4

La soluzione di The Walking Dead Season Two - Episode 4: Amid the Ruins

I soliti zombies e la nascita di un bimbo... avete troppa paura delle conseguenze delle vostre azioni per andare avanti da soli? Fatevi consigliare dalla nostra soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   25/09/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1 - Fuggire dalla mandria

Inizierete questo nuovo episodio esattamente dal punto in cui era finito il precedente. Clementine dovrà fuggire dalla mefistofelica mandria di zombies che hanno appena attaccato il campo di concentramento di Carver. A seconda delle scelte effettuate, Sarita sarà stata morsa ed attaccata dai famelici infetti, oppure dovrà subire un'amputazione, Kenny correrà immediatamente in suo aiuto solo per vederla morire tra le sue braccia. Indipendentemente dal fatto che amputerete il braccio di Sarita o meno, Kenny sarà arrabbiato per il fatto che ha agito impulsivamente e non ha fatto abbastanza per evitare la morte della loro compagna. Completate il Quick Time Event seguendo i comandi su schermo per evitare l'attacco della prossima ondata di zombies e riunirvi con Rebecca e Jane in un luogo sicuro.

Capitolo 2 - Il luogo dell’incontro

Questo capitolo sarà composto unicamente da dialoghi fatti di scelte ed interazioni con i membri del gruppo ancora in vita e che sono in vostra compagnia. Indipendentemente dalle scelte effettuate, Kenny resterà contrariato e Rebecca sarà ancora incinta. Seguite Jane per cercare Luke, Nick e Sara e completare questo secondo capitolo.

Capitolo 3 - Lezione

Uscite dalla foresta assieme a Jane e cercate i due infetti che lei ha puntato. Nel taschino a sinistra dell'infetto "nuovamente morto", Clementine potrà trovare due proiettili che aggiungerà al suo inventario, questi potranno essere utili negli eventi futuri del gioco. Dopo una breve chiacchierata, aiutate Jane a spostare l'infetto per trovare gli occhiali di Sarah. Proseguite fino ad incontrare un buco nella rete dove troverete quello che una volta era Nick, dategli l'eterno riposo utilizzando la vostra fida ascia ed otterrete un nuovo oggetto da Jane, il cacciavite. Quando raggiungerete l'altra parte del rimorchio, muovetevi silenziosamente e nascondetevi dietro al mezzo, quindi eliminate gli infetti con le vostre mosse. Per attirare con successo il gruppo di zombies, lontano dal rimorchio dove Luke e Sarah si stanno nascondendo, tirate il corpo dello zombie da dove si trova ed appoggiatelo sul clacson del camioncino, quindi, entrate nel rimorchio voi stessi. Seguite i comandi del Quick Time Event su schermo per eliminare gli aggressori, quindi seguite Jane all'altro rimorchio, avrete la possibilità di urlare attraverso alla porta, ma comunque sarete costretti ad usare i calci.

Capitolo 4 - Intrappolati

Una volta all'interno del rimorchio, prendetevi un po' di tempo per riunire Luke a una Sarah in stato catatonico, quindi, discutete sui pro e i contro di lasciare qualcuno indietro, purtroppo la situazione crollerà presto, giacché alcuni infetti irromperanno all'interno del vostro nascondiglio. Mentre cercate qualcosa con il quale raggiungere la luce del sole, andate diretti verso il tavolo che blocca la porta. La cassa di latte è troppo piccola e il frigo è troppo pesante per esser spostato, quindi suggerite la scrivania ed aiutate Luke a spingerla nella camera da letto.

Decisione: salvare Sarah o lasciarla indietro?

Il tempo stringe e dovrete prendere in fretta una decisione, se perder altro tempo a convincere Sarah ad andarsene assieme a voi ed assumervi il rischio di fuggire assieme a una persona visibilmente compromessa, indipendentemente dalla vostra scelta, la ragazza morirà comunque nel capitolo 8.

Capitolo 5 - Riuniti

Appena tornati al campo, parlate con tutti ed affrontate il breve Quick Time Event per entrare nella tenda che Kenny utilizza come rifugio. Convincete il vostro compagno ad accettare il dolore e ad aiutare Rebecca con il bambino. Quando tutti si divideranno, potrete decidere di seguire Jane, aiutare Kenny o andare con Bonnie e Mike, qualsiasi scelta opterete, finirete con il seguire Jane. Dopo una breve chiacchierata con la ragazza, dirigetevi verso la piattaforma d'osservazione.

La soluzione di The Walking Dead Season Two - Episode 4: Amid the Ruins

Mentre la vostra compagna si occuperà di forzare la serratura del negozio, raggiungete ed usate il telescopio che è più vicino alle scale dalle quali siete saliti. Dopo aver controllato la vicina città, noterete uno straniero che percorre le scale che portano alla piattaforma. Avrete quindi la possibilità di rubare alcune medicine dalla borsa di Arvo (Jane prenderà gli altri oggetti se non lo farete voi, oppure lasciarlo andare senza causargli altri problemi. Rubare le medicine non sarà un fattore che influirà su questo attuale episodio della seconda stagione di The Walking Dead, chiaramente se deciderete comunque di appropriarvi indebitamente degli averi di Arvo, il nuovo personaggio potrà non essere molto amichevole con voi in futuro. Tornate da Kenny e Rebecca al luogo dell'incontro per terminare il capitolo e seguire Mike con Bonnie.

Capitolo 6 - Il Museo

Una volta raggiunti Mike e Bonnie al museo, raccogliete la giacca in fondo alla teca centrale e parlate con Bonnie. Quando Mike arriverà, dirigetevi verso la porta dell'ufficio per provare ad aprirla, quando il tentativo fallirà, cercate di aprire la serranda dopo aver spostato la cassa davanti ad essa. Vi troverete davanti a una nuova decisione che non avrà un grosso impatto sullo svolgersi degli eventi in questo episodio. Se Clementine striscerà sotto la serranda, resterà bloccata e Mike butterà giù la porta a calci per ammazzare gli infetti che v'attaccheranno. Bonnie potrebbe essere colpita e Mike resterà a combattere con gli aggressori. Tornate al campo con Mike, Bonnie e l'acqua che avete recuperato per terminare anche questo capitolo.

Capitolo 7 - Travaglio

Questo è un capitolo notevolmente breve e consiste in due dialoghi ed alcuni scambi, prima che un'orda di infetti si faccia vedere. Dite a Mike di prendere l'acqua e dirigetevi verso il ponte di osservazione assieme agli altri.

Capitolo 8 - Raggiungere il ponte

Quando tutti si saranno riuniti al negozio sul ponte di osservazione, decidete quanto volete aiutare l'intero gruppo. Rimanere con Kenny e Rebecca significherà di fare un discorso d'incoraggiamento a una donna in travaglio, mentre uscire fuori significherà sparare a diversi zombies con la pistola. Quando vi sarà chiesto di trovare qualcosa con il quale barricare l'entrata, dirigetevi immediatamente verso il cannone e spostatelo contro la porta. Non riuscendo a sopportare il peso della reliquia militare, il ponte crollerà su sé stesso, salvate Jane (o provate a salvare Sarah) prima di continuare.

Nota

Come descritto in precedenza su questa stessa soluzione, Sarah non sarebbe sopravvissuta anche se avete deciso di salvarla al parcheggio. Qui resterà bloccata sotto i detriti della piattaforma e voi avrete la possibilità di mandare Jane nel tentativo di salvarla, ma fallirà nel tentativo con l'unico risultato che Sarah morirà comunque.

Lasciate i resti del ponte salendo sulla spalle di Mike ed utilizzate la vostra accetta sul supporto della piastra sopra la rotaia (cercare di tagliare il cavo si rivelerà un'inutile perdita di tempo). Quando la situazione si sarà calmata, tornate all'interno del negozio per terminare il capitolo.

Capitolo 9 - Piano di famiglia

Parlate con Rebecca del bambino. La decisione che vi si prospetterà davanti sarà davvero dura, ma dovrete comunque decidere se tenere il neonato di Rebecca oppure no. Uscite dal negozio e parlate con Jenny, quindi prendete la parte di Kenny o di Luke durante la discussione. Cercate di sedare gli animi per il lungo viaggio e sperate che Arvo non sia arrabbiato per il fatto che gli avete rubato le medicine dalla borsa. Infine dovrete decidere se sparare o meno a Rebecca per terminare anche questo episodio.

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE