Assassin’s Creed Valhalla, guida alla pesca

In questa guida vi mostriamo le particolarità della pesca di Assassin's Creed Valhalla.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   16/11/2020
4

Nonostante Assassin's Creed Valhalla sia un titolo che punta molto sul combattimento, sulle razzie, sulle morti gloriose in battaglia e sui grandi bottini di guerra, una delle attività più remunerative è la pesca. Tuttavia, la possibilità di pescare non è disponibile immediatamente.
Vediamo come ottenere gli oggetti necessari e come sfruttarli al meglio in questa guida alla pesca di Assassin's Creed Valhalla.

Come ottenere la lenza da pesca

Assassins Creed Valhalla 20201114174439

Per sbloccare gli attrezzi necessari alla pesca dovrete, prima di tutto, raggiungere l'Inghilterra e creare l'insediamento.
Una volta fatto ciò, dovete sbloccare il capanno dei pescatori, uno degli edifici da costruire con i materiali che potete trovare durante le vostre razzie di monasteri e centri abitati. Questo vi permetterà di ottenere la lenza da pesca, con la quale vi potrete subito cimentare nel vicino fiume.

Cosa pescare

Assassins Creed Valhalla 20201114190938

Sbloccata la lenza, non lanciatevi subito verso il corso d'acqua più prossimo. Prima, parlate con il ragazzino che si occupa della gestione del pescato. Questo vi mostrerà le tipologie di pesci che è intenzionato a scambiare con oggetti più che interessanti, come lingotti o schemi.
Scegliete il "set" che vi attira di più e andate alla ricerca delle vostre prede. Se non avete idea di dove trovarle, passate il cursore sopra l'immagine del pesce che trovate sul "contratto". Uscirà fuori un pop-up con tutte le informazioni necessarie per trovarlo più facilmente. I più semplice, solitamente, si trovano sempre in luoghi molto ravvicinati tra loro, ma non è detto che non dobbiate macinare diversi chilometri per completare un set.

Assassins Creed Valhalla 20201114190906

Una volta raccolto tutto il pesce necessario, tornate dal pescatore e vendeteglielo. Ricordate che potete vendere il pescato in eccesso a qualsiasi emporio, che lo accetterà ben volentieri, anche se, magari, non lo valuterà alla stessa maniera del vostro fidato concittadino.

Qualche consiglio per la pesca

Assassins Creed Valhalla 20201114174928

Da quanto abbiamo avuto modo di vedere, i pesci tendono a trovarsi in gran numero vicino a punti d'interesse specifici, magari un punto d'osservazione con alla base un laghetto o qualche affluente minore dei corsi d'acqua più grandi. Certo, non è impossibile trovare diversi pesci anche lungo il Tamigi, per dire, ma è comunque sempre meglio spingersi in luoghi non eccessivamente trafficati dagli esseri umani.

Assassins Creed Valhalla 20201114174719

Inoltre, vi sarà facile capire dove i pesci si concentrano in maggior quantità, dato che è possibile vederli mentre nuotano (non appaino nel momento in cui gettate la lenza). Questo fatto potrebbe farvi pensare che possano essere pescati anche con frecce, armi bianche oppure esplosivi di vario tipo. In un certo senso è così, potete fare tutte queste cose, ma non vi varranno come pesci pescati, in quanto è come se li rovinaste. Possono essere dei modi immediati per ottenere risorse per curarvi, ma sicuramente non sono metodi da perseguire se avete come obiettivo le ricompense del pescatore di Ravensthorpe.

Assassins Creed Valhalla 20201114175335

Aggiornamento importante

A quanto pare, è possibile pescare anche con l'ausilio di qualsivoglia arma del gioco. Se in cambio ottenete solo cuoio, potrebbe trattarsi di un bug, probabilmente scaturito al vostro ritorno dalla Vinlandia. Dopo qualche giorno, tale difetto sembra risolversi, permettendovi di pescare nuovamente nel modo che preferite.

Si chiude qui la nostra guida alla pesca di Assassin's Creed Valhalla.
Ci sentiamo di consigliare a tutti i giocatori del titolo di provare a mettere da parte l'ascia di guerra almeno per una volta e scendere dal proprio drakkar per navigare lentamente a bordo di una delle piccole imbarcazioni che potete trovare incustodite lungo i corsi d'acqua, cercando le prede giuste, fermandovi e gettando la lenza in acqua, aspettando che abbocchi qualche pesce mentre il tramonto accende il magnifico panorama inglese.