4

PSN Weekly - 18 luglio 2015

God of War III Remastered, Godzilla e The Vanishing of Ethan Carter nel nuovo aggiornamento dello Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2015

Dopo i vari remaster usciti su PlayStation 3 e PlayStation Vita, Kratos debutta su PlayStation 4 con un'edizione rimasterizzata del terzo capitolo.

PSN Weekly - 18 luglio 2015

God of War III Remastered (PlayStation 4, 34,99 euro) si svolge dunque nel mezzo della guerra tra il Fantasma di Sparta e gli dei dell'Olimpo, che si scagliano contro il loro ex servitore con tutta la furia di cui sono capaci, regalandoci una delle fasi introduttive più spettacolari che si siano mai viste in un videogame. La struttura del gioco è la solita, con un efficace mix di combattimenti, esplorazione e puzzle, costellati da boss tanto suggestivi quanto impegnativi. Dotato di armi man mano più potenti, che sottrae alle divinità sconfitte, Kratos dovrà arrivare al confronto finale con Zeus al massimo delle sue potenzialità. Ciò si traduce, sulla console Sony di nuova generazione, in un'esperienza ancora oggi coinvolgente e appassionante, che trova nell'opera di rimasterizzazione una spinta in più, grazie soprattutto alla solida base di partenza. Il risultato finale è un prodotto da non perdere, se per qualche motivo non avete giocato con God of War III quando è stato pubblicato originariamente.

Questa settimana arrivano God of War III Remastered, Godzilla e The Vanishing of Ethan Carter

Apparizioni, sparizioni...

Godzilla (PlayStation 3, 49,99 euro; PlayStation, 69,99 euro) segna il ritorno in occidente del più famoso mostro giapponese nella sua versione classica, in un action game che si pone come un omaggio alla saga filmica nata nel 1954 e portata avanti per alcuni decenni, sia in patria che fuori, con grande successo.

PSN Weekly - 18 luglio 2015
PSN Weekly - 18 luglio 2015

Al comando del gigantesco mostro, ci troveremo ad affrontare missioni in cui prima dovremo combattere le truppe speciali delle forze di difesa, quindi alcuni fra i più celebri kaiju apparsi nei lungometraggi della serie, come Gigan, King Ghidorah, Mecha Godzilla, Mothra e tanti altri. Fra i pregi della produzione Bandai Namco spicca senza dubbio la fedeltà con cui i personaggi sono stati riprodotti e finanche la lentezza che caratterizza i movimenti di Godzilla, ma sotto il profilo del gameplay si fanno sentire, e non poco, i limiti di un'azione fortemente ripetitiva, priva di ritmo e dunque capace spesso di annoiare gli utenti che non nutrono una passione spasmodica per il lucertolone nipponico. È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche The Vanishing of Ethan Carter (PlayStation 4, 18,99 euro - con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), versione console dell'eccellente avventura in prima persona sviluppata da The Astronauts e pubblicata su PC lo scorso anno. Gli autori del gioco hanno svolto un lavoro di conversione notevole dal punto di vista tecnico, senza rinunciare ai dettagli che rendevano gli scenari così densi e suggestivi, e migliorato in modo sostanziale un sistema di salvataggio che nell'edizione originale lasciava molto a desiderare. Il resto è un mix di esplorazione, enigmi e misteri tutti da scoprire, fra le trame di una vicenda che colpisce fin dai primi minuti e non perde mai mordente. Se vi piacciono le avventure, l'acquisto è vivamente consigliato. Gli altri contenuti dell'aggiornamento vedono l'arrivo di Awesome Level MAX (PlayStation 4, 9,99 euro), la folle espansione con nuove piste e unicorni per Trials Fusion; Rory McIlroy PGA Tour (PlayStation 4, 59,99 euro), la nuova simulazione di golf targata Electronic Arts; e Deception IV: The Nightmare Princess (PlayStation 3 e PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro).

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- God of War III Remastered (PlayStation 4, 34,99 euro)
- Godzilla (PlayStation 3, 49,99 euro; PlayStation, 69,99 euro)
- The Vanishing of Ethan Carter (PlayStation 4, 18,99 euro - con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus)
- Arcade Archives: Double Dragon (PlayStation 4, 9,99 euro)
- Deception IV: Nightmare Princess (PlayStation 3 e PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro)
- Rory McIlroy PGA Tour (PlayStation 4, 59,99 euro)
- The Fall (PlayStation 4, 9,99 euro - con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus)

Contenuti scaricabili
- Awesome Level MAX (Trials Fusion, 9,99 euro)
- Batgirl: Questione di Famiglia (Batman: Arkham Knight, 6,99 euro)
- Support Victory Skin Pack (Evolve, 4,99 euro)
- God of War III Costume Pack (LittleBigPlanet 3, 5,99 euro)
- Predator Bundle (Mortal Kombat X, 7,99 euro)
- Ash Prime Accessories Pack (Warframe, 54,99 euro)
- Marvel's Ant-Man (Zen Pinball 2, 2,99 euro)
- James Stewart Compound (MX Vs. ATV, 9,99 euro)
- Samurai News 03 (Samurai Warriors: Chronicles 3, gratuito)
- DLC vari per PlanetSide 2, Rocksmith e Trials Fusion.