3

La Soluzione di Fallout - New Vegas: Old World Blues

Vinceremo la depressione, anche nel vecchio mondo!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   01/08/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze dalla versione italiana.

Midnight Science-Fiction...

Dopo aver caricato il gioco, usate il Pip-Boy per attivare "Science-Fiction Feature". Viaggiate verso sud-ovest per raggiungere il drive-in denominato "Mojave"; da qui, spostatevi verso il satellite distrutto, davanti alla schermata del film. Avvicinatevi alla sfera di colore blu, sul retro del satellite. Per attivarla dovrete aspettare l'inizio della proiezione del film (evento che può casualmente accadere tra mezzanotte e le 3 del mattino). Avendo effettuato l'attivazione, esaminatelo più da vicino; un raggio di luce blu verrà emessa dal proiettore, godetevi la scenetta.

Welcome to the Big Empty

Dopo la scena d'intermezzo, muovetevi verso destra lungo il balcone, recuperate la sarsaparilla dal distributore automatico. Tornate alla zona d'inizio del livello, aprite la porta che conduce al "lavandino". Esaminate la cucina e la camera da letto, recuperando del cibo e dei materiali da lavoro. Sempre nella camera da letto potrete anche rintracciare una nuova uniforme, in uno degli scaffali. Dalla cucina, ricordatevi anche di prendere il piatto. Spostatevi dunque verso la stanza ove sono visibili due porte dell'ascensore lampeggianti, aprite quella a destra.
Camminate avanti lungo il corridoio, salite la rampa, dunque avvicinatevi agli ologrammi. Parlate con Klein, dunque - tra le varie domande - scegliete "Che posto è questo?". Dunque, chiedete informazioni riguardanti il monitor, incontrando così Mobius. Dopo la breve scenetta, chiedete delucidazioni a riguardo del vostro cervello, ottenendo un bonus sotto forma di medicinale.
Ulteriori informazioni dovranno da voi essere richieste a riguardo della chirurgia a cui siete stati sottoposti, ottenendo così un altro medicinale che vi rende immuni al veleno. Chiedete poi dove si trova il vostro cervello, dunque di fermare Mobius. Accettate di completare la quest da lui assegnata, ottenendo così nuove informazioni sulla successiva.

Video - Trailer di presentazione

Picking your Brains

Chiedete informazioni a riguardo di ciò che vi viene richiesto di trovare, dunque dite che state iniziando ora. Chiedete informazioni sui pilastri, poi rifiutatevi di ascoltare ulteriormente. Chiedete loro di darvi una pistola, ottenendo l'emettitore sonico. Continuate a fare domande fino a che Klein avrà finito di parlare, poi salite le scale e dite a Klein di attivare la quest "Picking your brains". La quest richiede che parlate con ognuno dei quattro robot che si trovano al piano terra. Dunque scendete ed andate a parlare con quattro dottori - 8, Dala, Borows, O.
"Picking your brains" verrà considerata come completa, otterrete inoltre una lunga lista di quest aggiuntive. Per completare "He came and went" chiedete a Klein informazioni sull'ultimo soggetto che vi ha visitati, poi a O informazioni sull'attacco alla "Think Tank"; per completare "What's in a Name?" chiedete a O informazioni sul suo nome durante una delle conversazioni; nel caso in cui non vi venga ratificato il completamento, ricordatevi che è necessario avere acquisito un certo livello di intelligenza per riuscire a chiedere le giuste informazioni. Per completare "Coming out of her shell", dovrete semplicemente chiedere a Dala delle informazioni riguardanti il modo in cui vi sta guardando - ricordatevi che sarà necessario avere una certa quantità di punti "percezione" perchè l'operazione vada a buon fine.

All My Friends Have Off Switches

Prima di cominciare la quest, esaminate le stanze al livello superiore, ottenendo una buona quantità di nuovi oggetti, nonché un set per la chimica al piano terra, che vi risulterà utile per fare scorta di stimpack. Poi proseguite lungo il piano inclinato, raggiungendo l'ascensore a sinistra, tornando a "The Sink". Entrate nella stanza davanti a voi, parlate con l'unità centrale (visibile al centro della stanza) per ottenere un emettitore sonico. E' dunque possibile fare le domande che preferite per avere delle informazioni ulteriori a riguardo dell'emettitore in questione. Tornate all'ascensore, entrate nella porta a sinistra.
La missione vi richiede di recuperare alcuni moduli mancanti per le strutture che avete finora visitato. Seguite il "sentiero" tracciato dai segnali della quest per raggiungere un canyon; schivate i nemici, poi tuffatevi nei pressi della tubazione, nell'angolo del canyon stesso. Camminate lungo la tubazione per arrivare ad una struttura medica, entrate nella porta segnata da un simbolo a forma di stella rossa. Da lì, potrete accedere alla stanza principale. Usate l'emettitore sonico per disattivare il robot "Doctor Orderly". Muovetevi velocemente lungo le scale a destra. Mettete KO i nemici, poi schivate il fuoco del lanciafiamme. Girate a destra, prendete il bonus dall'armadietto. Salite un'altra rampa di scale, fino al piano successivo. Prendete l'AutoDoc dal tavolo a destra delle scale, poi le riserve di oggetti degli armadietti. Tornati al piano terra, neutralizzate il Doctor Orderly sempre grazie all'emettitore sonico. Muovetevi verso l'angolo della stanza, prendete il bonus per l'Auto-Doc dal tavolo.
Uscite dall'edificio percorrendo la strada da cui siete giunti, muovetevi verso destra lungo la catena distrutta. Eliminate i cani, dunque viaggiate verso ovest - tornando al Sink. Seguendo il percorso tracciato automaticamente sulla vostra mappa, arriverete alle porte dell'ascensore. Muovetevi verso sinistra, dunque saltate nel canyon. Continuate a seguire il percorso tracciato dalla quest fino alla sezione più bassa del canyon, arrivando alla struttura magneto-idraulica. Entrate nella caverna allagata, scendete le scale fino a raggiungere una passerella. Entrate nella stanza a sinistra, avvicinatevi al tavolo, poi prendete il progetto "Sink" e tutti gli altri oggetti dagli armadietti attorno a voi. Usciti dalla struttura, spostatevi verso sinistra lungo lo stretto canyon, fino ad una scala metallica. Da qui, girate a sinistra ed uccidete Gutsy, visibile sulla collina. Salite le scale metalliche, arrivando al giardino botanico. Poi ancora su, lungo altre scale; troverete dei nemici chiamati "Patient zero", potenzialmente pericolosi. Equipaggiate delle armi potenti, dunque eliminateli il più velocemente possibile - mirando con la massima priorità alle loro gambe. Dopo averli sconfitti, muovetevi verso gli scalini, recuperate il progetto a destra.
Seguite il sentiero sulla mappa verso est, attraverso il canyon, giungendo alla "zona proibita". Avvicinatevi dunque al treno, entrate nel tunnel nord aprendo il cancello. Entrate nella porta a destra, prendete l'interruttore sullo scaffale, uscite poi dalla stanza e fatevi strada fino alla struttura medica. Voltatevi, scendete le scale a sinistra, superate il canyon fino ad arrivare al villaggio di Higgs. Proseguite verso destra lungo la passerella, usate le scale per arrivare al piano terra, poi continuate verso sud-est per raggiungere l'interno della casa. Salite le scale, entrate nella stanza che contiene l'elettronica vintage. Prendete il modulo elettronico per jukebox dal tavolo, entrate nella camera da letto accanto, recuperate il campione audio, poi tutti gli altri oggetti nei dintorni.
Saltate verso la passerella metallica sul tetto della casa più vicina, poi saltate ancora lungo i tetti per ottenere svariati utili oggetti. Usciti dal villaggio, seguite il percorso standard per arrivare all'antenna. Lasciatevi cadere verso la parte inferiore del canyon, entrate nella porta che conduce all'interno dell'antenna, sparate verso il busto del robot al piano superiore per disattivarlo. Sinistra, recuperate il modulo per la luce, poi salite fino al terzo piano ed uscite dalla porta lì collocata. Spostatevi verso nord-ovest, percorrendo il bordo della montagna, entrate poi nella caverna. Percorrete il sentiero a destra, recuperate il modulo del tostapane tra i due teschi - visibile sull'altare - poi uscite velocemente dalla caverna.
Est, verso il villaggio di Higgs. Scendete al piano terra, poi continuate fino alla porta 101, che conduce all'interno della casa. Salite le scale fino al secondo piano, entrate nell'ufficio ove è visibile una grande TV illuminata, prendete il modulo del libro e il guanto di Klein, dunque uscite dalla casa velocemente. Continuate a correre fino all'esterno del villaggio, facendovi nuovamente strada verso la struttura idraulica, dunque svoltate a sud-est per raggiungere il deposito dei treni. Avvicinatevi al grande edificio bianco, che corrisponde alla stazione di carico. Seguite il sentiero attorno ad esso, salite la collina, poi avvicinatevi al camion per arrivare alla fabbrica di decostruzione - attenti ai Lobotomite che vi potrebbero attaccare. Saltate sul retro del camion, prendete il modulo dal pavimento, poi avvicinatevi al balcone del Sink per entrare nella camera interna. Attivate tutti gli oggetti segnati sul vostro diario per completare la quest.

X-2: Strange Transmissions

Procedete verso l'antenna di trasmissione (marchiata dal simbolo "X-2"), superate la porta, salite le scale fino al terzo piano. Sfruttate la scaletta al centro della passerella per arrivare al piatto del satellite. Sfruttate dunque il tubo di supporto, nei pressi della scatola metallica, per ottenere l'antenna di trasmissione e completare la missione.

A Brain’s Best Friend

Raggiungete Higgs, entrate nel complesso di edifici, scendete le scale fino ad arrivare al piano terra. Seguite il percorso delineato dalla mappa, fino alla casa accanto al lanciarazzi. Un mostro vi attaccherà - data la sua elevata capacità di difesa, consigliamo di schivare i suoi colpi piuttosto che cercare di combatterlo fino alla sua morte. Muovetevi in cerchio lungo il cortile, poi avvicinatevi alla casa dei cani. Recuperate la tazza del cane di Gabe - davanti all'entrata. Dunque uscite da Higgs, incamminandovi verso Boom. Le indicazioni fornite dalla mappa vi condurranno naturalmente verso la struttura di ricerca X-8. Entrate, proseguite lungo il passaggio a destra, scendete lungo il piano inclinato.

La Soluzione di Fallout - New Vegas: Old World Blues


Attivate il terminale sul muro, dunque - tra le opzioni per il recupero dei dati - scegliete "Basic Test". Uscite dal terminale, superate la porta a destra, entrando nella struttura adibita ai test. Superate la porta segnata da una "H", terminate il cane cibernetico, poi distruggete anche il monitor sulla sinistra - sparando alla sua lente. Ancora avanti, superate la porta alla fine del corridoio. Recuperate i rifornimenti dal corridoio, poi entrate a destra, attenzione ad un altro gruppo di cani cibernetici. Distruggete il monitor a destra, attivate il terminale sul tavolo dell'insegnante, recuperate i file degli studenti. Fatevi strada lungo il corridoio, entrate nella biblioteca, uccidete i lobotomite. Attivate il terminale nell'angolo, recuperando altri dati collegati agli studenti. Usate la porta all'angolo per procedere fino alla stanza seguente, respingete altri due cani cibernetici che proveranno dal corridoio a sinistra. Destra, scendete le scale, seguite il corridoio. Aprite la porta alla fine del percorso, liberatevi di un altro cane e del monitor.
Attivate dunque il terminale lampeggiante sul muro a destra, percorrete la passerella fino alla porta finale. Entrate nel corridoio più vicino, liberatevi di altri due cani, poi entrate nella porta a sinistra. Terzo terminale da attivare, recuperando altri file degli studenti. Uscite dalla stanza, attenzione ai due cani cibernetici. Entrate poi nella porta che stavano sorvegliando, ottenendo l'accesso ad una nuova quest. Attivate il terminale lampeggiante, sulla destra. Scegliete tutte e tre le opzioni, poi recuperate gli oggetti dalla stanza, uscite dalla porta nell'angolo. Proseguite lungo il corridoio, poi deviate verso destra. Respingete il lobotomite, entrate nella seguente stanza, superando la porta contrassegnata dalla sigla "Residential observation". Attenzione agli altri lobotomite nelle stanze successive; attivate il terminale all'angolo per ottenere una nuova parte della quest.
Dietro al terminale potrete trovare una cassetta olografica, uscite poi dalla stanza, senza dimenticarvi di recuperare il kit di primo aiuto. Tornate indietro percorrendo a ritroso la strada seguita per giungere in zona, sfruttate poi la porta chiaramente indicata come "uscita" (Exit). Prendete la cassetta nei pressi del tavolo, muovetevi verso il terminale sul muro a destra. Entrate aldilà dell'enorme porta a destra, attivate il terminale blu all'angolo, scaricando un nuovo modulo. Potrete così usare l'emettitore sonico per distruggere i campi di forza. Provate subito questa nuova abilità su uno dei campi di forza più vicini per completare la quest. Muovetevi aldilà della porta nei pressi delle bacheche di trofei, disattivate il campo a sinistra, poi il monitor a destra.
Prendete i file dei tre studenti, poi uscite dalla struttura di test, tornando alla X-8. Potrete così attivare nuovamente il terminale adibito al test, facendo partire il test "Residential Cyberdog Guard". Entrate nella porta a destra, eliminate Gabe, recuperate tutto il contenuto delle sue tasche. Per evitare l'esplosione, tornate alla struttura centrale prima che l'avversario vi raggiunga, usate il terminale per sbloccare la porta. Tornati all'esterno, muovetevi a destra rispetto alla zona dove siete entrati, recuperate il campione audio, respingete gli scorpioni robot, dunque prendete il campione della frequenza dalla struttura di allenamento. Tornate alla zona centrale, continuando a respingere gli scorpioni mentre vi muovete verso l'uscita. Viaggiate verso il balcone del Sink, entrate nella camera centrale, usate la porta dell'ascensore per arrivare alla Think Tank e parlare con Borous. Dategli la tazza di Gabe per completare la quest.

X-8 Data Retrieval

Dopo aver completato la precedente quest "A Brain's Best Friend", usate i segnali lungo il percorso per raggiungere la struttura di ricerca X-13. Entrati nell'edificio, disattivate il campo di forza sulla destra, superate la porta, aprite la valigetta accanto al tavolo. Prendete la chiave, uscite dall'edificio. Fatevi strada fino al centro di ricerca X-8, entrate nella struttura, seguite ancora le tracce per arrivare alla porta della stanza di Kennel.
Eliminate i nemici che vi attaccheranno, salite lungo gli scalini metallici, attivate il terminale alla loro fine. Scegliete una delle opzioni sullo schermo (quella che preferite), poi sfruttate l'usuale scia di sfere bianche per arrivare al terminale X-8. Attivatelo per far partire un test. Muovetevi aldilà delle doppie porte, arrivando all'area di test. Recuperate i tre file degli studenti, come avete già fatto in precedenza, respingendo al contempo i Nightstalker che tenteranno di fermare la vostra avanzata.
Uscite dall'area di prova, tornando alla struttura centrale. Sfruttate il terminale in zona per far partire la versione avanzata del test appena completato, entrate nuovamente nell'area di prova, e recuperate per l'ennesima volta i tre file degli studenti - anche stavolta diversi - per completare definitivamente la quest.

X-13: Attack of the Infiltrator!

Fatevi strada verso la struttura di ricerca X-13, entrate nell'edificio, proseguite fino al corridoio ed usate il sentiero tracciato sulla mappa per arrivare al laboratorio. Prendete i guanti-prototipo dalla tavola, poi tornate al corridoio. Entrate nel secondo laboratorio, prendete gli stivali prototipo, poi attivate il terminale per ottenere alcune informazioni su un bonus per l'emettitore sonico.
Seguite le indicazioni fino al terzo laboratorio, recuperate il prototipo di armatura dal tavolo, ottenendo la possibilità di equipaggiare una tuta stealth sperimentale. Equipaggiatela subito, poi uscite dalla stanza e girate a sinistra per raggiungere la zona di ricerca. Muovetevi lungo la passerella, poi usate l'apparecchiatura chimica davanti alla porta. Attivate il pannello di sicurezza accanto alla porta, sbloccando l'ascensore. Entrate nel laboratorio di prova, ottenendo alcune informazioni aggiuntive sulla situazione tramite il terminale sulla sinistra. Lasciatevi cadere nella stanza sottostante, attivate il terminale di prova, entrate nella porta a sinistra. Muovetevi lungo i corridoi, cercando di non essere rilevati dai bot di pattuglia - consigliamo di disattivarli da distante, sicché la loro minaccia sia azzerata.
Il metodo più semplice per completare il test con successo consiste nell'avvicinarsi ad ogni porta da una posizione accovacciata, così da evitare il contatto faccia-a-faccia con un bot di pattuglia. Nel caso in cui veniate scoperti alla prima tornata, è comunque possibile distruggere tutti i bot di pattuglia e i monitor nel corridoio, poi ricominciare la sfida con la sicurezza di portarla a termine con successo. Seguite dunque il percorso tracciato sullo schermo fino a raggiungere l'ufficio, ove dovrete recuperare il documento dalla cassaforte sul muro per portare definitivamente a termine il compito.

Video - Trailer

Project X-13

Procedete verso la struttura di ricerca "X-13", avvicinatevi al terminale di prova che avete già avuto modo di utilizzare. Dopo averlo attivato, selezionate il test "Advanced Infiltration". Dovrete riuscire a recuperare i documenti presenti nell'ufficio, evitando al contempo di toccare i laser sparsi lungo la zona di gioco. Seguite il percorso tracciato sulla mappa per tornare all'ufficio; il metodo più semplice per completare l'obiettivo con successo consiste nel disattivare i laser uno ad uno, interagendo con il cilindro nero che va ad emettere la luce (attenzione: è necessario avere un buon livello di punti scienza per riuscire ad hackerare i cilindri con successo).
Nel caso in cui non abbiate il requisito minimo di abilità scientifica per riuscire a portare a termine con successo la disattivazione, dovrete procedere dritti rispetto all'entrata all'area di test, saltare sul banco della reception, camminare verso sinistra, poi saltare verso la libreria. Tornate a terra, muovetevi verso il muro sul retro, poi destra - superate la porta non sorvegliata. Saltate aldilà dell'ultima scrivania a destra, continuate dritti lungo il corridoio, schivando i laser che escono dal pavimento puntando verso l'alto. Entrate nella porta semi-distrutta, a sinistra; poi usate l'unica altra porta disponibile per tornare al corridoio. Avviatevi verso la sala d'attesa, saltate aldilà del tavolo del computer, arrivando alla porta dell'ufficio. Entrati nell'ufficio, saltate sulla scrivania a sinistra. Aprite la serratura sul muro, recuperate il documento. Tornate al terminale di prova, selezionate il test per esperti, entrate nell'area di prova.
Ripetete l'intero processo; stavolta dovrete però vedervela contro delle mine di prossimità. Quando una mina sta per esplodere, sentirete una serie di "fischi" che aumenteranno in frequenza all'avvicinarsi del momento di esplosione. E' sempre possibile disattivare ogni mina, premendo il tasto posizionato sulla loro parte superiore - spesso risulta però pericoloso, data la difficoltà di individuazione delle mine stesse. Una tattica meno rischiosa consiste nel cercare di localizzare le mine con la coda dell'occhio, poi correre velocemente nella direzione opposta non appena sentirete il "fischio" di una mina aumentare d'intensità. Giunti alla stanza dalle porte distrutte, attenzione - anch'essa è presidiata da una mina, sulla destra rispetto all'entrata, tra le due porte. Aprite la serratura sul muro, prendete il documento dall'ufficio, completando il test. Tornate al terminale, selezionate il test "Robot Compliance". Entrati nella zona test, saltate verso i mobili, poi lasciatevi cadere a destra dello scaffale. Disarmate la prima mina, poi proseguite avanti, allineandovi alla porta sulla destra.
Quando la pattuglia si starà muovendo nella direzione opposta rispetto alla vostra, superate la porta, disarmate la mina sul tavolo a sinistra, entrate nell'ufficio e - anche qui - attenzione ad una mina, a sinistra del tavolo. Tornati alla zona precedente, fatevi strada verso sinistra, percorrendo i tubi. Giunti alla stanza ove si trovava la prima pattuglia, accovacciatevi per evitare di essere scoperti non appena la pattuglia tornerà, poi muovetevi dietro ad essi, verso il seguente passaggio. Superate il muro quando sarete certi che gli avversari non vi possono individuare.
Disattivate la mina sul tavolo, aspettate che la pattuglia si sposti nella direzione opposta rispetto a voi, muovetevi lungo il corridoio. Altra mina sulla destra, da disarmare. Poi, allineatevi al singolo pattugliatore nel corridoio a sinistra. Muovetevi verso di lui non appena si volterà, disattivatelo prima che passi attraverso il laser per completare in tal modo la quest.

Influencing People

E' bene iniziare la quest facendovi strada verso la struttura di ricerca X-13. Entrati nell'edificio, seguite i segnali tracciati sulla mappa lungo il corridoio, attraversando dunque la passerella, arrivando al laboratorio di prova. Entrate, poi continuate verso il corridoio sul lato opposto rispetto al vostro, giungendo al bagno. Attivate il terminale.
Esaminate tutte e tre le opzioni, poi seguite il "sentiero" tracciato sulla mappa fino al corridoio precedente, entrate nella porta a destra. Attivate il terminale sul lato opposto, cliccate entrambe le opzioni. Uscite dalla struttura di prova, poi dall'edificio intero. Avvicinatevi alla più vicina zona segnata sulla mappa, arrivando alla parte nord del tunnel. Superato il cancello, eliminate i nemici davanti a voi, muovetevi aldilà della porta in cima alle scale. Seguite il percorso creato dal corridoio, liberandovi di altre schiere di nemici, avvicinatevi alla scrivania di metallo. Prendete i bonus, uscite dai tunnel tornando all'esterno. Seguite il percorso tracciato sulla mappa verso nord-ovest, arrivando al trasmettitore di Signal Hills. Entrate nell'edificio, prendete il bonus accanto alla macchina da scrivere. Tornati all'esterno, scendete lungo la passerella, raggiungendo la base della collina.
Usate il sentiero che si snoda lungo la collina per arrivare alla cima. Da qui potrete tuffarvi verso il tetto dell'edificio di trasmissione, recuperando tutti gli oggetti in zona, completando così una prima parte della missione. Poi spostatevi velocemente fino alla struttura di ricerca X-13, entrate, camminate fino al laboratorio di test e percorrete il corridoio davanti a voi. Entrate nella porta a destra, arrivando alla reception. Attivate il terminale all'angolo, cliccate su tutte le opzioni. Uscite dalla schermata, voltatevi, entrate nella porta a sinistra. Ripetete la procedura esposta sopra con il terminale qui posizionato, poi uscite dalla struttura di ricerca X-13, tornando all'esterno. Spostatevi verso est, arrivando al laboratorio di conservazione del DNA.
Fatevi strada verso l'edificio davanti a voi, entrate nel tunnel, liberatevi dei nemici ed aprite la porta. Recuperate il bonus dal tavolo, uscite dall'edificio, tornando all'esterno. Seguite il tracciato verso nord-est, scendete le scale, seguite il corridoio facendo piazza pulita dei Cazador. Sempre dritti, aldilà della grande porta, altro Cazador da terminare. Recuperate i bonus dal tavolo chirurgico, tornate all'esterno, prendete il fucile da cecchino nella vicina stanza. Est, fino al centro di ricerca X-12. Usate l'emettitore sonico per disattivare i campi di forza, salite le scale, colpite a morte il Master Trauma al piano terra. Sconfitto questo nemico, prendete la pistola ed utilizzatela per distruggere i nemici che si avvicinano a voi dall'alto. Prendete anche il fucile, e i bonus dai tavoli attorno a voi. Usciti dall'edificio, seguite il percorso tracciato sullo schermo, giungendo ad una nuova struttura di ricerca. Entrati a sinistra, liberatevi del nemico sotto di voi, recuperate il miglioramento dall'armadietto a sinistra, uscite fuori.
Fatevi strada verso nord-ovest per arrivare allo Yangtze, salite le scale fino alla torre di guardia, entrate nella porta in cima. Accanto alla macchina del caffè è presente un bonus, dopo averlo fatto vostro dovrete uscire dall'edificio e farvi strada verso il cantiere a nord-ovest. Cauterizzati gli avversari, recuperate il bonus accanto al secondo bulldozer, a sinistra della gru. Uscite dalla zona di gioco e viaggiate verso est, fino alla struttura di decostruzione. Entrate nella porta accanto al tavolo da picnic, salite le scale metalliche, liberatevi dei Securitron, poi esaminate i loro resti per ottenere diversi bonus. Usciti dalla zona, raggiungete velocemente il balcone del Sink, entrate nella camera interna, usate i bonus per risolvere tutte le problematiche, andando a completare la quest.

Field Research

I primi due luoghi da visitare dovranno essere o il villaggio di Higgs, oppure l'entrata al Forbidden Dome. All'interno del villaggio, dovrete visitare le case che vengono indicate sulla vostra mappa; raggiungendo il loro secondo piano, potrete localizzare due registrazioni, da recuperare. Per quanto concerne l'entrata al Forbidden Dome, dovrete visitare le vicinanze del laboratorio di Mobius, prelevando la cassetta dal tavolo davanti ad esso - all'interno della struttura X-42.
Sarà necessario dunque visitare altre tre zone, per ottenere dei semi - sarà necessario sconfiggere alcune piante carnivore. Recuperate il primo dal secondo piano del giardino botanico. Proseguite dunque verso il trasmettitore di Signal Hills, superate la torre distrutta che crea un ponte sul canyon, eliminate la pianta, prendete il seme. Muovetevi verso nord, superando una fontana. Camminate lungo il tubo che congiunge le due parti del burrone, prestando attenzione alla mina: disattivatela prima di procedere. Distruggete la pianta di spore - che apparirà a destra - per andare a recuperare il seme nella zona erbosa. Fate ritorno al Sink, entrate, posizionate i campioni audio nel jukebox, mentre i campioni di semi all'interno della stazione di ricerca biologica, completando la quest.

Old World Blues

Parlate con Klein all'interno della Think Tank, ratificando il completamento degli obiettivi che egli vi aveva assegnato. Esaurite le opzioni di conversazione, vi verrà infine richiesto di procedere fino all'entrata della "zona proibita" del Dome. Entrate nella porta che conduce alla struttura Robo-Ware X42; dovrete affrontare lo scorpione gigante. Consigliamo di portare con voi del Rad-X, dato che i colpi del nemico possono causare un forte avvelenamento da radiazioni.
Subito dopo essere entrati nella stanza, saltate a destra, equipaggiate l'emettitore sonico. Sfruttate il vicino terminale per ottenere delle indicazioni riguardanti le debolezze dello scorpione, mandate dei droni all'attacco - dovranno fungere da distrazione. Quando lo scorpione avrà rivolto il suo sguardo in una direzione diversa, uscite dall'alcova e colpitelo ripetutamente con l'emettitore sonico. Quando/se tornerà a focalizzarsi su di voi, tornate all'alcova per ripristinare il livello dei vostri punti vita. Poi ripetete la procedura fino alla sconfitta definitiva dello scorpione.

La Soluzione di Fallout - New Vegas: Old World Blues


Seguite il percorso naturale della quest lungo una delle scale metalliche che partono dagli angoli della stanza, entrando nell'edificio a destra. Muovetevi lungo l'intero edificio, uscendo dal lato opposto rispetto a quello d'entrata. Proseguite dentro la porta a sinistra, ricordandovi anche di prendere la cassetta dal tavolo, di fronte alla porta. Percorrete la rampa, parlate con Mobius, salite fino al secondo piano, avvicinatevi alla vasca contenente il cervello. Parlate con il vostro cervello, dicendogli che vi prenderete meglio cura di voi stessi: in questo modo vi elencherà tutti gli oggetti necessari per portare a termine con successo la chirurgia. Dovrete dunque decidere di portarlo con voi verso il seguente obiettivo.
Parlate con Mobius per cercare di ideare un piano, poi uscite dall'edificio. Parlate con Klein all'interno della Think Tank - potrete scegliere se combattere contro di lui, oppure preferire un approccio prevalentemente pacifico; scegliendo il combattimento dovrete usare l'emettitore sonico per azzerare velocemente gli scagnozzi di Klein. In ogni caso, uscendo dalla Think Tank la quest verrà considerata come completata. Godetevi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Introduzione

Soluzione Video - Ritorno a Higgs