2

Harry Potter Hogwarts Mystery, come rispondere alle domande delle lezioni

Vediamo le risposte alle domande di Incantesimi, Pozioni e Volo

SPECIALE di Simone Pettine   —   29/05/2018

Harry Potter Hogwarts Mystery è il recente titolo mobile, attualmente disponibile su Android e iOS, che ci porta a vivere in prima persona le avventure di un giovane mago iscritto alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts; avete presente il mondo di Harry Potter? Molto bene, il gioco è uno spin off di quanto raccontato nei libri e nei film da essi tratti, e vuole concentrarsi su una narrazione personale dove i protagonisti siamo noi con il nostro alter ego. Vi abbiamo mostrato recentemente come vincere i duelli di magia e qualche trucco per aggiudicarsi la Coppa delle Case: proseguiamo con un altro punto importante su cui ruota la produzione, ovvero le domande degli NPC.

Durante le lezioni di Harry Potter Hogwarts Mystery, che si tratti di quelle di Incantesimi, Volo o Pozioni, i nostri professori e compagni di corso ci porranno dei quesiti; è importante rispondere in modo corretto sia per guadagnare punti in quella determinata lezione (rispondendo ai professori) sia mantenendo un buon livello di amicizia con i nostri compagni (rispondendo agli amici). Abbiamo raccolto in questa breve guida una parte (quella fino a questo momento nota) delle domande che possono essere fatte dagli NPC (personaggi non giocanti) in modo che sappiate come rispondere al momento giusto. Tenetela a portata di mano quando giocate.

Iniziamo con le domande che ci verranno poste durante le lezioni di Incantesimi, che come vedremo spaziano un po' su tutto lo scibile legato al mondo di Harry Potter, trattandosi di un titolo pensato per i fan della serie. La risposta a "Cosa fa l'incantesimo Lumos?" è "Luce", quella a "Cosa insegna il professor Vector?" è "Aritmanzia", "Chi è il professore di Storia della Magia?" non è scontato rispondere "Professor Binns", "Chi è il direttore della Casa di Corvonero?" ovviamente il "Professor Flitwick"; e ancora, protranno chiederci "Dove si trova Hogwarts?" la cui risposta è naturalmente "Scozia", "Qual è la formula dell'Incantesimo Scudo?" ovvero "Protego".

Harry Potter Hogwarts Mystery, come rispondere alle domande delle lezioni

Con Wind è possibile acquistare i contenuti di “Harry Potter: Hogwarts Mystery” attraverso il credito telefonico

Per i clienti Wind, acquistare i contenuti del gioco è molto semplice: si può infatti utilizzare il credito residuo della propria SIM oppure, per i clienti in abbonamento, il proprio conto telefonico. Anche l'accesso al servizio è facile: su Google Play Store, è sufficiente scegliere l'opzione "Addebita sul conto Wind" come metodo di pagamento del proprio account. È possibile effettuare la configurazione anche poco prima di ogni acquisto, accedendo al menu accanto al prezzo del contenuto desiderato. A questo indirizzo tutti i dettagli. Su App Store, è necessario accedere al proprio ID Apple e selezionare la modalità di pagamento tramite "Addebito telefonico". Qui maggiori dettagli. È possibile utilizzare il credito telefonico anche per acquistare l'ultimo singolo del proprio artista preferito o un eBook, il tutto con un clic e senza dover usare la carta di credito.

Una serie di quesiti simili ci verrà posta durante le lezioni di Pozioni, del tipo "Quale di queste parole meglio descrive la Casa di Serpeverde?" e la risposta non sarà "infamia" bensì "Intraprendente"; altre domande possibili saranno "Qual è il modo migliore per estrarre il succo del Fagiolo Sopoforoso?" cui dovrete rispondere "Schiacciarlo", "Che tipo di calderone serve agli studenti di primo anno?" dove risponderete "Peltro", "Come si chiama il poltergeist di Hogwarts?" e qui "Peeves", "Che pozione farebbe sentire meglio Rowan?" dove la risposta è "Pozione Pepata".

E diamo infine un'occhiata anche alle domande che ci verranno fatte da studenti e professori durante le lezioni di Volo, dove non solo dovremo prestate attenzione agli interlocutori ma anche alla nostra scopa, non sia mai che decida di volarsene via: "Come si ordina a una scopa di saltarti in mano?" con "Su!", "Quale di queste non è un tipo di Scopa?" cioè "Occamy", "Qual è il nome del governo magico dell'America" e ancora "MACUSA", "Chi è l'istruttore di volo?" e "Madam Hooch", "Chi è il professore di Trasfigurazione?" ovviamente "Minerva McGonagall", "Chi è il professore di Astronomia?" è "Professor Sinistra", "Chi è il professore di pozioni?" il simpaticissimo "Severus Piton", "Quale palla può far finire una partita di Quidditch?" l'ambito "Boccino d'Oro", "Quanti studenti dormono in ogni dormitorio di Hogwarts" questa è subdola, la risposta è "Cinque", "Non esiste ancora un incantesimo che permetta di..." e completerete la frase con un "Volare senza mezzo", infine "Dove è cresciuto Rowan Khanna" e se non lo sapete ve lo diciamo noi prima di salutarci, in "Una piantagione di alberi".