitudine è considerato come equivalente all' "imbrogliare" e vi impedirà dunque di ottenere il 100%.
- E' anche possibile sfruttare un "trucco" considerato tuttavia come legale: andare a dormire e alzarsi ripetutamente, ogni volta che attiverete la modalità sogno la luna modificherà infatti il suo ciclo, procedendo verso il successivo. Tale procedura sarà piuttosto lunga, ma non verrà considerata come un "trucco" e vi consentirà dunque comunque di avere accesso al 100%.

Terza Sessione - La Chiave della Moon Grotto

Anzitutto, è necessario rimembrare il requisito base: la chiave può essere acquisita solo durante una luna non-piena. Attivate dunque la modalità sogno, camminate lungo le scale verso sud. Giunti al bordo del burrone, dovreste localizzare un orso: camminate verso di lui, non appena vi vedrà saterà giù e correrà velocemente via. Continuate a seguire il percorso che procede verso destra, lungo il quale il Boor si sta muovendo - ogni volta che lo vedrete, dovrete camminare nuovamente verso di lui, facendo in modo che fugga. Arrivati al finale, si nasconderà tra i cespugli sul retro - prestate attenzione alla sua testa, localizzandola proprio in mezzo ai cespugli, cliccandoci dunque sopra. Dopo la scena d'intermezzo, vi ritroverete nei pressi del bordo del corso d'acqua ove avete trovato per la prima volta la chiave di Logfella.
Camminate verso tale bordo, causando la comparsa della parola "Believe" sullo schermo. Cliccate dunque sulla zona ove l'acqua si unisce alla terra, causando un vero e proprio miracolo - Scythian camminerà sulle acque verso la zona successiva! Seguite ancora Boor durante le due successive sezioni lungo la foresta, raggiungendo un enorme albero - si tratta della vostra destinazione. Al suo interno ritroverete Boor. Salite le successive scale, cliccate due volte su Boor, vi chiederà se volete combattere: dovrete forzatamente dire di sì. Cliccate con il tasto destro per cominciare la battaglia.
Il combattimento contro Boor sarà analogo a quello contro i guerrieri-scheletro: attendete il loro attacco, bloccate, dunque contrattaccate personalmente. Continuate a procedere in questa maniera fino a ridurre a zero i suoi punti-vita. Vi verrà dunque chiesto se volete o no finirlo definitivamente: colpitelo un'altra volta per ucciderlo. Otterrete dunque la chiave ed un achievment. Uscite dall'albero, procedete verso sinistra per raggiungere la zona di residenza di Logfella. Entrate al suo interno per svegliarvi. Possedendo ora la chiave, potrete cambiare in autonomia le fasi della luna. Uscite dunque dalla cabina e procedete lungo la foresta. Salite le scale accanto all'ampia cascata, poi proseguite ancora verso destra. Localizzate dunque il sentiero che procede verso sud, che conduce ai paraggi dell'entrata - il sentiero medesimo vi farà arrivare ad una porta semi-nascosta. Entrate e camminate lungo il passaggio sotterraneo; posizionatevi al suo centro, causando la comparsa di un piedistallo associato ad una luna (subito sopra). Dunque, sedetevi ed attendete mentre la luna si muove attraverso le sue varie fasi.
Quando si fermerà in corrispondenza della fase che preferite, cliccate due volte in qualsiasi altra zona per "fissare" tale fase. Ricordatevi tuttavia che ciò non consente di mantenere per tempo indefinito tale fase - nel caso in cui usciate dal gioco o andiate a dormire, la fase cambierà nuovamente.

Terza Sessione - Bright Moon Trigon

Potrete acquisire questo Trigon solo quando la luna sarà nella sua fase più splendente. Esaminate il vostro mega-tomo per saperlo. Attivate il sogno riposandovi all'interno della residenza di Logfella. Per recuperare il Trigon, sarà prima necessario localizzare svariati Sprites.

Bright Moon Sprite - I
Scendete come solito le scale ma, piuttosto che procedere verso destra, localizzate le scale parzialmente nascoste visibili a sinistra. Non appena le troverete, scendete giù. Poi continuate verso sud percorrendo tale zona di gioco, deviate poi verso sinistra. Quando vedrete un cervo, saprete di essere lungo il giusto sentiero. Arrivati alla schermata successiva, localizzate il flusso di bolle che indica la presenza di uno Sprite nelle vicinanze; attivate la modalità Sworcery, attendete un attimo finché gli alberi cominceranno a lampeggiare. Cliccateci sopra seguendo il pattern da loro indicato, causando così la comparsa dello Sprite; poi prendetelo.

Bright Moon Sprite - II
Partite dalla zona musicale, procedendo poi due volte verso destra, raggiungendo una schermata contenente una pozza e alcune papere: in zona potrete notare il flusso di bolle, attivate la modalità Sworcery e cominciate a castare. Per recuperare lo Sprite, dovrete cliccare e spostare le papere verso il centro della pozza, ove si trovano le papere: tutte le papere dovranno contemporaneamente trovarsi al centro, dunque è possibile che risulti necessario ripetere il processo più volte. Recuperate poi anche qui lo Sprite.

Bright Moon Sprite - III
Procedete verso destra raggiungendo la schermata seguente, attivate la modalità Sworcery. Il puzzle che dovrete superare ora è un tradizionale "Scova le differenze". Esaminate il vostro riflesso nel lago, poi tornate ad attivare la modalità "sogno". Nel caso in cui abbiate difficoltà nel localizzare le differenze, eccone un breve elenco: la radice in alto a sinistra è mancante, è presente inoltre un albero extra nella zona centrale-destra, manca inoltre un cespuglio al centro dello schermo, nei pressi del lago. Scovate tutte e tre le differenze, apparirà lo sprite.

Bright Moon Sprite - IV
Destra, tornando al bordo dell'acqua. Attivate la modalità Sworcery, cliccate sui tre gufi nei pressi delle radici dell'albero sopra di voi. Lo sprite verrà in questo modo rivelato - prendetelo. Fatto ciò, camminate verso il bordo dello specchio acquatico, causando la comparsa della parola "Believe". Cliccate dunque due volte sulla zona ove la terra incontra l'acqua, osservate dunque lo Scythian mentre cammina lungo il lago.

Bright Moon Sprite - V
Procedete alcune schermate verso destra, raggiungendo un grande albero associato ad una specie di entrata. Posizionatevi di fronte all'albero, attivate la modalità Sworcery. Anche in questo caso, il vostro obiettivo sarà cliccare sugli alberi seguendo uno specifico ordine - purtroppo, l'ordine risulterà essere "strano", e dunque la guida qui presente vi potrà essere di notevole aiuto. Localizzate i sei ampi alberi sul retro della zona di gioco, escludendo dal conto l'enorme albero centrale. Ordinateli da sinistra verso destra; fatto ciò, dovrete seguire un ordine di questo tipo - prima il terzo albero, poi il quarto, dunque il secondo, poi il sesto, dunque il quinto, infine il primo. Cliccate poi alcune volte sullo Sprite per recuperarlo.

Terza Sessione - Bright Moon Miracle

Presi i cinque Sprite, tornate verso il corso d'acqua lungo il quale avete appena camminato. Date un'occhiata ai cinque Sprite mentre volano in aria. Quando questa parte del gioco sarà completata, cliccate sulla luna nel cielo, poi sul suo riflesso visibile in acqua. Dopo aver cliccato, unite il tutto, causando l'emersione dell'isola dall'acqua. Apparsa l'entrata della caverna, scendete le scale e procedete verso l'interno. Avvicinatevi dunque al Bright Moon Trigon premendo due volte, poi cliccate con il destro per cominciare una battaglia.

Boss: Bright Moon Trigon
Il combattimento è, dal punto di vista strategico, esattamente identico a quanto avete dovuto superare nel combattere il Golden Trigon. Consigliamo dunque di fare riferimento a quella sezione per ottenere delle informazioni dettagliate a riguardo.

Sconfitto il Trigon, tornate all'albero e uscite dallo schermo verso sinistra. Entrate nella tenda di Logfella per svegliarvi. Prima di procedere avanti, consigliamo di tornare al Trigon Glove, camminare verso il piedistallo sulla destra, colpirlo poi con la vostra spada per collocare in zona il vostro nuovo Trigon.

Video - Trailer PC

Terza Sessione - Dark Moon Trigon

Anzitutto, ricordate l'usuale premessa: il Dark Moon Trigon può essere recuperato solo quando la luna è completamente oscurata. Una volta che così sarà, raggiungete la zona di residenza di Logfella, poi sedetevi per cominciare a sognare. Entrati nella modalità sogno, osservate un attimo il cielo per accertarvi di non riuscire a vedere la luna. Potrete dunque cominciare la caccia degli Sprites.

Dark Moon Sprite - I
Si trova proprio nella schermata iniziale. Attivate la modalità Sworcery, dunque localizzate i tre ampi cespugli nei pressi delle scale subito sotto di voi. Cliccate inizialmente sul cespuglio in alto a sinistra, poi sul successivo in basso a sinistra, dunque sul cespuglio a destra, causando la comparsa dello Sprite. Cliccateci sopra un po' di volte per catturarlo.

Dark Moon Sprite - II
Sud, verso la schermata seguente. Esaminate il flusso di bolle, attivate la modalità Sworcery. Localizzate le tre diverse sorgenti d'acqua, dunque "suonatele" come se fossero una specie di arpa (dovrete cliccare e spostare sopra ad esse il vostro indicatore del mouse). Partite da quella a sinistra, passate poi a destra, poi continuate con quella in basso per far apparire lo Sprite.

Dark Moon Sprite - III
Partendo dal secondo sprite, localizzate il sentiero parzialmente nascosto sulla sinistra (nel caso in cui abbiate già giocato gli eventi "Bright Moon", si tratta della schermata subito precedente a quella in cui suonate). Scendete giù verso la foresta. Attivate la modalità Sworcery, localizzate i quattro alti cespugli nella zona seguente. Cliccate su tutti e quattro in ordine, da sinistra verso destra, causando la comparsa dello Sprite.

Dark Moon Sprite - IV
Uscite dalla foresta procedendo verso destra, continuate ancora verso destra attraversando svariate schermate, fino a raggiungere il bordo della zona acquatica. Localizzate la parola "Believe", cliccate due volte con il tasto destro nei pressi della zona ove l'acqua incontra il terreno. In questo modo lo Scythian potrà percorrere il lago, effettivamente camminando sulle acque. Giunti sul lato opposto, attivate la modalità Sworcery, interagite con i quattro cespugli più grandi (da sinistra verso destra), causando dunque la comparsa dello Sprite.

Dark Moon Sprite - V
Est, superando un'altra schermata composta da svariate cascate. Come in precedenza, sarà necessario attivarle in un certo specifico ordine. Tuttavia, stavolta non sarà così semplice capire l'ordine preciso, dunque vi forniremo un aiuto più specifico. Partite dalla cascata in alto a destra, poi passate a quella in basso a destra, nei pressi dell'angolino; continuate con quella al centro, poi procedete con la cascata in alto sempre al centro; passate infine alla cascata centrale. Cliccate dunque ripetutamente sullo Sprite per recuperarlo. Nel caso in cui incontriate dei problemi ulteriori, consigliamo vivamente di mangiare un fungo - essi aumentano la vostra capacità di individuare la corretta sequenza.

Terza Sessione - Dark Moon Miracle

Spostatevi verso nord di una schermata, posizionandovi dunque davanti all'albero. Se possedete tutti e cinque gli Sprite, essi voleranno in aria e potrete accedere al Dark Moon Trigon. Collocatevi di nuovo di fronte all'albero, attivate la modalità Sworcery per causare l'improvviso schioccare di un lampo - che colpirà sia voi, che l'albero. Cliccate dunque sui due quadrati associati all'albero stesso, prendetene uno e spostatelo in maniera tale che si allontani dall'altro. In questo modo, l'entrata si aprirà e vi potrete trovare di fronte al Dark Moon Trigon. Come visto per il Bright Moon Trigon, tale battaglia risulterà essere essenzialmente identica alla battaglia che vi ha visto avversare il Golden Trigon - eccettuato un diverso tipo di energia a disposizione del vostro avversario. Fate dunque riferimento alla descrizione della battaglia contro il Golden Trigon per ottenere delle indicazioni.

Terza Sessione - The Concert

Avendo preso possesso sia del Trigon della Dark Moon, sia di quello della Bright Moon, vi risveglierete dopo la battaglia nei pressi della spiaggia del lago. Procedete verso est, seguendo il sentiero fino a localizzare Boor. Seguite anche lui, sbloccherà per voi una porta. All'interno, vi troverete piuttosto sorprendentemente di fronte ad un concerto rock. Potrete cliccare due volte sui vari soggetti presenti in zona, per chattare con loro e/o semplicemente esaminarli. Consigliamo di parlare in maniera specifica con il musicista di tipo "Bright Moon" visibile esattamente al centro, nonché con il Boor che balla sul retro. Completata tale breve esplorazione, tornate indietro verso la zona centrale e posizionatevi sul cerchio lampeggiante. In questo modo, i vari Trigon si uniranno e la terza sessione potrà dirsi definitivamente completata.

Quarta Sessione - Trigon & Migni Taw

Vi sveglierete stavolta all'esterno del Trigon Grove; Logfella si troverà accanto a voi. E' preoccupato per la vostra salute - in ogni caso, dopo la breve scena d'intermezzo, entrate nel bosco e collocate sul piedistallo l'ultimo Trigon. Usate poi la vostra spada per completare l'operazione. Quando tutti e tre i Trigon saranno stati collocati, apparirà un arcobaleno in cima alla zona rocciosa. Percorretela verso l'alto, posizionatevi subito sotto ad essa, cliccate con il tasto destro per tirare fuori la spada e tenerla alta in cielo. Attendete qualche secondo per essere trasportati verso Migni Taw.
Prestate attenzione dunque al guardiano, che tornerà a breve - non appena apparirà, attivate la modalità Sworcery e colpite a ripetizione il suo teschio, fino ad interrompere ogni suo movimento. Quando sarà diventato completamente bianco (situazione che indica il suo congelamento), seguite il fantasma della ragazza verso la porta sud. Arrivati all'esterno, seguitela ancora verso sinistra, superate la successiva porta - nel mentre, continuate a congelare il guardiano quando/se riuscirà ad avvicinarsi a voi.
Arrivati infine al corridoio, camminate verso l'alto raggiungendo il cancello, attivate dunque la modalità Sworcery e congelate il guardiano in zona. Cliccate sul simbolo del Trigon e tenetelo fermo subito sopra il cancello per causare la sua apertura. Proseguite dritti per raggiungere una delle ultimissime zone di gioco.

Quarta Sessione - The Woeful Errand

Arrivati nuovamente all'esterno, seguite il sentiero che sale lungo il burrone. Il guardiano continuerà nel mentre ad inseguirvi, dunque sfruttate periodicamente la Sworcery per "congelarlo". Quando sarete riusciti a fermarlo, procedete ancora avanti. Arrivati circa a metà del sentiero, vi troverete di fronte ad un altra bestia selvaggia da combattere. Prima di avvicinarvi al lupo, "congelate" il guardiano per ottenere un po' di spazio.
Dovrete dunque combattere contro Justas, il lupo: il metodo migliore per farlo, consiste nel contrattaccare metre egli tenta di saltare verso di voi. Dopo che se ne sarà andato, continuate a salire lungo il sentiero. Giunti alla cima di Migni Taw, vi troverete nei pressi dell'area finale del gioco. Localizzate i tre piedistalli ed avvicinatevi progressivamente ad ognuno di essi, colpendoli poi con la spada per attivarli. Il guardiano, durante questo processo, continuerà sempre a seguirvi: accertatevi dunque di riuscire sempre a "congelarlo" con la spada mentre voi completate la procedura.
Quando saranno stati tutti attivati, fatevi strada verso la piattaforma centrale in alto. Vi ritroverete dunque subito sotto all'arcobaleno - tirate velocemente fuori la spada e tenetela in alto, ignorando anche il guardiano - nel caso in cui riesca a colpirvi in questi istanti, non subirete comunque dei danni. Quando l'offerta del Megatomo sarà stata completata, il gioco potrà dirsi concluso e potrete godervi il filmato finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Seconda Sessione

Soluzione Video - Terza Sessione