29

Il sistema di progressione di Sea of Thieves spiegato in un nuovo video

Vediamo come diventare pirati leggendari in Sea of Thieves

VIDEO di Giorgio Melani   —   15/12/2017

Abbiamo infine una data d'uscita precisa per Sea of Thieves, che raggiungerà la sua forma completa il 20 marzo 2018, come annunciato nel corso del Game Awards.

Ci sono ancora diversi aspetti da capire del nuovo titolo Rare, dunque possiamo aspettarci ancora dei video esplicativi, come quello che riportiamo oggi incentrato sul sistema dei progressione dei personaggi. Si tratta del modo in cui i giocatori si troveranno dall'essere degli sbandati a dei pirati leggendari: essenzialmente si tratta di completare delle quest, molte di queste assegnate da vari NPC che si trovano sparsi per le varie isole del mondo di gioco. Completando le missioni richieste per conto di questi personaggi, che solitamente fanno parte di organizzazioni, è possibile far salire la nostra reputazione presso le diverse compagnie e far avanzare il rango del nostro personaggio.

All'avanzare di questo, si sbloccano quest e viaggi sempre più difficili e avventurosi, ottenendo decorazioni e titoli speciali. Tutto questo, ovviamente, può essere affrontato in gruppo con altri giocatori, nel solito sistema aperto che mischia singolo e multiplayer. Ogni diversa compagnia si specializza su un determinato tipo di lavoro: ci sono ad esempio i cacciatori di tesori Gold Hoarders, l'Alleanza dei Mercanti e varie altre compagnie. Insomma, il gioco sembra essere progredito ancora notevolmente dall'ultima volta che lo abbiamo Provato.