0

La Soluzione di Tobe's Vertical Adventure

Per qualsiasi direzione, noi forniamo una soluzione!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   26/09/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Mystic Caves - Atto 1

Fluttuate verso il basso, toccando terra. Correte verso destra, saltate sulla piattaforma, recuperando i tesori. Ancora destra, fino ad una liana che pende dal soffitto. Saltateci sopra, scendete verso la piattaforma. Correte veso sinistra, scendendo. Quando apparirete sulla parte destra dello schermo, saltate verso la piattaforma a sinistra, aggrappatevi alla corda. Lanciatela verso destra, saltateci sopra, lanciatevi fino al soffitto, prendete l'animale. Lasciatevi cadere giù, correte verso sinistra, scendete. Saltate sulla liana che scende dal soffitto a destra. Prendete il vicino animale, poi i tesori a sinistra. Lasciatevi cadere verso sinistra, tornando ai palloni. Muovetevi lungo il bordo destro della piattaforma. Correte verso destra, aprite la cassa, prendete i tesori.
Lasciatevi cadere verso la piattaforma a destra, aprite la cassa a sinistra. Dovrete ora fuggire. Saltate sulla piattaforma a destra, poi su quella subito a sinistra. Prendete i due tesori, poi aprite la cassa ancora a destra. Salite lungo le liane nella medesima direzione. Saltate poi a sinistra, recuperate il tesoro dalla cassa. Correte verso destra, uscendo dallo schermo, apparendo così a sinistra. Scalate la liana, saltate sulla piattaforma a sinistra, poi su quella a destra (sopra di voi), poi ancora sinistra, prendete la corda e lanciatela verso l'alto, arrivando all'ultimo animale. Lasciatevi cadere verso la piattaforma sottostante, saltate a destra, salite la corda, poi correte per superare il burrone, sfruttate le piante a destra per arrivare alla fine del livello.

Mystic Caves - Atto 2

Prendete i tesori a sinistra, saltate aldilà del gruppo di nemici. Prendete la corda, correte verso destra recuperando i tesori. Saltate verso il muro, usatelo come supporto per raggiungere il tesoro. Scivolate lungo i tre muri a destra, dove sono presenti svariati tesori. Correte ancora verso sinistra, prendete tre tesori dal muro. Tornate indietro e correte verso il muro sinistro, rotolandovi sotto ad esso. Percorrendo le piattaforme, ricordatevi di aprire le casse del tesoro. Poi lasciatevi cadere dalla piattaforma a sinistra. Scivolate lungo il muro a destra, dunque lanciate una corda verso il tetto che procede lungo il muro sinistro, salite su. Saltate sulla piattaforma a destra, recuperate i tesori e un animale. Lasciatevi cadere giù. Posizionatevi sull'interruttore tra le cascate, notando come il muro sulla sinistra si alzi - aspettate che si sia completamente sollevato, correte aldilà di esso. Scalate la corda, entrate nella porta. Recuperate i tesori, aprite la cassa.
Lanciate una corda verso il soffitto, prendete l'animale sulla piattaforma a destra. Scivolate lungo il muro a sinistra, recuperando altri tesori. Saltate verso il nemico a destra, stordendolo. Lanciate una corda verso il soffitto, scalatela per trovare altri tesori, aprite la cassa, procedete verso la cima. Correte a sinistra, usate il muro come supporto per arrivare in alto. Saltate a destra, aprite la cassa. Balzellate a destra e a sinistra, usando i muri come supporto, e i nemici come leva. Poi saltate sulla piattaforma a destra, rimbalzerete ancora più in alto. Sinistra, correte dritti, poi aggrappatevi alla catena.

Mystic Caves - Atto 3

Saltate verso la piattaforma a destra, recuperate i due tesori, poi verso i palloni sulla piattaforma seguente. Correte verso destra, lasciatevi fluttuare verso il basso. Premete l'interruttore, aprendo una porta sotto di voi. Lasciatevi cadere, salvando l'animale. Correte verso sinistra, rotolate sotto al muro. Prendete le corde, correte verso sinistra, schivando la roccia che cade dall'alto. Rotolate sotto al muro a destra, saltate su, poi sinistra, recuperando dei tesori. Risaltate giù, verso destra, stordendo il nemico. Correte verso i tesori a destra, attivate il checkpoint. Scivolate lungo il muro, recuperate la corda. Stordite i nemici poco più in basso, correte verso destra, scivolate verso un altro checkpoint. Schivate le rocce in caduta mentre correte verso sinistra. Premete l'interruttore, causando l'apertura della porta. Saltate sul rampicante, scendete, stordite il nemico, recuperate il tesoro dalla cassa. Destra, altri tesori, poi un altro rampicante da usare per scendere. Stordite poi i nemici sulla piattaforma a destra.
Correte verso destra, uscendo dallo schermo. Lanciate la corda verso l'animale, salite per salvarlo. Risaltate giù, scendete lungo il rampicante, avvicinatevi lentamente alla cassa, schivando le rocce in caduta. Apritela, poi fate leva sul muro a destra per raggiungere le piattaforme in alto. Aperta l'enorme cassa, salite lungo il rampicante, poi saltate il nemico. Verrete sparati in aria dalla pianta, lasciatevi trasportare dai rampicanti verso sinistra, poi correte fuori dallo schermo e rotolate sotto al muro. Attivate il checkpoint, rimbalzate sul muro per arrivare alla piattaforma sulla sinistra. Superati i nemici, recuperate la corda, poi lasciatevi cadere verso sinistra ed aprite la cassa, prendendo un altro tesoro. Lanciate una corda e scalatela per arrivare ad un altro checkpoint. Saltate per superare il nemico, correndo verso sinistra, poi percorrendo le varie piattaforme. Giunti in cima, effettuate dei veloci salti bidirezionali, raggiungendo una corda nei pressi della fine del livello.

La Soluzione di Tobe's Vertical Adventure

Mystic Caves - Atto 4

Usate il nemico alla vostra sinistra come "leva" per raggiungere l'animale sul bordo della piattaforma. Colpitelo, proiettandovi verso sinistra. Recuperate i tesori, poi lasciatevi cadere a sinistra. Scivolate lungo il muro, ignorate la cassa, poi attivate il checkpoint. Posizionatevi sull'interruttore, aprendo completamente la porta. Correte verso destra, prendete la corda, poi tornate a sinistra cercando di superare la porta. Saltate verso il muro a sinistra, recuperate i tesori dalla piattaforma, arrivando al checkpoint. Lanciate una corda verso destra, scalatela, percorrete il rampicante per salvare l'animale in cima. Scendete poi giù, saltate dalle piattaforme, recuperando un miglioramento per gli HP. Lasciatevi cadere verso destra, prendete il tesoro a destra, usate i rampicanti per procedere, fino ad un altro checkpoint. Girate l'interruttore, aprendo il cancello sottostante. Saltateci, poi deviate verso sinistra e scendete lungo il rampicante. Colpite il nemico sottostante, girate l'interruttore aprendo il cancello, saltate verso i rampicanti a sinistra, scendete.
Colpite il nemico in zona, correte verso sinistra, rotolate sotto al muro. Saltate sulla vicina piattaforma, recuperate i tesori dalla cassa. Lasciatevi nuovamente cadere giù, rotolando ancora sotto al muro. Scendete verso sinistra, salvate l'animale, poi correte verso destra evitando gli aculei. Aprite le casse, lasciatevi cadere giù, uscite dallo schermo verso sinistra. Comparsi dall'altro lato, correte verso sinistra schivando le rocce in caduta. Altra enorme cassa da aprire, poi alcuni aculei sotto di voi. Correte velocemente per evitarli, poiché vi raggiungeranno di lì a poco. Tirate una corda verso destra, saliteci su, poi entrate nell'apertura a sinistra. Saltate sulla pianta per farvi rimbalzare verso l'alto, poi recuperate i tesori dalle varie piattaforme. Attivate il checkpoint. Saltate sulla liana a sinistra, poi sulla piattaforma ancora più avanti. Continuate verso la piattaforma subito sopra il gruppo di liane dove vi trovavate in precedenza. Salite verso sinistra, correte e saltate verso il checkpoint. Saltate verso destra, stordendo i nemici. Aprite la cassa, salvando l'animale. Rotolate sotto al muro a destra, saltate sul nemico per arrivare alla corda che completa il livello.

Frozen Cavern - Atto 1

Saltate sulla piattaforma a destra, recuperando i palloni e i tesori. Tornate a sinistra, rotolate sotto al muro, aggrappatevi alla catena. Saltate verso la piattaforma a destra, salvando l'animale. Correte fuori verso destra, uscendo dall'altro lato. Schivate il nemico, poi saltate verso l'interruttore ed utilizzatelo. Lasciatevi cadere verso sinistra, schivando il nemico fluttuante. Recuperati i tesori, schivate i nemici. Lasciatevi cadere dalla piattaforma, attivate il checkpoint. Correte verso sinistra, aggrappatevi alla catena. Muovetevi ancora verso sinistra, recuperando i tesori. Aggrappatevi sulla successiva catena, schivando i nemici fluttuanti. Poi correte fuori dallo schermo verso sinistra, lasciatevi cadere lungo il muro, uscite da destra per riapparire a sinistra. Attivato il checkpoint, usate la catena per proiettarvi verso destra. Evitate la caduta delle stalattiti. Aprite la cassa, saltate verso sinistra recuperando i tesori lungo la via. Aggrappatevi alla seconda catena, poi alla corda a sinistra. Correte verso destra, fate leva sul muro per salire fino ad una cassa sopraelevata.
Apritela, poi saltate verso l'ultima corda - all'estrema sinistra. Scendete giù, rotolate sotto al muro a destra, aggrappatevi alla catena. Sinistra, una serie di wall-jump vi farà raggiungere un'altra catena - proiettatevi verso destra. Uscite dallo schermo verso destra, uscendo ad un checkpoint. Attivatelo, poi correte lungo il muro, raggiungendo la piattaforma in alto a destra. Lanciate una corda verso l'alto, scalatela. Poi saltate verso la piattaforma a sinistra, prendete i tesori. Correte fuori verso sinistra, uscite dall'altro lato - altri tesori. Lasciatevi cadere fino ad atterrare nella zona sottostante. Continuate a percorrere le brevi piattaforme, aspettate che uno dei nemici si posizioni a destra. Saltateci sopra, raggiungendo un'altra piattaforma sempre a destra. Scalate la catena, poi saltate a sinistra, correte lungo la corda, completando il livello.

Frozen Cavern - Atto 2

Prelevate i tesori a destra, fatevi strada lungo la catena. Saltate verso la piattaforma sopra di voi. Recuperate degli oggetti, uscite verso destra, riapparendo a sinistra. Prendete i tesori, rotolate sotto il muro a destra. Prendete i palloni, muovetevi lungo la catena orizzontale, schivando i nemici fluttuanti. Scendete lungo la catena verticale, saltate verso destra, poi schivate gli aculei. Aprite la cassa, saltate a destra, recuperate i tesori dopo che la stalattite sarà scesa. Tornate alla cassa, lasciatevi cadere a destra. Attivate il checkpoint. Scendete la catena a sinistra, poi rotolate sotto il muro a destra, saltate il burrone. Prendete i tesori, aprite la cassa. Tornate alla porta a destra, riapparendo poi alla porta sottostante. Lasciatevi cadere dalla piattaforma verso una delle due direzioni, tiratevi su lungo la catena. Salvato l'animale a sinistra, superate un burrone, prendete i tesori. Aprite la cassa, lasciatevi cadere a destra.
Rotolate sotto il buco a sinistra, prendete la catena, recuperate il tesoro. Salite lungo la catena, giungendo alla piattaforma. Correte verso l'esterno dello schermo a sinistra. Saltate altri burroni, salite la catena al centro. Schivate i nemici che provengono dai lati, aprite la cassa a sinistra, salite la catena all'estrema sinistra. Saltate lungo le catene a destra. Posizionatevi nella piattaforma più in alto, fino a raggiungere un altro checkpoint. Saltate sulla piattaforma a sinistra, correte dritti, uscite da una parte dello schermo, aprite la cassa a destra. Saltate verso la piattaforma a sinistra, altri tesori in zona. Poi destra, recuperate l'animale. Saltate lungo altre due piattaforme in alto, prendete i tesori sulla seconda. Correte fuori verso destra, uscendo dall'altro lato. Rimbalzate sul muro, salendo le catene. Lasciatevi cadere verso le piattaforme a destra per un ultimo animale. Saltate sulla corda in cima per completare il livello.

Frozen Cavern - Atto 3

Recuperate i tesori attorno a voi, all'inizio del livello. Dalle piattaforme iniziali, saltate verso destra, localizzando due linee nere sul retro. Il muro cadrà a pezzi, avvicinatevi ad esso evitando i pezzi in caduta. Lasciatevi cadere verso destra, altri tesori. Poi cadete verso sinistra, superate la catena, lasciatevi cadere. Destra, lanciate una corda verso l'animale, salite su. Dopo essere caduti ancora, entrate nella porta a sinistra. Recuperate i tesori in zona, posizionatevi sull'interruttore. Entrate nella porta a sinistra rotolando. Saltate verso la piattaforma a sinistra, uscite dallo schermo sul lato opposto. Lasciatevi cadere giù, correte verso il muro a destra per rotolarci sotto. Recuperate i palloni a sinistra, posizionatevi sull'interruttore, correte verso destra per schivare i nemici. Attenzione ai muri in crollo, non fermatevi o vi colpiranno. Dal checkpoint, prendete i tesori ed uscite dallo schermo, verso sinistra. Saltate sul vicino nemico in movimento, raggiungendo un'altra catena, mentre recuperate i vari tesori. Scendete verso la catena successiva, prendete la corda a destra, saltate verso sinistra. Altri tesori, correte verso la porta a sinistra, entrate.
Scendete lungo il muro, rimbalzate su di esso verso una corda. Poi tornate alla piattaforma da cui siete giunti. Posizionatevi sull'interruttore, aprendo una porta a sinistra. Saltate nella medesima direzione, scendete lungo la corda, saltate aldilà della porta prima della sua chiusura. Scendete verso le piattaforme sottostanti, poi scivolate lungo il muro, raggiungendo una cassa che vi servirà per iniziare la sequenza di fuga. Saltate verso la corda a destra, scalatela. Poi saltate verso la piattaforma a sinistra, muovetevi lungo la corda, lasciatevi cadere dal lato destro della piattaforma per recuperare i tesori. Tornate sulla corda da cui siete giunti, risalendo sulla piattaforma a destra. Saltate sul nemico, correte verso destra. Continuate a muovervi verso destra, attivate il checkpoint. Saltate sulla corda, usatela per arrivare in alto a sinistra, recuperando l'ultimo animale. Entrate nella porta a destra, uscendo in cima. Collocatevi sull'interruttore a sinistra, aprendo la medesima porta. Rotolate sotto ad essa, poi aprite la cassa a sinistra per recuperare l'ultimo tesoro. Poi sinistra, destra, salite la corda per completare l'atto.

Frozen Cavern - Atto 4

Recuperate i tesori lungo il percorso a destra. Posizionandovi sui blocchi di ghiaccio sulla piattaforma a destra, saltate verso le piattaforme ulteriormente a destra. Usciti dallo schermo, saltate il più in alto possibile, attivate i palloni per fluttuare fino all'animale in alto a sinistra. Fluttuate poi giù verso sinistra. Scendete verso destra, attivate il checkpoint. Evitate il nemico fluttuante, usando la corda per arrivare ad altre piattaforme. Attenzione ai blocchi di ghiaccio: saltate su quelli che appaiono sulla destra, prendete i tesori e l'animale.
Continuate a scendere verso destra, rotolando sotto al muro. Posizionatevi sull'interruttore, rotolate sotto alla porta prima che si chiuda. Saltate il burrone, correte verso sinistra, prendete tutti i tesori. Usciti dallo schermo, verso destra, scendete la corda. Raggiunto il checkpoint, saltate lungo le piattaforme. Arrivati alla catena, scendete giù e muovetevi verso sinistra. Premete l'interruttore, aprendo una porta in basso. Scalate la catena, percorrete la parte orizzontale, recuperate i palloni a destra. Lasciatevi cadere a sinistra, aggrappatevi alla corda. Correte verso destra, uscite dallo schermo. Continuate a correre a destra, aprite la cassa. Saltate verso la catena a destra, salite su, poi saltate verso la piattaforma a destra.
Correte verso la parte destra dello schermo. Lasciatevi cadere giù, lanciate una catena verso l'animale. Percorrete la catena, liberando l'animale. Lasciatevi ancora cadere giù, correte lungo i blocchi di ghiaccio a destra. Salite sulla piattaforma procedendo verso sinistra, poi destra, raggiungendo alcuni blocchi di ghiaccio. Uscite dallo schermo verso destra, uscendo a sinistra. Salite la corda, poi saltate verso la piattaforma in alto a sinistra. Ora uscite ancora fuori dallo schermo, verso sinistra. Saltate sulla piattaforma a sinistra, poi sulla catena, raggiungendo la cassa. Apritela, dunque uscite ancora dallo schermo a destra. Saltate sui blocchi di ghiaccio, poi verso la piattaforma a sinistra, dunque in alto, verso il checkpoint. Continuate a muovervi verso destra, fino ad una catena. Saltate sulla piattaforma a destra, aprite la cassa. Recuperate i tesori, evitando il nemico fluttuante. Saltate sulla piattaforma in alto a destra, agganciatevi alla corda. Correte fuori a destra, aprite la cassa, rotolate sotto al muro a destra, poi saltate verso la catena. Muovetevi verso sinistra, dalla catena alla piattaforma. Uscite dallo schermo verso sinistra, tornando dentro a destra. Prendete gli ultimi tesori, saltate verso la corda per completare il livello.

La Soluzione di Tobe's Vertical Adventure

Phoenix Cave - Atto 1

Saltate lungo le bolle a destra, poi sfruttate la corda orizzontale per procedere. Recuperate gli HP addizionali, scendete ancora, saltate verso la corda a sinistra. Saltate sulle bolle, destra. Attivate il checkpoint. Schivate i salti della rana, correndo verso il muro ed usandolo come supporto per raggiungere la piattaforma in alto a destra. Scivolate lungo il muro, recuperando i tesori. Usate il pallone come supporto, arrivando ad una piattaforma sulla sinistra. Schivando il nemico, saltate verso la corda verticale, scalandola per raggiungere la piattaforma a sinistra. Recuperate il possibile, poi saltate a destra e lasciatevi cadere verso la corda orizzontale. Seguite poi le bolle per raggiungere un checkpoint, da attivare. Scalate le corde in zona per alcuni tesori, poi saltate verso la piattaforma centrale, sopra la lava. Saltate lungo le bolle a sinistra, scalate la piattaforma, attivate il checkpoint. Cadendo verso sinistra, aggrappatevi alla corda orizzontale. Uscite dallo schermo verso sinistra, riapparendo a destra. Scivolate lungo la corda verticale, prendete i tesori, aprite la cassa. Rotolate nel buco a sinistra, prendete i tesori, dunque saltate verso la corda a sinistra.
Scalatela, poi continuate verso le piattaforme nella medesima direzione. Saltate lungo le due bolle, fino ad una corda verticale. Scalatela, attivate il checkpoint. Sono presenti qui altre bolle da percorrere, giungendo alla sezione destra della lava. Scalate le svariate corde che procedono verso destra, salvando un animale, poi uscendo ancora a destra. Apparsi sul lato sinistro dello schermo, schivate la rana, poi saltate sulle bolle. Correte a destra, saltate sul muro, poi sulla piattaforma a sinistra. Scivolate lungo la corda orizzontale, poi sulla piattaforma a sinistra, correte fuori dallo schermo. Riapparsi a destra, saltate lungo le piattaforme, uscite dallo schermo nella medesima direzione. Aprite la cassa, saltate sulle bolle a sinistra per arrivare in cima.

Phoenix Cave - Atto 2

Appena atterrati, usate le piante sul terreno per lanciarvi in aria alla massima velocità. Saltellate sulle piante verso destra, recuperando i tesori, raggiungendo la piattaforma in alto a destra. Poi scendete lungo le bolle, stordite il nemico, lanciate una corda verso la piattaforma a destra. Scalatela, salvate l'animale, dunque tornate giù. Saltate verso la piattaforma a destra, procedendo di liana in liana verso sinistra, schivando i nemici. Giunti all'ultima liana, salite in cima, saltate verso la piattaforma a sinistra, scivolate lungo la liana all'estrema sinistra, attivate il checkpoint. Recuperate i tesori, uscendo poi dallo schermo verso sinistra. Lasciatevi cadere verso la piattaforma a sinistra, agganciatevi al rampicante in alto a sinistra, poi saltate verso la piattaforma visibile nella medesima direzione. Salvate l'animale, poi agganciatevi al rampicante il basso a sinistra. Scendete giù, prendendo i tesori. Attivate l'interruttore, saltate sulla piattaforma che apparirà a sinistra, poi ancora sulla successiva. Correte verso l'esterno dello schermo (sinistra), uscendone a destra. Attivate un altro interruttore, causando la comparsa di alcune piattaforme nella lava. Lanciate una corda, scalatela, poi saltate sulla liana a sinistra. Salite ancora, poi saltate a destra.
Liberato l'animale, recuperate degli altri tesori, poi scendete usando la liana. Lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante, saltate sulla bolla a sinistra, atterrando infine su un'ultima piattaforma a destra. Correte nella medesima direzione, fino alla fine della zona di gioco. Lasciatevi cadere giù, prelevate i tesori, poi saltate verso la liana a sinistra. Saltate ancora verso la piattaforma in alto a destra, prendete altri tesori, uscite fuori verso destra. Aprite la cassa, lasciatevi cadere giù, verso sinistra. Attivate il checkpoint, prendete dei tesori, correte a destra. Attendete che il nemico si avvicini a voi, poi saltategli in testa, aggrappandovi dunque alla liana. Recuperate i tesori attorno a voi, salvate l'animale. Scendete giù, poi saltate a destra, localizzando una corda. Lasciatevi cadere verso sinistra, atterrando su una piattaforma ove potrete salvare un animale. Saltate dunque verso la bolla, sempre a sinistra, rimbalzando verso le piante. Correte verso l'esterno dello schermo, aprite la cassa per cominciare la fuga. Saltate verso la piattaforma sottostante, prendete i tesori a sinistra, aprite la cassa. Saltate verso la piattaforma a destra, correte fuori, poi saltellate lungo le varie piattaforme con i trampolini, percorrendo le bolle.
Saltate ancora verso destra, altri trampolini in zona. Scalate la pianta rampicante, poi saltate a sinistra, saltellate lungo le bolle. Avanti verso la piattaforma a destra, correte poi fuori dallo schermo verso destra, comparendo a sinistra. Saltate lungo le varie piattaforme a destra, poi sulla piattaforma sopraelevata, dove è possibile notare un interruttore. Scalate il rampicante a destra, poi continuate nella medesima direzione. Atterrati, correte fuori dallo schermo verso destra. Scalate un'altra pianta, saltate verso la piattaforma a sinistra. Uscite dallo schermo, saltate aldilà del flusso di lava ed usate il nemico come "leva" per raggiungere la piattaforma. Saltate lungo i trampolini per arrivare alla fine del livello.

Phoenix Cave - Atto 3

Recuperate i tesori dalla piattaforma, saltate verso destra, poi saltellate lungo le bolle, aggrappandovi alla pianta rampicante. Salite, prelevate i tesori mentre correte verso destra, poi i palloni, aprite la cassa. Correte fuori dallo schermo verso destra, riapparendo a sinistra. Lasciatevi cadere verso la piattaforma iniziale, scivolate lungo il muro sinistro, poi uscite ancora dallo schermo per apparire a destra. Saltate giù, aggrappatevi al rampicante. Saltate ancora, prendete i tesori subito sopra la lava. Risalite sul rampicante, deviate verso sinistra, poi attivate il checkpoint. Percorrete il rampicante, scendete verso la lava, poi saltate a destra e scalate la piattaforma. Recuperate tutti i tesori, deviate verso la piattaforma a destra, sotto al burrone. Attivate il checkpoint a sinistra, prendete i tesori, girate l'interruttore.
Saltate verso la piattaforma a destra, aprite la cassa, poi continuate verso i palloni, che vi condurranno sempre a destra. Recuperate i tesori nella medesima direzione, uscite dallo schermo, così da apparire a sinistra. Rotolate sotto al muro, aggrappatevi al rampicante, scendete giù e saltate lungo le bolle per raggiungere la piattaforma a sinistra. Prendete i tesori, saltate sulle bolle presenti nel lato destro dello schermo. Giunti al checkpoint, scendete lungo il rampicante e saltate a sinistra. Recuperate degli altri tesori, poi - stordito il nemico - saltate verso il rampicante a sinistra. Arrivati alla sua estremità finale, saltate lungo le bolle a destra, prendete tutti i tesori, aprite la cassa. Saltate giù verso destra, continuate verso la piattaforma sempre a destra delle bolle. Saltate lungo le bolle, poi fate leva sul muro per continuare verso l'alto. Agganciatevi al rampicante, saltate verso sinistra, raggiungendo il checkpoint. Saltate ancora lungo le bolle a sinistra, aprite la cassa, uscite dallo schermo e fatevi strada verso il rampicante sopraelevato. Saltate verso la piattaforma a destra, attivando un altro checkpoint.
Saltate sul muro per raggiungere la piattaforma a sinistra, poi salite lungo il rampicante, saltate sulla piattaforma a destra, continuate in alto a destra. Percorrete il rampicante orizzontale, saltate sulla bolla sopra di voi, poi continuate a saltare lungo le bolle a sinistra fino a raggiungere la catena che segna il completamento del livello.

Phoenix Cave - Atto 4

Recuperate i tesori attorno alla zona iniziale, saltate verso la piattaforma a destra. Procedete lungo le bolle, deviando dunque verso la lava. Correte verso sinistra, recuperando svariati tesori. Usciti sul lato opposto, attivate il checkpoint. Lanciate una corda verso sinistra, scalatela per arrivare alla piattaforma. Stordite il nemico, prendete i tesori nei dintorni, poi tornate al checkpoint. Lasciatevi cadere lungo la piattaforma a sinistra, aggrappatevi alla corda orizzontale. Scendete verso il suolo, continuate a destra per localizzare un animale. Aggrappatevi al rampicante sulla sinistra, prendete i tesori. Saltate di nuovo a destra, percorrete il rampicante orizzontale. Rotolate sotto il muro a destra, saltate sulla pianta per arrivare ad un altro rampicante.
Salite, uscite dallo schermo verso sinistra, aggrappatevi alla catena. Raggiunto il muro, usatelo come supporto per arrivare all'interruttore. Saltate lungo le piante sottostanti, prelevando dei tesori. Scendete a destra, lanciate una corda in alto a destra, verso la piattaforma. Schivate la rana, scalando le due corde per raggiungere un animale. Lasciatevi cadere verso sinistra, continuate verso il checkpoint. Saltate sulle bolle, raggiungendo la pianta rampicante orizzontale. Aprite la cassa, poi continuate lungo la rampicante verso sinistra. Saltate nel buco, recuperate i tesori. Prendete l'animale sulla destra mentre scendete, poi saltate verso la piattaforma a sinistra. Recuperate i tesori, girate l'interruttore. Scendete a destra, saltate lungo le bolle e le piattaforme nella medesima direzione. Presi i tesori, arriverete ad una grande cassa, da aprire. Saltate subito verso le piattaforme a destra, poi sul rampicante, dunque verso le bolle. Saltellate verso la corda orizzontale, in cima. Scivolate lungo la corda, uscendo dalla parte destra e tornando in scena dalla sezione sinistra. Saltate verso la piattaforma a destra, ma lasciatevi poi cadere verso la zona ove si trovava il pallone.
Saltate lungo le piante per raggiungere un checkpoint. Continuate a saltare, verso destra, attenzione alla rana - è da schivare. Salite lungo la pianta rampicante, poi saltate sulla piattaforma a destra, procedendo lungo una seconda pianta rampicante. Saltate ancora verso le piattaforme a sinistra, poi sulla catena che vi consente di fuggire con facilità dal livello.

Video - Gameplay

The Grand Pyramid - Atto 1

Posizionatevi sull'interruttore a destra, alzando il muro. Correte lungo il muro durante il suo abbassamento, saltate verso sinistra, prendendo i palloni. Lasciatevi cadere a destra dell'interruttore, poi saltate ancora a destra, recuperando tutti i tesori. Lasciatevi scivolare lungo il muro a destra. Saltate dunque verso la piattaforma a sinistra, evitando l'interruttore, preferendo prelevare i tesori. Aprite una seconda cassa, poi lasciatevi cadere verso sinistra, stordendo i nemici sopra di voi. Saltate dunque sulla piattaforma all'estrema destra, sopra gli aculei - potrete lì stordire i nemici. Correte fuori dallo schermo verso destra, lasciatevi cadere dal bordo. Stordite i due nemici in zona, correte verso destra. Rotolate sotto al muro, attivando il checkpoint. Schivate le torrette durante la caduta verso sinistra, saltate dunque sulle piattaforme sopra la serie di torrette per localizzare una corda. Scivolate lungo il muro, prendendo altri tesori, fino ad una piattaforma più in basso.
Correte a destra, prendendo tesori e palloni. Uscite verso sinistra, lasciatevi cadere nella medesima direzione, rotolate nel muro a destra. Aprite la cassa, rotolate sotto al muro. Posizionatevi sull'interruttore, causando la salita del muro a sinistra. Usate i muri come leva per arrivare ad un tesoro, scivolate lungo il muro a sinistra per altri, saltate lungo le catene a destra. Scivolate lungo l'ultima, prelevate l'animale. Cadendo a sinistra, posizionatevi sull'interruttore. Saltate verso la piattaforma a sinistra, recuperate la catena e i tesori, superate le torrette. Uscite dallo schermo, procedendo a sinistra.
Aprite la cassa, poi uscite verso destra, correndo fino all'interruttore. Saltate sul muro ed usatelo come leva per procedere verso le piattaforme in alto. Scalate la catena, poi percorrete le catene a sinistra, fate leva sui muri, raggiungendo la cima della zona di gioco. Saltate a destra, poi ancora via di catena fino ad una piattaforma. Usciti dallo schermo verso destra, riapparirete a sinistra. Attivato il checkpoint, fate leva sul muro a destra per raggiungere la piattaforma sopra il checkpoint. Schivando le torrette, lanciate una catena e fatevi strada verso la piattaforma a sinistra. Saltate lungo i muri, verso la zona in alto a sinistra. Stordito il nemico, aggrappatevi alla catena per completare il livello.

The Grand Pyramid - Atto 2

Saltate in alto usando il nemico a sinistra come piattaforma. Premete l'interruttore, poi lasciatevi cadere giù, recuperando tutti gli oggetti durante la caduta. Correte verso destra, saltate dalla piattaforma, poi correte verso l'esterno dello schermo. Recuperate la corda, a sinistra. Scivolate lungo il muro sempre a sinistra, prendendo i tesori. Lanciate una corda tra le due catene, salite la catena a sinistra, poi deviate verso la catena a destra. Saltate verso destra, poi correte dritti, saltate ancora quando avrete ottenuto il massimo slancio. Aprite la cassa contenente un tesoro, poi lasciatevi cadere dalla piattaforma a sinistra. Evitate di rompere i blocchi a destra, preferendo recuperare i tesori lungo il percorso. Invece di posizionarvi sull'interruttore, dovrete cadere verso sinistra, ove si trova un tesoro. Poi tornate indietro e girate l'interruttore.
Correte fuori dallo schermo, effettuate un wall-jump sul muro destro, arrivando ad una piattaforma sopraelevata. Correte fuori dallo schermo, verso sinistra. Saltate, recuperate i tesori. Lasciatevi cadere, poi usate il nemico fluttuante come base per salire in alto. Uscite verso sinistra, evitando di rompere i blocchi. Saltando sulle piattaforme, nella medesima direzione, vi ritroverete ad una catena. Scalatela, poi aprite la cassa. Dovrete ora fuggire. Lasciatevi cadere verso la piattaforma sotto di voi, si aprirà una cassa. Saltate sul nemico a destra, evitando il blocco; poi saltate sul successivo per raggiungere la catena. Salite su, poi correte a sinistra. Lanciate una corda nel burrone nei pressi delle piattaforme. Scalatela, poi correte verso destra, schivando ancora i blocchi. Prendete l'animale, uscite verso destra, poi usate il muro come supporto per raggiungere la piattaforma in alto.
Saltate verso la piattaforma in alto a sinistra, poi fluttuate giù con il pallone. Saltate dunque verso la piattaforma con l'interruttore, premetelo, percorrete il muro verso la piattaforma in alto. Posizionatevi tra i blocchi, saltate ancora usando il muro, poi destra, dunque prima piattaforma a sinistra. Saltate ancora a sinistra, uscite dallo schermo nella medesima direzione. Saltate in alto a sinistra, poi aggrappatevi alla catena per completare il livello.

The Grand Pyramid - Atto 3

Recuperate i tesori mentre saltate verso la piattaforma a sinistra. Quando gli aculei saranno scomparsi, correte verso sinistra e aggrappatevi alla corda. Scendete lungo le piattaforme a destra, poi - giunti al muro - usatelo per raggiungere la piattaforma in alto a destra. Correte fuori dallo schermo, usate il nemico come supporto per arrivare alla catena. Scendete. Recuperate gli altri tesori, attivate il checkpoint. Saltate verso la piattaforma a sinistra, altri tesori. Quando gli aculei saranno scomparsi, correte verso sinistra, rotolate sotto al muro, scendete, poi uscite verso destra. Saltate sulla corda, scalatela. Salvate l'animale, poi scendete giù lungo la corda successiva. Attivato il checkpoint, recuperate i tesori. Lasciatevi cadere verso la piattaforma sottostante, poi scivolate lungo il muro. In fondo, saltate a sinistra per evitare gli aculei. Poi aprite la cassa, scivolate lungo il muro a sinistra, arrivando al checkpoint.
Correte verso la catena a destra, scivolate, poi usate il muro come supporto per raggiungere la corda. Scalatela, poi andate a sinistra. Prendete i tesori, correndo dritti. Aprite la cassa. Correndo verso destra, salite la corda. In cima, saltate a destra. Poi uscite dallo schermo nella medesima direzione, usate il pallone per fluttuare dritti. Aprite la cassa, rotolate sotto al muro. Saltate sul muro, salendo a sinistra. Lanciate una corda verso la piattaforma con l'animale, andate a prenderlo. Poi continuate verso le piattaforme in alto a destra, arrivando al secondo checkpoint. Destra, sinistra, poi schivate il blocco a destra. Schivati gli aculei, saltate sulla piattaforma in alto a sinistra. Deviate il blocco che tenterà di giungervi addosso, aprite la cassa. Saltate sulla piattaforma in alto a sinistra, rimbalzate sul nemico fluttuante, poi continuate fino alla catena.

The Grand Pyramid - Atto 4

Destra, lasciatevi cadere nel burrone. Posizionatevi sull'interruttore a sinistra, schivate la torretta, saltate sul muro che si sarà ora alzato. Premete l'interruttore, aprendo un cancello. Entrate, poi destra. Scivolate lungo il muro a sinistra, poi saltate sulla corda nella stessa direzione. Scendete, correte fuori dallo schermo verso destra, stordendo i nemici. Saltate verso la corda a destra, poi sulla piattaforma a destra. Superando la porta, attivate il checkpoint. Usate i nemici come supporto per raggiungere la zona in alto a destra. Scivolate lungo il muro, attivate il checkpoint, poi usate la catena per scendere. I nemici fluttuanti vi consentiranno di procedere verso destra. Superate la porta, lasciatevi cadere a sinistra. Poi correte verso destra, rotolate sotto al muro. Saltate sul muro a sinistra per raggiungere la piattaforma in alto. Correte a destra, lasciatevi cadere giù, superate la porta a sinistra. Aprite la cassa, cominciando poi la fuga.
Tornate a sinistra, superate la porta. Saltate verso la piattaforma a sinistra, poi destra. Schivate gli aculei a destra, poi sulla piattaforma in alto. Aprite la cassa a sinistra, correte fuori dallo schermo, verso destra. Superate la porta, saltate a sinistra, poi usate il nemico come piattaforma. Scalate la corda, saltate verso la piattaforma a sinistra. Saltate verso la piattaforma a destra, poi tornate a sinistra. Correte verso la parte sinistra dello schermo, liberando l'animale. Poi saltellate sui nemici, verso destra. Aprite la cassa, tornate a sinistra, saltate sulla corda, scalatela. Dalla piattaforma, ancora sinistra. Schivate le torrette, dritti. Scalate la corda a destra, saltate verso le piattaforme a sinistra. Superate altre torrette, poi lasciatevi cadere. Aprite la cassa, uscite dallo schermo verso sinistra. Fatevi strada lungo il muro, poi scalate la piramide, saltate sulla catena per completare il livello.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Mystic Caves - Primo Livello

Soluzione Video - Mystic Caves - Secondo Livello