Xbox Release - Maggio 2018 11

L'attesa esclusiva di State of Decay 2 apre un maggio fatto soprattutto di produzioni multipiattaforma

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/04/2018

Siete iscritti a Xbox Game Pass? Allora a maggio Microsoft ribadirà l'enorme convenienza del suo abbonamento digitale, includendo nel pacchetto fin da subito l'atteso State of Decay 2, nuovo capitolo della serie survival a base di zombie sviluppata da Undead Labs. È però un mese fatto anche di interessanti produzioni multipiattaforma, a cominciare dallo spietato e vasto Conan Exiles per continuare con Dark Souls: Remastered, edizione rimasterizzata dell'action RPG di From Software.

Conan Exiles

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l'8 maggio
Al termine di un lungo periodo passato in Accesso Anticipato su Steam, Conan Exiles debutta a maggio su PC e console, catapultandoci nel feroce e spietato mondo di Conan il Barbaro, il guerriero creato da Robert E. Howard negli anni '30. Nel gioco non controlliamo lui, bensì un criminale comune che viene mandato a morire nel deserto ma viene salvato proprio dal cimmero. Determinati a non sprecare la seconda possibilità che ci è stata offerta, come nella tradizione dei survival dovremo esplorare lo scenario alla ricerca di cibo e risorse utili a costruire un riparo, armi e vestiti, ma anche scoprire nuovi luoghi e trovare un modo per distruggere il marchio che ci impedisce di tornare fra le mura della città da cui siamo stati esiliati. Fra spedizioni all'interno di pericolosi dungeon, meccanismi di difesa e gestione di schiavi e servitori, l'esperienza di Conan Exiles si prepara al lancio ufficiale forte di un gameplay sostanzialmente migliorato rispetto agli esordi.

State of Decay 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 22 maggio
Dopo il grande successo del primo episodio, State of Decay 2 punta a un clamoroso bis in esclusiva sulle piattaforme Microsoft. L'ambientazione è sempre la stessa, uno scenario post-apocalittico in cui la società è stata azzerata a causa di un misterioso virus che ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie, costringendo i sopravvissuti a fuggire, nascondersi e difendersi per evitare di finire divorati. Fra le novità di questo sequel spicca il sistema di generazione dei personaggi, che pesca in modo casuale aspetto estetico e caratteristiche fisiche per consegnarci un protagonista dotato di punti di forza e criticità che dovremo imparare a conoscere per poter tirare fuori il meglio dall'esperienza. Gli scenari sono diventati molto più ampi e dettagliati, e allo stesso modo si sono moltiplicati i nemici, che ora vantano tante tipologie differenti e sono più pericolosi che mai. Ultimo, ma non per importanza, il multiplayer cooperativo è stato integrato con la campagna in single player per un'esperienza online dinamica, trasparente e coinvolgente.

Dark Souls: Remastered

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 maggio
Dark Souls: Remastered ripropone le suggestive atmosfere e le impegnative battaglie del primo capitolo della serie realizzata da From Software, nell'ambito di un'edizione rimasterizzata con risoluzione fino a 4K, sessanta frame al secondo ed effettistica potenziata. Non solo: oltre alle migliorie tecniche, la remaster di Dark Souls include nativamente anche l'eccellente espansione Artorias of the Abyss, che arricchisce ulteriormente l'esperienza in single player proponendoci nuovi scenari e nuovi avversari. Si tratta insomma di un'edizione imperdibile sia per i nostalgici del franchise che per i novizi, che magari non hanno avuto modo di giocare con questo fenomenale action RPG sulle piattaforme di precedente generazione e potranno così recuperare alla grande, contando anche su di una modalità multiplayer per un massimo di sei giocatori.

Altri titoli in uscita a maggio

Battlezone: Gold Edition, in uscita il 1 maggio
Raging Justice, in uscita l'8 maggio
Destiny 2 - Espansione II: La Mente Bellica, in uscita l'8 maggio
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - La Desolazione di Mordor, in uscita l'8 maggio
Trailblazers, in uscita l'8 maggio
Forgotton Anne, in uscita il 15 maggio
Tennis World Tour, in uscita il 22 maggio
Ancestors Legacy, in uscita il 22 maggio
Sudden Strike 4: European Battlefields Edition, in uscita il 25 maggio
Agony, in uscita il 29 maggio
Street Fighter 3th Anniversary Collection, in uscita il 29 maggio
SEGA Mega Drive Classics, in uscita il 29 maggio
Moonlighter, in uscita il 29 maggio
Lumines Remastered, in uscita a maggio
Call of Duty: WWII - La Macchina da Guerra, in uscita a maggio