0

Sveliamo gli Intenti Mortali nel mondo di CSI!

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   08/01/2010

Primo Caso - Broken Hearted

Cominciate subito a parlare con Nick, dicendogli "Pare che sia morta dissanguata" e "Sappiamo il suo nome?". Tornate indietro, aprite il palmare, leggete le mail. Osservate il collo della vittima, prendete un campione di sangue, usando il tampone. Cliccate per due volte verso destra, esaminando poi la vasca vuota. Tornate indietro di una stanza, esaminate la sezione grigia del tappeto.
Usate LCV per recuperare il sangue. Spostatevi dunque verso la bottiglia, andando a prendere la polvere bianca, altra prova (per recuperarla, servitevi dell'adesivo). Due clic indietro, esaminate le bottiglie sulla destra. Ancora indietro, cliccate sul pezzo di vetro nei pressi di Nick. Stanza precedente, sinistra, cliccate sul cuscino destro del divano. Prelevate il sangue con il solito tampone. Entrate nel bagno, localizzate il lavabo (sporco) nei pressi della bottiglia d'acqua. Usate LCV per recuperare il sangue.
Tornate indietro, cliccando sul terzo armadio da sinistra. Date un'occhiata al suo interno. Esaminate dunque la doccia e la statua. Incamminatevi verso destra, raggiungendo il Manager. Esaurite tutte le possibilità di conversazione, dunque dirigetevi all'obitorio, ove potrete parlare con il Dr. Robbins; anche qui, esaurite tutte le possibilità di conversazione, recuperando due oggetti.
Esaminate la bocca della vittima, recuperando un indizio, incamminatevi poi verso il laboratorio. Usate il computer a sinistra, selezionate "Chimica", dunque selezionate la polvere bianca. Ricerca, dunque esaminate il primo, quarto e settimo risultato. Guardate la ricostruzione nel vostro palmare. Tornate ad usare lo strumento, selezionate il DNA. Non troverete nulla. Confrontate il sangue della vittima con quello trovato sul lavandino.
Resettate, confrontate il sangue della vittima con quello sul tappeto. Nick sarà d'accordo con voi, non sono della stessa persona. Ultimo confronto, con il sangue trovato sul divano. Selezionate il microscopio. Guardate il numero sulla dentiera della ragazza (10x di zoom). Tornate al tavolo, selezionate il vetro sulla sinistra, giratelo due volte. Attaccatelo al pezzo più grande. Esaminate ciò che potrebbe essere l'arma del delitto. Tornate al laboratorio principale; selezionate l'analisi "Audio-Video" (pc a sinistra). Audio, sentite la chiamata di Charles Steer.
Ora, selezionate il pc del database, esaminando il database medico. Usate il numero trovato sulla dentiera della vittima. Parlate con Brass, vi darà delle informazioni sulla vittima. Esaurite le opzioni di conversazione. Tornati al luogo del delitto, prendete il pezzo di vetro nei pressi della scritta "Gratis". Muovetevi verso Pleasure City. Cliccate sul logo, parlate con la donna dai capelli rossi. Esaurite le opzioni di conversazione. Esaminate i drink, sulla destra. Due stanze indietro, esaminate le sedie, più a fondo quella posta in direzione opposta al palco. Recuperate tutte le impronte qui presenti.
Tornate al laboratorio. Girate il nuovo pezzo di vetro una volta, collegatelo poi alla sezione sinistra della parte di arma finora assemblata. Ora, esaminate le impronte digitali. Associate la vittima con l'impronta in alto a sinistra. Dunque, esaminate il palmo + dita; un solo risultato. Cercate la corrispondenza dell'impronta in basso a destra, secondo risultato. Stessa cosa per l'impronta in alto a destra. Parlate con Brass, chiedete la carta dell'ATM. Recuperate le impronte. Al laboratorio, esaminate le nuove impronte, selezionando l'ultimo dei risultati disponibili.
Andate a parlare con Charles Steer. Dopo aver esaurito le possibilità di conversazione, parlate di nuovo con Brass. Prendete la foto di Airam Dominguez. Tornate da Steer, cercando di fargli riconoscere la donna nella foto. Vi metterà in contatto con Airam, la quale vi darà il suo DNA e i suoi vestiti.
Al laboratorio, fate corrispondere il DNA di Airam con il sangue trovato sul cuscino. Tornate da Airam. Chiedetele se è mai stata nella suite. Fatele vedere il suo sangue, dunque esaurite le possibilità di conversazione. Andate a Pleasure City. Prendete il tovagliolo di Kathy. Di nuovo laboratorio; qui, esaminate la gonna di Airam, più precisamente la sua parte in alto a destra; prendete il pezzettino di vetro. Usate il tampone sul tovagliolo.
Sul tavolo di assemblaggio, unite il nuovo pezzetto di vetro all'arma del delitto. Dunque, associate il DNA di Kathy al sangue dal tappeto. Dirigetevi all'appartamento di Kathy. Chiedetele di rispondere ad alcune domande. Andate da Brass a chiedere un mandato, dunque tornate da Kathy. Vedrete Charles uscire; prima di fare il vostro ingresso nell'appartamento, prendete l'impronta di Charles. Tornate all'interno, esaminate la finestra a sinistra. Esaminate il letto e la cassa a destra, nonchè l'orologio.
Stessa cosa per la lingerie, dunque il dipinto all'angolo. Entrate nel bagno, esaminate il lavabo, poi la doccia. Usate LCV per rivelare del sangue. Uscite dal bagno, esaminate il tavolo a destra ed il cassetto a sinistra. Tornate indietro, esaminate i colori sul tavolo. Prendete il pezzo di vetro nei pressi delle scarpe, dove si trova Nick.
Parlate con Kathy, esaurite le possibilità di conversazione. Incamminatevi verso il laboratorio. Fate corrispondere il sangue trovato nell'appartamento di Kathy, con quello della vittima. Dunque, attaccate il vetro all'arma del delitto. Parlate con Brass per farvi dare un mandato d'arresto, mostrandogli la corrispondenza tra il sangue nella doccia e quello della vittima. Chiedete a Kathy le sue impronte digitali.
Andate al laboratorio dati; parlate con Langston. Associate l'unico risultato possibile della stampa parziale. Tornate a parlare con Kathy, chiedendole se ha visto Lynn dopo che ella è stata uccisa. Fatele vedere il sangue trovato in casa sua. Esaurite le possibilità di dialogo.
Ascoltate il messaggio di Kathy. Confrontatelo con la voce di Charles. Chiedete a Brass un mandato d'arresto per Charles. Parlate con lui, chiedete le sue scarpe. Usate l'adesivo per prelevare la sostanza bianca dalla scarpa destra. Prendete anche il vetro, sotto la medesima scarpa. Confrontate la polvere trovata sotto la scarpa, con quella trovata sul tappeto. Assemblate l'ultima parte di arma del delitto. Localizzate le impronte sotto ad essa. Confrontatele con quelle di Kathy, successo.
Parlate con Charles, chiedetegli perchè ha pulito la scena del crimine. Fategli vedere la polvere. Esaurite le possibilità di conversazione, tornate da Kathy e parlate con lei per completare il caso.

Secondo Caso - Coulda Been a Contender

Esaminate il corpo della vittima, prendendo il sangue con il tampone. Localizzate poi il capello sul microfono. Uscite dal ring, parlate con la ragazza, esaurendo le opzioni di conversazione. Sinistra, esaminate la macchina fotografica. Tornate indietro, esaminate la tavola dei giudici. Salite verso l'entrata, a sinistra. Cliccate sulla porta, esaminate i poster. Entrate negli spogliatoi. Parlate con Hank; esaurendo le opzioni di conversazione. Dopo un ultimo esame ai dintorni, tornate all'obitorio; esaurite le opzioni di conversazione con il Dr. Robbins. Prendete un campione dalla guancia sinistra della vittima.
Andate al laboratorio, parte Materiali & Co. ; tra i risultati della ricerca, selezionate il primo e il sesto. Tornate all'ufficio di Brass; parlate con lui; dunque parlate con Horace, anche qui, come al solito, esaurendo tutte le opzioni. Vi verrà donata una chiave. Esaminate il divano, dunque tornate al ring. Sinistra, usate la chiave per aprire la porta verso la piattaforma sopraelevata. Salite due rampe di scale, prendete la cassetta sulla sinistra (usando il tasto eject).
Tornate indietro, due volte. Esaminate il ring dall'alto. Entrate nell'armadio sulla sinistra, prendete la Katana. Si romperà; prendete il manico e la lama, separatamente. Dirigetevi al laboratorio; esaminate la chiave, uno dei suoi due lati presenta un'impronta digitale. Esaminate la parte centrale della Katana, usando LCV, per trovare una macchia di sangue. Dunque, usate il tampone sulla sezione destra della katana, prelevando un residuo oleoso.
Usate la sezione Analisi-DNA del laboratorio, per confrontare il campione di sangue di Rick Shimada con il sangue appena recuperato dalla katana. Provate dunque a capire a chi appartiene il capello trovato sul microfono, senza fortuna. Passate all'esame chimico del residuo oleoso. Tra i risultati, scegliete il terzo, quinto, ottavo. Ora, via al laboratorio dati. Date un'occhiata alla cassetta, dunque fate visita ad Hank, negli spogliatoi, esaurendo le opzioni di conversazione. Tornate ora al ring. Prendete il rossetto, dal luogo ove Tina era seduta.
Incamminatevi verso il laboratorio, prendendo il DNA dal rossetto, usando il solito tampone. Nella sua parte più bassa, potrete anche notare alcune impronte digitali. Confrontate il capello con il DNA del rossetto. Tornate all'ufficio di Brass. Usate il video per convocare Hank Hackett. Chiedetegli se era in possesso della Katana dopo il combattimento. Fategli vedere la lama. Dunque, chiedetegli se ha lasciato un capello sul microfono.
Esaminate il telefono di Hackett, andate al ring e ridate un'occhiata al telefono. Chiedete a Brass se possiede le registrazioni di Hank. Dite a Hank che è libero di andare. Hank verrà ucciso; esaminate lo spogliatoio, ove il cadavere è stato ritrovato. Date un'occhiata al corpo; dunque uscite e rientrate due volte. Prendete la fiala di steroidi. Ora, via verso il laboratorio. Esaminate la fiala, recuperando le impronte dalla sua parte superiore.
Confrontate queste impronte con quelle trovate sulla chiave. Eseguite un esame chimico, sempre sulla fialetta, selezionando due e sette tra i risultati. Parlate con Horace, dunque andate da Brass, dandogli le impronte come garanzia per ottenere il mandato. Prendete i soldi dopo che Horace se ne sarà andato dall'ufficio. Entrate ed uscite, guardando i premi e il quadro. Prendete il pulisci-metallo dal cassetto sotto i trofei. Dirigetevi dunque al laboratorio. Parlate con Riley. Aiutatelo ad identificare il primo oggetto, selezionando il primo, quarto, sesto, settimo risultato tra quelli disponibili. Tornate ad esaminare i composti chimici. Confrontate il pulisci-metallo trovato sulla Katana (il composto oleoso) con quello trovato nell'ufficio di Willingham. Andate a parlare con Robbins, all'obitorio. Prendete la siringa sulla destra.
Esaminate la sua parte superiore, prendendo così un capello. Confrontate la siringa con il pulisci-metallo al laboratorio, dunque il capello appena ritrovato con il capello sulla corda di microfono, con quello appena recuperato dalla siringa. Andate da Brass, richiedendo un mandato per Willingham, fornendo come garanzia il pulisci-metallo trovato nell'ufficio di Willingham stesso.
Interrogate Horace, dunque esaminate la busta, prendendo il foglio con la scritta "Proibito", dunque esaminate la nota sulla sinistra. Andate all'ufficio di Brass, chiedendo un mandato per Tina Alles. Parlate con lei, esaurendo tutti gli argomenti. Prendete la chiave di Tina Allens, dalla borsa, nonchè la medicina. Andate al laboratorio, eseguite una ricerca usando la medicina come base; tra i risultati, scegliete il primo, quarto, settimo.
Usando il microscopio, confrontate la chiave che vi è stata fornita da Horace, con quella di Tina (zoom pari a 10x). Noterete la loro corrispondenza. Parlate con Tina, dunque con il dottore dell'obitorio. Tornate poi da Tina, dicendole che è stata l'ultima ad aver usato la Katana. Usate l'unica opzione rimasta, tornate poi al laboratorio. Prendete il Prednisolone, cercatelo sul database. Andate all'ufficio di Brass, chiedendo un mandato per la storia medica di Tina; fate vedere il Prednisolone per ottenerlo senza problemi. Interrogate Tina, dicendole che avete un mandato per ottenere un pezzo dei suoi capelli.
Andate al laboratorio, confrontate il capello trovato nella siringa infilata nel corpo di Hank Hackett, con il capello appena prelevato da Tina Allen. Dunque, confrontatelo anche con quanto trovato sulla corda usata per strangolare Shimada. Parlate con Horace, nell'ufficio di Brass. Completate l'interrogatorio, tornate da Tina, chiedetele se ha avuto a che fare con gli omicidi. Fatele vedere il capello, e il caso sarà chiuso.

Terzo Caso - Last Gasp

Dopo la breve chiacchierata con il compagno d'indagini, prendete l'anello sott'acqua. Due scene indietro, dunque destra; prendete l'oggetto verde da terra. Subito fuori dalla doccia, un altro oggetto: trattasi del tappo di una bottiglia rotta. Tornate indietro, dunque sinistra; prendete la bottiglia rotta da terra. Ancora indietro, di due scene. Date un'occhiata al camino, dunque andate a parlare con Steve. La chiacchierata verrà interrotta da una chiamata di Brass. Andate a parlare con la persona di cui Brass vi parlava. Esauriti gli argomenti, andate a parlare con Robbins, all'obitorio, ottenendo le impronte digitali della vittima, il suo DNA, il DNA del possibile aggressore e la fotografia di una botta a forma di cerchio sulla spalla di Clarinda.
Tornate al laboratorio, interagite con la sezione superiore della bottiglia, cercando delle impronte. Prendete anche un tampone di liquido in essa contenuto. Esaminate tutte le impronte, non trovando per ora alcuna corrispondenza. Dunque, eseguite un'analisi chimica del liquido nella bottiglia; tra i risultati, selezionate il primo, quinto, sesto, settimo. Dunque, esaminate i campioni di DNA estraneo trovato sulla vittima, selezionando l'ultimo risultato.
Parlate con Brass, chiedendogli un mandato per Tampson, con l'accusa di stupro. Parlate con Steve, fategli vedere l'anello. Vi darà il suo numero medico. Cercatelo nel laboratorio; date anche un'occhiata all'anello, confrontandolo con la fotografia della botta sulla spalla di Clardina (usate lo zoom 60x). Andate a parlare con il dottore all'obitorio, dunque con Steve. Esauriti gli argomenti, cercate di parlare con Jack Shell.
Finita anche questa conversazione, tornate all'ufficio di Brass; chiedete a Goldwasser se conosce Tampson e se ha mai visto prima l'anello. Tornate al laboratorio, prendete il telefono dalla borsa della vittima. Prendete il filo sul retro, vicino all'obiettivo della fotocamera. Dunque, eseguite un'analisi audio sul contenuto del telefono cellulare. Usate il microscopio per analizzare il filo trovato sul telefono stesso.
Interrogate Ernest: chiedetegli se sapeva del tradimento della moglie; fatele vedere il telefono cellulare; completate l'interrogatorio, ottenendo un memo. Parlate con Jack Shell, dunque tornate da Ernest, poi entrate nello spogliatoio di Jack. Prendete l'impronta sulla destra, dirigetevi verso il laboratorio. Confrontate l'impronta con quella trovata sul tappo della bottiglia rotta. Andate da Brass, chiedendogli un mandato per lo spogliatoio di Jack.
Analizzate la pizza, accanto a Langston. Prendete la pianta da terra e la carta sul divano. Esaminate il DNA trovato sulla palla da bowling; scegliete il terzo risultato. Sul tavolo, attaccate la foglia alla parte in alto a destra della pianta. Parlate con Brass, chiedendo un mandato per Jack; fategli vedere la pianta. Chiedete a Jack se sapeva che Clarinda era in riabilitazione; fategli vedere il memo che parla proprio di questo argomento; completate l'interrogatorio.
Interrogate dunque Ernie. Chiedetegli se ha cospirato per dare alcool a Clarinda. Jack avrà ora altro da dirvi. Entrate poi nello spogliatoio di Jack, prendete l'ultima maglia qui presente. Laboratorio, ora. Prelevate il DNA dal maglione, confrontandolo con quello trovato sulle parti intime della vittima. Chiedete a Brass un mandato per la stanza di Tampson. Giunti lì, prendete l'asciugamano accanto a Langston. Prendete i fogli dai cassetti, dunque parlate con Steve. Dopo la conversazione, via al laboratorio. Confrontate il filo trovato sul telefono della vittima, con l'asciugamano (zoom a 10x). Dunque, esaminate i documenti del divorzio (con l'esaminatore di documenti): disponete la barra sinistra leggermente più giù, quella in mezzo completamente giù, quella a destra circa al centro.
Ora, entrate nella stanza dell'interrogatorio. Parlate con Goldwasser. Completate l'interrogatorio per ottenere una foto. Confrontatela (con zoom 10x) con l'anello. Chiedete a Brass di portarvi Tampson. Cominciate l'interrogatorio; quando mentirà, fategli vedere il filo trovato sul telefono della vittima. Presentate anche il telefono cellulare per farlo confessare.

Quarto Caso - Extinguished

Aprite il generatore, prendete le impronte al suo interno. Guardate verso l'alto, usate l'adesivo per prendere la polvere bianca in alto. Tornate indietro, esaminate la cima del generatore; prendete un campione di sangue da lì. Prendete la bottiglia accanto a Riley. Esaminate il condotto, parlate con Vince.
Completata la conversazione, dirigetevi al garage. Accendete il generatore. Andate a parlare con la vedova della vittima; conclusa la conversazione, esaminate i dintorni; dunque incamminatevi verso l'obitorio. Parlate con il dottore, dunque entrate nel laboratorio. Esaminate il liquido trovato sul generatore. Tra i risultati, scegliete il terzo, quinto, sesto, ottavo. Per l'altro campione, selezionate i risultati 2, 4, 5, 8. Cercate di capire anche a chi appartiene il DNA, scegliendo il secondo tra i risultati disponibili.
Prendete un tampone dal vasetto di simil-paraffina; esaminate il composto, selezionando i risultati 3, 6, 8. Andate da Brass; chiedetegli di poter interrogare Lyle. Durante l'interrogatorio, sarete interrotti da Robbins. Parlate con lui, andando a recuperare una pillola, un campione di DNA della vittima, nonchè le sue impronte. Prendete un campione di DNA dalla bocca della vittima; stessa cosa per la macchia sul polso.
Esaminate, al laboratorio, il trucco trovato sulla vittima. La 2 e la 5 sono le risposte da selezionare. Confrontate le macchie sui polsi della vittima con ciò che è stato trovato sul generatore. Esaminate la pillola con il microscopio, ricavandone il suo numero di serie (usate uno zoom 60x). Prelevate anche un tampone di fluido, sempre dalla pillola. Stessa cosa per la sostanza bianca sulla destra.
Eseguite un'analisi chimica sul fluido trovato sulla pillola; tra i risultati, selezionate 2, 4, 6. Medesima analisi, sulla polvere. Risultati: 1, 7, 8. Esaminate i locali di Levesque; chiedete poi a Brass di ottenere più ampio accesso al magazzino. Incamminatevi verso l'obitorio, facendovi raccontare le ultime novità dal dottore. Brass vi chiamerà; potrete andare a parlare con Levesque.
Dopo il dialogo, andate a prendere il barattolo di gas dalla sala della caldaia. Aprite il condotto sulla destra. Entrate, esaminate la parte "bianca" del tubo, recuperando uno strano composto chimico. Dirigetevi al laboratorio, recuperando un tampone di gas dal barattolo. Giratelo e prendete le impronte. Confrontate poi la pasta "bianca" trovata sul tubo con il liquido trovato sul generatore. Altro confronto: il gasolio trovato nella caldaia, con la medesima sostanza, ma trovata sul generatore. Cercate poi una corrispondenza per le impronte trovate sul barattolo di gas. Esaminato l'unico risultato, andate a parlare con Levesque. Tornate al laboratorio, confrontate il fluido trovato sulla pillola con il sangue trovato sul generatore. Andate da Brass, chiedendo un mandato per la casa di Levesque.
Entrate nella prima porta a destra. Esaminate il tappeto, usando il Luminol per rivelare del sangue. Prendete le pillole che giacciono a terra; ancora destra, recuperate un tampone di liquido nero. Altre pillole nei pressi della sveglia, anch'esse dovranno essere vostre. Tornate al laboratorio. Confrontate il sangue trovato da Levesque, con il fluido recuperato dalle pillole nell'esofago della vittima. Dunque, confrontate anche il fluido trovato da Levesque, con quello trovato nell'esofago. Tornate da Levesque, recuperando della polvere bianca accanto alle pillole.
Confrontate il fluido amniotico trovato in casa di Levesque, con il fluido trovato sulla pillola. Comparate il fluido trovato sulla pillola della casa di Levesque, con quello trovato nell'esofago della vittima. Dunque, confrontante il DNA trovato sulla pillola di Levesque, con quello trovato sulla solita pillola nell'esofago della vittima. Guardate poi la pillola trovata nella stanza di Levesque, con il microscopio, usando uno zoom di 60x. Cercate il numero di serie. Dunque, andate da Brass. Dopo la conversazione, dirigetevi alla stanza della caldaia. Esaminate le impronte sul tubo, prelevandole. Dirigetevi al laboratorio; cercate una corrispondenza con le ultime impronte trovate. Otterrete una lettera, scritta da Manoto. Andate a parlare con lui; quando mentirà, fategli vedere la sua stessa lettera. Mentirà ancora; fategli vedere le impronte trovate sul tubo. Continuerà a mentire. Fategli vedere le impronte trovate sulla bombola del gas.
Ancora al laboratorio. Analizzate il Documento Misterioso. Dovrete trovare ben 7 colori; è il puzzle più difficile del gioco. Partendo dal blu chiaro: muovete la parte sinistra completamente verso il basso; muovete la parte centrale leggermente verso il basso e la parte destra quasi in cima. Passando al rosa, muovete la parte rosa leggermente più in alto; muovete la sezione centrale completamente verso il basso; muovete la parte destra completamente in cima. Passando al verde, muovete la parte sinistra completamente verso il basso; la parte centrale quasi in cima; la parte destra completamente verso il basso. Arancione: parte sinistra quasi in cima, parte centrale leggermente in basso, parte destra completamente in basso. Viola: parte sinistra completamente verso il basso, stessa cosa per la parte centrale, parte destra quasi in cima. Rosso: parte sinistra quasi in cima, parte centrale completamente verso il basso, stessa cosa per la parte destra. Giallo: parte sinistra completamente in alto, parte centrale stessa cosa, parte destra completamente in basso.
Ora, confrontate la bottiglia di pillole trovate nella casa di Levesque, con lo zucchero trovato sulla pillola recuperata dall'esofago della vittima. Andate da Brass, parlando poi con Vince. Quando mentirà, fategli vedere le pillole di methotrexate. Tornate da Brass, chiedendo di parlare con Ardell. Per convincerlo, fategli vedere le stesse pillole che avete mostrato a Vince.
Cominciate l'interrogatorio; Ardell mentirà, fategli vedere il fluido trovato sulle pillole. Completate l'interrogatorio, vi attende dunque un'altra chiacchierata con Brass.
Dirigetevi verso il laboratorio; prendete il tubetto di crema dalla borsa di Ardell, nonchè il badge. Esaminate proprio quest'ultimo, localizzando un'impronta digitale nei pressi della lettera "C". Dunque, procedete all'analisi chimica del tubetto di crema. Selezionate i risultati 1, 4, 6, 8. Date un'occhiata anche al database.
Verrete chiamati da Brass; prima di rispondere alla convocazione, analizzate l'impronta trovata sul badge. Dunque, entrate nella stanza della caldaia; cercate di tirate fuori il tubo; con l'aiuto di Nick, recupererete un'unghia, precedentemente non accessibile. Immediatamente sotto, potrete anche eseguire un calco, su una specie di impronta, per ora non facilmente identificabile.
Laboratorio; usate il microscopio per analizzare l'unghia (servitevi di uno zoom 60x). Andate da Brass, chiedendo un mandato per la stanza di Lyle Fitzer (fategli vedere l'unghia). Entrate nella casa di Levesque, esaminando la TV nella stanza a sinistra. Prendete il pezzetto di metallo giusto accanto (sempre a sinistra); tornate indietro, prelevate l'oggetto rosso sul tavolo, si tratta di un coltello.
Cambiate obiettivo, preferendo ora esaminare la sala d'allenamento di Levesque. Esaminate tutto il possibile, dunque tornate al laboratorio. Esaminando a fondo il coltello, recupererete uno stuzzicadenti. Guardate la sua punta, usando l'adesivo per recuperare quanti più indizi possibile. Ora confrontate il pezzo metallico rinvenuto nei pressi della TV, con quello recuperato nella caldaia. Lo zoom ottimale è pari a 10x. Passate alla polvere bianca, ritrovata sullo stuzzicadenti. Eseguite un'analisi chimica, selezionate i risultati numero 5 e 8. Andate da Brass, chiedendo un mandato d'arresto per Lyle. Per convincerlo, parlategli della corrispondenza tra i due pezzi metallici, trovati uno in casa di Lyle, l'altro nella stanza della caldaia.
Interrogatorio; non appena mentirà, fategli vedere lo stuzzicadenti per risolvere il caso.

Quinto Caso - Crime Scene Impersonator

Parlate con Catherine; dunque esaminate i segni sul muro, a sinistra, nonchè nelle vicine casse. Esaminate le impronte nei pressi dei numeri, sulla scatola. Tornate indietro, dunque esaminate il logo di Marcelle. Tornate indietro di due stanze; dunque, esaminate i dintorni; parlate con il testimone, in verde, esaurendo tutte le opzioni. Cliccate sulla porta a destra, dunque sul registratore di cassa.
Esaminate dunque tutti gli oggetti nella stanza rosa, prendendo la cassa di pillole accanto al segno "Marcelle". Esaminate il microfono, dunque prendete un tampone di vomito. Parlate con il dottore dell'obitorio. Esaminate la vittima, dunque con il Dr. Robbins. Chiedetele se potete avere delle stampe, nonchè un campione di DNA. Completate la chiacchierata, dunque andate al laboratorio.
Confrontate il DNA della vittima con quello trovato sotto le unghie. Esaminate le pillole nella stanza della chimica; selezionate le risposte 2 e 6; esaminate anche il liquido nei pressi della vittima, selezionando 3, 5, 7. Esaminate anche il whiskey; parlate con Brass, dunque chiedete al dottore di avere un esame tossicologico avanzato.
Andate a chiedere a Gary se vi può aiutare ad identificare la vittima. Parlate con la persona sul pavimento dell'appartamento di Bieganowski. Tornate alla scena del crimine. Entrate nel luogo ove si trovava Floyd; localizzate il ferro lì presente, dunque esaminate la sigaretta.
Esaminate tutto il possibile nei paraggi. Cliccate sul computer, per ora non è possibile avere accesso ad alcun dato. Dunque, tornate al Club di Marcelle. Date un'ulteriore occhiata alla macchia di vomito.
Destra, prendete la bottiglia al suolo. Esaminate le casse all'angolo della stanza rosa. Prendete la nota sul cucchiaio, sopra il tavolo. Al laboratorio, confrontate il whiskey dalla bottiglia con quello trovato nei pressi della vittima. Prelevate un po' di DNA dalla sigaretta di Marcelle. Esaminatelo al computer. Interrogate Riley. Confrontate poi il DNA di Floyd con quello trovato sotto le unghie della vittima.
Completate l'interrogatorio; prendete il computer portatile dall'appartamento. Guardate i video della webcam, nel laboratorio. Tornate alla sala dell'interrogatorio; Brass vi interromperà, andate a parlare con Langston nel laboratorio. Vi fornirà una certa quantità di oggetti. Confrontate il nuovo alcolico con il whiskey trovato nei pressi della vittima. Parlate con Brass, dunque andate nella sala dell'interrogatorio. Presa la nota, via al laboratorio. Parlate con Langston, dunque usate l'Analisi del Documento sulle note che vi sono appena state fornite. Posizionate la parte sinistra un po' più in alto del centro, la parte centrale verso sinistra, la parte destra un po' più in alto del punto più basso possibile.
Parlate con Marcelle, andando all'ufficio di Brass. Prendete la bottiglia di Gary, dal vicolo dietro la casa di Marcelle. Prendete anche la carta dal letto di Gary. Tornate indietro, voltate verso sinistra, esaminate la porta verde, nonchè la spazzatura, poco più avanti. Prendete le bottiglie; nonchè l'abito da cucina.
Via al laboratorio. Esaminate la bottiglia presa da Gary, prendendo le impronte subito sotto l'apertura. Prendete il sangue dall'abito da cucina. Confrontatelo con il DNA di Wallace. Dunque, esaminate l'impronta di Gary, confrontandola con quella del whiskey trovato sulla scena del crimine. Andate a parlare con Brass. Chiedetegli un mandato di arresto per Gary. Interrogatelo, otterrete un po' di DNA. Fategli vedere la lettera, non appena mentirà. Completate l'interrogatorio, andate a parlare con Brass. Cercate di ottenere un mandato per la casa di Briggs. Fategli vedere le note che descrivono Gary prima dell'arresto.
Entrate in casa di Briggs, esaminate il portatile e la mappa. Poi il lavandino, il letto, il cuscino, prendete il filo proprio sotto il cuscino. Tornate al laboratorio. Confrontate l'abito da cucina con il pezzo di tessuto trovato sotto il cuscino di Briggs (servitevi di uno zoom a 60x). Andate da Brass, per chiedere un mandato d'arresto per Briggs. Interrogate Briggs, vi verrà fornito del DNA. Confrontatelo con quello sotto le unghie della vittima. Dirigetevi verso la stanza dell'interrogatorio. Quando negherà, fatele vedere il DNA raccolto da sotto le unghie della vittima. Otterrete dei capelli; analizzateli, confrontando il loro DNA con quello di Collister. Andate da Brass, per chiedere un mandato per Collister, facendogli vedere i capelli di cui sopra. Verrà arrestato, completando l'indagine ed il gioco.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la Playlist!

Soluzione Video - Primo Caso

Soluzione Video - Secondo Caso

Soluzione Video - Terzo Caso

Soluzione Video - Quarto Caso

Soluzione Video - Quinto Caso