2

La Soluzione di Dishonored: Le Streghe di Brigmore

Anche le streghe ci disonorano, ma noi avremo la nostra vendetta!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   23/12/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Il Nascondiglio di Daud

Dopo il monologo iniziale, dovrete affrontare Corvo; il combattimento sarà semplice, vi dovrete limitare a bloccare quando attaccherà e contrattaccare con frequenza usando la vostra spada. Potrebbe riuscire a colpirvi con un veloce "blitz" nella vostra direzione, in tal caso consigliamo di usare la pozione a vostra disposizione per massimizzare i vostri HP.
Altra scena di intermezzo, per poi tornare alla realtà. Esaminate il letto per recuperare i libri, nonché la cassa per avere due barre dorate. Scendete le scale, prelevate gli schemi per le armi accanto a Thomas, nonché il libro. Esaminate dunque il vicino cassonetto, prendendo altre due barre dorate. Volendo, potrete anche esaminare il vicino diario di Thomas. Evitate di parlare con Thomas, preferendo invece ascoltare la conversazione dalle doppie porte: due assassini staranno parlando di voi. Voltate l'angolo, prelevate l'osso.
Continuate dunque a procedere avanti, superando la porta sulla sinistra, recuperando le monete sul pavimento. Entrate nella stanza a sinistra, parlando con i Whalers. Scendete a livello del terreno, prelevando la moneta e il libro "The Knife of Dunwall". Tornate da Thomas, parlate con lui per avere informazioni su Lizzy Stride.

L'Esecuzione di Lizzy

Se non lo avete già fatto, consigliamo di recuperare gli stivali stealth. Il livello si svolgerà in maniera diversa se avrete o non avrete recuperato il favore "Overseer Daud" - nel caso lo abbiate fatto, sarete travestiti da Overseer e il vostro "percorso" verrà dettato dalla successiva sezione di gioco. Nel caso in cui non l'abbiate fatto, passate direttamente alla sezione ancora successiva.

Video - Trailer di Presentazione

La Prigione di Coldridge

Scegliendo questa opzione, vi troverete travestiti e sul ponte che conduce all'entrata principale della prigione. Avvicinatevi alle guardie, parlate con loro ed ascoltate la conversazione, per poi procedere verso la stanza segnata sulla mappa (la stanza degli interrogatori). Superate la porta che verrà per voi aperta, poi entrate nella stanza delle guardie a destra, esaminate la lettera, il libro e prelevate l'oggetto per la modifica dei circuiti.
Procedete verso l'esterno della stanza, interagendo con le due guardie che parlano di Corvo. Evitate però di continuare aldilà della stanza che stanno sorvegliando, preferendo procedere avanti. Vi troverete in un cortile popolato da tre guardie. Prelevate il "Bone Charm" dall'angolo in alto a sinistra. Salite le scale, guardate a destra, prelevate i proiettili ed esaminate l'avviso. Continuate verso la camera dell'interrogatorio, entrando.
Ignorate il corpo, attivando invece la registrazione dell'interrogatorio. Prelevate dunque la moneta, la chiave della cassa, la pozione, le rune, le barre d'oro, la nota di trasferimento, il libro degli interrogatori e la richiesta per Chokedust.
Uscite, destra, salite le scale. Aprite la prima porta, prelevando la pistola e i proiettili. Seguite il corridoio fino al meccanismo d'apertura. Il meccanismo funziona nel seguente modo: il primo interruttore controlla il blocco delle celle, gli altri due i numeri delle celle. Girate il primo interruttore. Prima di tornare indietro, guardate verso l'alto proprio dove il corridoio inizia, localizzando un'apertura sul tetto. Proiettatevi verso di essa, localizzando un gruppo di oggetti - è necessario prelevare quantomeno il piano di fuga.

Percorso senza costume

In questa sezione verrà trattato il percorso da seguire se non avete prelevato il costume da Overseer. Partendo dalle fogne, procedete avanti fino ad una scala distrutta. Recuperate l'ultima runa in zona, poi salite le scale con una certa attenzione. Localizzate il segnale che indica l'area ad accesso limitato, dunque continuate avanti cercando di superare il muro. Giunti in cima, osservate l'esecuzione, dunque procedete lungo il muro a sinistra. Localizzate i pannelli blu accanto al tubo giallo, saliteci in cima, procedendo fino al condotto di ventilazione, salendo in velocità per evitare di essere visti dalla guardia sul lato opposto.
Seguite i tubi sulla sinistra, localizzando una guardia nei pressi di un pilone. Liberatevi delle guardia, entrando nella stanza a destra, prelevando l'avviso e i vicini oggetti. Superate l'ennesima porta, interagendo con il panello di controllo - volendo, potrete hackerarlo. Consigliamo anche di recuperare i disegni per il Compact Arc Amplifier.

La Soluzione di Dishonored: Le Streghe di Brigmore

Ripresi tali oggetti, uscite nuovamente e salite lungo i tubi. Continuate verso l'apertura a sinistra, arrivando al cortile. Scendete a livello del terreno, rimanendo lungo il lato sinistro del muro, recuperando un secondo Bone Charm. Dunque destra, procedendo aldilà della porta. Girate a sinistra, proiettandovi verso l'alto non appena vedrete il cartello "Order Shall Prevail". Localizzate le guardie (due a terra, una sulla passerella); liberatevi di quella sulla passerella, poi delle altre due a terra.
Entrate nella stanza dell'interrogatorio di fronte a voi, localizzando un corpo carbonizzato. Ascoltate il nastro dell'interrogatorio, recuperando le monete, la chiave nella cassa, la pozione e le barre d'oro. Risalite la passerella, aprendo la porta alla sua fine per trovare dei proiettili e il rimedio di Peiro. Seguite ancora il corridoio, fino al meccanismo di apertura. Girate il primo interruttore per aprire le celle. Osservae la zona sopraelevata, localizzando un'apertura sul tetto e recuperando il contenuto.

Percorso con costume

I due "sentieri" si ricongiungeranno in questa zona. Partendo dalla rampa di scale, proiettatevi verso il muro divisorio, dunque saltate sull'altoparlante e continuate fino alla cella in cima. Visitate la cella D21, in alcuni casi potreste trovare un Bone Charm (l'esatta zona di ritrovamento è casuale). Tornate dunque alla sala di controllo, aprite la cella. Continuate avanti, recuperate due pozioni, poi scendete le scale.
Giunti in zona, localizzate le due guardie. Provate ad avvicinarvi, attendendo che una delle due vi dia le spalle, così da poterla velocemente colpire alla schiena. Prelevate la chiave, scendete le scale per trovare Lizzy e Mr Penroe. Tornate alla stanza di controllo ed aprite le porte. Cercate di aprire anche la cella A13.
Tornate dunque indietro, guardando attraverso il foro sulla porta per osservare la parte alta della zona ad accesso riservato. Attendete l'arrivo della guardia di pattuglia, per poi voltarvi e colpirla alla schiena. Giunti alla fine della passerella, entrate nella cella per recuperare del pane e le strutture per Baffle Dust. Proiettatevi verso l'altoparlante nei pressi della cella A25, localizzando la guardia di pattuglia. Uccidetela proiettandovi verso di lei e colpendola alle spalle. Entrate nella vicina cella, recuperando tutto il possibile (tra cui un Bone Charm). Non rimarrà che "liberare" il piano sottostante: liberatevi delle due guardie notando il loro percorso e colpendo anche loro alle spalle con il vostro usuale movimento veloce. Scesi verso il piano terra, prelevate velocemente anche il rame.
Avvicinatevi dunque a Lizzy, completando la conversazione. Aggrappatevi a lei, proiettatevi su di un livello, muovendovi lungo i tubi fino all'uscita. Proiettatevi verso il condotto di ventilazione, superando l'allerta della guardia (sulla destra). Dopo l'esecuzione del prigioniero, uscite dalla stanza, recuperando il Bone Charm subito sotto la piattaforma. Salite lungo i tubi, arrivando all'esterno. Scendete ulteriormente, localizzando l'ultima Runa del livello. Muovetevi verso l'uscita, scegliendo poi liberamente se rimanere o andarvene.

Drapers Ward Street

Procedete avanti, salendo sulla pila di immondizia sulla sinistra, esaminando il combattimento tra le gang. Sconsigliamo di aiutare una delle due gang, vi inimichereste inutilmente l'avversaria. Guardate dunque verso destra, proiettandovi aldilà della piattaforma, raggiungendo una finestra. Quando nessuno vi starà guardando, proiettatevi verso la passerella danneggiata. Aprite dunque la vicina porta per rivelare una nuova stanza. Salite le scale, localizzando la medaglia di guerra e il libro. Recuperate anche la vicina ricetta. Il vostro obiettivo sarà ora collocare un corpo di uomo e di donna sul cerchio con le rune (non è necessario che il corpo sia "integro"), assieme ad un anello da matrimonio. Localizzerete l'anello all'esterno della casa del creatore di vestiti, al piano terra. Collocate dunque l'anello sul piatto d'argento, ottenendo in cambio una runa.
Dunque, partendo dal balcone in zona, proiettatevi verso il suolo e procedete ancora avanti. Correte velocemente verso l'acqua, evitando gli Hatter in arrivo. Evitate l'interazione con le gang in zona, continuando invece verso destra, rimanendo ben distanti dal combattimento. Ignorate gli Hatter, continuando avanti fino a recuperare delle monete ed una fiala. Potrete dunque vedere un Hatter che si muove avanti e indietro, mentre l'altro è fermo: avvicinatevi a quello fermo mentre l'altro è voltato di schiena, dunque mettetelo velocemente KO e portatelo dietro l'angolo per ucciderlo. Scendete dunque di un livello, prelevate la chiave dal vicino cespuglio così da poter aprire la cassa. Prelevate il lingotto all'interno, saltate giù, superate il cancello arrugginito. e prendete la runa.
Tornate fuori, a destra, recuperando l'olio di balena. Tornate indietro da dove siete giunti, poi salite le scale per ascoltare la conversazione tra i due Hatter. Seguite il percorso verso sinistra, raggiungendo infine il muro sul lato opposto e procedendo verso l'alto, localizzando il rimedio per Piero. Proiettatevi ancora lungo il tetto inclinato, aldilà del recinto, poi lungo la vetrata, fino a recuperare un Bone Charm nei pressi del fiume.
Dal tetto, lasciatevi cadere lungo il condotto di ventilazione, poi avanti verso il candeliere, dritti lungo il condotto di ventilazione, poi giù lungo il sentiero e superando il pilone, arrivando alla porta sul lato opposto. Vi verrà richiesta una password.
Tornate da dove siete giunti, arrivando al fiume, dunque verso il lato opposto rispetto alla serratura. Continuate lungo il vicolo, taccheggiando il ragazzo che cercherà di combattere con voi. Tornate dunque al vicolo, posizionatevi esattamente davanti ad esso, guardate verso la zona in alto a sinistra, proiettatevi verso il balcone, dunque entrate fino a raggiungere il mercato nero. Prelevate tutti gli oggetti in zona, dunque parlate con il negoziante per comprare un Bone Charm e uno dei vicini fiori. Taccheggiate dunque il commerciante, ottenendo una chiave per la serratura. Aprite la serratura, hackerando dunque il vicino pannello.
Proiettatevi verso l'esterno della finestra, raggiungendo il condotto di ventilazione e percorrendolo verso l'alto. Usate Void Gaze II per localizzare i due guardiani in cima al tetto. Osservate la direzione verso cui stanno guardando, poi saltate su velocemente, colpendoli alle spalle. Voltatevi dunque in direzione dell'entrata, localizzando una passerella rotta; proiettatevi verso di essa ed entrate nella successiva stanza, recuperando gli oggetti in zona. Parlate con il creatore di abiti, ottenendo informazioni su Delilah. Uscite verso il balcone, recuperando gli oggetti. Scendete verso il tetto, schivando i soggetti rimanenti e procedendo aldilà della porta che conduce al fiume.

Drapers Ward - Il Fiume

Camminate avanti, prelevate il metallo, dunque cominciate a salire lungo le casse. Dopo la conversazione, proiettatevi verso la più vicina finestra, ascoltando il briefing di Thomas. Saltate fuori dalla finestra, arrivando al tetto. Proiettatevi verso il balcone sul lato opposto dell'area di gioco. Attendete che i due soggetti in zona smettano di parlare, dunque saltate verso il tetto partendo dal balcone, recuperando l'ennesimo Bone Charm. Seguite il tubo, parlando con Thomas per l'ennesima volta. Continuate verso il grosso tubo adiacente al muro. Ascoltate di nascosto l'ennesima conversazione, dunque continuate fino ai due pannelli verticali di metallo che escono dal tubo. Proiettatevi dunque verso la zona subito sottostante al tubo, evitando di incappare nel filo, liberandovi dei nemici all'interno. Prendete la runa, la pozione e il libro.
Tornate da dove siete giunti, poi sinistra verso il corso d'acqua. Scendete le scale, arrivando allla barca. Prendete il rame e le monete. Saltate in acqua, nuotando sotto la zona composta da ferro corrugato, raggiungendo un passaggio nascosto. Localizzate l'uscita sul tetto, proiettandovi dunque verso la stanza segreta. Prendete l'urna, la pozione per gli HP, la runa nei pressi del santuario. Osservate l'ennesima breve scenetta, per poi tornare da dove siete giunti. Provate ad esaminare il carico affondato, cercando di recuperare tutto il necessario, tra cui delle freccette soporifere e un Bone Charm. Nuotate verso la spiaggia, salite sul tetto sopra Undine. Parlate con Thomas.
Guardate verso Undine, localizzando l'allarme sulla destra. Proiettatevi verso l'area piena di rame, visibile a destra. Tornate verso l'Undine prima di essere localizzati. Prendete l'olio di balena, per poi continuare a salire. Localizzerete una leva, necessaria per "attivare" il motore. Provate a girare l'interruttore, giusto per avere testimonianza che non vi sarà alcun effetto. Saltate sul tetto per trovare dell'altro rame. Saltate di nuovo nella vicina bevanda, prelevando poi il Bone Charm dai paraggi. Al centro della barca potrete localizzare anche una botola, quasi completamente chiusa. Essa vi consente di ottenere l'accesso ai piani inferiori.
Dunque scendete, poi cercate di uscire verso destra, localizzando il diario. Liberatevi di Edgar (potrete anche parlare con lui, ma alla fine sarete costretti ad eliminarlo in ogni caso). Continuate poi verso il ponte dell'Undine, suonando il corno. Fatto ciò, parlate nuovamente con Lizzy; otterrete informazioni sul mancato movimento della barca; sarà dunque per voi necessario recuperare il frammento del motore dagli Hatter. Tornate verso l'entrata - ove si trovano le due guardie - per prelevare un po' di olio di balena e un frammento di metallo. Tornate dunque verso la strada.

Drapers Ward Street - Seconda Visita

Procedete verso il recinto, usando il candeliere e localizzando gli Hatter di pattuglia. Localizzate un gruppo di avversari di pattuglia nei pressi del mulino - il primo di essi possiede la chiave che consente di accedere al generatore del pilone. Attendete che esca dal raggio di "potere" del pilone, recuperando la chiave in velocità. Proiettatevi poi verso i candelieri, e scendete nuovamente giù alla massima velocità, disattivando il generatore.
Avendo spento il pilone, potrete andare a recuperare la mina, l'olio di balena e l'avviso riguardante il funzionamento dei piloni. Esaminate anche la zona per recuperare eventuali oggetti aggiuntivi. Continuate dunque la vostra avventura, spostandovi verso il mulino tessile.

Video - Trailer di lancio

Drapers Ward - Mulino Tessile

Procedete avanti, salendo lungo il condotto a sinistra per localizzare due Hatter; attendete che uno dei due esamini l'area d'entrata, eliminandolo proprio in quell'istante. Tornate al condotto, procedendo lungo l'area semi-distrutta, per poi fermarvi prima della sua fine, con l'obiettivo di liberarvi del soggetto nella cabina delle guardie (cercate di colpirlo alle spalle improvvisamente). Dal tetto potrete dunque vedere il pannello di controllo per il muro di luce; hackeratelo ed eliminate le vicine guardie, preferibilmente dalla vostra postazione "sopraelevata". Recuperate anche il vicino Bone Charm. Localizzate la stanza completamente "chiusa" dai pannelli: distruggete i pannelli, recuperate le monete all'interno della stanza, dunque entrate nell'edificio prestando attenzione all'Hatter.
Superate dunque la porta visibile sul lato opposto dell'edificio, prestando sempre attenzione all'Hatter. Proiettatevi verso i tubi, liberatevi della guardia, spostate il suo corpo per renderlo meno visibile, dunque disattivate anche il lanciagranate collegato ai tubi sopra di voi.
Procedete dunque verso il soldato Storage, incontrando Rothwild. Dovrete recuperare per lui un lucchetto con la combinazione; sarà possibile farlo solo parlando con Geezer, che è purtroppo di solito "occupato" a parlare con l'infermiera Trimble. Prelevate tutti gli oggetti nei dintorni, dunque esaminate la porta che conduce allo scantinato. Recuperate l'avviso, dunque salite le scale, arrivando alla loro cima (prestando sempre attenzione agli Hatter in zona). Attendete che il soggetto in cima alle scale si volti, colpendolo velocemente alla schiena. Prelevate le erbe medicinali che troverete nella stanza, nonché gli schemi per l'esplosivo. Tornate alla stanza precedente, liberandovi delle due guardie e i due lavoratori. Esaminate la zona nei pressi delle scale per ottenere svariati oggetti. Proiettatevi verso il balcone, osservando attraverso il foro della porta per guardare a destra. Troverete dunque Trimble e Geezer che parlano tra loro.
Salite verso il laboratorio di Trimble, localizzando le fialette vuote, le chiavi, i libri, ed esaminando il resto degli oggetti. Create l'antitossina usando le istruzioni del libro, dunque bevetela per ottenere l'immunità agli effetti del gas di Geezer. Potrete ora scegliere se accordarvi con Geezer e Trimble, oppure se ucciderli entrambi per poi ottenere la combinazione in seguito alla morte di Geezer. Se scegliete di accordarvi dovrete entrare nelle fogne e riattivare la circolazione dell'acqua verso il mulino, ottenendo la bobina. Se effettuerete questa scelta, parlate con Trimble e Mr. Hat all'interno delle loro rispettive stanze, passando poi direttamente alla sezione "Drapers Ward Sewers".
Preferendo invece la decisione alternativa, dovrete rimuovere la tessera audiografica, sicché Trimble non venga avvertito, usando poi il timer come "trappola" per farlo allontanare da Geezer. Giungerà in zona correndo, dunque attendete nei pressi della lavagna ed eliminatelo per recuperare la chiave di accesso alle fogne. Potrete ora entrare nell'ufficio principale, parlando con Geezer, che vi chiederà di ucciderlo. Vi fornirà dunque due dei tre numeri della combinazione. Recuperate gli oggetti presenti nella stanza, dunque tornate al sotterraneo. Inserite il codice, dunque prelevate la bobina all'interno, uscendo attraverso le fognature.
Tornate dunque verso il cortile esterno, liberatevi dei due Hatter, poi scendete lungo i tubi per arrivare alla porta che conduce alle fognature.

Drapers Ward - Le Fogne

Proseguite avanti, localizzando la statua; purtroppo non potrete interagire con essa in maniera diretta, dato che verrete attaccati dai River Crust; sfruttate dunque la vostra balestra per eliminarli. Ascoltate il racconto delle streghe, poi tornate indietro e rompete la porta. Parlate con la donna al centro, poi procedete aldilà della porta. Liberatevi della strega da dietro, parlate con Delilah, spaccate la Bone Charm e tornate da dove siete giunti. Localizzate il rimedio all'interno dell'acqua sottostante. Proiettatevi verso il lato opposto del burrone, recuperando il metallo. Continuate lungo il percorso, esaminando gli oggetti sotto i detriti, recuperando un Bone Charm. Destra, procedete aldilà della porta.
Lasciatevi cadere giù di un livello, prelevate la chiave inglese e i metalli subito sotto all'entrata. Attendete il finire della conversazione, recuperate la sorgente di "potere" da sotto le scale, poi continuate verso destra, aldilà della porta. Inserite la sorgente all'interno della macchina, poi proiettatevi verso l'alto, recuperando l'avviso riguardante la ventola. Attivatela, dunque continuate avanti per prendere l'essenza di Hemlock, la chiave, poi aprite la porta sul lato opposto per ottenere l'accesso all'inizio del livello. Voltatevi, guardate verso l'alto, proiettatevi verso il foro nella grata e lasciatevi poi cadere giù per recuperare la runa dal santuario esterno.
Continuate dunque avanti, sotto la passerella, salendo le scale. Proiettatevi verso l'area centrale sopraelevata, facendovi strada verso le zattere. Potrete ora individuare gli spostamenti delle due sorelle; il percorso che seguiranno le vedrà convergere verso la piattaforma centrale, consigliamo dunque di attendere questo momento per terminarle in velocità.
Liberata la cima della stanza, recuperate l'avviso riguardante la pala, una bottiglia di cristalli e una pozione al centro. Usate dunque la chiave inglese per attivare la pompa; noterete quasi subito come sia "incastrata" tra alcune piante rampicanti. Sfruttate dunque l'arco per distruggere le piante. Tornate poi da Trimble per ottenere il codice d'accesso. Recuperate dunque la bobina dalla stanza del motore (facendo vostro anche l'olio e il rame), tornando dunque all'area acquatica.

Drapers Ward - Il Fiume - Seconda Visita

Recuperate gli oggetti nei dintorni, collocando dunque la bobina all'interno del motore. Respingete gli attacchi delle streghe, salendo lungo il ponte per raggiungere la fine del livello. Per evitare di essere localizzati, consigliamo di utilizzare il "deviatore" di tempo.

La Residenza di Brigmore

Parlate con Thomas. Dunque, dall'area iniziale, guardate verso destra attivando lo sguardo vuoto. Localizzate l'indicazione per raggiungere la spiaggia; prima di nuotare fino ad esso, consigliamo di recuperare il Corrupted Bone Charm visibile sott'acqua, proprio a metà del percorso. Giunti dunque all'indicazione, cercate di respingere gli attacchi provenienti dal fiume, recuperando la pera e un avviso. Procedete verso il centro della zona inondata. Posizionatevi giusto davanti alle mura del maniero, localizzando una specie di enorme casa diroccata. Entrate attraverso la finestra, disattivando il lanciatore. Proiettatevi verso il tetto, recuperando la runa dal nascondiglio del cacciatore. Potrete anche trovare un piccolo "deposito" di rame.
Tornate dunque all'area iniziale. Salite le scale, proiettandovi avanti aldilà dell'area distrutta. Thomas apparirà nuovamente, ascoltatelo, poi recuperate il metallo dietro di voi. Proiettatevi verso il montante di legno, poi sul successivo, raggiungendo il pilastro del cancello. Lasciatevi cadere giù di un piano, prestando attenzione ai cani-zombie. Localizzate i lanciatori di proiettili a destra, disattivateli per poi procedere avanti.

La Soluzione di Dishonored: Le Streghe di Brigmore

Saltate nel mausoleo (potrete passare attraverso il tetto, senza alcun grosso problema). Recuperate la bottiglia di olio di balena, nonché l'avviso riguardante il funzionamento della leva (dalla baracca nel giardino). Saltate fuori, proiettandovi lungo uno dei lati della serra, raggiungendo la piattaforma, lungo cui dovrete procedere. Giunti all'entrata, proiettatevi dietro alla strega di pattuglia ed eliminatela in velocità. Muovete il suo corpo verso la piattaforma, posizionandolo sulle zattere.
Superate la pozza, localizzando una finestra aperta, proiettatevi verso la finestra aperta, localizzando una stanza semi-distrutta con due contenitori di polvere. Proiettatevi verso il livello successivo, arrivando alla sezione dell'edificio quasi completamente polverizzata, recuperando svariati libri sul giardinaggio, una cassa con della polvere di cristalli e un avviso con delle ricette della nonna. Lasciatevi cadere giù, procedendo verso il lato opposto da dove siete giunti, tuffandovi nell'ennesima pozza per recuperare altre tre monete. Proiettatevi nuovamente verso la finestra, dunque lungo il pendio sulla sinistra (troverete facilmente degli appigli), prestando estrema attenzione per riuscire a localizzare il Bone Charm. Prestate attenzione alla strega che troverete lungo il percorso, non appena la avvisterete muovetevi verso uno dei due lati per evitare ogni contatto.
Localizzate dunque l'edificio sulla sinistra, contenente la statua di Delilah - esaminatela e recuperate anche il tesoro all'interno. Evitate dunque di saltare giù, preferendo invece raggiungere la cascata, recuperando il rimedio spirituale e la chiave che conduce alla porta anteriore. Procedete verso sinistra, rimanendo adiacenti al burrone, fino a raggiungere un altro edificio che blocca il vostro percorso. Proiettatevi verso l'alto, arrivando al tetto. Liberatevi dell'ostrica dall'alto, poi disattivate il lanciaproiettili visibile nella sedia, localizzando delle pozioni, nonché la leva che controlla l'entrata al mausoleo.
Proiettatevi dunque verso il tetto, lasciandovi poi cadere dal lato opposto dell'edificio, proprio da dove siete giunti. Parlate con la spia. Superate la staccionata, poi salite verso la piattaforma, tornate alla baracca ed esaminate la fontana per ottenere una runa.
Tornate verso il tetto, esaminando l'area nei dintorni, localizzando tre streghe nel cortile; attendete che si disperdano, poichè è per voi quasi impossibile eliminarle. Proiettatevi verso il centro del cortile, localizzando il frutto, il sidro e la chiave per la baracca-magazzino. Tuttavia, piuttosto che procedere dall'entrata, consigliamo di entrare lateralmente per prendere la successiva chiave. Tornate al tetto della baracca, guardate verso il maniero, localizzando la ringhiera in alto. Saltate su, raggiungendo le due streghe. Evitatele, nascondendovi dietro una delle piante mentre continuano a parlare. Saltate attraverso la finestra, visibile sul lato opposto del tetto. Una volta entrati, prelevate l'essenza profumata, il libro, nonché il Bone Charm.
Procedete attraverso il tetto rotto, deviate verso sinistra, tornando al vicolo e saltando aldilà del cancello. Recuperate la runa sulla sinistra, recuperandola dalla cassaforte di fronte all'albero, a livello del terreno. Liberatevi dei due altri soggetti nei paraggi.
Uscite dal maniero, attraverso il foro lungo la staccionata. Tornate indietro verso la casa, proiettatevi verso l'impalcatura, poi saltate ancora in alto, arrivando al balcone. Proiettatevi ancora avanti verso il balcone, subito sopra la porta anteriore. Continuate verso l'impalcatura in basso, nascondendovi dietro alla roccia, proiettandovi verso la piattaforma e continuando lungo la parte esterna della serra. Sfruttate la leva nei pressi della porta della cripta, entrando ed evitando il contatto con i cani. Correte velocemente verso il filo-trappola, accovacciatevi poi per proiettarvi lateralmente.
Correte verso destra, localizzando la statua di Delilah, prelevando un Bone Charm di fronte ad essa - usate la deviazione del tempo per recuperarlo. Continuate dunque all'interno del vero e proprio maniero, attraverso la porta della cripta.

Il Maniero di Brigmore

Partendo dall'entrata della cripta, procedete lungo le scale, poi destra verso la libreria per trovare una delle pozioni di Skolov, nonché alcune monete. Muovetevi avanti, localizzando una strega e terminandola. Poi proiettatevi velocemente verso il basso. Evitate tuttavia di attraversare la porta: è più conveniente procedere in velocità aldilà del soffitto distrutto. Dunque, voltatevi e tornate indietro da dove siete giunti, superate il corridoio per raggiungere la stanza con l'Overseer nei pressi del muro. Esaminate i dintorni e prendete tutto il necessario, tra cui un Bone Charm.
Ignorate ora la strega, tornando fuori dalla porta, poi sinistra due volte, superando il corridoio distrutto per arrivare all'ennesimo Bone Charm. Continuate verso sinistra, fino ad una porta completamente chiusa, che necessita della chiave della biblioteca per poter essere aperta; consigliamo tuttavia di guardare attraverso il buco della serratura per ascoltare un'importante conversazione. Sinistra, saltate aldilà del filo, disattivate il proiettile, continuate ancora avanti e usate la vista "acuta" per localizzare il nemico nei vostri paraggi. Attendete che si volti, poi prendete le piume e salite di un piano. Sfruttate nuovamente il vuoto, localizzando tutti i lancia-proiettili in zona; disattivateli per poi andare a localizzare lo studio di Delilah. Prelevate l'olio di balena esausto e il diario di Delilah, dunque la vicina lanterna. Recuperate anche la chiave subito dietro la lanterna, necessaria per raggiungere l'ala est.
Lasciatevi cadere nel foro, prelevando le monete e la statua dell'arciere. Tornate dunque fino alla zona "iniziale" del maniero. Salite di un piano verso destra, localizzando due streghe leggermente più in alto. Udite la loro conversazione; dunque, quando sarà finita, muovetevi verso il più vicino nascondiglio, dato che si proietteranno verso il basso. Prelevate il rimedio dall'interno della cassa, nonché il vicino Bone Charm. Continuate dunque verso sinistra, recuperando le casse contenenti le pozioni e le rune. Esaminate anche l'avviso al centro della stanza.
Lasciatevi nuovamente cadere giù di un livello, prendendo tutti gli oggetti in zona. Scendete fino al piano terra, prestando attenzione alle successive streghe - liberatevene colpendole durante la loro opera di "pattuglia", dunque proiettatevi di nuovo verso i livelli sopraelevati.
Recuperate dunque gli oggetti a terra, muovendovi lungo la L, procedendo attraverso le scale sulla sinistra. Localizzate la strega in cima e la medaglia nei pressi del "foro" sul pavimento. Recuperate anche l'elisir per gli HP subito a sinistra dell'entrata. Esaminate anche l'avviso. Guardate verso l'alto, proiettatevi ancora in alto, sfruttando le zattere per arrivare al lato opposto della stanza. Guardate verso sinistra, poi scendete giù e proiettatevi avanti verso la porta. Seguite la stanza arrivando alla galleria. Disattivate i lanciaproiettili, recuperando poi le erbe e proiettandovi aldilà del filo per raggiungere la stanza finale. Azzerate le due streghe in zona, prendete l'olio di balena, dunque proiettatevi ancora avanti. Combinate dunque la lanterna con il dipinto.

Il Vuoto

Salite le scale di fronte a voi, proiettatevi verso il tetto, sul lato opposto del cortile. Localizzate il dipinto in zona, prendetelo, poi tornate al cortile. Attendete che Delilah si volti, riposizionate il dipinto, osservando dunque i fuochi d'artificio che segnano la fine del gioco.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima Parte

Soluzione Video - Seconda Parte