1

La Soluzione di Adventure Time: Esplora i sotterranei perché... MA CHE NE SO!

Con questa soluzione, saprete esattamente perchè dovete esplorare i sotterranei!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   19/12/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per 3DS del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Tutorial

Sfruttate il treno della principessa per procedere verso l'area successiva del dungeon. Percorrete la stanza, cercando di soddisfare i requisiti della principessa. Ascoltate dunque le conversazioni, per poi andare a sconfiggere i due vicini scheletri con degli attacchi a base di "cariche".
Prelevate anche uno dei pali di bambù, colpendo dunque gli scheletri fino a quando vi verrà esplicitamente detto di smettere. Durante la successiva discussione, verrete informati a riguardo della capacità di bloccare/schivare/deviare dei proiettili. Due vermi cominceranno dunque a "sputare" verso di voi - fate ritorno verso la superficie, sicché la principessa cominci a parlarvi dei soggetti presenti in zona, con l'obiettivo di aumentare il livello delle vostre statistiche. Otterrete dunque indicazioni a riguardo della vostra prima quest.

Candy Castle Grounds

Trattasi di un vero e proprio "campo base" per i vostri personaggi. Parlate con i personaggi in zona, conversando anche con la principessa Bubblegum. Durante le prime fasi del gioco, gli unici personaggi a vostra disposizione saranno la principessa Bubblegum, Lady Rainicord, Mr. Cupcakes, Neptr e la Muscle Princess. Continuando avanti, ogni volta che passerete i primi dieci piani, un altro personaggio verrà aggiunto al vostro gruppo.
Ogni personaggio ha una specifica "funzione" associata: Lady Rainicorn effettuerà un miglioramento delle vostre abilità di focalizzazione (il primo upgrade costerà 100 tesori, il secondo 400.
Mr Cupcake si occuperà invece di migliorare il livello della vostra barra di HP; il costo sarà inizialmente pari a 30 tesori, poi 125, dunque 300. Muscle Princess si occuperà invece di migliorare la vostra "litigiosità" - che controlla la quantità di danni inflitti, sia con attacchi normali che con le vostre "cariche". Il primo upgrade costerà 60 tesori; il secondo 200 tesori, il terzo 500.
Neptyr vi consente di migliorare la vostra immaginazione. Questa caratteristica causa un incremento dei danni causati dai vostri attacchi speciali (che vanno ad usare la barra "immaginazione"). Questo upgrade costerà inizialmente 175 tesori, poi 700.
Esaminate dunque la cassa del tesoro nell'angolo nord-est, che ricapitola tutte le "sotto-armi" che avete finora recuperato durante i vostri viaggi. Potrete così visualizzare tutto ciò che finora vi manca.
Quando vi sentirete pronti, parlate con la principessa Bubblegum, procedendo dunque nel dungeon.

Secret Royal Dungeon

Per nostra sfortuna, i "piani" del dungeon verranno generati in maniera casuale ogni volta che entrerete. La guida fornirà dunque solo delle informazioni generali a riguardo dei nemici presenti in ciascuno dei "dieci" piani che compongono l'area di gioco. Potrete "uscire" dal dungeon ogni cinque piani, mentre ogni dieci piani vi troverete di fronte ad un boss.
Partiamo dall'obiettivo che vi dovrete porre in ogni "piano" del vostro dungeon: se non sarà presente alcun boss, dovrete localizzare le scale che conducono al piano seguente. La maggior parte dei nemici verrà "emessa" dagli appositi generatori sparsi lungo tutto il livello. Lungo ogni piano potrete (casualmente) trovare del cibo e/o dei tesori. Il cibo ha un effetto curativo - cercate dunque di non prenderlo quando i vostri HP sono al massimo. Troverete dunque anche svariati tesori e armi di genere standard.

Piani 1-10

Vi troverete anzitutto ad affrontare alcuni scheletri e vermi, nei pressi delle aree di gioco iniziali. Trattasi di nemici di basso rango che non dovrebbero crearvi problemi. Partirete dal terzo piano, localizzando anzitutto dei volatili capaci di "tuffarsi" verso di voi. Il metodo migliore per liberarvene consiste nel rimanere sempre "fuori" dal loro raggio d'azione, attendere il loro tuffo, per poi proiettarvi avanti ed ucciderli quando cercano di tornare indietro. Dunque, quando avrete raggiunto il sesto piano, vi troverete improvvisamente di fronte a delle piante in grado di "sputare" verso di voi. Trattasi di nemici non in grado di muoversi, ma che sparano proiettili lateralmente e diagonalmente. Sono anche in grado di rigenerare piante di tipo "analogo" che si trovano nei dintorni, dunque quando ne ucciderete una, consigliamo di occuparvi anche di tutte quelle negli immediati dintorni, per evitare che la riportino in vita.

Boss: Demon Cat
Al decimo piano troverete il primo boss, il Demon Cat. Il Demon Cat dispone di due attacchi - una specie di attacco "leccata" arcuato, in grado di infliggere danni a tutti i soggetti di fronte o nei pressi della bocca del nemico; poi delle sfere di fuoco dalla sua coda. Per evitare entrambi gli attacchi, consigliamo di collocarvi su uno dei due lati del Demon Cat, colpendolo dunque una prima volta. Comincerà dunque a roteare su sè stesso, effettuando velocemente un altro attacco. Colpite una volta, cominciando poi a muovervi. Avendo sconfitto il Demon Cat in maniera definitiva, godetevi la scena di intermezzo che segna la fine di questa zona di gioco.

Piani 11-20

Un nemico "nuovo" che troverete in questi piani sono le fate (Faeries). Trattasi di nemici in grado di volare lungo la zona di gioco, ma invece di "tuffarsi" come dei volatili standard, spareranno dei proiettili verso la vostra posizione. I proiettili possono essere da voi respinti, basterà calciarli via.
In zona appariranno anche alcune uscite "bloccate": per sbloccarle avrete bisogno di una chiave. Nel caso in cui non l'abbiate, consigliamo di collocarvi nei pressi dell'uscita bloccata per alcuni secondi - un dispensatore di chiavi dovrebbe apparire sullo schermo, e potrete usarlo per ottenere una chiave per uscire.
Appariranno dunque dei lupi e dei candelotti di dinamite lungo la schermata. Per quanto concerne i lupi, essi "caricheranno" verso di voi quando passate proprio in mezzo al loro campo visivo. Quando/se riusciranno a colpirvi, verrete maledetti e subirete anche dei danni. Analoghe considerazioni valgono per la dinamite, ma questa comincerà anche a lampeggiare per poi esplodere, subito dopo la sconfitta. L'esplosione sparerà dunque otto proiettili, quattro verso i principali punti cardinali, altri quattro lungo le diagonali - non vi è dunque facile modo per evitarli, eccetto rimanere all'esterno del campo visivo nemico.
Partendo dunque dal sedicesimo piano, potrete notare la comparsa di svariati venditori di gelato lungo le zone particolarmente piene d'acqua: tali avversari emergeranno dall'acqua e spareranno dei proiettili verso di voi. Consigliamo di schivare i loro colpi, oppure di cercare di colpirli direttamente mentre si trovano lungo la superfice dello specchio d'acqua.

Video - Trailer di lancio

Stampeding Prisoners

Giunti al ventesimo piano vi troverete di fronte ad un gruppo di prigionieri arrabbiati. Nonostante la loro eliminazione sia tecnicamente semplice, il vostro obiettivo sarà anche recuperare i tesori sparsi lungo tutta la zona di gioco - e proprio a "causa" della facilità del combattimento, sarebbe per voi meglio se riusciste a prenderne la più alta quantità possibile.
I prigionieri si andranno a posizionare lungo tre sezioni dello schermo - sezione superiore, centrale e inferiore. Caricheranno normalmente verso destra, dunque sarete normalmente obbligati a muovervi in tale direzione per evitare la carica. L'essere "colpiti" da una carica di passeggeri avrà come conseguenza il perdere un "pezzo" di punti vita e il respawn prima della zona dell'incontro. Il vostro obiettivo sarà dunque raggiungere il ponte nei pressi dell'area finale, sparando i prigionieri giù lungo il burrone.
Lungo il percorso troverete una grande quantità di trappole e interruttori. Gli interruttori attivano e disattivano i campi elettrici, oppure causano l'attivazione delle trappole. Le trappole possono invece causare l'interruzione dei movimenti, oppure la "maledizione" del vostro personaggio con associata alterazione di status.
In qualsiasi caso, raggiungerete poi una zona del dungeon completamente ghiacciata, ove si nasconde Tree Trunks. Potrete dunque riportarla in superfice, ove diventerà uno dei personaggi in grado di fornirvi nuove quest (attenzione: le sue quest saranno sempre leggermente più difficili rispetto a quelle della principessa).

Ice Tunnels

Dovrete ora superare una grande quantità di piani completamente ghiacciati - consigliamo di evitare le aree di colore blu scuro, le quali indicano la presenza di ghiaccio in grado di farvi "scivolare" eccessivamente in avanti. Attenzione anche ai vermi di tipo "bubblegum" che verranno periodicamente lanciati verso di voi: saranno stavolta dotati di uno specifico upgrade, respingerli sarà leggermente più difficile.

Piani 21-30

Vi troverete qui ad affrontare le renne. Tali avversari si muovono lungo la zona di gioco in maniera semi-casuale, colpendo tutto ciò che trovano lungo il percorso. Una particolarità: non possono cambiare direzione durante la loro carica, ma rimarranno storditi quando/se andranno a colpire qualcosa lungo il percorso; dovrete sfruttare proprio questi momenti per eliminarli.
Lungo quest'area di gioco vi troverete anche spesso di fronte a casse del tesoro esplosive - esse andranno ad "esplodere" ogni volta che cercherete di aprirle. Sarà per voi possibile evitare l'esplosione se vi muoverete lateralmente alla massima velocità: il metodo che vi consigliamo di utilizzare vi vede allontanarvi dalla cassa ogni volta che andrete ad aprirne una, sicché - nel peggiore dei casi - l'esplosione vi colpisca solo di striscio.
Questi piani sono inoltre caratterizzati dalla presenza di piani "a tempo", ovvero associati da un timer. Ve ne sono di due tipi: di tipo "mostro" e di tipo "tesoro". Sui piani di tipo "mostro", sarà necessario sopravvivere finchè il timer sarà arrivato a zero; mentre sui piani di tipo "tesoro" dovrete sopravvivere fino a che il timer arriverà a zero. Partendo dal 26esimo piano, andrete ad incontrare i "Piglet". Tali avversari sono dotati di attacco a base di proiettili; potrete tuttavia anticiparli grazie alla presenza di una potente folata di vento che arriverà nella vostra direzione qualche istante prima dell'emissione del proiettile. Cercate di avvicinarvi all'avversario in diagonale, evitando i gruppi di nemici troppo numerosi.

Boss: Ice King - Fionna - Cake

Il vero obiettivo in questo combattimento consiste nell'eliminare il robot di ghiaccio denominato "Fionna". E' un avversario ostico, capace di colpire con notevole forza e dotato di due "amici" piuttosto forti in grado di assisterla. L'Ice King si "limiterà" a volare e sparare dei proiettili di ghiaccio verso di voi. Dato che egli cercherà di rimanere sempre lontano da voi, potrete evitarli con una certa facilità.
Cake è invece più pericoloso, dato che si avvicinerà a voi per effettuare degli attacchi corpo a corpo (e la sua mazza ghiacciata può essere letale). Dopo che egli avrà subito una sufficiente quantità di danni, Fionna andrà a ripararlo: in quegli istanti Fionna rimarrà indifesa, e voi potrete attaccarla senza problemi. Se/quando i vostri HP scenderanno eccessivamente, dovrete andare a colpire Ice King, egli "vomiterà" il gelato e voi potrete usarlo per curarvi.
Avendo superato il 30esimo piano, anche Ice King verrà sbloccato - lo potrete usare durante il gioco. Lo troverete normalmente nell'angolo sud-est del cortile, nei pressi di Candy Castle. Se non lì, si troverà nei paraggi di Bubblegum.

Piani 31-40

Comincerete qui ad incontrare le anguille elettriche. Trattasi di nemici volanti che, quando-se vi identificheranno, si raggomitoleranno e faranno scorrere elettricità lungo i loro corpi. Cominceranno dunque a rimbalzare lungo lo schermo, colpendo chiunque tocchino. Consigliamo di muovervi verso la loro schiena e/o attendere che smettano di rimbalzare per poi colpire in velocità.
Troverete in questa zona anche dei nemici-cassa: sono simili alle casse esplosive, ma la cassa non esploderà, bensì ne uscirà un avversario - [b]non[/b] combattete contro questo nemico, dato che sarà del tutto invisibile. Continuando fino al 36esimo piano, vi ritroverete di fronte ai volatili che si tuffano; ogni volta che ne colpirete uno, esso si spezzerà in due ulteriori volatili, e così via. In queste zone di gioco potrete anche incontrare la morte; quando/se vi fermerete per troppo tempo in una specifica area di gioco, essa cercherà di attaccarvi - noi consigliamo di correre via alla massima velocità, dato che è in grado di "togliervi" ben 3 barre di HP.

Boss: Gunter's Love Child

Giunti al quarantesimo piano, localizzerete Gunter e il suo "assistente", un gattino. Il gatto si proietterà lungo la zona di gioco, sparando delle onde psichiche verso di voi. Il vostro obiettivo sarà colpire i pinguini localizzati nei pressi del gattino; quando vi sarete "collegati" ad uno di essi, il gatto comincerà a giocarci, danneggiando il boss principale. Ripetete alcune volte questa procedura, finché il gatto si addormenterà, ottenendo in tal modo la vittoria. Evitate di avvicinarvi al gattino e colpirlo, subirete unicamente dei danni. In zona saranno anche disponibili dei pancake al bacon, che vi consentono di aumentare i vostri HP. Sconfiggendo Gunter sbloccherete la quest finale della principessa Bubblegum, e poco altro. Dovrete poi proiettarvi verso le antiche rovine.

Piani 41-50

Non troverete qui altri "nuovi" nemici, quantomeno fino al piano 46. Qui vi troverete di fronte ai lub glubs - trattasi di avversari del tutto simili ai piglet, mobili e capaci di sparare proiettili verso di voi.

La Soluzione di Adventure Time: Esplora i sotterranei perché... MA CHE NE SO!


I loro proiettili sono delle specie di papere esplosive, che vi causeranno danni quando/se vi colpiranno in movimento; quando non riusciranno a colpirvi, si fermeranno dopo qualche secondo per poi esplodere. Potrete generalmente attaccare queste papere, ma consigliamo di evitare ogni contatto.

Nemici peculiari: Gloops

Giunti al cinquantesimo piano, vi troverete di fronte a Susan Strong. Parlate con lei per venire a sapere che i successivi Hyoomans si nascondono nell'ombra. Per vostra sfortuna, troverete in zona anche dei Gloops. Nel corridoio in zona, vi troverete di fronte a vari occhi che "escono" dalle nuvole nere - provate a toccarli per causare una specie di "esplosione". Dopo aver interagito con un Hyooman, sarà necessario riportarlo a Susan; quando/se vi proietterete eccessivamente avanti, scomparirà dietro le ombre; quando/se vi avvicinerete troppo all'ombra, il Gloop emergerà e voi dovrete eliminarlo.
Quando salverete gli Hyooman, i Gloop cominceranno a raggiungere la vostra zona di gioco; consigliamo di attirarli verso i corridoi della stanza, così da poterli affrontare uno ad uno, colpendoli preferibilmente alla fronte. Dopo aver inflitto una certa quantità di colpi, correte verso il successivo angolo, ripetendo poi la procedura fino a che avrete "ripulito" l'intera stanza. Superato il cinquantesimo piano, farete ritorno alla superficie, localizzando Susan Strong; attivate la quest di collezione, per poi procedere ancora avanti.

Piani 51-60

Vi troverete qui di fronte ad un nuovo nemico, "The Magic Man", dotato della capacità di teletrasportarsi e sparare verso di voi dei proiettili di grandi dimensioni. Quando/se essi riusciranno a "combinarsi", vi causeranno una maledizione - sarà dunque necessario prestare la massima attenzione a riguardo. E' dotato di molti HP, ma quando - dopo molti sforzi - riuscirete ad ucciderlo, egli rilascerà a terra delle barre d'oro, molto preziose.
Nei pressi del 55esimo piano vi troverete di fronte alle guardie "infiammate". Tali avversari sono dotati di un solo attacco corpo-a-corpo, ma non subiscono danni quando vengono attaccati anteriormente. Consigliamo dunque di colpirli da lato o alla schiena. Nelle ultime zone di gioco vi troverete inoltre di fronte ai re-maiale; tali nemici sono simili ai piglet, sono tuttavia dotati dell'ulteriore abilità di teletrasportarsi. Per poterli distinguere dal resto dei soggetti sarà sufficiente notare i loro cappelli alla "francese".

Boss: Goliad - Stormo

Quando giungerete al sessantesimo piano, vi troverete di fronte ad un combattimento tra Goliad e Stormo. Non potrete in alcun modo interagire con loro, dunque cercate di rimanere ben lontani da entrambi. Lungo la parte alta dello schermo potrete notare un timer che segna 120 secondi come tempo "massimo" - dovrete sopravvivere fino a quando arriverà a zero. Durante la fase iniziale dell'incontro potrete notare delle "ondate" di energia psichica emanate dai due soggetti. Consigliamo di rimanere nella parte bassa dello schermo per rendere la procedura più semplice.
Dunque, i due soggetti verranno proiettati verso i muri laterali ogni 30 secondi, e dell'energia di colore bianco verrà da loro emessa. Correte verso uno degli angoli in basso, rimanendo in zona per evitare di essere colpiti. Appariranno dunque un Lub Glub e un candelotto di dinamite; liberatevene senza essere colpiti dai raggi bianchi. Infine, i candelotti di dinamite si avvicineranno a voi, e voi dovrete cercare di respingerli il più velocemente possibile non appena arrivano, tenendo il Lub Glub da parte per le fasi successive.
In generale, queste fasi si ripetono fino all'azzerarsi del timer; quando esso arriverà a zero (e voi sarete ancora in vita), avrete ottenuto la vittoria. Potrete dunque salvare Mr. Pig, ottenendo così accesso alle sue quest. Potrete anche procedere verso il Secret Lab.

Piani 61-70

Partendo dal sessantunesimo piano, comincerete a trovarvi di fronte a delle specie di gobbi pelosi. Tali nemici saltano ripetutamente lungo la zona di gioco, attaccandovi quando vi avvicinerete troppo. Effettuano normalmente un attacco a base di fuoco, capace di colpire un'intera zona di gioco; sono dunque in grado di colpirvi anche quando/se non sono direttamente rivolti verso di voi. Dovrete attaccarli in velocità appena vi trovate all'interno del loro raggio d'azione, per evitare di essere colpiti da uno dei loro attacchi. Dal 65esimo piano in poi, troverete invece una versione modificata dei vermi "bubblegum", capaci stavolta di sparare non uno, ma ben 3 proiettili.

Boss: Lemongrab I-II

Giunti al settantesimo piano, ve la vedrete con un boss. Lemongrab è caratterizzato da un "appendice" a forma di gomma che "pende" dal suo lato sinistro, causandogli grossi problemi. Lemongrab II, invece, si avvicinerà progressivamente a voi - consigliamo di colpirlo leggermente, con l'obiettivo di stordirlo. Mentre completate tale procedura, delle "gocce" di limone cominceranno a riempire la stanza. Cercate dunque di allontanarvi da Lemongrab, colpendo le gocce di limone che si "avvicineranno" a voi. Dopo un breve tempo, la ventola visibile a nord-est si attiverà, risucchiando tutto ciò che si trova nei dintorni - correte velocemente in direzione opposta per evitare di essere "risucchiati".
Lemongrab II si attiverà nuovamente. Ripetete la procedura di cui sopra per altre due volte, causando l'esplosione della macchina - che andrà dunque a stordire Lemongrab. Avvicinatevi dunque alla sua parte "esterna" ed aggrappatevi ad essa, usando delle armi "standard" per distruggerla. Quella specifica parte del nemico non può essere attaccata prima dell'esplosione della macchina, dato che non infliggerà danni.
Avendo sconfitto i due Lemongrabs, potrete sbloccare "Earl", nonché la Nightosphere nell'angolo nord-ovest del cortile.

Piani 71-75

Gli scheletri torneranno ad attaccarvi a partire dal piano 71. Disporranno ora di un nuovo attacco che permette loro di effettuare un attacco "circolare", ovvero di colpire qualsiasi cosa si trovi 360° attorno a loro. Vi troverete anche di fronte ad un nuovo tipo di "Flame Guard", capaci di lasciare dietro di loro una traccia di fiamme che vi causerà gravi danni quando/se ci passerete sopra mentre essi camminano.

Video - Esplora I Sotterranei

Piani 76-90

Troverete qui un nuovo nemico, una specie di "gomma" che - quando toccata - causerà un rallentamento dei vostri movimenti e si "attaccherà" a voi, riportandovi indietro quando/se interromperete i vostri movimenti - per riuscire a "liberarvi" del nemico sarà necessario porre una notevole distanza tra voi e lui.

Prison Machine

La principessa delle fiamme sarà intrappolata all'interno di un grosso generatore; lo potrete notare esattamente al centro della mappa, comincerà a ruotare danneggiando chiunque si trovi negli immediati paraggi. Localizzate anche le luci sparse lungo il piano superiore; rompendo quelle "accese" causerete l'interruzione della corrente che alimenta il generatore. Correte dunque verso il basso, colpendo a ripetizione il generatore per causare dei gravi danni.
Completate le riparazioni, il generatore comincerà ad "accumulare". Risalite su, prima che l'accumulo sia terminato, cominciando a rompere le luci. Spaccatele, attendendo che il generatore si spegna, per poi correre giù e colpire nuovamente le luci. Ripetete questa procedura fino a distruggere completamente la macchina: in parole povere, dovrete sempre attendere l'interruzione della corrente che alimenta il generatore, per poi colpirlo alla massima velocità.
Avendo "liberato" l'ottantesimo piano, sbloccherete anche la Flame Princess - l'ultimo tra i personaggi disponibili. Partendo dunque dal piano 81, ve la dovrete vedere con delle fate viola; questo tipo di fate dispone di proiettili "standard" ma anche proiettili dotati di "carica", in grado di infliggere il doppio dei danni rispetto ad un colpo standard. Potrete dunque procedere lungo i successivi dieci piani, senza incontrare altri nemici "particolari".

Boss: Gumball Guardians

Giunti al novantesimo piano, vi troverete di fronte a Bubblegum - vi comunicherà che, finalmente, siete giunti alla fine del dungeon. Vi farà dunque promettere di non interagire con il suo tavolo, visibile sul retro del laboratorio. Accettate l'offerta, esaminando dunque gli oggetti presenti in zona.
Dopo breve tempo, verrete interrotti dall'arrivo dei Gumball Guardians; questi soggetti si muovono lungo i lati della piattaforma, e dispongono di tre diversi attacchi: il primo li vede "sparare" un laser che si muoverà a zig-zag sul pavimento; il secondo li vedrà sparare una sfera di ghiaccio che creerà una zona scivolosa sul pavimento; il terzo li vedrà sparare una grande quantità di sfere verso di voi, che vi danneggeranno particolarmente non appena vi colpiranno.
Focalizzatevi sul Gumball a voi più vicino, così da poterlo colpire in velocità con un attacco corpo-a-corpo, a cui è particolarmente sensibile. Dopo aver inflitto tre colpi, consigliamo di preferire una posa difensiva, schivando l'attacco che arriverà sicuramente. Dunque, ripetete la procedura per 3-4 volte, eliminando prima l'uno, poi l'altro Gumball. Apparirà dunque sullo schermo una lavagna con tre interruttori e due coni al gelato. Mangiate i coni per curarvi. Apparirà dunque una specie di problema "matematico" sulla tavola; potrete modificare i numeri saltando sulle piattaforme corrispondenti. Non è possibile risolvere con successo il problema; il vostro obiettivo sarà dunque lasciar "passare" una quantità di tempo sufficiente, mentre combattete contro i due Gumball - non sarà necessario modificare il vostro comportamento "standard".
Dopo breve tempo vi verrà presentato un nuovo problema matematico: una semplice addizione. Sarà per voi possibile risolverla senza grossi problemi: saltate sui tasti con i numeri corrispondenti alla soluzione, andando così a sconfiggere il boss.
Superato il 90esimo piano, potrete liberare Starchy, l'ultimo soggetto in grado di "fornirvi" una quest. Prima di poter completare le quest sarà necessario ottenere la scopa mancante. Rintracciatela esaminando tutte le casse sparse per il laboratorio, la troverete in breve tempo.

Gum Hive

Vi troverete dunque all'interno della casa del nemico. Dovrete prestare estrema attenzione alle gomme di colore rosa sparse per la zona di gioco.

Piani 91-100

Trattasi di zona particolarmente adeguata per sperimentare con i vostri nuovi upgrade, specialmente l'area che va dal piano 91 al piano 95. Consigliamo di sperimentare bene con questi "piani" prima di procedere, così da familiarizzare con il livello di difficoltà che vi troverete ora a dover affrontare.

Boss: Bubblegum's Dark Secret

Consigliamo anzitutto di utilizzare sia gli Speedy Feet che il Bubble Soap, dato che in questo frangente il pavimento si coprirà a ripetizione di gomma e dovrete muovervi avanti in velocità. Il combattimento in questione si svolge in tre fasi.
Durante la prima fase, il boss posizionerà dei generatori di scheletri e dei tentacoli bubblegum. Per danneggiare il boss dovrete colpirlo al viso. Il boss rilascerà spesso al suolo degli oggetti gommosi, limitatevi ad evitarli, esploderanno dopo qualche minuto. Durante questa fase, il boss "lancerà" periodicamente due tentacoli lungo lo schermo. Date loro un'occhiata per notare quale dei due comincia a "muoversi" per primo - e correte velocemente verso il lato opposto dell'area di gioco, sicché il tentacolo non possa colpirvi. Ripetete poi la procedura, prendendo però il secondo tentacolo come riferimento.

La Soluzione di Adventure Time: Esplora i sotterranei perché... MA CHE NE SO!


Quando la faccia avrà subito sufficienti danni, il boss farà scendere una specie di bava gommosa lungo la parte centrale dello schermo, effettivamente intrappolandovi presso uno dei due lati - sinistro o destro. Dunque, non appena noterete questa "gommosità" scendere verso di voi, consigliamo di cominciare ad eliminare tutti gli scheletri su uno dei due lati della zona di gioco.
Dopo che la "bava" si sarà ritratta, passerete alla fase due. Il boss comincerà ad estendere le sue piccole mani verso l'esterno del muro centrale. Dopo qualche istante, le mani verranno "sparate" verso l'esterno, danneggiando chiunque si trovi lungo il percorso. Muovetevi dunque lungo la faccia del boss, colpendolo a ripetizione. Quando le sue mani appariranno accanto a voi, correte velocemente verso la parte bassa dello schermo per evitare i colpi. Potrete dunque riprendere a colpire il boss al viso, fino ad azzerare il conto alla rovescia.
Passerete dunque alla fase tre: il boss vi proietterà verso la parte bassa della stanza, creando uno scudo di colore verde proprio davanti a sè. Purtroppo, il respawn dei nemici procederà a ciclo continuo, e voi dovrete continuare a focalizzarvi su di loro. Il vostro obiettivo sarà dunque "rintuzzare" la vostra barra dell'immaginazione, per usare l'associata abilità. Lo scudo si polverizzerà e il "cuore" del boss diventerà visibile. Correte verso il cuore, premendo i tasti che verranno indicati sullo schermo per danneggiarlo. Il boss vi ributterà giù e procederà a rigenerare il suo scudo. Ripetete dunque la procedura altre due volte per sconfiggere definitivamente il nemico.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Tutorial

Soluzione Video - Candy Castle Grounds