0

XRelease - Febbraio 2013

Un ottimo mese tutto da giocare sempre e solo su Xbox 360!

RUBRICA di Pietro Quattrone   —   07/02/2013

Febbraio è un ottimo mese per Xbox 360, la giusta dose di nuove uscite di buona qualità in attesa della grande abbuffata che ci aspetta a marzo. Il nostro gioco del mese è sicuramente il terzo capitolo di Dead Space, curiosi di capire quanto gli sviluppatori hanno stravolto un gameplay che nel recente passato ci è decisamente piaciuto. Come molti di voi anche noi siamo grandi fan della saga di Alien e quindi non vediamo l'ora di mettere le mani sopra Alien: Colonial Marines, con la speranza di non rimanere delusi. Il nuovo Metal Gear, Crysis 3 e Fist of the North Star: Ken's Rage 2 arricchiscono un mese decisamente molto vario ed in grado di far divertire tutti i tipi di videogiocatori. A risentirci esattamente fra 30 giorni

Hitman: HD Trilogy

Il gioco
Disponibile dall'1 febbraio 2013
Negli ultimi mesi siamo stati più o meno invasi da riedizioni e collection dedicate ai più svariati eroi del mondo videoludico e non poteva certo mancare quella dedicata al mitico Agente 47.

Nella Hitman: HD Trilogy, pubblicata da Square Enix, troveremo Hitman 2: Silent Assassin, Hitman: Contracts e Hitman: Blood Money con inclusa una piccola, ma gradita sorpresa extra e cioè l'Hitman: Sniper Challenge lanciato in corrispondenza dell'ultimo episodio della saga. Tutti i giochi sono stati rimasterizzati e adattati alle "meraviglie" dell'alta definizione ma non offrono contenuti aggiuntivi degni di nota. Si tratta cioè del gioco originale appositamente modificato per non sfigurare davanti alle definizioni dei televisori odierni. Vi ricordiamo inoltre che questa collezione, perfetta per tutti quelli che si fossero persi i capitoli precedenti dell'Agente 47, è venduta al prezzo ridotto di 29.90€: un motivo in più per non lasciarsela scappare.

Dead Space 3

Il gioco
Disponibile dal 7 febbraio 2013
Electronic Arts torna con uno dei suoi brand più affermati e amati, Dead Space. La demo è ormai da tempo disponibile su Xbox Live e vi invitiamo a provarla per capire in anticipo le novità e le migliorie apportate dagli sviluppatori. Dal momento dell'annuncio è stato chiaro che in EA con questo

terzo episodio hanno deciso di ampliare la base degli utenti, dentro quindi azione e meno elementi da survival horror. L'inserimento del multiplayer con il quale è possibile godersi tutta l'avventura in compagnia di un amico è poi l'ulteriore novità che modifica radicalmente l'approccio a questa nuova avventura. A livello di scenari si è già visto che non ci saranno solamente corridoi stretti e spazi claustrofobici ma anche ambienti vasti, che meglio si prestano a scontri con mostri dalle dimensioni mai viste. Le armi e le loro differenti caratteristiche sono state una delle componenti fondamentali dei precedenti episodi ed in questo caso il lavoro fatto sembra eccellente, è infatti possibile personalizzare e creare da zero il proprio arsenale. Siamo da sempre fan della saga e non ci possiamo fare sfuggire questo nuovo capitolo di Dead Space.

Fist of the North Star: Ken's Rage 2

Il gioco
Disponibile dall'8 febbraio 2013
Una delle serie animate più seguite e amate di tutti i tempi in Italia e non solo è di sicuro quella creata da Buronson e Tetsuo Hara, conosciuta come Ken il Guerriero ("mai mai scorderai..." cantava la sigla).

In questa versione giocabile prenderemo parte agli eventi delle due serie tv, dalla vicenda di Julia al combattimento contro Falco sull'Isola dei demoni. Il titolo è impostato come action game, alla Dinasty Warriors per intenderci, nel quale impersonando il maestro di Hokuto si mettono in pratica i mortali colpi delle scuola contro orde di reietti. All'interno della modalità Dream incontreremo i personaggi più amati, come diversi maestri della scuola di Nanto, da Rei a Juza delle nuvole. Il prodotto finito sembra essere davvero interessante e gli sviluppatori hanno di certo ascoltato i suggerimenti dei fan confezionando un titolo molto completo in grado di attirare tutti e non solo gli appassionati del manga. Confermato il mutiplayer online e oltre 20 personaggi utilizzabili.

Aliens: Colonial Marines

Il gioco
Disponibile dal 12 febbraio 2013
Gearbox Software prova a fare il colpaccio, creando il gioco "definitivo" ambientato nell'universo di Alien, e noi ovviamente incrociamo le dita. Gli ingredienti per un prodotto curato e rifinito sotto ogni aspetto sembrano esserci tutti,

dalla componente tecnica alla storia attorno al quale ruota tutto il gioco. La trama è stata creata da due famosi sceneggiatori come Bradley Thompson e David Weddle e sembra promettere vicende intriganti e la giusta dose di suspance. Giocheremo l'intera avventura nei panni di un Colonial Marine con tanto di confermatissimo arsenale visto nei film, dai lanciafiamme al fucile ad impulsi. Le ambientazioni sembrano essere degne dei migliori horror, corridoi e strutture claustrofobiche con pericoli dietro ogni angolo e mostri capaci di spuntare dalle "f**** pareti". L'intera avventura è affrontabile da soli oppure in compagnia di altri 3 amici tramite Xbox Live, in questo caso ogni giocatore dovrà impersonare un marine con abilità differenti.

Crysis 3

Il gioco
Disponibile dal 21 febbraio 2013
Lo sparatutto di Crytek torna con il terzo episodio della serie e ci riporta ancora una volta in una New York completamente devastata. Nei panni del "Profeta" continueremo la ricerca della verità e di tutto quello che si cela dietro alla Cell Corporation.

Il Liberty Dome di New York è ora completamente modificato e al suo interno si trovano 7 differenti regioni caratterizzate da ambientazioni particolari chiamate Meraviglie della Natura, location affascinanti ma anche letali. In questo fps dovremo armarci di tutto punto, con una nuova nanosuit capace di fornire poteri incredibili e devastanti, l'unica soluzione per poter affrontare un mondo che sembra aver unito gli elementi più pericolosi della tecnologia e della natura selvaggia. Tecnicamente come sempre ne vedremo delle belle ed il motore grafico sembra essere stato portato ai massimi livelli. Resta da vedere se il gameplay sarà sufficientemente vario e capace di coinvolgere di più rispetto ai precedenti episodi.

Metal Gear Rising: Revengeance

Il gioco
Disponibile dal 21 febbraio 2013
Il particolare spin-off action della serie di Metal Gear è ormai pronto per debuttare sul mercato. Il protagonista di questo nuovo gioco made in Platinum Games (con la supervisione di Kojima-san) è Raiden, un soldato trasformato in cyborg capace di brandire una potentissima katana capace di tagliare ogni cose.

Il futuro nel quali si muove Raiden è dominato dalle macchine e da soldati cybernetici, un Mondo nel quale tutto è lasciato al caos e la società civile come la conosciamo non esiste più. Raiden proverà a ristabilire un minimo di ordine cercando di salvare più vite possibili. Molto più action rispetto ai soliti Metal Gear ma senza perdere una dose di "filosofia" kojimiana che emerge con decisione attraverso i dialoghi che condiscono il gioco. Oltre a combinazioni di attacchi dall'incredibile potenza Raiden potrà brandire la katana nel Blade Mode per affettare con massima precisione praticamente ogni cosa in una sorta di comodo bullet time. Si tratta di un esperimento molto particolare che basa tutto sul fascino della saga di Metal Gear e sulla grande abilità dei Platinum Games nel creare action game di indubbia qualità.