1

Battlefield 5 su Xbox One X e Xbox One, il video confronto

Digital Foundry ha realizzato la consueta analisi tecnica di Battlefield 5, mettendo a confronto in un video le versioni Xbox One X e Xbox One dello sparatutto DICE

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   14/11/2018

Battlefield 5 gira senz'altro alla grande su Xbox One X, ma la versione Xbox One regge il confronto? Lo scopriamo nel nuovo video pubblicato da Digital Foundry, con la consueta analisi tecnica dello sparatutto DICE.

Battlefield V utilizza la risoluzione dinamica su Xbox One X, arrivando fino a 2160p e scendendo, a seconda del carico, fino a 1890p: risultati eccellenti per un gioco così ricco e impattante dal punto di vista visivo. Meno brillante, come da aspettative, la versione Xbox One, che applica il sistema dinamico ai 1080p ma gira per la maggior parte del tempo a soli 720p.

La differenza in termini di risoluzione è evidente, con la versione Xbox One X di Battlefield 5 che spicca in qualsiasi frangente, offrendo un livello di dettaglio sostanzialmente più alto per gli scenari e l'effettistica. Insomma, su Xbox One standard ci si deve un po' accontentare.

Per quanto riguarda il frame rate, su Xbox One X i 60 fotogrammi al secondo stabili sono la norma, eccezion fatta per un paio di scenari in cui la console Microsoft fa molta fatica, perdendo anche 15 frame nelle fasi più concitate. Un discorso simile su Xbox One base, anche se con cali ancora più evidenti.