La Stagione 2 di Call Of Duty: Black Ops Cold War e Call Of Duty: Warzone è disponibile ormai da qualche settimana. Sulle novità introdotte da questo aggiornamento abbiamo già ampiamente discusso nel nostro speciale dedicato. Oggi, dopo aver trascorso qualche decina di ore con il famoso battle royale, ci sentiamo finalmente pronti a consigliarvi qualche classe da usare in Warzone. Nella Stagione 2 sono state aggiunte due nuove armi davvero molto interessanti, altre invece sono state modificate nei loro parametri per trovare un miglior bilanciamento nel gioco. Se quindi volete dominare le partite del battle royale di Call Of Duty, in questo articolo troverete le classi migliori da poter utilizzare attualmente. Ovviamente ognuna di esse richiede un livello delle armi piuttosto avanzato, in modo da poter equipaggiare tutti gli accessori per renderla veramente devastante.
A tal proposito nelle scorse settimane abbiamo già pubblicato una semplice guida con la quale riuscirete ad aumentare velocemente il livello delle armi nel gioco. Ora però entriamo nella nostra armeria e vediamo quali sono le migliori classi e armi da utilizzare in Call Of Duty: Warzone Stagione 2.
FFAR e KAR98K
Ritorna ancora una volta un'accoppiata classica con uno dei migliori fucili d'assalto insieme ad un fucile tattico che non ha certo bisogno di presentazioni. Il KAR98K in questa configurazione viene chiaramente utilizzato come un fucile di precisione, grazie alla sua ottica con lo zoom 7x, perfetta per gli scontri a lunga distanza con una potenza di fuoco e precisione veramente invidiabili. Il FFAR invece eccelle negli scontri a medio-brevi distanze, comportandosi come un mix tra un fucile d'assalto ed una mitraglietta. Inutile dire che in questa configurazione questo FFAR è l'arma ideale da affiancare a qualsiasi fucile di precisione o tattico, per avere una classe versatile e pronta ad affrontare qualsiasi situazione:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 21.2" Ranger
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Munizioni: Salvo 50 Rnd Fast MAg
- Calcio: Raider Stock
La configurazione ideale per il KAR98K rimane invece pressoché identica già da diversi mesi e prevede l'utilizzo dei seguenti accessori:
- Volata: Monolithic Suppressor
- Canna: Singuard Custom 27.6"
- Laser: Tak Laser
- Ottica: Sniper Scope
- Calcio: STVOL Precision Comb
MAC 10
Ancora una volta dobbiamo citare il MAC 10 come la migliore mitraglietta disponibile attualmente in Warzone. La sua cadenza e mobilità sono tutt'ora impareggiabili e vi faranno dominare gli scontri a corto raggio. Bisogna però configurarla nel seguente modo per ottenere il massimo da quest'arma:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 5.9" Task Force
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Munizioni: STANG 53 Rnd Drum
- Calcio: Raider Stock
M16 e AUG
Andiamo subito a vedere due fucili perfetti da accoppiare al MAC 10. Sia l'AUG che il fucile tattico M16 sono delle ottime armi a raffica. Se siete dei giocatori sufficientemente precisi con la mira potete veramente distruggere i vostri avversari grazie alla loro potenza di fuoco. Se configurati con i giusti accessori otterranno anche una discreta mobilità per gli scontri a medie-brevi distanze, in modo da potervi difendere da attacchi improvvisi. La loro configurazione è pressoché identica, ma vediamo prima quella del M16:
- Volata: Agency Silencer
- Canna: 15.9" Strike Team
- Sottocanna: Field Agent Foregrip
- Munizioni: Salvo 60 Rnd Fast Mag
- Ottica: Axial Arms 3x
Qui sotto invece trovate i migliori accessori per l'AUG:
- Volata: Agency Silencer
- Canna: 18.2" Strike Team
- Sottocanna: Field Agent Foregrip
- Munizioni: Salvo 54 Rnd Fast Mag
- Mirino: Visiontech 2x oppure Axial Arms 3x
FARA 83
Se vi siete stufati di utilizzare il FFAR come fucile d'assalto, la Stagione 2 ha introdotto un'arma molto simile ad esso. Questo FARA 83 vi permetterà di distruggere i vostri avversari a medio-brevi distanze, grazie al suo "time-to-kill" veramente eccellente. Con la seguente configurazione otterrete un fucile d'assalto con un'elevata mobilità ed una cadenza molto simile al FFAR, dunque ottima per essere utilizzata con un KAR98K al suo fianco:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 16.5" Ultralight
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Munizioni: Salvo 60 Rnd Fast Mag
- Calcio: KGB Pad
LC10
Anche il MAC 10 ha trovato un suo potenziale rivale in questa Stagione 2 di Black Ops Cold War. La mitraglietta LC10 ricorda molto l'arma MP7 di Modern Warfare con la sua elevata precisione e cadenza. Pur essendo una mitraglietta, quindi tipicamente poco precisa, essa può essere usata anche a media distanza, sopratutto grazie alla seguente configurazione:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 13.9" Task Force
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Munizioni: STANG 55 Rnd
- Calcio: Raider Stock
MP5
Andiamo a vedere adesso un'altra mitraglietta molto valida, anche se non a livello del MAC 10. Questa MP5 di Black Ops Cold War è in grado di distruggere gli avversari negli scontri ravvicinati con tante munizioni ed un'elevata mobilità. Può essere l'accoppiata perfetta per le armi che andremo a vedere in seguito, in modo da creare una classe molto versatile. Vediamo dunque la sua configurazione ideale per questa Stagione 2:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 9.5" Task Force
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Munizioni: STANG 50 Rnd Drum
- Mirino: Microflex LED
DMR 14
Ritorna con grande stile anche il DMR 14. Quest'arma era indubbiamente la migliore negli inizi della Stagione 1, tant'è che molti giocatori l'hanno amata e odiata allo stesso tempo. Successivamente ha subito delle importanti modifiche nei suoi parametri, diventando così molto più bilanciata. Rimane comunque un ottimo fucile tattico da utilizzare a medio-lunghe distante con la seguente configurazione:
- Volata: Agency Silencer
- Canna: 17.1" Cavalry Lancer
- Sottocanna: Field Agent Foregrip
- Munizioni: 30 Rnd
- Ottica: Axial Arms 3x
GRAU
Ritorna anche il popolare GRAU, il migliore fucile d'assalto a lungo raggio. Anche quest'arma era particolarmente amata nei primi mesi dopo il lancio di Warzone, soprattutto grazie alla sua versatilità. Con i giusti accessori riesce ad essere devastante praticamente in ogni situazione, utilizzando il caricatore da 60 colpi ed il mirino standard.
- Volata: Monolithic Suppressor
- Canna: Tempus 26.4" Archangel
- Sottocanna: Commando Foregrip
- Munizioni: 60 Round Mags
- Laser: Tac Laser
Stoner 63
Infine vediamo una delle mitragliatrici leggere più divertenti da utilizzare in Black Ops Cold War e Warzone. Stiamo chiaramente parlando dello Stoner 63, che ci ha dato parecchie soddisfazioni sin dal suo arrivo a novembre. Può essere utilizzato a medio-lunghe distanze con i suoi caricatori piuttosto generosi in grado di sparare una quantità praticamente infinita di colpi. Con la seguente configurazione riuscirete ad atterrare i nemici molto facilmente, usando la sua elevata stabilità:
- Volata: Agency Suppressor
- Canna: 21.8" Task Force
- Sottocanna: Field Agent Grip
- Ottica: Visiontech 2x
- Impugnatura: Airborne Elastic Wrap