Civilization VI si trasforma in Pirates! grazie all'aggiornamento gratuito di ottobre

Con l'aggiornamento gratuito di ottobre Sid Meier's Civilization VI si trasformerà in una sorta di Pirates! altro capolavoro del game designer americano.

VIDEO di Luca Forte   —   15/10/2020
14

Con l'aggiornamento gratuito in arrivo il 22 ottobre 2020, Sid Meier's Civilization VI si trasformerà in una sorta di Sid Meier's Pirates!, uno degli altri celebri capolavori pubblicati durante la carriera dal geniale game designer americano.

Non è la prima volta che Firaxis pubblica un aggiornamento gratuito che non solo aggiusta e bilancia il gioco, ma include anche una nuova funzionalità. In questo caso si tratta di un nuovo scenario caraibico.

A partire dal 22 ottobre, infatti, tutti potranno giocare allo Scenario dei Pirati. Questo scenario è una sfida per 1-4 giocatori, che si sfideranno alla ricerca del tesoro nascosto tra le isole paradisiache di questa ambientazione.

I giocatori selezioneranno una delle quattro fazioni - Dread Pirate, Privateer, Swashbuckler e Hoarder - ognuna con abilità uniche che cambiano lo stile di gioco. Oltre alle altre fazioni, i giocatori avranno a che fare anche con la marina britannica, spagnola, francese e olandese, determinate ad ostacolare i piani dei giocatori.

Per create questo scenario il team di Firaxis si è ispirato, ovviamente, a Sid Meier's Pirates!, classico del 1987 per PC e Commodore 64 e Amiga.

Oltre a questo scenario saranno introdotti diversi aggiustamenti creati in base al feedback dei giocatori.