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La soluzione completa di Sam & Max Episode 3: The Mole, the Mob, and the Meatball

SOLUZIONE di La Redazione   —   12/02/2007
Sam & Max Episode 3: The Mole, the Mob and the Meatball
Sam & Max Episode 3: The Mole, the Mob and the Meatball
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Introduzione

Introduzione

Eccoci al terzo episodio di questo gioco breve ma molto divertente. Ho deciso di dividere questa guida in due parti, nella prima riceverete degli indizi sempre più esplicativi di cosa fare cosi non vi rovinerete la sorpresa, infatti il gioco è cosi breve che seguire la guida ve lo farebbe finire in un lampo togliendovi tutto il gusto. Nella seconda parte della guida avrete una soluzione passo passo che vi porterà direttamente alla fine del gioco. Buon Divertimento.

Parte 1 : Le Porte Del Casinò

Soluzione ad Indizi

Parte 1 : Le Porte Del Casinò

Vincere 10 Milioni

Usciti dall’ufficio dovrete montare in macchina sulla vostra fedele Desoto e poi da li al Casinò. Non avrete dubbi nel fare qualche puntata qui e giocare ad un paio di giochi di carte con Leonard.

Noterete presto che lui starà guardando qualcosa dietro di voi...

E dopo averlo fatto sarà molto più fiducioso e sicuro...

Voi dovreste guardare sopra la porta d’uscita il naso luccicante del clown e capire da quello come lui stà imbrogliando.

Ora se avete prestato attenzione durante l’introduzione del gioco...

Avrete sicuramente notato che Max ha lasciato una carta da gioco di fronte alla buca del topo.

Se non lo avete fatto all’inizio del gioco ritornate all’ufficio e prendete la carta e poi usatela sul naso del clown per assicurarvi la meritata vittoria.

Prendere la Password

Se avrete giocato il bandito da un braccio solo vedrete ora una scenetta dove qualcuno ruberà la password. Come potremo recuperarla ?

Una volta che avrete il decimo milione vi servirà l’aiuto di Bosco, andate al suo negozio e comprate l’apparecchio per l’ascolto organico che lui avrà in vendita proprio per voi.

Dovrete semplicemente usare questo apparecchio sulla guardia, giocare il bandito con un braccio solo ancora una volta e poi recuperare lo scarafaggio per avere la password ed entrare nel nascondiglio della Mafia.

Parte Due : I Tre Lavori

Parte Due : I Tre Lavori

La Tazza

Andate nell’ufficio della Sibilla, tirate fuori la vostra fidata pistola e poi... sparate !

Ok non sparerete veramente ma se chiedere a lei della tazza di caffè...

E poi prenderete la tazza gentilmente...

Ricordate qualcosa che avete fatto molto simile nell’ultimo gioco della serie, sicuri che non vi viene in mente niente ?

Prendete la tazza di Bosco ed usatela sugli ingredienti per avere una grande tazza di ketchup (che bello).

Riportatela al banco della Sibilla e sparate con la vostra bella pistola. Gustatevi la scenetta.

Ritrovare la Proprietà

State cercando il ricettatore e se esplorate attorno un pochino...

Dovreste fermarvi un momento e ritornare nel vostro ufficio, andare li e parlare con Leonard.

O se vi serve ancora aiuto parlare con quello strano coniglio completamente pazzo. Max sa cosa dirgli.

Da li ci sarà una gara di insulti parecchio divertente, se proprio non ce la fate guardate di sotto la guida completa con tutte le soluzioni (ma prima tentate almeno un po’).

Tornate al Casino’, usate il braccio del bandito sullo stesso e poi provate la vostra fortuna una volta ancora.

Fare La Consegna

Se avete parlato con Bosco saprete che dovrete fare qualcosa riguardo alla macchina fotografica...

Avete già giocato al gioco Colpisci il Topo al Casinò? Se non lo avete fatto fatelo perchè avrete bisogno del primo premio che questo gioco vi darà. Provate un paio di volte e vedrete che ci riuscirete senza problemi.

Quel magnete potrebbe essere il trucco giusto ma non potete fare niente mentre Bosco vi stà osservando...

Cosi richiamate l’attenzione del membro della Mafia da fuori.

Usate il magnete sulla telecamera per eliminarla dalla vostra strada e poi prendete l’orso dal tavolo degli oggetti in vendita.

Parte 3 : La Fine di Tutto

Parte 3 : La Fine di Tutto

L’Inseguimento

Semplice come gli altri due episodi, solamente tenete particolare attenzione alle cose che vi arriveranno contro...

E notate la grande insegna blu che passerete quasi all’inizio con un Cartone dei Flintstone in tre dimensioni.

Sparate con la pistola al momento giusto.

Gran Finale

Le porte chiuse sono sempre qualcosa che attira vero ?

Quando vi comanderanno di sparare a Max, fatelo.

Con la pistola giocattolo.

Avete già provato a prendere uno degli orsetti ?

E ad usarlo sulla talpa ?

Non sarebbe meraviglioso se potreste cambiare il messaggio ?

Cosa potrete trovare in questo gioco con una voice box dentro ?

Siccome il bandito con un braccio solo è seduto sul posto a sinistra, si può forse aprire con un cacciavite vicino a lui ?

Usate la voice box sulla cavalletta e poi usate l’orso manomesso sulla talpa.

Premete la leva ed avrete finito il gioco.

Soluzione Passo Passo

Soluzione Passo Passo

In questa soluzione non ci sarà niente lasciato alla fantasia ma solamente le istruzioni per finire il gioco punto dopo punto, ricordate che ci sono parecchi dialoghi inutili e scenette divertenti che valgono la pena di essere goduti a fondo.

1 Ancora in ufficio, andate verso la buca del topo e prendete la carta da gioco Asso di Spade.

2 Lasciate l’ufficio usando la porta e poi andate alla Desoto e da li al Casino’ Ted E. Bear Mafia.

3 Dopo aver detto ci vediamo al tipo, usate l’asso di spade sul naso del clown sopra la porta di uscita.

4 Parlate con Leonard e chiedetegli Come gli Indiani giocano a poker ? e poi giocate al poker indiano e scommettete.

5 Andate alla porta di uscita e poi andate da Bosco.

6 Dite che volete comprare qualcosa e poi chiedete cosa ha e riceverete l’apparecchio acustico.

7 Andate alla porta di uscita e poi alla Desoto e ritornate al Casino’ Ted E. Bear Mafia.

8 Andate a destra ed usate l’apparecchio acustico organico sulla guardia e poi ciccate sul braccio del bandito sulla slot machine.

9 Tornate e riprendete l’apparecchio acustico organico e poi parlate con la guardia e dite a lui di lasciare la pistola. Prendete i cannoli.

10 Dopo aver parlato con Chuckle, ditegli che suona divertente e poi chiedete chi vuole intimidirvi ?, chi vuole colpirvi ?, Che cosa vuoi che noi riprendiamo per te ?, Penso di averlo preso e Torneremo dopo.

11 Uscite dalla porta del Casino’ e poi usate i vostri crediti sul gioco Colpisci il Topo fino a che non avrete fatto un punteggio di venti o migliore prima di uscire dalla porta di uscita.

12 Andate a sinistra dalla sibilla, prendete la tazza da caffè sul suo tavolo e poi uscite dalla porta.

13 Andate al vostro ufficio e poi ciccate sul ritratto di Max e chiedete a Leonard, E’ quella una pistola giocattolo ?.

14 Fate correttamente cinque delle seguenti sei frasi :

Mamma è cosi grassa --> Ha più pieghe di un origami!

Mamma è cosi raggiante --> Se cadrebbe nei detriti nucleari, nessuno noterebbe la differenza!

Mamma è cosi parsimoniosa --> Prenderemmo i biglietti del Penny Arcade!

Mamma è cosi vivace --> L’unico momento in cui si abbasserebbe, sarrebbe ad una gara di Limbo!

Mamma è cosi volgare --> Le sue parole farebbero arrossire un scaricatore di porto!

Mamma è cosi puntuale --> Arriverebbe prima persino al suo funerale!

15 Andate a destra da Bosco e poi parlate con lui, dite vediamo e quel giocattolo è della mafia!

16 Usate il magnete Orso Ted sulla telecamera e poi usate la scatola dell’orso sul tavolo della vendita.

17 Usate la tazza della Sibilla sui condimenti a sinistra e poi andate attraverso la porta d’uscita.

18 Andate a sinistra della Sibilla, usate la tazza piena di ketchup su di lei e poi usate la grande pistola sulla tazza da caffè.

19 Uscite dalla porta, andate alla Desoto e da li al Casinò Ted E. Bear’s Mafia-Free Playland (è lo stesso di sempre ma non lo ho mai scritto tutto intero).

20 Usate il braccio del bandito sul bandito senza un braccio e poi ciccate di nuovo sul braccio.

21 Usate la pistola sull’insegna luminosa blu che si trova sotto la strada a destra quando ci passate sopra.

22 Passate attraverso la porta strana ed usate la pistola finta su Max.

23 A sinistra prendete il cacciavite e poi usatelo sull’uomo senza un braccio e prendete la Voice Box.

24 Usate la Voice Box sull’oggetto dietro la macchina e prendete lo strano orsetto dal pavimento.

25 Usate l’orsetto su Harry e poi premete la leva per terminare il gioco.

Fine

Sommario della Soluzione

Introduzione
Parte Uno : Le Porte Del Casinò
Parte Due : I Tre Lavori

Parte Tre : La Fine di Tutto
Soluzione Passo Passo