8

La Soluzione di Ori and the Blind Forest

Saremo la vostra guida nella cecità della foresta!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   18/04/2015

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Sunken Glades

Muovetevi verso ovest. Giunti al salto, proiettatevi avanti. Continuate verso ovest, lasciandovi cadere verso il tronco. Premete il tasto "basso", saltando poi verso il tronco in basso. Continuate verso ovest, saltando nuovamente verso il basso. Ovest, localizzate le piante viola. Continuate verso ovest, saltando lungo i tronchi. Aprite una delle piante per recuperare un po' di HP.
Procedete verso ovest, continuando aldilà delle piante viola, recuperando la cella energetica. Salvate il gioco, creando una Soul Link. Dunque, saltate verso il basso e procedete verso ovest. Localizzate il muro, dunque - rimanendo sempre nei pressi del muro - saltate velocemente verso l'alto. L'ariete andrà a colpire il muro, per poi causare la caduta di una roccia.
Continuate ora verso ovest, saltando sul tronco, recuperando l'abilità di utilizzare Spirit Flame. Muovetevi verso est, localizzando le rane. Premete ripetutamente il tasto adibito all'uso dello Spirit Flame per danneggiare i nemici. Dunque, esaminate il tronco ad ovest, localizzando uno Spirit Container.
Interagite con la pianta ad ovest. La vostra barra dello spirito si riempirà improvvisamente. Quando succederà, otterrete un punto abilità aggiuntivo: per accedervi dovrete collocarvi nei pressi di una Soul Link, premere il tasto corrispondente, dunque selezionare una delle abilità.
Ovest, tornate all'acqua. Saltate lungo i tronchi per arrivare verso il lato opposto, prestando attenzione al nemico che cercherà di colpirvi dall'alto. Dovrete schivare i proiettili, premendo lo Spirit Flame per terminare l'avversario. Procedete lungo il corso d'acqua. Distruggete le piante viola, dunque muovetevi avanti per trovare un pozzo dello spirito.
Utilizzate ora la pianta del vento, tenendo premuto il tasto salto per saltare sempre più in alto. Dopo che sarete atterrati sul palo di legno, usate la Spirit Flame sullo slime di fronte a voi, schivando i suoi proiettili con un salto verso l'alto. Saltate dunque sul tronco, muovendovi verso est per localizzare l'area nascosta, contenente lo Spirit Container. Muovetevi verso est, saltate sulla roccia, poi ancora verso il fungo viola. Saltate lungo le seguenti piante.
Continuate verso ovest, distruggendo le piante viola, poi eliminando lo slime. Ovest, scendete verso la pietra. Localizzerete una piccola area nascosta: giunti alla sua fine, potrete recuperare la Keystone. Tornate verso la pietra e saltate fino al tronco. Saltate verso destra, distruggendo lo slime. Saltate lungo i successivi tronchi, fino a raggiungere la seconda Keystone. Recuperate la Keystone, scendete verso lo Spirit Gate. Ovest, poi est una volta arrivati al segnale. Liberatevi della rana, poi saltate lungo le piattaforme dei funghi. Salite, poi ovest, recuperando la prima Life Cell.
Tornate al cartello, dirigendovi stavolta verso ovest. Scendete verso il tronco, poi deviate ad ovest, dunque scendete verso il successivo tronco. Recuperate la pietra ad est. Recuperate la Keystone ad est, poi tornate verso ovest, salite lungo il tronco, continuate verso ovest, distruggete tutte le piante viola. Lasciatevi cadere giù, dunque liberatevi delle piante viola che bloccano il percorso. Arrivati alla parte più bassa, muovetevi verso ovest e liberatevi dello slime nei pressi del muro. Saltate lungo le piante, continuate verso ovest, fino al successivo albero. Effettuate un salto lungo il muro, dunque muovetevi lungo il muro ad ovest, trovando la prima cella di energia che vi permetterà di aumentare il vostro livello di energia.
Giunti alla zona da dove siete discesi, muovetevi lungo i muri per risalire. Dunque spostatevi verso ovest, liberandovi degli slime e delle rane. Giungerete ad una zona con degli aculei rotanti. Premete la pietra verso ovest, uccidendo la rana. Continuate avanti, recuperando lo Spirit Container sulla sinistra. Saltate lungo le pietre, dunque salite fino alle leve rotanti. Premete la pietra aldilà degli aculei.
Fatto ciò, saltate sopra la pietra, poi saltate verso la successiva Keystone. Ovest, saltate lungo il muro fino allo Spirit Container. Scendete, colpite le piante viola. Superate la vicina leva, premetela per causare la discesa di un tronco. Saltate in cima al tronco, poi est, fino al frammento. Liberatevi dello slime sul soffitto. Tornate alla Map Stone. Inseritela, rivelando la mappa di Sunken Glades. Risalite di qualche livello, poi muovetevi verso ovest, fino allo Spirit Gate. Inserite le due Keystone. Ovest, fino alle successive piattaforme.
Salite fino al terzo livello, recuperando una Keystone a nord-ovest. Salite ancora, deviando verso ovest, salendo lungo le piattaforme ad est. Saltate lungo il muro, poi continuate verso il livello successivo. Spostatevi verso est, usando il muro per procedere verso l'alto. Sfruttate il muro sul lato opposto per "scivolare" giù verso la vicina Keystone, recuperandola senza problemi. Ovest, fino alla piattaforma di tronchi. Recuperate anche qui la Keystone. Superate lo Spirit Gate, continuando verso il centro della zona di gioco.

Video - Trailer

Hollow Grove

Dovrete anzitutto recuperare l'abilità "Charge Flame". Per ottenerla, dovrete attirare verso di voi la vicina rana, facendo in modo che colpisca la zona "crepata" nei pressi del suolo.
Muovetevi dunque verso est, distruggendo il muro con Charge Flame. Saltate verso l'albero, poi aldilà del tronco. Saltate verso destra, dunque continuate verso la leva, premendola avanti, causando la discesa di un tronco verticale. Lasciatevi cadere verso sud, poi tornate al tronco. Effettuate un salto lungo il muro, percorrendo l'albero. Liberatevi dello slime.
Saltate in cima all'albero, lasciandovi cadere verso il lato opposto. Liberatevi dell'ennesimo slime. Muovetevi verso ovest, distruggendo il muro con "Charge Flame". Saltate lungo il muro, poi verso sinistra, uccidendo il ragno in zona. Poi continuate a saltare su, poi destra. Superate la roccia, sfruttando Charge Flame per distruggere la roccia che "regge" il bozzolo. Dovrete sfruttare il bozzolo come piattaforma.
Lasciatevi cadere giù, dunque colpite il ragno alla vostra sinistra. Schivate il proiettile da lui lanciato. Muovetevi verso il bordo a sinistra, poi saltate verso sinistra e recuperate la cellula di energia. Salite nuovamente sul bozzolo, saltando verso est. Correte verso il ragno. Est, verso l'acqua contaminata. Uccidete il ragno ed usate le piante per salire di un livello. Uccidete lo slime, distruggendo anche le piante viola. Saltate su, usando le piante del vento per raggiungere la cima dell'albero. Distruggete tutte le piante viola in alto.
Giunti al lato opposto, lasciatevi cadere giù e recuperate il frammento dell'albero. Scendete giù, tornando verso il lato opposto dell'albero. Continuate verso est, inserendo il frammento della mappa nella mappa stessa. Sfruttate le piante del vento per tornare verso ovest, arrivando al segnale.

Thornfelt Swamp

Uccidete lo slime ad est, poi effettuate un wall jump verso gli aculei rotanti. Tirate verso di voi la pietra, dunque muovetevi verso lo Spirit Well ad est. Tornate alla pietra, muovendola verso sinistra. Saltate sulla pietra, poi effettuate un salto verso il muro. Giunti in cima, est, osservando la scena di intermezzo con Gumon.
Est, liberandovi degli slime lungo la via. Spostatevi verso ovest, collocandovi lungo un'area parzialmente distrutta. Proiettatevi verso la piattaforma lampeggiante. Collocatevi in maniera tale che il ground slime spari un proiettile verso di voi, rivelando la presenza di un altro ground slime. Muovetevi verso il muro viola. Attendete qualche istante nei suoi paraggi, dunque procedete avanti non appena il ground slime sparerà verso di voi. Muovetevi verso ovest, verso Moon Grotto.

Moon Grotto

Procedete alla massima velocità lungo il primo gruppo di laser per massimizzare la probabilità di sopravvivenza. Saltate sul muro e scendete verso il basso, superando il laser. Correte verso destra, saltate lungo il muro, dunque continuate verso est e scendete lungo la piattaforma di legno. Est, usate lo Spirit Well. Ovest, trovando nuovamente Gumon. Seguitelo verso il basso, ignorando le aree a sinistra e a destra. Aprite il portale energetico, dunque continuate verso il ponte. Otterrete direttamente l'accesso al nascondiglio di Gumo.
Est, superate gli aculei, fino alle piattaforme in movimento. Collocatevi nei pressi della prima area di gioco. Lasciatevi cadere giù aldilà delle piattaforme di pietra mobili. Destra, superandole. Giunti in basso, evitate di raggiungere il suolo, preferendo muovervi verso destra. Continuate verso est per arrivare al primo boss. Per sconfiggerlo dovrete muovervi lateralmente, per poi sfruttare ripetutamente lo Spirit Flame e schivare i proiettili in arrivo. Ripetete questa procedura fino alla sconfitta del nemico.
Saltate lungo il muro a destra, recuperando la Keystone. Tornate alla zona precedente, dunque recuperate i frammenti della mappa. Continuate verso la pietra ad ovest. Da qui, continuate ad est, lungo le piattaforme orizzontali in pietra. Saltate dunque sul pilastro a sinistra subito dopo che avrà colpito il soffitto, per poi saltare indietro quando entrambi i pilastri avranno raggiunto l'area centrale.
Continuate verso lo Spirit Gate, aprendolo. Superate la piattaforma di aculei. Scendete verso il basso, acquirendo la capacità di effettuare il "doppio salto". Provate immediatamente ad usare il doppio salto nei pressi del burrone, accanto alle piattaforme con gli aculei. Giunti in cima, superate gli aculei e lasciatevi cadere verso la Energy Cell.
Tornate all'area centrale, contenente la Map Stone. Effettuate un doppio salto verso il muro a destra, dunque verso il tronco verticale. Destra, ovest, scendete ed uccidete il ragno. Muovetevi lungo il successivo passaggio, poi scivolate lungo il muro ed effettuate un doppio salto quando vi troverete nei pressi degli aculei, recuperando la Ability Cell. Tornate al centro, aprendo il portale. Muovete la pietra, facendole bloccare il laser. Risalite, muovendovi verso il lato opposto. Uccidete il ragno, premendo la pietra verso il laser in basso.
Scendete al livello inferiore. Ovest, schivate i proiettili, poi salite lungo il muro ad ovest, premendo la leva. Il laser si disattiverà e voi potrete muovere la pietra in basso, spostandola ancora verso il basso. Il vostro seguente obiettivo sarà raggiungere il Ginso Tree. Muovetevi verso est, superando gli aculei e i pilastri mobili. Vi troverete nuovamente di fronte a Gumon. Premete la leva, aprendovi la via al suolo a sinistra, per tornare in zona. Saltate avanti, seguendo Gumon lungo il passaggio. Gumon tirerà una leva che causerà la caduta delle rocce.
Consigliamo dunque di rimanere nei pressi del muro, evitando le zone di caduta delle rocce. Giunti in cima, continuate a seguire Gumon mentre egli "sputerà" la vena d'acqua. La vena d'acqua vi permetterà di entrare nel Ginso Tree. Per tornare al Ginso Tree, effettuate un doppio salto verso l'area a nord-ovest.

Ginso Tree

L'obiettivo iniziale sarà procedere lungo l'albero. Distruggete la pianta viola, dunque saltate lungo il muro fino al portale blu. Superate il portale, arrivando al lato opposto dello schermo. Saltate sulla zona legnosa, dunque destra, superando il portale. Liberatevi dello slime a destra. Superate il portale blu, raggiungendo le piattaforme a forma di rampicanti.
Saltate sulla piattaforma di fronte a voi, poi verso il portale a destra. Saltate dunque lungo le ultime due piattaforme, continuando verso il portale a sinistra. Saltate sulla pianta del vento, superando il portale, dunque saltando sul muro a destra.
Effettuate un doppio salto verso il portale blu. Raggiungerete la pianta di proiettili. Sinistra, rompendo l'albero che blocca il sentiero. Premete la pietra verso il portale, facendola tornare alla sua zona originaria. Saltate verso l'area in alto a sinistra, facendo scendere verso il basso la vicina pietra. Fate in modo che l'altro portale scenda lungo la piattaforma centrale, sicché vada a rompere il muro. Tirate via la pietra sul terreno per fare in modo che non veniate colpiti, muovendovi lungo il portale. Rompete il cristallo, poi procedete aldilà del portale in cima per arrivare al livello superiore. Dovrete qui combattere contro un secondo boss. Il combattimento sarà simile al precedente. Collocatevi al centro della piattaforma durante tutto il combattimento, procedendo verso uno dei due lati quando il vostro nemico starà per sparare un proiettile. Muovetevi verso uno dei lati mentre colpite lo slime al suolo.
Dopo il combattimento, saltate verso destra e muovetevi aldilà del portale. Il livello presenterà due Keystone, nei pressi delle piante parzialmente distrutte. Muovetevi verso il portale sottostante, effettuando un doppio salto verso la piattaforma al centro. Lasciatevi cadere giù, poi ancora doppio salto verso il portale in basso a destra. Muovetevi aldilà dell'ennesimo portale, per poi effettuare un doppio salto verso destra, recuperando la Keystone. Muovetevi aldilà dei due successivi portali, effettuate un doppio salto verso la piattaforma centrale. Muovetevi aldilà del portale in alto a sinistra.
Muovetevi verso la piattaforma ad ovest dello Spirit Gate. Scendete, effettuando un doppio salto verso sinistra. Muovetevi aldilà del portale. Effettuate un doppio salto verso sinistra. Giunti alla radice, effettuate un doppio salto verso sinistra. Sfruttate la pianta del vento per muovervi aldilà del portale in alto a sinistra. Recuperate la seconda Keystone. Muovetevi aldilà del portale est, tornando allo Spirit Gate. Inserite tutte le Keystone, muovendovi aldilà del portale. Otterrete il potere "Bash": usatelo sulla lanterna a sinistra per raggiungere il portale in alto a sinistra.
Effettuate un wall jump verso il livello seguente, raggiungendo la pianta dei proiettili. Attendete che il proiettile si trovi al centro, poi saltate verso di esso ed usatelo per muovervi verso destra. Effettuate un wall jump, poi colpite la radice dell'albero. Raggiungerete una zona con un proiettile che "spara" verso il basso, con un portale sulla sinistra. Dovrete colpire il proiettile attraverso il portale, sicché esca poi verso destra e vada a colpire il muro al centro.

La Soluzione di Ori and the Blind Forest


Muovetevi verso l'alto, fino a raggiungere lo slime in alto. Dunque spostatevi verso la parte centrale-sinistra dello schermo, deviando il proiettile verso la zona a sinistra. Si aprirà una nuova via, procedete aldilà di essa, dunque continuate aldilà del portale. Risaliti, usate Bash sulla lanterna, recuperando la Keystone. Usate Bash per procedere aldilà del portale sulla sinistra. Salite verso la Keystone in alto, poi tornate alla precedente lanterna, recuperando la Keystone. Effettuate un doppio salto verso la lanterna centrale, colpite la Keystone sulla sinistra, poi muovetevi lungo le lanterne per arrivare al livello sopraelevato. Sfruttate le Keystone per aprirvi la via verso lo Spirit Gate.
Raggiungerete dunque il terzo boss. Egli spara dei proiettili verso di voi. L'unico modo per danneggiarlo consiste nello sparare "indietro" i proiettili da lui lanciati, sfruttando le vicine piattaforme come supporto.
Muovetevi poi aldilà del portale a destra, salvando nei pressi dello Spirit Well. Tornate alla piattaforma centrale. Localizzate la lanterna, effettuando un doppio salto verso di essa. Giunti alla successiva stanza, troverte il "cuore" di un albero, infettato da alcune piante viola. Dovrete distruggere tutte le piante viola, avvicinandovi verso ogni lato del cuore e distruggendole. Consigliamo di partire dal lato ovest. Sfruttate i proiettili dei nemici come "propulsori" per raggiungere la cima. Muovetevi dunque lungo la nuova apertura, usando lo Spirit Flame sulle piante viola. Tornate verso il centro, muovendovi poi verso est.
Dovrete qui utilizzare i proiettili della pianta per distruggere il muro nell'area in alto a sinistra dello schermo. Per fare in modo che il proiettile raggiunga questa zona, dovrete spaccare tutte le pietre di "redirezione". Consigliamo di colpire solamente il buco di ciascuna pietra, non è necessario che passi completamente attraverso. Giunti alla terza pietra, dovrete procedere in orizzontale per raggiungerla velocemente. Dovrete dunque proiettare verso l'alto il proiettile, attraverso la pietra. Effettuate dunque un doppio salto per arrivare alla parte sinistra della stanza. Da qui, colpite verso l'alto il proiettile, sicché proceda attraverso la vicina pietra e rompa il muro. Quando il muro sarà distrutto, muovetevi avanti distruggendo il lato opposto delle piante viola. Lasciatevi cadere giù di fronte all'albero.
Durante la fase iniziale della fuga, consigliamo di sfruttare le lanterne per procedere verso l'alto. In seguito, dovrete affidarvi forzatamente ai nemici e ai proiettili da loro sparati, unico modo per proiettarvi verso l'alto con efficacia. Cercate di usare spesso il doppio salto.

Thornfelt Swamp

Saltate in acqua, iniziando il percorso che vi porterà a recuperare le due Keystone. Rompete tutto ciò che si trova lungo la via, specialmente il pesce e i tondi di colore viola. Cercate di visitare ognuna delle alcove presenti in zona per "prendere aria", per poi continuare a nuotare verso il basso. Recuperate la Keystone dall'alcova. Nuotate verso il basso, deviando verso est. Nuotate lungo i pilastri di pietra, dunque muovetevi verso la successiva alcova.
Effettuate un doppio salto per superare gli aculei, saltando poi sulla piattaforma centrale. Uccidete i due Slime e recuperate la seconda Keystone. Prima di tornare allo Spirit Gate, recuperate il frammento della mappa visibile in acqua.
Tornate in superficie ed inserite il frammento della pietra, rivelando la mappa per la zona. Aprite poi lo Spirit Gate. Saltate lungo le assi, usando il proiettile a terra per muovervi verso l'alto. Effettuate un wall jump e spaccate la lanterna per arrivare alla zona est. Troverete un albero ancestrale che vi permetterà di avere accesso a Stomp, una mossa che vi permette di rompere i pavimenti "deboli". Muovetevi dunque verso est, raggiungendo l'Ancestral Tree.
Usate il proiettile a terra per muovervi verso destra, aprendo il passaggio sottostante. Scendete fino al portale bloccato. Tuffatevi dunque in acqua, recuperando lo Spirit Container nell'alcova a destra.
Continuate di nuovo verso l'area centrale, colpendo l'albero e recuperando lo Spirit Container dalla cassa sottostante. Muovetevi verso la pietra, salendo lungo il muro a sinistra. Ovest, colpite il suolo e recuperate la cella dell'abilità. Scendete in acqua, dunque deviate verso il primo passaggio sulla sinistra, raggiungendo alcune piante parzialmente distrutte. Saltate verso l'angolo in alto a destra, aprite il cristallo dell'energia, caricando la fiamma. Saltate in aria ed effettuate la carica della fiamma. Causerete la discesa dell'acqua. Tornate alla pietra, colpendo il suolo a sinistra. Dirigetevi verso ovest, raggiungendo Moon Grotto.

Valley of the Wind

La Valley of the Wind si trova ad ovest rispetto allo Spirit Well. Rompete anzitutto l'albero, recuperando la Ability Cell. Cominciate dunque a muovervi progressivamente verso ovest. Effettuate un doppio salto aldilà dell'acqua, usando le lanterne per salire verso l'alto. Poi sinistra, fino al cartello. Spostatevi poi verso nord, arrivando a Sorrow Pass. Da qui, continuate verso est, localizzando il segnale verso il Sorrow Pass, che dovrete seguire. Proiettatevi aldilà delle lanterne, colpendo dunque i volatili. Saltate verso sinistra, colpendo le rocce. Lanciatevi verso destra, poi saltate verso sinistra, effettuate un veloce doppio salto, poi planate verso la parte sinistra della vallata. Ovest, arrivando a Misty Wood.

Misty Wood

Proiettatevi avanti fino alla Shrouded Lantern. Dovrete trovare un modo per riuscire ad accenderla. Colpite i nemici ad ovest. Superate la rana e saltate verso l'alto grazie all'aria. Saltate verso il muro, dunque muovetevi verso l'alto, poi verso sinistra. Colpite i proiettili, dunque planate avanti per attendere il proiettile successivo. Giunti a terra, evitate di colpire lo Slime in zona. Effettuate un doppio salto verso gli aculei a sinistra. Continuate verso ovest, dunque recuperate la Keystone. Tornate verso est, scendendo lungo il passaggio. Planate avanti, effettuando un doppio salto. Ovest, liberatevi dello slime, recuperando la Keystone. Est, aprendo l'ennesimo passaggio. Ovest, planando ripetutamente per scendere verso il basso. Liberatevi dello slime, poi colpite le lanterne. Saltate verso il basso, a sinistra, poi effettuate un wall jump verso l'albero. Sfruttate ripetutamente Spirit Flame per terminare gli slime. Planate verso il basso lungo l'area a sinistra, poi effettuate un doppio salto lungo il muro. Liberatevi degli slime, poi recuperate l'Ancestral Tree.
Est, salendo lungo il muro, poi saltando verso l'alto. Saltate lungo i muri, poi uccidete la rana. Continuate verso est, poi saltate verso la pianta di fronte a voi. Effettuate un doppio salto per raggiungere la pianta, poi salite su. Effettuate un altro doppio salto fino all'ultimo muro, per poi atterrare verso destra. Liberatevi dello slime, dunque continuate verso est.
Giunti in cima, liberatevi della rana, poi continuate verso est. Giunti alla Keystone, planate lungo le vigne, dunque scendete lungo il burrone. Saltate avanti, muovetevi verso l'alto arrivando al muro. Continuate a seguire il muro, uccidendo la rana e procedendo verso est. Dovrete ora planare verso il basso, evitando gli aculei. Giunti alla parte più bassa, spostatevi verso est e colpite lo slime. Colpite le lanterne in sequenza, dunque effettuate un doppio salto verso sinistra, recuperando la Keystone a destra.
Superate gli aculei, poi salite fino alla cella di energia. Recuperatela, dunque scendete nuovamente. Tornati a terra, dovrete procedere di nuovo verso l'alto, colpendo i proiettili dello Slime. Risalite dunque il muro per arrivare in cima. Dirigetevi verso est per arrivare al burrone. Salite verso l'alto, effettuando dei doppi salti lungo il burrone.
Giunti in cima, deviate verso destra per poi risalire. Uccidete la rana, poi continuate verso ovest. Est, scendete, poi usate i proiettili verdi della pianta. Effettuate un veloce doppio salto. Lasciatevi poi cadere giù, tornando alla zona centrale. Ora, piuttosto che planare giù verso l'alcova, planate verso ovest, fino a raggiungere un combattimento contro un boss. Liberatevi dei due Slime in zona, correndo per evitare i loro colpi. Si aprirà il portale sulla sinistra. Muovetevi aldilà del portale, fate aprire lo Spirit Gate con le Keystone. Recuperate la torcia di Atsu subito dopo. Premete i tasti indicati sullo schermo, facendo in modo che Ori tenga in mano la torcia. Effettuate un veloce salto, sfruttando la Spirit Flame. Recuperate l'oggetto, riportandolo alla lanterna.
Collocate la sfera al centro, recuperando il Gumon Seal, utilizzabile per aprire le rovine di Forlorn. Tornate dunque al checkpoint visibile sulla mappa. Muovetevi verso est per raggiungere la valle del vento. Saltate giù, dirigendovi poi verso ovest. Giunti alla fine del percorso, recuperate il frammento della Map Stone. Deviate verso est, seguendo il percorso fino alla leva. Premetela, dunque lasciatevi cadere giù e dirigetevi verso ovest. Colpite il suolo, lasciandovi nuovamente cadere. Recuperate l'ennesimo frammento. Cercate di "attirare" l'ariete verso il muro per fare in modo che lo rompa in mille pezzi. Seguite i successivi passaggi. Giunti all'area inferiore, vi troverete di fronte ad un muro di neve. Localizzate la leva sopra di voi. Per raggiungerla, dovrete attirare l'ariete in zona e fare in modo che colpisca l'area più alta, per poi effettuare un doppio salto verso la leva. Tiratela per aprire il portale che conduce al lato opposto. Continuate verso ovest fino alle Forlorn Ruins.

Forlorn Ruins

Effettuate un doppio salto verso ovest per recuperare il veliero della luce. Dopo averlo recuperato, camminate lungo le mura e sul tetto. Muovetevi verso sinistra, saltando sulla pietra fluttuante e superando il muro a sinistra. Giunti al tetto, rilasciate il Light Vessel per scendere. Uccidete lo slime, dunque tornate verso est, arrivando ai pilastri. Continuate verso il tetto, liberandovi dei due slime. Lasciatevi cadere giù, uccidendo lo slime in zona.
Ovest, lasciate il Vessel, poi effettuate un doppio salto verso il ragno. Colpitelo con i proiettili, dunque muovetevi verso sinistra. Vedrete ora una Keystone sopra di voi. Non potrete prenderla subito, dunque salite di un livello, muovendovi lungo le pietre ad ovest. Salite lungo il muro, dunque lasciatevi trasportare verso il soffitto. Accanto al magnete potrete osservare una Keystone. Prima di interagire con essa, dovrete muovervi verso destra, percorrendo le varie pietre in zona. Camminate poi lungo il muro a destra.
Camminate lungo il magnete ad est, poi saltate giù. Andrete ad atterrare sul magnete centrale. Proiettatevi dunque verso il magnete all'estrema sinistra. Continuate verso la mappa a destra, inserendo il frammento per rivelare la mappa della successiva zona.
Saltate di nuovo sul magnete, poi volando verso sinistra. Salvate, dunque camminate lungo il soffitto, muovendovi verso destra e liberandovi dei due frost slime. Lasciatevi cadere giù, poi risalite lungo il muro a destra, uccidendo lo slime. Saltate sul magnete, dunque volate verso destra.
Giunti al magnete a destra, camminate intorno ad esso recuperando la pietra. Volate verso l'alto, dunque uccidete lo Slime in zona. Giunti all'area sulla sinistra, saltate giù e recuperate la Keystone. Destra, lasciatevi cadere giù per arrivare alla Map Stone. Muovetevi verso est, arrivando allo Spirit Gate. Apritelo, poi lasciatevi cadere verso il centro. Tornate verso sinistra, percorrendo nuovamente il ponte di pietra. Camminate lungo le vicine piattaforme di pietra, dunque continuate verso nord-ovest. Prima di raggiungere la cima, effettuate un doppio salto verso destra, entrando nell'alcova. Colpite l'interruttore per arrivare al portale in alto. Muovetevi aldilà di esso, dunque saltate sulle pietre, schivando i laser. Recuperate le Life Cell.
Tornate indietro e salite fino alla cima della zona di gioco, usando il Wall Climb e il Double Jump. Saltate lungo le varie piattaforme di pietra fino al cristallo al centro.

Fuga dalle Forlorn Ruins

Saltate avanti e planate. Giunti in cima, planate ancora avanti per fare in modo che il soffitto cada giù. Saltate verso destra, salendo lungo il muro. Attendete che lo Slime spari il proiettile, poi effettuate un doppio salto verso destra, finché il tetto sopra di voi cadrà a pezzi. Schivate i geyser, dunque lasciatevi cadere giù e muovetevi verso uno dei lati. Continuando dritti per breve tempo, riuscirete a lasciare le rovine.
Dopo la scena di intermezzo, vi ritroverete a terra con Kuro che tenta di rintracciarvi. Colpite il suolo a destra, nuotando sott'acqua. Correte verso destra, poi saltate fuori per trovarvi dietro ad un albero. Localizzate ora le radici a sinistra del ragno. Colpite i proiettili del ragno, causando la parziale discesa dell'albero. Saltate verso il muro a destra. Effettuate un doppio salto verso sinistra, entrando nell'albero. Salite lungo l'albero. Muovetevi verso est, localizzando il muro verde che blocca la via.
Superate il muro verde, lasciando cadere i tronchi e collocandovi aldilà dell'albero. Saltate verso destra, poi correte avanti. Dovrete ora superare il Sorrow Pass per arrivare all'ultimo obiettivo.

Sorrow Pass

Muovetevi verso sinistra, superando i laser e i nemici. Recuperate la Keystone dall'angolo. Tornate al centro e muovetevi verso l'alto per raggiungere la successiva Keystone. Tornate a scendere, poi saltate due volte verso l'alto.
Muovetevi verso ovest. Giunti al tunnel del vento, lasciatevi cadere verso destra. Liberatevi dello slime, recuperate la Keystone in zona. Colpite lo slime in caduta, superate il muro. Lasciatevi cadere giù, aprite lo Spirit Gate. Planate lungo il passaggio, colpendo il suolo. Ovest, colpite il ragno, muovendovi lungo il tunnel del vento. In cima, effettuate un doppio salto verso destra.
Destra, uccidete lo slime. Saltate verso la Keystone, a sinistra, poi verso l'alto trovando altre tre Keystone. Sinistra, recuperate la cella energetica. Destra, attivate il portale. Destra, colpite il suolo. Scendete giù, poi sinistra e muovetevi lungo il tunnel del vento. Saltate verso la sfera marrone. Muovetela verso destra, facendola cadere verso il basso. Premetela ancora verso destra, causando l'interruzione dei laser. Saltate su, destra, lasciatevi cadere verso la sfera. Colpitela verso sinistra, causando il blocco del laser. Sinistra, colpite la palla verso destra. Potrete ora spostarvi verso il centro del tunnel del vento. Colpite il suolo, poi volate verso l'alto. Recuperate le Keystone. Destra, osservate il tetto, dunque recuperate l'ennesima Keystone in zona.
Planate verso il basso, inserite le Keystone. Avanti, uccidete i due nemici. Ovest, fino all'albero ancestrale. Sfruttate immediatamente il Charge Jump. Destra, fino al tetto parzialmente distrutto. Caricatelo per farlo a pezzi. Effettuate un doppio salto, aggrappandovi al muro destro. Rompete il muro, poi effettuate un doppio salto fino alla cima.
Saltate verso il tetto a destra, superando gli aculei ed atterrando sulla piattaforma. Effettuate un doppio salto verso destra, scalate il muro, dunque muovete il proiettile del ragno verso il muro in alto. Sfruttate dunque i proiettili del ragno per muovervi verso destra. Destra, verso il passaggio del vento. Scendete giù, fermandovi al secondo livello a destra. Liberatevi dello slime, dunque saltate verso il tetto, rompendolo. Effettuate un doppio salto verso sinistra, ritrovando la mappa. Dunque sinistra, recuperando il frammento della mappa. Prelevate anche le cellule della vita.
Muovetevi dunque verso il Sorrow Pass. Giunti in cima, ovest, verso la Sunstone. Dovrete dunque procedere verso Mount Huru.

Mount Horu

Per raggiungere il monte dovrete inizialmente procedere lungo la parte nord di Hollow Grove. Superate l'elementale del laser, poi fate in modo che il rhino corra verso sinistra, sicché si schianti sul muro. Superate il muro, schivate i proiettili per procedere verso ovest. Saltate verso l'alto, dunque continuate fino al successivo elementale. Continuate verso ovest fino a raggiungere Mount Horu. Inserite la Sunstone per poi entrare.
Dovrete anzitutto salire fino alla cima. Colpite la lanterna a nord-ovest, poi il fuoco, dunque superate la lava. Effettuate un doppio salto, poi planate verso sinistra. Ancora un doppio salto, poi planate ancora verso sinistra. Colpite i proiettili, fino a raggiungere la leva in alto a destra. Colpite l'elementale sicché egli spari un proiettile verso di voi. Proiettatevi verso l'alto, effettuate un doppio salto, dunque continuate a salire sfruttando i proiettili elementali per superare gli aculei. Scendete verso l'entrata, dunque provate a muovere le vicine piattaforme usando la leva. Scendete verso la piattaforma a destra, poi effettuate un doppio salto verso la lanterna a sinistra, colpendo la leva.
Dovrete ora salire in alto a sinistra senza colpire i laser. Tirate la leva, saltate verso la piattaforma più vicina. Colpite i proiettili, poi cominciate a scendere fermando il flusso di lava. Tornate dunque all'area centrale, cominciando a colpire l'area destra. Dovrete recuperare l'elementale del fuoco per poi sparare un proiettile verso il muro sottostante.
Superate la porta, scendete verso gli aculei, colpite la lanterna. Proiettatevi verso destra sfruttando il proiettile elementale. Sfruttate la luce di Sein per lasciar cadere il vicino masso, fermando il flusso di lava. Salite lungo il muro, effettuate un doppio salto verso l'ultima cellula energetica. Tornate alla zona centrale, procedete aldilà della lava, salite lungo le rocce in caduta. Tornati al centro, scendete di un livello e cominciate ad esplorare l'area a destra.

La Soluzione di Ori and the Blind Forest


Dovrete ora occuparvi di eliminare gli Elemental in zona. Distruggete l'elemental a destra, aprendo il portale. Superate il portale, cominciate a distruggere uno ad uno gli elemental.
Tornate ora al cancello in cima. Dopo la sua apertura, caricate verso l'alto e colpite la pietra a sinistra, causando la discesa del masso. Uccidete lo Slime, causando la rotazione del laser. Evitate il laser, muovendovi a destra. Effettuate un doppio salto verso sinistra. Localizzate la pietra dietro al muro, premendola verso il piano sottostante. Attendete che il laser vi "superi", dunque premete il tutto verso destra, verso la lava in basso a destra. Tornate al centro, planate verso la porta in basso a sinistra.
Usate il Soul Link, poi colpite il suolo a sinistra. Giunti alla piattaforma, andate ad ovest, respingendo i proiettili. Giunti in cima, usate la luce di Sein per causare la caduta del masso. Tornati al centro, saltate verso la porta. Est, entrate nella porta in basso a destra. Uccidete gli Slime. Effettuate un doppio salto verso destra. "Caricate" verso il masso in alto, poi effettuate un altro doppio salto verso sinistra, fino a raggiungere la leva. Tirate la leva, saltate verso destra, schivando i laser. Giunti in cima, saltate verso destra, colpendo gli slime. Lasciatevi cadere giù, poi destra, sicché lo slime cada nella lava.
Destra, lanciatevi verso il muro, schivando i laser. Effettuate un salto verso sinistra, poi un doppio salto verso destra, colpendo il suolo. Sinistra, poi caricate verso nord-est. Destra, fino al livello seguente. Spostate il masso rispetto al centro, facendolo salire al livello superiore. Saltate verso la piattaforma in alto, tirate il masso, facendo in modo che colpisca la piattaforma nei paraggi. Ovest, uccidete lo Slime, usando la luce di Sein per causare la discesa del masso.
Dovrete dunque concentrarvi sull'area in basso a sinistra. Colpite le lanterne mentre vi muovete verso ovest, rimanendo sopraelevati rispetto alla lava. Uccidete la rana, poi lasciatevi cadere giù e colpite a ripetizione la lanterna, muovendovi verso sinistra. Uccidete lo Slime, effettuate un doppio salto e proiettatevi verso sinistra. Dovrete ora tornare da dove siete giunti, muovendovi verso sinistra ed uccidendo lo Slime. Ovest, superate la porta, dunque effettuate un doppio salto verso il livello sopraelevato.

Fuga da Mount Horu

Dovrete procedere velocemente lungo l'area di gioco, in caso contrario Kuro si proietterà verso di voi e vi ucciderà. Se questo succederà, dovrete ricominciare la vostra fuga. Saltate anzitutto verso destra, raggiungendo una caverna. Saltate nella lava, poi effettuate un doppio salto verso il masso a destra. Continuate verso destra, effettuando degli altri doppi salti lungo tutte le piattaforme, schivando i massi in caduta. Continuate verso ovest, effettuando l'ennesimo doppio salto e colpendo le lanterne.
Destra, colpite il suolo. Lanciatevi verso il muro a sinistra, saltando verso il muro a destra, rompendolo in mille pezzi. Destra, superate le tre radici. Lasciatevi cadere verso il basso, poi scendete in acqua, nuotando verso destra. Superate il pesce, correte aldilà delle fiamme a destra. Effettuate un doppio salto, planate giù, poi continuate verso la piattaforma. Colpite la lanterna, dunque colpite le rocce in caduta. Destra, giungendo alla fine del livello e del gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Capitolo

Soluzione Video - Secondo Capitolo