Riporteremo la luce!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   05/03/2015

La soluzione è basata sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Awakening

Guardate la scena di intermezzo, attendendo di risvegliarvi nel letto. Usciti dal letto, localizzate la porta a sinistra ed usatela per uscire. Liberatevi dei bambini, parlate con Rahim aldilà della porta.
Dirigetevi a lato verso la rampa di scale, procedendo verso l'area seguente. Osservate la scena di intermezzo, lanciandovi verso il tubo. Continuate verso la stanza da cui provengono i rumori, uccidendo lo zombie in zona. Muovetevi verso la porta, parlando con la persona in zona. Dovrete recuperare dell'alcool per lui, nella stanza a sinistra. Entrate e recuperate il kit di primo aiuto, per poi tornare dal dottore, e fare dunque nuovamente ritorno da Rahim. Cambiatevi all'interno della stanza 194, continuando verso il tetto, raggiungendo la cima dell'edificio e recuperando la gru. Salite fino alla cima della gru, parlate dunque con Rahim, osservando la scena di intermezzo.
Scendete giù e seguite le istruzioni che seguiranno, arrivando all'ascensore. Aggrappatevi al bordo, dunque muovete la videocamera per volgervi verso la successiva piattaforma. Saltate avanti, fino a raggiungere la cima. Risalite lungo la gru, dunque osservate lo schermo che diventerà giallo. Giunti al lato opposto, parlate con Rahim. Continuate verso il dottore, ottenendo l'Antinazina. Uscite dalla torre, dunque parlate con il dottore in zona. Continuate poi avanti verso la roulotte.

First Assignment

Parlate con Zere, dunque con Spike per cominciare la missione. Continuate verso il checkpoint, liberandovi dei Biter in zona. Continuando ancora avanti aldilà del portale, uccidete i due Biter ed aprite la vicina porta. Uccidete il Runner in zona, attivando l'elettricità nei pressi del muro.
Dopo che avrete chiamato il GRE, liberatevi dei Biter nei dintorni delle due macchine. Avanti verso il checkpoint, ove dovrete attivare una scatola. Uccidete il Biter, dunque guardatevi indietro localizzando il Power Box con associato un palo: salite lungo il palo, dunque continuate verso il power box. Continuate ancora verso la stazione, aprendo la porta del garage. Liberatevi del soggetto in zona. Dunque uccidete il Biter e muovetevi aldilà della porta rossa.
Uscite, dunque continuate sempre avanti fino al ponte. Scendete verso il basso e salite sui tubi. Correte lungo i tubi fino a raggiungere le scale. Liberatevi dei Biter, raggiungendo la zona sicura. Usate la vicina mappa per pianificare il percorso. Giunti alla zona sicura, andate a dormire. Dopo che vi sarete svegliati, contattate GRE per poi andare a parlare con Brecken.

Video - Citazioni Stampa Internazionale

Airdrop

Uscite, continuate verso il checkpoint, sbloccando l'area sicura nei paraggi. Continuate ancora verso nord. Giunti al seguente checkpoint, localizzate le scale che conducono all'Airdrop. Liberatevi dei Biter, osservando la scena di intermezzo. Cominciate dunque a correre via per evitare di incrociare i volatili in arrivo. Giunti alla successiva area "sicura", fatevi strada verso la torre, arrivando in questo modo al quartier generale.

Pact with Rais

Fatevi strada verso il checkpoint. Giunti all'interno dell'area, osservate la scena di intermezzo. Parlate con Kahrim. Ascoltate le istruzioni, parlate con GRE. Giunti nuovamente al checkpoint, liberatevi dei Runner in zona. Continuate verso la porta del garage, liberandovi dell'Acid Zombie. Tornate alla porta del garage, aprendola e liberandovi dei due Biter in vostra attesa. Attivate l'interruttore, salendo l'antenna.
Sfruttate ora il filo che scende verso il garage per raggiungere velocemente la successiva zona. Giunti alla stazione, noterete come sia bloccata dal filo spinato. Dovrete muovervi aldilà della sua cima, localizzando i due soggetti in zona. Salite sull'antenna, dunque tornate da Rais e parlate poi con Kahrim.
Dirigetevi dunque verso la stazione di Jaffar. Parlate con l'uomo ivi presente per recuperare il denaro. Chiudete il portale, liberandovi dei morditori in zona. Continuate verso l'edificio salendo al secondo piano. Parlate con Gursel, recuperando i soldi. Continuate verso nord, arrivando al porto. Parlate per recuperare i soldi. Presi tutti i soldi, continuate verso la zona di Rais. Quando sarete a metà, verrete contattati da Kahrim che vi chiederà di trovare le pattuglie. Continuate verso la zona indicata sulla mappa, vi spareranno dunque da ogni lato. Correte verso l'edificio di fronte a voi, causando l'esplosione delle taniche di propano. Recuperate la nota di fronte all'edificio, liberandovi dei Runner in zona. Tornate dunque da Kahrim, dandogli la nota. Tornate alla torre, parlate con Brecken.

Siblings

Guardate la scena di intermezzo, procedete verso destra e superate il muro. Liberatevi dei Biter, continuando verso lo scantinato, per poi salire sul tetto. Localizzate la camionetta della polizia, poi salite verso il segnale fino a giungere al tetto. Attenzione ai Biter a terra, liberatevene e liberatevi anche degli zombies e dei Bomber in zona. Continuando fino alla porta, fatevi strada fino alla scuola.
Aprite tutto il possibile per recuperare gli oggetti. Continuate avanti fino a localizzare il primo nemico, aprite la porta attivando l'allarme. Ancora avanti, liberatevi dei nemici e dei Biter in zona. Continuate fino al container, apritelo senza purtroppo riuscire a trovare nulla. Continuate verso lo scantinato, recuperando le chiavi dal vicino cassetto dietro al tavolo. Tornati allo scantinato, liberatevi dei Runner. Scendete le scale fino a localizzare i Biter nel corridoio. Giunti a Jade, guardate la scena di intermezzo. Liberatevi dei tre nemici, per poi procedere ed andarvene. Continuate verso la successiva zona "sicura". Tornate alla torre, parlate con Rahim, dunque con Zere. Muovetevi verso la zona sicura subito a sud di Zere, per poi salire lungo l'edificio di fronte a voi, attendendo il momento giusto per eliminare il nemico. Consigliamo di usare uno Speed Booster per massimizzare la velocità di esecuzione.
Parlate con Rahim, dunque continuate verso il sovrappasso, uccidete i Biter nei pressi dell'autobus, girate il corpo di fronte a voi (Omar), dunque continuate verso i treni, uccidendo tutti i Biter nei pressi della macchina. Aprite la porta. Avrete 3 minuti per collocare 2 bombe in zona, prima che esplodano e danneggino voi stessi. Continuate poi verso l'alveare, parlando con Rahims. Evitate i Biter che troverete nei paraggi. Correte verso l'alto, salendo verso il foro nel pavimento. Girate verso sinistra per raggiungere la prima area di gioco. Alcuni volatili giungeranno in zona: usate le Flare per causare la loro dispersione. Continuate poi verso le scale che vi permettono di procedere verso il piano successivo, sulla sinistra.
Camminate lungo lo stretto sentiero, collocando la seconda bomba e procedendo verso il vicolo cieco. Liberatevi dell'uomo muscoloso. Dunque muovetevi avanti, continuando ancora verso l'uscita. Dopo l'esplosione, tornate da Rahim e guardate la scena di intermezzo. Tornate ora da Brecken, dicendogli cosa è successo. Dopo la scena di intermezzo, liberatevi degli uomini di Rais. Muovetevi verso Zere, dunque liberatevi dei soggetti dotati di pistola.

The Pit

Dirigetevi verso il complesso del Rais per recuperare Dr. Zere. Purtroppo, non appena giungerete in zona, noterete come non sia possibile procedere attraverso l'area anteriore. Dovrete dunque trovare un altro modo per entrare. Deviate verso destra, localizzando la camionetta rossa che si è schiantata sul muro. Dovrete dunque scalare l'impalcatura, arrivando alla sua cima. Giunti in cima, saltate verso destra, localizzando tre avversari nell'area sottostante. Uccideteli e procedete avanti, cercando inoltre di localizzare le corde presenti nei paraggi. Giunti al tetto, troverete altri quattro nemici, due sulla destra e due sulla sinistra - eliminate subito quelli sulla destra, più pericolosi degli altri. Localizzate dunque la botola, sull'area destra del tetto.
Sfruttate l'ascensore, poi scendete lungo il condotto per procedere verso l'esterno. Scese le scale, localizzate il soggetto a sinistra, eliminatelo, dunque continuate sempre avanti localizzando il successivo nemico nei pressi del corridoio. Giunti in basso, un altro nemico uscirà dalle porte subito dietro di lui. Esaminate dunque tutte le stanze per localizzare gli oggetti e prelevarli. Muovetevi verso il basso, liberandovi di altri due nemici. Raggiunto il garage, localizzate la pistola. Localizzate la stanza, dunque scendete verso il garage, procedendo verso il palazzo. Destra, procedete verso l'alto, gettandovi a lato mentre liberate i nemici. Sfruttate le taniche di propano, dunque proiettatevi verso il furgone al centro. Girate a destra e colpite le pistole, dunque muovetevi ancora avanti, arrivando alla stanza con Zere al suo interno.

La Soluzione di Dying Light

Dopo che vi sarete risvegliati, noterete come abbiate perso tutte le vostre armi e dovrete andarle a recuperare mentre sono sparse lungo tutta l'arena. Attenzione ai Biter e Runner. Saltate sopra i container e recuperate il Rebar, la vostra arma più forte. Saltate ancora lungo il container, facendo in modo che i Runner vi raggiungano e colpiteli mentre stanno correndo verso di voi. Quando saranno rimasti solo 2-3 Biter, andare a recuperare le taniche di propano e lanciatele verso il centro dell'arena. Uccisi tutti gli zombie, dovrete vedervela con il Demolisher. Egli è dotato di un'armatura su tutto il corpo, che dovrete attaccare a ripetizione per distruggere. Solo dopo che i pezzi dell'armatura saranno stati distrutti potrete colpire la sua "carne". In questi istanti dovrete prestare attenzione al suo attacco carica, da schivare muovendovi verso uno dei due lati. Cercate sempre di collocare le taniche di propano al centro dell'area di gioco, sicché l'avversario vada a colpirle durante una delle sue cariche.
Ucciso il Demolisher, guardate la scena di intermezzo. Dovrete dunque ricominciare a correre, non sarà per voi utile continuare a combattere dato che gli avversari spareranno costantemente verso di voi e non avrete modo per "coprirvi" dai loro colpi. Una volta usciti, comincerete a perdere HP, continuate avanti evitando gli attacchi dei Biter. Attendete fino a quando avrete raggiunto Brecken, guardate la scena di intermezzo, recuperate i vostri oggetti e procedete avanti verso il successivo livello.

The Saviours

Entrate dal tetto, parlate con la persona nei pressi della porta. Dirigetevi verso i tunnel. Giunti alla fine, troverete il vostro contatto. Seguitelo fino a raggiungere i sopravvissuti. Attendete che uno di loro vada ad aprire la grata sottostante. Nuotate verso il lato opposto. Giunti all'esterno, salite verso sinistra. Saltate sul tubo giallo, muovetevi avanti e saltate ancora avanti. Muovetevi lungo il tunnel. Giunti al quadrivio, girate verso sinistra e lasciatevi cadere giù per procedere ancora avanti.
Giunti all'apertura, liberatevi dei Biter. Arrivati al fuoco, liberatevi anche dei Runner, nonché del grosso nemico nei paraggi. Aprite la vicina botola, poi procedete avanti e liberatevi dei gruppetti di Biter e Runners. Muovetevi ancora verso la fine di questa zona, recuperando i rifornimenti ed uccidendo i Biter. Saltate verso destra, proiettatevi avanti e lasciatevi cadere in acqua.
Rimanete in acqua per evitare i colpi verso di voi, procedendo verso la fine del corso d'acqua. Equipaggiate subito la pistola per eliminare i tre soggetti sulla sinistra e i due sulla destra. Procedete avanti e deviate verso sinistra. Procedete avanti schivando le frecce fino all'uscita. Giunti a terra, localizzate i tre nemici al centro, uccideteli e muovetevi verso la città vecchia.

Find the Embers

Usciti dalle fogne, andate a parlare con Jade. Provate dunque a parlare con Troy che vi dirà di andare ad incontrarla assieme agli Ember, all'interno del palazzo chiamato "Loft". Attenzione agli Zombie lungo il percorso, saranno molto aggressivi e dotati di una quantità maggiore di "supporter" di tipo Runner. Giunti al Loft, parlate con Jade per ottenere delle informazioni aggiuntive.

Higher Education

Procedete verso l'università, parlando con il soggetto in zona e chiedendo informazioni su Jade. Vi dirà che era in precedenza in zona, per poi essersene andata. Uscite dalla zona di gioco, Troy vi dirà dunque di andare ad incontrarla nei pressi del Loft. Fatto ciò, dirigetevi verso Michael.

Video - Trailer di lancio

Public Faces

Consigliamo di precipitarvi verso le fogne senza prestare attenzione ai nemici nei dintorni. Aprite dunque la porta e procedete verso la grata; nuotate sotto alla grata, per poi tornare in superficie. Lasciatevi cadere giù e liberatevi dei Biter, dunque risalite e muovetevi lungo il successivo tunnel. Aprite la porta, dunque continuate verso Michael, visibile nei pressi dell'area finale.
Recuperate tutte le bombe, salite le scale, arrivando al primo piano. Continuate verso l'ascensore, dunque salite dentro e muovetevi verso l'alto fino al quinto piano. Continuate poi verso il nono, localizzando il buco sul pavimento. Entrateci per poi continuare a procedere fino al decimo piano. Liberatevi dei Biter nei paraggi, poi continuate verso la stanza numero 105, ove verrete "accolti" da due Biter. Collocate la bomba accanto alla stufa, continuate fino alla stanza 106, terminando l'Acid Zombie in zona. Collocate dunque la bomba. Conversate dunque con Michael, visibile in zona. Salite le scale fino al dodicesimo piano, liberatevi dei tre Runner e del gruppetto di Biter. Entrate nel foro dell'ascensore, continuando fino al tredicesimo piano. Continuate fino alla prima stanza, liberandovi dei Bomber in zona. Collocate la bomba, continuando fino alla stanza 134, ove udirete il pianto di un bambino.
Muovetevi verso l'interno, il bambino comincerà a piangere e voi potrete uscire dalla stanza, raggiungendo i cadaveri. Uccidete i vari Biter e collocatevi dietro alle vicine porte. Uccisi tutti gli zombie, tornate alla precedente stanza ed uccidete anche il bambino. Collocate la bomba e procedete verso l'ascensore. Aggrappatevi alle corde e lasciatevi cadere lungo il condotto dell'ascensore.
Giunti all'ascensore, liberatevi dei vari Biter, per poi ri-scendere e prestare attenzione al bombardatore sulla destra. Giunti all'uscita, liberatevi del nemico che blocca il percorso, uccidendolo velocemente. Dunque uscite ed osservate la scena di intermezzo. Jade vi contatterà, dirigetevi verso il checkpoint ed osservate la scena di intermezzo.

The Museum

Procedete verso il checkpoint, localizzando le scale in discesa. Localizzate dunque anche il tunnel, nuotando nella sua direzione per raggiungere la vostra destinazione. Cercate di essere veloci mentre vi trovate in acqua, dato che se non riuscirete a raggiungere la zona d'aria, affogherete direttamente. Localizzate dunque il portale parzialmente rotto. Continuate a nuotare dritti fino alla staccionata. Voltate a destra, arrivando al vicolo cieco. Girate a sinistra, poi recuperate il barile che fluttua di fronte al foro.
Giunti al checkpoint, nuotate verso l'alto e salite fino in cima, localizzando il foro sul muro. Continuate dunque sempre avanti. Dirigetevi verso destra, arrivando al portale. Osservate la scena di intermezzo. Eliminate i tre soggetti dotati di pistola. Muovetevi verso la successiva porta, dunque fate muovere verso l'alto il cancello. Attendete che la vostra resistenza aumenti nuovamente. Sparate, dunque muovetevi verso sinistra. Consigliamo ora di evitare la battaglia con i Biter: salite da dove siete ora, poi saltate verso sinistra. Giunti a metà, distruggete le pistole che spareranno verso di voi. Liberatevi dunque del piccolo gruppetto di Biter, così da poter procedere all'interno.
Osservate la scena all'interno. Combattete contro i Biter in zona. Dopo che li avrete uccisi, osservate la successiva scena di intermezzo. Seguite Jade verso la successiva stanza, muovendovi aldilà della porta. Giunti agli Zombie, osservate l'ennesima scena di intermezzo, combattendo poi contro Tahir. Dopo che lo avrete danneggiato a sufficienza, uccidete i quattro tizi che cercherà di portare in aiuto. Liberatevi dei Biter in zona, correndo aldilà di essi. Procedete verso l'uscita, liberandovi dei due ragazzi in zona. Equipaggiate gli oggetti, dunque muovetevi verso Troy.

Broadcast

Raggiunte le fogne, raggiungerete dopo una breve corsa una barriera. Saltate aldilà di essa, continuando dunque verso il bambino. Uccidetelo velocemente, chiamando dunque i Runner presenti in zona. Uscite dalla stanza, lasciando che il muro accanto a voi cada a pezzi e giunga in zona un demolitore. Evitate di rimanere in questa zona: sareste obbligati a combattere contro un flusso infinito di Demolitori, dunque continuate scendendo verso i rifiuti sulla destra. Esplorate gli edifici in zona, parlate con Savvy per attivare la stazione, recuperando la Keycard per riuscire ad entrare senza problemi.
Muovetevi verso il container più vicino alla staccionata, recuperando la Keycard con associata la Shotgun. Avendo preso la Keycard, muovetevi verso l'alto lungo la strada, liberandovi degli zombie lungo il percorso. Giunti alla stazione, liberatevi del Biter. Muovetevi verso il lato opposto per entrare, dunque liberatevi dei bomber. Evitate ora di entrare nella stanza adibita all'attivazione della centrale, è preferibile procedere verso l'antenna, ove troverete alcuni Biter ad attendervi. Muovetevi verso i generatori, aprendo il pannello sulla sinistra per attivarli.
Procedete ora verso l'antenna, muovendovi dunque verso l'ascensore. Scendete giù, creando un'onda shock. Liberatevi dei Runner, dunque procedete verso il centro, muovendovi verso l'alto e guardando verso sinistra per localizzare un gruppetto di corde. Muovetevi avanti, poi salite ancora su, fino alla cima. Liberatevi dei Biter in zona, poi continuate a salire fino al box. Osservate la scena di intermezzo.
Scendete ora giù, andando a parlare con Volkan Dal. Dopo la trasmissione, tornate al Tunnel. Muovetevi verso la cima delle scale, liberandovi dei Runner in zona e anche dei vicini volatili. Giunti al seguente tunnel, ricominciate a correre. Per completare l'obiettivo, consigliamo di utilizzare l'uncino e "mirare" verso il soffitto, localizzando una serie di gabbie. Proiettatevi verso le gabbie, prestando però attenzione ai fori visibili nei pressi della gabbia - se raggiungerete un foro, cadrete immediatamente giù. Giunti alla fine del percorso, potrete notare l'autobus. Saliteci in cima, fermando gli zombie che tentano di inseguirvi. Muovetevi verso il basso, verso la città vecchia.

The Clinic

Continuate verso la clinica, parlando con il dottor Cadmen. Entrate e recuperate le pistole in cima all'edificio. Liberatevi dei Biter e dei Runner in zona. Saltate sull'ascensore, dunque scendete verso il laboratorio.
Usciti dall'ascensore, liberatevi dell'ennesimo Runner visibile di fronte a voi. Continuate verso destra, salite lungo il condotto fino a raggiungere la stanza di sicurezza. Liberatevi del Biter in basso, sbloccate le porte e recuperate la Keycard nei paraggi. Uscite dalla stanza, dunque continuate a muovervi fino al corridoio. Vi saranno in zona altri due Biter, nonché altri due nei pressi dell'area finale del demolitore aldilà del portale. Continuate dunque verso la stanza di decontaminazione sulla sinistra.

La Soluzione di Dying Light

Tornate all'ufficio nel corridoio. Attendete che Cadmen apra le porte, dunque liberatevi dei Biter. Attenzione al bombardatore a destra. Procedete avanti, dunque entrate nel condotto continuando fino alla sua fine. Voltate a destra per salire sui tubi, continuate a muovervi sui tubi fino al cadavere. Sinistra fino al condotto seguente, uccidete tutti i Biter, dunque salite sul muletto a destra. Fate scendere le gru per poi salirci e continuare verso il condotto. Muovetevi lungo i tubi, girando poi a sinistra verso il condotto seguente. Liberatevi del nemico nella stanza, usate il muletto per far salire le casse ed accovacciarvi sotto ad esse.
Muovetevi verso la stanza del generatore. Attivate tutti i generatori, dunque uscite dalla stanza e liberatevi dei Biter. Usate la Keycard per causare la risalita del portale, per poi tornare alla stanza di decontaminazione e premere l'interruttore per liberarvi di tutti i Biter in zona. Continuate verso Cadmen e guardate la scena di intermezzo. Risalite ed andate a contattare GRE.

Extraction

Tornate indietro verso lo scantinato per vedervela con Rais. Muovetevi lungo le fogne, nuotando all'indietro fino a tornare in superficie. Liberatevi dei Biter in zona, muovetevi verso sinistra fino a raggiungere il tunnel. Giunti al percorso che procede verso l'esterno a destra, liberatevi degli Acid Zombie e dei Biter. Continuate fino alla fine del percorso, aprendo la botola.
Continuate velocemente a salire le scale fino a non poter più procedere avanti. Aprite la porta, osservate la scena di intermezzo. Saltate giù dall'edificio, raggiungendo la pila di spazzatura. Continuate a correre fino all'ampia zona successiva. Saltate dentro il tombino, dunque liberatevi del bambino che cercherà di chiamare i volatili. Correte velocemente avanti, equipaggiando le flare, fino a raggiungere la scaletta. Arrivati in cima alla scaletta, liberatevi dei Biter e continuate fino al container verde al centro. Salite su, poi ancora su fino alla cima. Entrate nell'ascensore, attendendo il raggiungimento dell'ultimo piano. Liberatevi dei Biter, salite le scale e parlate con Kahrim.
Saltate sulla gru, uccidendo il Biter e il Runner in zona. Attendete che il Bomber sia in zona ad aspettarvi. Uccidete i Runner, dunque i Biter. Salite le scale e liberatevi degli altri Biter. Uscite per localizzare le travi di legno. Camminate lungo le travi, poi saltate avanti ed uccidete velocemente i Biter in arrivo. Saltate lungo i pilastri, muovendovi lungo i bordi. Giunti al lato opposto, risalite fino al Bomber e liberatevi velocemente dei Biter. Salite sull'ascensore, poi usate la scaletta per arrivare in cima. Salite in cima alla gru, muovendovi verso sinistra. Giunti a metà, schivate velocemente il colpo di RPG che verrà lanciato verso di voi. Lanciatevi verso il cartello giallo, poi continuate verso la cima, muovetevi verso sinistra, camminando lentamente avanti. Voltatevi a destra, risalite il muro, dunque salite in alto per vedervela direttamente con Rais.
La battaglia contro il boss finale si comporrà quasi esclusivamente di scenette in Quick Time. Dovrete solo premere i tasti giusti quando questi appariranno sullo schermo. Fatto ciò, potrete godervi senza problemi la scena finale!