0

La soluzione di Assassin's Creed: Rogue

Dalla parte dei Templari!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   02/02/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Sequenza 1 - Memoria 1

Inseguite l'assassino marcato, correndo attraverso la foresta. Scendete ed andategli addosso per tentare di assassinarlo. Parlate con Liam sulla spiaggia. Seguite il segnalino verde sulla mappa per raggiungere l'obiettivo ed incontrarvi con il capitano ed i suoi uomini. Sfidate il capitano. Questo funzionerà come un tutorial per il combattimento, quindi prestate attenzione alle istruzioni a schermo per padroneggiare la lotta. Una volta completato, seguite il vostro compagno assassino nell'area riservata. Oltrepassate i soldati senza farvi vedere, oppure combattete e fateli fuori. Una volta raggiunti i contrabbandieri, liberateli e ripetete il procedimento per liberare i contrabbandieri sulla nave ormeggiata. Prendete il controllo della nave e cominciate la navigazione verso la nave del capitano. Inizierete la vostra prima battaglia navale. Una volta tornati nel mondo reale seguite Violet fuori dall'edificio. Trovate la sala server ed accedete al terminale con il sistema wireless. Risolvete il puzzle collegando le assi per alimentare il nucleo. Ritornate alla workstation per continuare la sequenza.

Sequenza 1 - Memoria 2

Iniziate raggiungendo l'area indicata sulla mappa. Imparerete gli attacchi base. Individuate Liam e poi utilizzate la pistola per sparare ai primi tre obiettivi. Successivamente, attraversate la foresta sparando ai bersagli designati entro il tempo limite. Poi iniziate l'allenamento stealth. Utilizzate i bersagli designati per eseguire assassinii furtivi dall'alto, da un cespuglio, mentre correte e da un pagliaio. Rimanete sempre nascosti mentre effettuate questi assassinii. Una volta completato il tutorial, raggiungete Kesegowaase e seguitelo attraverso le cime degli alberi. Usate la visione dell'aquila per individuare un alce ed assassinatelo per ottenere materiali per aggiornarvi. Incontratevi con Achille ed ottenete le pistole per completare la memoria.

Sequenza 1 - Memoria 3

Salpate per individuare una goletta ed usate le armi della vostra nave per inabilitarla. Potete salire a bordo della nave. Il vostro obiettivo principale è quello di raccogliere le 30 unità di metallo dalla goletta. Salite a bordo della nave nemica, sconfiggete l'equipaggio e decidete il destino della nave. Tornate alla vostra nave con le forniture. Continuate il vostro viaggio verso Perce. Ormeggiate la vostra barca ed individuate il piccolo negozio di aggiornamento. Usatelo per aggiornare i cannoni della vostra nave ed aggiornate lo scafo. Tornate alla nave a fate vela verso il forte su Anticosti. Affondate le navi della Royal Navy e una volta arrivati, ormeggiate e parlate con la spia nel forte.

Sequenza 1 - Memoria 4

Prendete il controllo della nave ed iniziate la ricerca della spedizione controllando le navi vicine. Seguite la spedizione fino a raggiungere l'isola. Continuate a seguirla sul territorio assicurandovi di passare inosservati. Usate le vostre abilità stealth per muovervi attraverso il piccolo insediamento alla barca. Neutralizzate i nemici se necessario e spostatevi attraverso l'area riservata.

La soluzione di Assassin's Creed: Rogue

Salite a bordo della nave e raccogliete il pacchetto per ottenere il fucile ad aria compressa. Successivamente individuate Lawrence e spostatevi attraverso il giardino passando inosservati. Assassinate il bersaglio quando richiesto. Fuggite dall'area e raggiungete la vostra nave prima che venga distrutta, poi salpate e mettetevi in salvo.

Sequenza 2 - Memoria 1

Prendete il controllo della nave ed avviatevi alla ricerca dell'Equitas. Inabilitate la nave e catturate Samuel Smith. Affondate anche le altre navi nemiche se siete nei guai. Raggiungete la terra e seguite Samuel attraverso l'area riservata. Assassinate il bersaglio quando avete una visuale pulita ed otterrete l'artefatto dal templare. Una volta ottenuto, tornate al vostro vascello per terminare la memoria.

Sequenza 2 - Memoria 2

Attraversate l'area riservata ed andate verso il congresso di Albany. Individuate l'obiettivo ed ascoltate il discorso di Ben Frankling. Dopo l'incontro dei templari, inseguite il messaggero e fatelo fuori per recuperare il manoscritto. Usate la visione dell'aquila per individuare James Wardrop ed infiltratevi nella base. Assassinatelo quando ritenete sia il momento giusto e fuggite dall'area dopo averlo fatto fuori per terminare la memoria.

Sequenza 2 - Memoria 3

Localizzate i beni sequestrati nei pressi del porto. Vedrete un soldato che trasporta la merce nel magazzino. Seguite il soldato alla destinazione rimanendo nell'ombra. Individuate il fienile dove vengono conservati i beni e recuperateli senza essere notati. Una volta saccheggiati tornate da Benjamin Franklin.

Sequenza 2 - Memoria 4

Entrate nel tempio e salite sulle pareti. Usate la visione dell'aquila per individuare le serrature nascoste sulle pareti sopra. Attivate tutti i simboli nascosti e tornate al piano terra. Entrate nel tempio del precursore. Continuate attraverso il tempio e recuperate il manufatto. Fuggite dal tempio ed andate nella vostra imbarcazione. Dovrete correre attraverso i tetti degli edifici attraverso i relitti e scappare da Lisbona. Immergetevi nel fiume e salite a bordo della vostra nave per completare la memoria.

Sequenza 2 - Memoria 5

Entrate nell'area riservata ed infiltratevi nel maniero a Davenport. Usate la visione dell'aquila per individuare il manoscritto al piano superiore della casa. Spostatevi ed attraversate il campo dei mortai senza entrare nelle zone segnate per evitare le esplosioni. Combattete i nemici quando necessario, ma concentratevi sull'attraversare la foresta per dirigervi verso la vostra destinazione. Fuggite dalla fattoria col manoscritto per terminare memoria e sequenza.

Sequenza 3 - Memoria 1

Spostatevi sui tetti ed individuate la posizione dei criminali con l'occhio dell'aquila. Inseguiteli ed uccidete i criminali prima che raggiungano Benjamin Fraklin. Ritornate al presente ed individuate l'ufficio di Berg. Utilizzate l'ascensore per raggiungere la hall e ripristinate il server. Tornate all'animus per continuare la missione. Spostatevi tra la casa per indagare. Attaccate gli invasori per difendere la coppia. Sbarazzatevi dei nemici, l'ultimo rimasto inizierà a scappare. Inseguitelo attraverso la città ed interrogatelo per scovare la posizione del loro capo. Seguite George Monro per recuperare la refurtiva. Ristrutturate la cappella per completare la memoria.

Sequenza 3 - Memoria 2

Fatevi strada verso il vecchio forte per salvare Christopher Gist. Entrate nell'area riservata e sparate alla corda per fermare l'impiccagione prima che sia troppo tardi. Lottate contro i membri della banda, difendendo Christopher mentre lascia l'area. Seguite Christopher verso la vostra nave. Fate fuori tutti i nemici sul porto e tirate giù la bandiera sulla nave per completare la memoria.

Sequenza 3 - Memoria 3

Andate all'avamposto francese e migliorate la vostra nave. Infiltratevi saltando la recinzione saltando da un albero. Usate la visione dell'aquila per individuare il primo bersaglio ed assassinatelo per recuperare le chiavi. Saccheggiate il magazzino ed uscite dall'avamposto.

La soluzione di Assassin's Creed: Rogue

Usate la cabina della vostra nave per aggiornarla. Una volta fatto, salpate per il forte. Distruggete le torri e catturate il forte nemico. Infiltratevi nella fortezza ed uccidete le due vedette francesi nei dintorni. Proseguite e una volta arrivati alla stanza di guerra uccidete Le Chasseur.

Sequenza 3 - Memoria 4

Dirigetevi alla casa di Benjamin Frankiln e seguite Monro. Ottenete le munizioni e distruggete le porte del capannone. Utilizzate le granate per distruggere i contenitori di gas velenosi e fuggite via per completare la sequenza e la memoria.

Sequenza 4 - Memoria 1

Individuate il colonnello Monro ed assistete il suo equipaggio durante la battaglia. Fate fuori tutti i nemici e scortate Monro ed i suoi uomini attraverso l'isola. Continuate a difendere Monro ad ogni scontro. Salite le scogliere ed una volta che siete in cima, fate fuori i cecchini. Assassinate tutti i nove obiettivi e riorganizzatevi con Monro. Continuate a scortare il gruppo fino alla nave.

Sequenza 4 - Memoria 2

Individuate i soldati britannici al loro campo. Assisteteli in battaglia ed assassinate il capitano francese. Una volta che la zona è sicura, tirate giù la bandiera francese per rilevare il campo. Combattete gli invasori francesi per ridurre al minimo le perdite. Uccidete i gruppi di soldati per aiutare gli abitanti del villaggio. Potete trovare gli abitanti del villaggio con la visione dell'aquila. Una volta che l'area è libera, incontrate Onatah e seguitela alla grotta.

Sequenza 4 - Memoria 3

Correte verso il forte per raggiungere il colonnello Monro ed assistetelo riducendo al minimo le perdite britanniche. Finita la battaglia incontratevi poi con il colonnello e mandatelo alla nave. Inseguite Kesegowaase ed iniziate la battaglia con lui. Assassinatelo, individuate Monro prima che scada il tempo e tiratelo fuori dalla casa in fiamme per portarlo in salvo.

Sequenza 5 - Memoria 1

Dopo aver parlato con Melanie e dopo aver ripristinato un altro server, tornate all'animus. Usate la visione dell'aquila per individuare Benjamin Franklin e parlategli per avvertirlo del pericolo. Scortate Benjamin per le strade facendo fuori i criminali prima che lo raggiungano (li individuerete utilizzando la visione dell'aquila). Quando raggiungete casa sua, liberate l'area prima che scada il tempo. In una memoria precedente, individuate ed incontratevi con il capitano Cook. Prendete il comando e seguite i vostri alleati britannici in battaglia. Distruggete la flotta francese in arrivo. Affondate l'ondata di navi francesi prima che vi raggiungano. Continuate affondando le navi nemiche fino a quando libererete l'area.

Sequenza 5 - Memoria 2

Prendete il controllo della vostra nave e cominciate la ricerca di Adewale. Usate la mini-mappa per assicurarvi di passare inosservati. Addentratevi nell'isola. Una volta trovato, inabilitate la nave e costringetelo a schiantarsi sulla spiaggia. Portatelo nel forte, ma evitate di essere rilevati. Assassinate il bersaglio quando ne avrete l'occasione per terminare memoria e sequenza.

Sequenza 6 - Memoria 1

Seguite i membri della banda e fateli fuori. Successivamente dirigetevi al forte ed iniziate a saccheggiare il tesoro. Le chiavi possono essere localizzate utilizzando la visione dell'aquila e possono essere acquisite saccheggiandole dalle guardie morte. Una volta che il forte è stato completamente saccheggiato, individuate la bandiera e toglietela. Avrete una quantità di tempo limitato per completare l'obiettivo prima che arrivino i rinforzi. Fuggite dalla zona indenni per completare la memoria.

Sequenza 6 - Memoria 2

Seguite Haytham attraverso la città e neutralizzate i soldati quando necessario, fino a raggiungere il magazzino incustodito ed entrate nell'edificio attraverso il tetto. Dopo l'incontro, correte attraverso il magazzino per fuggire.

La soluzione di Assassin's Creed: Rogue

Non dovrete toccare il pavimento. Correte per i cornicioni, piattaforme e pareti per fuggire dalla zona. Uscite dal magazzino e continuate a muovervi, morirete se rimarrete fermi troppo a lungo. Continuate fino a individuare l'obiettivo, inseguitelo ed assassinatelo per completare la memoria.

Sequenza 6 - Memoria 3

Navigate verso il forte ad Anticosti. Andate nella parte posteriore del forte ed addentratevi. Assassinate il capo e rubate le mappe di Verendrye. Tornate alla nave e fuggite dalla battaglia navale. Una volta arrivati in acque sicure, terminerete la memoria.

Sequenza 6 - Memoria 4

Navigate e localizzate la flotta della spedizione. Prestate attenzione durante la navigazione, sarete in mezzo ad una bufera di neve. Attaccate la flotta una volta che l'avrete localizzata. Fate fuori tutte e sei le navi nemiche per vincere la battaglia. Dopo aver subito danni da un colpo dato da una nave nemica misteriosa, iniziate la ricerca su di lei. Una volta individuata, inabilitate la nave e salite a bordo per far fuori l'equipaggio. Assassinate de la Verendrye mentre siete a bordo della nave per completare la memoria.

Sequenza 6 - Memoria 5

Spostatevi attraverso la neve per raggiungere la spedizione. Salite la scogliera ghiacciata ed individuate la nave. Andate verso il loro accampamento e passate inosservati o fate fuori gli assassini, fino a raggiungere il tempio. Una volta dentro, spostatevi attraverso dei blocchi antichi senza toccare le luci mortali. Prendetevi il tempo che vi serve per imparare a spostarvi tra l'ambiente senza farvi del male. Alla fine arriverete al cuore del tempio. Seguite Liam evitando i fasci di luce ed evitate i suoi colpi di pistola mentre correte. Assassinate Liam e tornate alla vostra nave. Dopo essere tornati dal tempo presente, seguite Benjamin Franklin al palazzo reale. Infiltratevi al palazzo di Versailles attraverso il balcone. Individuate l'incontro segreto senza essere notati, utilizzando la folla per rimanere anonimi. Seguite Charles Dorian ed andate vicino al vostro bersaglio senza essere notati. Assassinate Charles una volta che siete abbastanza vicini. Recuperate la scatola e lasciate il palazzo per terminare memoria, sequenza e gioco.

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

Video della soluzione - Sequenza 1 - Memoria 1

Video della soluzione - Sequenza 2 - Memoria 1