4

La Soluzione di Dead Rising 3

Respingeremo anche la terza resurrezione!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   13/12/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox One del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Capitolo 0

La numerazione "particolare" del capitolo lo identifica come prologo; l'obiettivo sarà dunque familiarizzare con le meccaniche di gioco e i personaggi di Dead Rising 3. Seguite le indicazioni sullo schermo che vi consentono di familiarizzare con i controlli. Mangiate le patatine e il bagel, recuperate dunque la chiave inglese, spaccate la porta e procedete avanti. Recuperate poi delle altre armi in zona, spaccando il vicino portale e procedendo verso il tunnel. Giunti al checkpoint, osservate la scena di intermezzo.
In seguito, Nick si troverà intrappolato nei pressi di una superstrada. Sfruttate i tetti delle macchine, visibili lungo la superstrada, per evitare i gruppi di zombie. Prestate sempre attenzione agli zombie "mascherati" da cadaveri.
Superato l'aereo, lasciatevi cadere verso la successiva zona della pista, ricominciando a muovervi di macchina in macchina. Quando avrete raggiunto il tunnel, salite le scale sulla sinistra, arrivando al corridoio di manutenzione. Sfruttate dunque i comandi vocali del Kinect per condurre gli zombie verso di voi (un metodo spesso efficace consiste nel cercare di farli cadere nel vicino acquedotto, per poi proiettarvi aldilà del burrone). Uscite dunque dal tunnel, superando il parcheggio per arrivare al bar.
Dopo la scena di intermezzo, consigliamo di sfruttare i vostri nuovi "progetti" per le armi per creare l'arma "Sledge Saw" - una combinazione tra martello e sega. Uscite dal bar attraverso la porta sul retro, superando la cucina. Sfruttate la vostra nuova arma per terminare gli zombie all'esterno. Procedete aldilà del cancello, localizzando l'interruttore sul muro, subito a sinistra del SUV. Premetelo, dunque salite sul veicolo, con l'obiettivo di evitare il gruppo di zombie in arrivo verso di voi.
Quando Rhonda e Dick saranno saliti in macchina, date gas per proiettarvi aldilà della folla. Muovetevi verso il lato sinistro dell'autostrada, scendendo dunque lungo la rampa che conduce a Ingleton. Dunque, lungo il percorso verso il garage di Rhonda, potrete localizzare alcuni soggetti sopravvissuti - ma per ora intrappolati. Potrete scegliere liberamente se salvarli dall'arrivo degli zombie, o lasciarli morire. Parcheggiate dunque il SUV verso la parte anteriore del garage. Continuate all'interno, osservando una scena di intermezzo.
Dopo la scena di intermezzo, consigliamo di passare un po' di tempo ad esplorare Ingleton - potrete infatti recuperare un massimo di 23 "progetti" per le armi, nonché completare due missioni aggiuntive, ovvero Signs of Safety e Garden of Peace. Dopo che vi verrà notificato il nuovo obiettivo, dovrete tornare al garage e parlare con Rhonda, così da raggiungere la fine del capitolo, ottenendo alcuni punti-attributo aggiuntivi, nonché la nuova struttura per la Tactical Handgun.

Capitolo 1

Dopo la scena di intermezzo, otterrete degli schemi per una nuova arma/veicolo (denominata "Turret Rig"). Create il veicolo sfruttando i componenti che potrete recuperare nel garage di Rhonda. Procedete verso la strada, muovetevi fino alla successiva autostrada per arrivare al checkpoint "Production Bridge".
Lungo il percorso, troverete svariati soggetti "intrappolati" sui letti: usate la torretta per porre fine alle loro pene. Scendete dunque lungo la rampa, arrivando alla barriera. Uscite dal veicolo, procedendo a piedi. Salite verso la barriera blu, interagendo con essa per "attivare" una scena di intermezzo.

Boss: Biker
Dopo l'intermezzo, dovrete sconfiggere 10 membri della gang motociclistica prima di poter procedere. Il metodo più semplice per riuscirvi consiste nel saltare in una delle macchine sparse lungo la zona, per poi cominciare a guidare e investire i biker - possono resistere ad un massimo di due colpi, non di più.
Avendoli uccisi tutti e dieci, verrete introdotti al Gang Leader. Egli dispone di un mezzo più prestante, chiamato RollerHawg - una combinazione di motocicletta e compressore. Effettuerà due tipi di attacchi: un movimento circolare che "spara" fuoco a 360 gradi attorno a voi per alcuni secondi, e una carica che combina dei danni standard di tipo fuoco con del danno da impatto. Per evitare questo attacco vi basterà attendere finché l'avversario vi darà una specie di "avvertimento", sparando due lingue di fiamme: a quel punto, dovrete rotolare verso l'esterno. Quando/se mancherà il bersaglio, si fermerà per qualche secondo, e dovrete sfruttare questi istanti per lanciare verso di lui una molotov.
Dopo essere stato colpito, l'avversario si fermerà per qualche secondo e voi potrete effettuare un attacco speciale, azzerando una delle sue due barre degli HP. Ripetete la procedura 2-3 volte per azzerare anche la seconda barra e completare il capitolo.

Capitolo 2 - Il Funerale

Dopo la scena di intermezzo, troverete nei paraggi tutto il necessario per costruire un RollerHawg per voi. Create il veicolo, per poi dirigervi verso Ingleton. Verrete qui chiamati al cellulare e, volendo, potrete accettare una missione. Giunti alla porta di manutenzione - conduce alle fogne - preparatevi con un po' di armi corpo-a-corpo, dirigendovi dunque all'interno. Consigliamo di recuperare la statua di Frank in edizione limitata, visibile subito all'interno delle fogne.
Continuate comunque a procedere lungo la via che conduce alle fogne, liberandovi dei vari zombie che troverete nel percorso. Raggiunto il mausoleo, prelevate lo schema per le armi-Combo, per poi uscire alla luce del giorno. Mentre vi dirigete verso l'obitorio, potrete anche "ottenere" una missione aggiuntiva - interagite con la donna in cima all'obelisco per cominciarla. Potrete sfruttare il vostro nuovo cingolato elettrico per proiettarvi attraverso il cimitero, arrivando nei pressi del portale che conduce alla zona funerea. Interagite con il portale per attivare una scena di intermezzo.

Video - Trailer di lancio

Capitolo 2 - L'Obitorio

Finita la scena di intermezzo, entrate nella camionetta, parcheggiandola in cima agli zombie, nei pressi dell'entrata laterale. Salite sulla camionetta, dunque sulla piattaforma in alto, poi sul tetto. Lasciatevi cadere giù dalla finestra, aprite la porta per far entrare Gary. Usate la vostra nuova arma ("Queen Bee") per azzerare i nemici nell'area mortuaria, scendendo poi verso la cantina. Dopo la scena di intermezzo, procedete aldilà delle doppie porte, arrivando alla stanza dell'autopsia sulla sinistra, recuperando lì le chiavi dell'obitorio.
Tornate indietro lungo le porte, scendendo lungo il muro a destra, esaminando dunque lo scompartimento che contiene il corpo di Nicole White. Seguite poi Gary attraverso le porte (ora aperte) fino a raggiungere la stanza successiva, recuperate poi le "mappe" necessarie per creare l'arma I.E.D.
Dopo la scena di intermezzo, saltate nel vostro nuovo mezzo e fatevi strada verso l'obiettivo. Cercate di evitare il contatto con ampi gruppi di zombie, dato che il mezzo può facilmente saltare in aria. Raggiungerete infine il Diamond Panty, vostro obiettivo finale.

Capitolo 3 - Alla Ricerca di Annie

Dopo la scena di intermezzo, prelevate in velocità indicazioni per costruire il Junk Truck e la Flaming Crossbow. Usciti all'esterno, consigliamo di usare la Sedan per creare una Junk Car, necessaria per il proseguo del viaggio verso Almuda. Dirigetevi poi verso il checkpoint, liberandovi degli altri soggetti in zona. Giunti al magazzino, potrete osservare una scena di intermezzo. Dunque, vi sarà richiesto di raggiungere il nascondiglio degli Illegals nei pressi di Sunset Hills, sul lato esattamente opposto della mappa. Saltate dunque sulla vostra macchina, cominciando poi a procedere verso la stazione.
Arrivati all'edificio, dovrete parlare con Lauren. Vi chiederà di localizzare per suo conto due oggetti: l'anello matrimoniale da lei lasciato nei pressi della casa in costruzione, e il kit per tatuaggi lasciato nei pressi della scuola di Sunset Hills.
Partiamo dal kit per tatuaggi: procedete verso la scuola superiore (nei pressi dell'angolo sud-ovest del distretto del sole, accanto alla stazione). Localizzerete un autobus parcheggiato sotto ad un enorme foro, lungo la facciata della scuola: saliteci su per incontrare uno degli zombie "speciali", ovvero il giocatore di football. Trattasi di soggetti molto resistente, soprattutto grazie alla sua "scorza" a forma di armatura e alla sua capacità di colpirvi con una veloce scivolata. Consigliamo di sfruttare una combinazione di schivate e rotolate per evitare di subire danni in seguito a questi assalti. Recuperate dunque il kit di tatuaggi visibile nei pressi del radiatore, lungo la stanza centrale. Risalite le scale, uscendo dalla scuola.
Passiamo dunque all'anello: partendo dal nascondiglio degli Illegals, procedete dritti fino alla fine della strada. Troverete un'area adibita alla costruzione. Nei paraggi, saranno presenti svariati membri delle gang - uccideteli tutti, delle armi "standard" dovrebbero essere sufficienti, per poi dirigervi verso la casa. All'interno vi saranno altri due membri della gang. Eliminate anche loro, recuperando dunque l'anello dal tavolo, nonché il libro accanto all'anello. Tornate dunque da Lauren, nel nascondiglio, per procedere verso l'interno.

Capitolo 3 - Sabotare le Milizie

Il vostro primo obiettivo sarà la distruzione delle videocamere: nei pressi di Sunset Hills ne troverete tre gruppi. Il primo si trova nella parte "superiore" della strada, partendo dal nascondiglio. La seconda e la terza sono posizionate nei pressi del campo da tennis, accanto allo Juggz bar, nella parte ovest della zona. Dovrete poi spegnere i satelliti: procedete verso il centro città, ove si trovano i due satelliti - ne troverete uno nei pressi della piazza "FairMoans", con quattro soldati SpecOps di guardia - liberatevene in velocità per evitare di essere mangiati dagli zombie, interagite poi con il collegamento satellite per operare la disattivazione. Per raggiungere il successivo satellite dovrete percorrere l'intero distretto. Arriverete dunque al retro della stazione di polizia. Lì troverete quattro soldati SpecOps, nonché un gruppetto di non-morti. Sfruttate il boomshot per liberarvi prima dei soldati, passando agli zombie in un secondo momento, e disattivando infine il relay.
Passerete dunque alla distruzione delle videocamere: ne troverete tre gruppi nei pressi di Sunset Hills. Si trovano tutti negli immediati dintorni della collina, a destra rispetto al vostro nascondiglio iniziale. Infine, sarà necessario bruciare i rifornimenti aggiuntivi: il primo si trova all'interno dell'ampio magazzino, accanto all'area edilizia, nei pressi dell'hangar - avvicinatevi con cautela alla pila di oggetti, per evitare che la detonazione delle mine vi causi problemi quando/se vi avvicinerete troppo.
Il secondo si trova nello scantinato dell'edificio del "freddo" delle Almuda Farms (vicino alla stazione degli autobus). Dopo che avrete interagito con la porta, partirà la prima battaglia contro lo psicopatico.

Boss: Albert

Il vostro obiettivo in questa battaglia è determinare quale degli "Albert" sia il "reale" Albert. Dovrete dunque partire con una tecnica attendista, attendendo che vi sia un "flash" nello schermo, che vi mostrerà esattamente qual'è il vero Albert.

La Soluzione di Dead Rising 3


Avendolo identificato, prelevate uno dei contenitori di organi sparsi in zona, gettandolo poi al suolo. Colpite dunque a ripetizione il dottore, ripetendo questa procedura fino a quando sarà KO. Distruggete dunque tutti i rifornimenti, tornando poi al nascondiglio degli Illegals nei pressi di Sunset Hills.

Capitolo 3 - La Stazione di Polizia

Tornati da Annie e Red, procedete verso la stazione di polizia, entrando per osservare la scena di intermezzo. Hilde correrà via, e voi dovrete occuparvi dei tre soldati in zona. Sfruttate il BoomShot per colpirli uno ad uno. Seguite dunque Hilde attraverso le porte, raggiungendo l'armeria. Avendo ottenuto una nuova pistola, continuate a procedere lungo il corridoio, prestando attenzione al fuoco dei razzi. Raggiungerete dunque una piccola stanza, nei pressi della quale potrete ottenere delle aggiuntive munizioni e del cibo.
Uccidete tutti gli zombie presenti in zona, salite le scale fino a raggiungere la lobby del colpo di polizia. Liberate completamente la stanza, recuperando gli oggetti aggiuntivi prima di procedere. Salite dunque le scale, interagendo con la porta per cominciare la sfida con il sergente Hilde.

Boss: Hilde

Hilde dispone di due pistole automatiche, un lanciarazzi e alcune buone mosse corpo-a-corpo. Consigliamo di rotolare a ripetizione per schivare i suoi colpi/razzi, usando poi lo Z.A.R. per diminuire velocemente i suoi punti-vita e/o respingere le granate flash che verranno spesso da lei lanciate.
Quando/se verrete colpiti da una di queste granate, rimarrete storditi. Non preoccupatevi troppo, dato che a quel punto sarete vulnerabili e non potrete facilmente "rimediare" alla situazione. Quando/se riuscirete a rilanciare la granata, potrete invece mettere KO Hilde.
Quando sarete riusciti a dimezzare i suoi HP, ella chiamerà alcuni soggetti appartenenti alle SpecOps. Liberatevi anzitutto di questi, per poi focalizzarvi esclusivamente su Hilde. Avendo sconfitto Hilde, consigliamo di prelevare la sua pistola per poi tornare da Annie e Red, all'interno dell'hotel. Fate dunque ritorno al vostro nascondiglio in quel di Sunset Hills, completando in tal modo il capitolo.

Capitolo 4

Dopo la scena di intermezzo, procedete verso il Taxi nei pressi dell'area ovest di Ingleton. Parlate con Red, visibile sul tetto del vicino edificio. Salite sul cassonetto, salite le scale e parlate con lui. Vi verranno fornite tre opzioni per raggiungere l'accampamento: travestirvi da SpecOps, procedere dal retro, oppure "caricare" verso il cancello. Di seguito, forniremo delle indicazioni riguardanti ciascuna possibilità.

- Travestimento da SpecOps: dopo che Red sarà corso via, procedete verso il camion parcheggiato nei pressi della strada alla vostra destra. Localizzerete delle armi, nonché un costume da SpecOps. Mettetevelo e procedete verso l'interno dell'accampamento, muovendovi attraverso il cancello anteriore. Giunti all'interno, continuate verso l'ampio edificio sul retro della struttura, aprendo la vicina porta per procedere.
- Entrare dal retro: volendo procedere all'interno dell'accampamento, dovrete procedere verso sinistra dopo che Red vi avrà lasciato. Voltate l'angolo partendo dall'accampamento (nei pressi dell'entrata della superstrada), localizzando un camion parcheggiato. Prelevate la bomba al suo interno, salendo dunque sul camion. Procedete dal tetto del camion verso la zona all'interno della staccionata. Percorrete i tetti, arrivando all'edificio seguente mentre sfruttate la porta di servizio.
- Attacco diretto: questa modalità richiede che voi uccidiate in maniera diretta i quattro/cinque soldati posti a guardia del cancello, nonché nei pressi del cortile. Dovrete dunque procedere verso la porta del vicino edificio, attivando in tal modo una scena di intermezzo, e procedendo avanti.

In ogni caso, quando la scena di intermezzo sarà stata completata, dovrete uccidere i due soldati che vi hanno scoperto, per poi polverizzare anche il generatore nella stanza immediatamente successiva. Saltate dunque attraverso la finestra, liberatevi del resto degli zombie, e distruggete anche il secondo gruppetto, liberando i prigionieri.

Capitolo 5

Uscite dal garage, saltando nel veicolo più vicino. Procedete verso il museo, cercando dunque di entrare per localizzare Diego. Quando sarete entrati, procedete verso la mostra spaziale, localizzando ed esaminando il razzo di grandi dimensioni.
Dovrete ora superare un combattimento con Diego. Consigliamo di sfruttare una delle armi a vostra disposizione per causare uno "stallo" nelle sue turbine. Quando avrà raggiunto il suolo, correte verso di lui, attaccandolo mentre premete i tasti che appaiono sullo schermo. Prestate al contempo attenzione ai proiettili in arrivo, nonché alle parti "mobili" che Diego può lanciare verso di voi. Continuate dunque ad attaccare e schivare, fino a mettere Diego completamente KO.
Uscite dal museo, cercando di scortare Diego verso la magione ove sarà visibile la gang di avversari. Continuate avanti dritti, fino a raggiungere la gang. Liberatevene in velocità, recuperando dunque la chiave dell'aereo dal cadavere.
Saltate nel veicolo a voi più vicino, tornando dunque al garage con l'assistenza di Diego. Dopo aver conversato con Rhonda, procedete verso l'esterno ed esaminate la zona di gioco, attendendo la chiamata di Rhonda, la quale vi riporterà verso il garage.

Video - Trailer Gamescom 2013

Capitolo 6

Uscite dal garage, dirigendovi verso la casa del collezionista di aerei. Entrate attraverso il garage, cercando di salire velocemente le scale. Giunti all'interno della camera da letto, liberatevi di tutti gli zombie, rimuovendo il dipinto dal muro. Tirate i fili per "estrarli" dall'allarme, disattivando il blocco.
Procedete verso il retro, uccidendo lo zombie segnato dal checkpoint. Recuperate il braccio dal corpo, dunque l'altimetro da dietro la bacheca, nei pressi della vicina capanna. Esaminate poi la parte laterale della casa, prelevando in zona una ruota. Entrate dunque in macchina, esaminando in dettaglio il corriere. Rompete la cassa di legno, recuperando l'ultimo frammento. Riportate tutto da Rhonda, nei pressi del garage.
Scendete dunque le scale verso il magazzino; verrete attaccati dai caricatori. Colpite velocemente il punto debole "lampeggiante", danneggiando così i loro circuiti. Muovetevi dunque avanti, continuando ad effettuare tale procedura fino alla completa distruzione dei caricatori. Quando vi verrà indicato, procedete verso i controlli della console, disattivando tutto il possibile.

Capitolo 7

Dovrete ora occuparvi di salvare i vostri amici e uscire velocemente dalla città. Procedete velocemente verso il bar per il karaoke, interagendo con i controlli della vicina porta. Tutto verrà velocemente bloccato: seguite dunque i checkpoint, raggiungendo il piano superiore. Sfruttate i controlli standard per arrivare alla stanza di sicurezza. Riscendete le scale, cercando di riattivare l'elettricità. Combattete fino a raggiungere la stanza di manutenzione, localizzando lì la scatola di attivazione. Continuate a correre fino a localizzare alcuni fili sparsi, che indicano come il macchinario sia stato sabotato. Continuate avanti verso il checkpoint, prelevando i fili nei pressi della scrivania.
Tornate verso la stanza di manutenzione, rimpiazzando i fili tagliati. Salite le scale, fino alla stanza di sicurezza, attivando i controlli della porta. Scendete verso il piano terra, combattendo fino a raggiungere l'esterno della stazione della metro. Osservate la scena di intermezzo, dunque continuate verso il bar-karaoke in zona, parlando con Gary.
Localizzate dunque il garage di Rhonda, entrando. Correte verso il mercato sul lato opposto della strada. Preparatevi ad una battaglia contro i corpi speciali. Liberate completamente la zona di gioco, procedendo verso il mercato. Recuperate il kit di primo aiuto, tornando da Rhonda per interrompere il sanguinamento. Prelevate gli oggetti assieme a Rhonda, con l'obiettivo di creare un nuovo braccio. Prelevate la tanica di acetylene. Combinate gli oggetti per forgiare il nuovo braccio di Rhonda, scortandola poi verso Gary, arrivando così alla riunione.
Entrate nel bar e cominciate a liberarvi degli zombie attorno ad Annie. Aiutate Annie a saltare giù dal palo, scortandola verso l'aereo, così da incontrare i sopravvissuti. Schivate le casse di Red, sparando verso i punti deboli della gru. Distrutta la gru, sfruttate anche le vicine casse per raggiungere Annie. Rilasciate dunque Annie, cominciando una battaglia finale con Red.
Schivate e distruggete le cariche di Red visibili lungo l'arena di gioco, così da renderlo vulnerabile ai vostri colpi. Colpitelo dunque con tutto il resto del vostro arsenale - sfruttando come supporto anche i barili esplosivi nei vostri paraggi. Tornate dunque dai vostri compagni sopravvissuti per riorganizzare la fuga.

Overtime

Uscite dall'aereo, recuperando il vicino veicolo. Seguite l'elicottero fino a raggiungere il tetto del teatro, cominciando a spiare Hemlock. Vi troverete dunque di fronte ad una grande quantità di droni, che si occupano di "allevare" dei Re-Zombie: dovrete fermarli.
Dirigetevi nella direzione indicata dal checkpoint, che corrisponde alla posizione della maggioranza dei droni. Sarà necessario distruggerli tutti e sessanta prima che la barra (visibile nella parte bassa dello schermo) sia completamente piena. Ogni volta che vedrete il gruppo muoversi, il vostro obiettivo sarà ri-localizzare l'elicottero di Hemlock, per poi procedere all'ulteriore distruzione degli avversari. Per riuscire a raggiungere l'elicottero di Hemlock, dovrete letteralmente farvi "trasportare" da uno dei droni.
La successiva battaglia contro Hemlock si svolgerà nei pressi dell'arena di dimensione circolare: schivate gli attacchi di Hemlock, colpendolo da dietro la schiena, con dei colpi preferibilmente più forti possibili.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 0

Soluzione Video - Capitolo 1