Assassin’s Creed Valhalla, guida alla missione del Signore degli Anelli

Vediamo come trovare il misterioso easter egg in questa guida alla missione del Signore degli Anelli di Assassin's Creed Valhalla.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   18/11/2020
2

Assassin's Creed Valhalla nasconde diversi easter egg all'interno del suo immenso mondo di gioco. Uno di questi è (forse) dedicato a una delle saghe letterarie più famose della storia.
Questa la nostra guida alla missione del Signore degli Anelli di Assassin's Creed Valhalla.

Dove trovare la missione de Il Signore degli Anelli

Assassins Creed Valhalla 20201117135827

Vicino alla città di Grantebridge, lungo il fiume, si trova una piccola isoletta. Su di essa è posizionato un piccolo campo circondato da un altrettanto piccola palizzata in legno. Qui troverete un uomo che si presenterà a voi come il re del Norsexe. Questi, in cambio di un favore, vi propone un'alleanza con il suo regno, che si limita all'isola sulla quale si trova (sì, lui è l'unico abitante).

L'easter egg de Il Signore degli Anelli

Assassins Creed Valhalla 20201117135922

Il re vi chiederà di recuperare un bracciale (in inglese un "arm ring") perso durante il naufragio della sua nave, sulla quale si trovavano anche i suoi fratelli, affondata lungo il fiume mentre cercavano di raggiungere la loro "nuova terra".
Il luogo è veramente molto vicino (se vi voltate dopo aver parlato con il re, riuscirete a scorgere la nave poco più in là oltre la riva).

Assassins Creed Valhalla 20201117140129

Una volta recuperato tale oggetto, riportatelo all'uomo. Questi vi ringrazierà e vi chiederà il vostro consenso nello stringere un'alleanza con lui. Voi potrete scegliere di accettare o rifiutare.

Fino a qui sembra tutto normale, ma le cose cominciano a cambiare una volta conclusa tale missione. Infatti, non appena il re si alzerà dal trono, potrete trovare su di esso un oggetto. Se lo depredate, scoprirete che si tratta di un anello. Inoltre, dietro al trono, potrete trovare una lettera contenete una testimonianza del finto re, nella quale ammette di aver volutamente ucciso i fratelli per avere il regno tutto per sé.

Il bracciale, quindi, diventa una sorta di sostituto dell'Unico Anello della famosissima trilogia tolkieniana de Il Signore degli Anelli, all'interno della quale Smeagol uccide il cugino proprio per il possesso di quest'ultimo.
A corredare questo easter egg troviamo Eivor che, una volta riemersa dall'acqua, sembra attratta dalla bellezza di tale bracciale, un po' a ricordare gli effetti che l'Unico Anello ha sulle persone.

Assassins Creed Valhalla 20201117135908

Questa era la nostra guida alla missione "Il Signore di Norsexe" di Assassin's Creed Valhalla (anche il nome è abbastanza familiare, non trovate?). Fateci sapere cosa ne pensate e se per voi questa è una citazione voluta o solo una mera coincidenza.

Multiplayer.it Dark Mode in collaborazione con PlayStation 5 ™

CONTINUA A NAVIGARE