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La Soluzione Completa Di Simon The Sorceror 2

SOLUZIONE di La Redazione   —   02/01/2006

Sommario della Soluzione

LA CITTA'
LA NAVE
L'ISOLA
DALLE PARTI DI SORDID
FORTEZZA DEL DESTINO

LA NAVE

Andate da Calypso e dopo la scena , usate il libro , prendete lo straccio dal teschio e provate ad uscire , vi bloccher… il capitano , dopo il discorso vi troverete nella cabina del capitano e diventerete mozzo.
Esaminate il diario e dentro il diario la cartolina , prendete un pappagallo ed uscite , andate a destra e prendete il coltello , usatelo sull'amaca e prendete i cerini , uscite e date la benda al tipo con la maglietta viola , prendete gli occhiali e riscendete in prigione , parlate con il tipo e prendete la fiamma ossidrica.
Andate nel posto della porta con i lucchetti ed arriverà il capitano , andate dal tipo del martello parlate con lui e poi spingetelo , prendete passerella , chiodi e martello , usate tutto sulla porta del capitano e poi usate la fiamma sulle catene e poi scendete e prendete il mucusade.
Ora salite sull'albero usando le reti , usate la cartolina sul telescopio e poi scendete , anddate a destra e poi al timone , parlate con il tipo del pappagallo e poi usate quello che avete con quello vero , usato la gomma , dopo la scenetta vi troverete naufraghi in un isola deserta e senza il mucusade.

L'ISOLA

Prendete la pala , andate a destra e vedrete chi ha preso il vostro mucusade , andate dentro la giungla , scambiate il pallone con il bambino-riccio ed avrete una conchiglia , poi prendete il bastone e tornate sulla costa.
Unite pala e bastone e poi usate la pala per fare un castello di sabbia , usate l'asciugamano sul buco e poi mettete sopra la conchiglia , parlate con il tipo e lui cadrà nella trappola , ripigliatevi il mucusade e tornate nella giungla.
Entrate dentro la grotta e cercate di prendere la bottiglia , parlate con il genio e poi uscite , andate a sinistra e prendete il cane , poi andate al bar ed avrete un caffè , però sarà decaffeinato , dopo la scenetta , tornate al bar e prendetene un altro.
Andate nel sentiero vicino a quello del cane e parlate con il tipo , raccogliete il fischietto , andate a destra fino ad arrivare a dei rulli , usate il cane sui rulli , tirate la leva pi— indietro e poi usate il fischietto . dopo la scena andate a sinistra e partecipate alla gara di limbo , usando il fischietto vincerete facilmente ed avrete i soldi , tornate dal tipo di prima , dategli i soldi e lui vi dar… la caffeina , usatela con le tazze e poi usate le due tazze con la bottiglia di whiskey , poi chiedete di tornare da Calypso.

DALLE PARTI DI SORDID

Ora dovrete recuperare la nipote di Calypso , dopo la scena sarete in prigione , liberate Alix e con il suo aiuto aprite la cella , dopo la scena tornerete indietro nel tempo , avrete un alberello e sarete fuori dal castello.
Andate a destra e sulla mappa andate sul vulcano , prendete la bomboletta e la guida ed esaminate quest'ultima e poi tornate alla mappa e da qui ai boschi oscuri , andate a destra ed entrate nella caverna , dopo la scena sarete di nuovo nella mappa e potrete andare alla Capanna isolata.
Parlate con i 5 tipi e poi chiudete la porta , andate verso la gatta e avendo chiuso la porta la potrete prendere , prendetela e prendete anche il fazzoletto , chiedete ai tipi 4 bottiglie di soda e poi tornate al vulcano.
Bevete la soda con la cannuccia , date la gatta alle piante ed usate la bottiglia per prendere la saliva , andate dai Goblin ed usate la saliva sui loro bicchhieri , poi potrete passare oltre , andate nella tenda più grande e prendetete il pepe ed il cibo disidratato , parlate con il tipo in gabbia.
Prendete la bottiglietta che vi darà e metteteci dentro la soda , usate sul tizio il pepe e poi usate su di lui il fazzoletto sporco , a questo punto mostrategli la bottiglietta con la soda e ditegli che Š profumo , riceverete un pezzo di legno.
Andate dai tipi che giocano a carte , usate la soda sul fuoco e mentre sono distratti , prendete i dadi , passate il fiume ed entrate nel teschio , parlate con i due mostri e poi andate dalle guardie dormienti , prendete il corno e poi andate nel bosco oscuro , usate il cibo e la soda sul ragazzo ed avrete la lente , andate ora a destra e parlate con i tarli.
Date il legno ai tarli ed avrete dei denti in legno , ora date tutti gli oggetti che avrete preso alle streghe e poi usate una bottiglia per prendere la pozione , andate alla Capanna Isolata ed usate la pozione sul tipo grasso , prendetelo e poi parlate con gli altri , usate i dadi ed avrete il catalogo.

FORTEZZA DEL DESTINO

Date ai due mostri a guardia della fortezza il catalogo , proseguite e vedrete la casa degli orrori , per passare dovrete evitare i suoi tre sensi , tornate indietro e prendete la tappezzeria e poi usate l'arazzo sul tipo per poter avere un po' di sudore , poi mettete il sudore sul spruzzatore , quindi spegnete la luce ed andate verso la casa , usate su di voi lo spruzzatore ed indossate il cane! e potrete passare.
Andate a sinistra e nel laboratorio prendete il cacciavite sul tavolo , prendete la mano del robot ed usatela per aprire la cassetta che contiene l'albero , dopo una scenetta potrete con il Simon del futuro dare l'alberello a quello del passato e poi sarete catturati.
Dopo varie scenette , verr… il momento che voi sarete nel corpo meccanico di Sordid e lui nel vostro a questo punto ....godetevi il finale.

LA CITTA'

Dopo la presentazione , scoprirete che per tornare a casa vi serve del Mucusade , che si trova nella camera del tesoro del castello , tornate nel negozio e prendete la bottiglia verde a destra e la mazza a sinistra , poi uscite e dirigetevi verso il castello , sulla mappa cliccate sul palazzo reale , ed una volta li parlate con le guardie.
Saprete della gara di maghi e del sistema monetario che vi conviene segnare , tornate alla mappa ed andate alla Competizione Magica , parlate con il tipo e poi andate dentro e parlate con i concorrenti...avrete bisogno di qualcosa per vincere!
Tornate alla mappa e poi andate alla Strada dei Mercanti , parlate con il nano e dategli le risposte 2, 3,3 ed alla fine prendete la spranga , entrate nel negozio a sinistra e quando il negoziante indosser… la maschera , prendete il libro sul tavolo , dopodichè parlate con lui.
Scoprirete che gli serve un ingrediente per terminare le bombette puzzolenti , ora passate per il porto , parlate con la bambina e dopo aver ascoltato la sua storia , usate la spranga con la cassa e poi prendete quello che la bambina lascer… per terra , la parrucca ed il gommone.
Andate a destra e parlate con Um Bongo , poi andate al negozio di tatuaggi , usate la scala e usatela per arrivare al primo piano , entrate e parlate con il tipo a sinistra , poi parlate con l'uomo pesce e prendete il block notes per parlare con quello di prima , parlate con lui per sapere come essere socio del club dei matti ed appena saprete che un posto Š vacante , uscite dalla mappa ed andate alla casa dei tre orsi.
Prendete la lettera nella cassetta e poi andate all'ufficio prestiti , date il libro di barzellette al giullare ed avrete la vescica , andate nella porta li vicino e parlate con la tipa , poi andate dal capo , non appena il tipo sar… distratto , mettete la lettera dei tre orsi nel raccoglitore e poi uscite.
Dopo la scenetta , tornate dagli orsi ed andate in cucina , prendete i guanti di plastica e chiudete il rubinetto , dopo la scenetta , tornate di nuovo nella casa degli orsi e parlate con l'Orso capo , dategli la parrucca e prendete il porridge , tornate dai pazzi rd indossate il porridge , sarete ricompensati con una borsa con dentro soldi , un elastico ed un cuneo.
Ora andate al fast food , dopo il discorso con il tipo riceverete un palloncino ed un buono sconto , andate a sinistra , esaminate la spazzatura e prendete la canna da pesca , entrate nel fast food ed ordinate un Kiddy Meal , prendete anche il frappè e poi guardate cosa avete preso : una larva , delle gomme ed una statuetta.
Parlate con il nerd e con l'uomo dei tatuaggi e poi uscite , andate dal tipo degli scherzi e dategli la statuetta per fare un vestito , dovrete ora prendere del tessuto verde , uscite ed andate dal ciccione a destra , parlate con lui e vi troverete in una caverna , andate a destra e dopo la scenetta prendete la lampada , andate a sinistra e parlate con l'apertura ed avrete del panno bianco.
Mettete la tintura nella fontana e poi mettete il panno vicino al cestino , uscite e rientrate e prendete il panno verde , portate il panno al sarto ed avrete il vostro costume , andate al fast food , indossate il costume e passate , salite le scale e parlate con il Paludoso , riceverete un secchio e dovrete trovare del fango.
Andate alla palude ma troverete la strada bloccata , usate la sbarra sul tombino per aprirlo ma troverete la strada bloccata , andate ora alla Piazza del borgo e dopo un discorso con il fisarmonicista , dategli la mazza da baseball e dopo la scenetta andate al porto e parlate con Um Bongo , andate alla piazza e parlate con Um Bongo , dategli la vescica e risolverete un grosso problema.
Andate nella piazza dei mercanti ed entrate nel negozio di animali , parlate con il tipo e poi prendete la tartaruga a destra usando i guanti , mettetela nella scatola a destra e premete il pulsante per farla partire , prendete la tartaruga e mettete al suo posto le lucciole che troverete nello scaffale a sinistra , mettete la leva su pi— e premete il pulsante , avrete delle lucciole speciali.
Andate nelle fogne ed usate le lucciole per illuminare la via , avanzate e salite la scala , andate a destra ed usate l'elastico sulla ringhiera , poi usate il secchio sul fango e poi andate a sinistra e parlate con la subaquea , vi servir… un sigillo reale.
Andate un po' a destra ed usate la canna sul lago per prendere il pesce , tornate al fast food , salite di sopra e date il fango al tipo ed avrete lo Stufato , portatelo al negozio degli scherzi ed avrete una fialetta puzzolente.
Andate dove si partecipa alla gara del mago di corte ed usate la fialetta , poi parlate con il superstite ed usate su di lui il frappè , poi prendete il libro a destra e poi andate a sinistra , dopo una scenetta avrete la carta VIP.
Andate al castello e date i soldi alle guardie e poi mostrate la VIP card , potrete passare , parlate con il principe e poi entrate nel castello , nella porta a destra troverete il pupo che piange , usate il cuneo sulla culla e poi prendete l'ingranaggio , andate nell'altra porta e vedrete una tipa che dorme.
Andate a sinistra e sarete dal re , dovrete far smettere di piangere il bimbo , andate dalla foca ed usate il pesce per prenderla , andate nel fast food , entrate e nel retro mettete l'ingranaggio , ora andate nel negozio di tatuaggi , prendete il depliant , tornate al fast food e datelo al Nerd.
Tornate al negozio di tatuaggi ed avrete diritto ad averne uno gratis , scegliete di fare la corona e poi andate alla palude , parlate con la signora del lago e datele la foca , prendete la muta e le bombole ed usate le bombole sul gommone per gonfiarlo , usate il gommone ed arriverete sull'isola , andate a destra ed estraete la spada , portatela al principe ed avrete il pisello.
Usate il pisello sui materassi e riceverete un lecca-lecca , datelo al bimbo che lo getter… via , uscite nel giardino e riprendete il lecca-lecca , andate al fast food , salite e scambiate il lecca-lecca con il latte (dai bambini paludosi) , datelo al bimbo e sarete liberi !. Tornate dal re e poi salite la scala , parlate con i demoni e poi risalite ed usate il frappè sul pentacolo e bloccherete i due tipi , andate dai mercanti ed usate il palloncino sulla staccionata , tornate a prendere un altro ed usatelo sulla staccionata , prendetene un terzo e sarete nel castello.

Salite sul tappeto e poi prendete la Mucusade , tornate indietro ed usate di nuovo i palloncini.