PSN Weekly - 18 aprile 2015

Mortal Kombat X, Titan Souls, Costume Quest 2, Home e We Are Doomed debuttano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2015
2

L'atteso nuovo episodio della storica serie di picchiaduro a incontri sviluppata da NetherRealm Studios approda anche in formato digitale su PlayStation Store. Stiamo naturalmente parlando di Mortal Kombat X (PlayStation 4, 69,99 euro), un capitolo che porta con sé tante novità, a partire da un roster più limitato del solito, che però è composto da personaggi mai così differenti.

PSN Weekly - 18 aprile 2015

I kombattenti vantano infatti non solo un aspetto e movimenti unici, ma anche e soprattutto un set di mosse caratteristico, che rende effettivamente diverso utilizzare un guerriero piuttosto che un altro. I vari Sub-Zero, Scorpion, Liu Kang e Johnny Cage possono inoltre cambiare il proprio stile di lotta fra tre opzioni, cosa che mischia ancora di più le carte in tavola e disegna il quadro di un approccio molto profondo e sfaccettato, che richiede per forza di cose un po' di gavetta prima di poter essere competitivi. È stato poi introdotto un maggiore grado di interazione con gli scenari, il che significa che a seguito di una mossa particolarmente potente vedremo il nostro avversario sfondare un muro e finire in una zona della mappa inizialmente nascosta, in cui riprendere il combattimento. La spettacolarità di Mortal Kombat X viene infine garantita dall'indicibile violenza di alcune manovre, in particolare quelle "a raggi X", e a un set di Fatality mai così sanguinolente. Un eccellente picchiaduro, in definitiva, che i fan della serie non potranno che apprezzare.

Mortal Kombat X, Titan Souls, Costume Quest 2, Home e We Are Doomed arrivano su PlayStation Store

Sfide titaniche e non solo

Se siete alla ricerca di un'esperienza hardcore diversa dal solito, Titan Souls (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 euro con il 10% di conto per gli utenti Plus) potrebbe essere il titolo che fa per voi. Si tratta infatti di un'avventura con visuale dall'alto, sulla falsariga dell'originale The Legend of Zelda, in cui vestiamo i panni di un giovane eroe alle prese con un gruppo di imponenti e minacciosi titani.

PSN Weekly - 18 aprile 2015
PSN Weekly - 18 aprile 2015

L'approccio scelto da Acid Nerve per il loro prodotto risulta particolarmente aggressivo: subite un colpo e sarà game over. Allo stesso tempo, però, riuscire a centrare anche una sola volta il punto debole di un titano si tradurrà nella sua istantanea uccisione. Il problema è che per riuscire nell'impresa avremo a disposizione soltanto un arco... con un'unica freccia. Una volta scoccata, dovremo quindi recuperarla per poter attaccare di nuovo, esponendoci in tal modo al rischio di essere colpiti. Questo impianto così semplice ma impegnativo viene accompagnato da una grafica in stile retrò davvero ben realizzata, che raggiunge il punto più alto nel design dei titani. Disponibile dallo scorso ottobre negli USA, Costume Quest 2 (PlayStation 3 e PlayStation 4, 14,99 euro) debutta finalmente questa settimana anche sullo Store europeo, consegnando ai fan delle produzioni di Tim Schafer una nuova, emozionante avventura a base action RPG. Ambientato durante la notte di Halloween, esattamente come il primo episodio, il gioco introduce una serie di nuove feature e miglioramenti, come le combo, la capacità di viaggiare nel tempo e altro ancora. I ragazzini protagonisti vedranno i propri costumi evolversi durante il loro percorso di crescita, acquistando contemporaneamente nuovi poteri e capacità. Dall'orrore scherzoso a quello "serioso", passiamo quindi a Home - A Unique Horror Adventure (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 4,99 euro con il 50% di sconto per gli utenti Plus), un'avventura a tinte scure in cui controlliamo un personaggio che si aggira nel buio, armato solo di una torcia e determinato a indagare su di una serie di misteriosi eventi. Esplorando le stanze di una grossa casa vuota, ci imbatteremo in alcuni cadaveri e avremo il compito di scoprire cosa gli sia successo, interagendo con l'ambiente per scoprire segreti che a una prima occhiata ci erano sfuggiti. È disponibile su PlayStation Store da questa settimana anche We Are Doomed (PlayStation 4, 9,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), un coloratissimo twin analog shooter a base vettoriale dotato di due differenti modalità: nella prima dovremo cercare di sopravvivere a trenta ondate di nemici man mano più potenti, nella seconda potremo sfidare la morte in una gara di durata.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Mortal Kombat X (PlayStation 4, 69,99 euro)
- Titan Souls (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 euro con il 10% di conto per gli utenti Plus)
- Costume Quest 2 (PlayStation 3 e PlayStation 4, 14,99 euro)
- Home - A Unique Horror Adventure (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 4,99 euro con il 50% di sconto per gli utenti Plus)
- We Are Doomed (PlayStation 4, 9,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus)
- Alien Shooter (PlayStation Vita, 7,99 euro)

Demo
- Motorcycle Club (PlayStation 3 e PlayStation 4, gratuito)
- Trine Enchanted Edition (PlayStation 4, gratuito)

Contenuti scaricabili
- Castle and Scenario Pack 1 (Dynasty Warriors 8 Empires, 5,99 euro)
- Edit Voice 2 (Dynasty Warriors 8 Empires, 1,99 euro)
- Weapon & Character 6 (Dynasty Warriors 8 Empires, 2,99 euro)
- 30 Easy Fatalities (Mortal Kombat X, 4,99 euro)
- 5 Easy Fatalities (Mortal Kombat X, 0,99 euro)
- Unlock all Krypt Items (Mortal Kombat X, 19,99 euro)
- Ninja Clan 3 Costume Set (Dead or Alive 5: Last Round, 14,99 euro)
- Raid Car Pack (The Crew, 6,99 euro)
- Cadillac Escalade 2012 (The Crew, 2,99 euro)
- McLaren F1 (The Crew, 3,99 euro)
- Volkswagen Touareg NF 2011 (The Crew, 1,99 euro)
- Mission Collection 1 (Toukiden: Kiwami, gratuito)
- Mission Collection 2 (Toukiden: Kiwami, gratuito)
- Marginal (Hatsune Miku: Project Diva F 2nd, 2,49 euro)
- When First Love Ends (Hatsune Miku: Project Diva F 2nd, 2,49 euro)
- Powder Module (Hatsune Miku: Project Diva F 2nd, 1,49 euro)
- A Fight for Life (Alien Shooter, 3,99 euro)
- An Experiment (Alien Shooter, 3,99 euro)
- DLC vari per Rocksmith 2014 Edition