Clash Royale, il bilanciamento di maggio e la nuova stagione 0

Oggi è stato annunciato tramite il sito ufficiale di Clash Royale, il nuovo bilanciamento di Maggio che andrà a modificare le caratteristiche di alcune carte come i Tre Moschettieri, gli Spaccamuro, il Barile Goblin e molte altre.

RUBRICA di Francesco Cicculli   —   04/05/2019

Lunedì inizierà la nuova stagione di Clash Royale e con essa arriverà il nuovo bilanciamento. Vediamolo nel dettaglio.

Tre Moschettieri: costo elisir diminuito da 10 a 9, tempo di schieramento aumentato da 1 a 3 secondi, e inoltre aggiunto tempo di schieramento di 0,15 secondi ad ogni moschettiere.
I Tre Moschettieri hanno subito un aumento del costo dell'elisir durante il mese di Febbraio. I creatori del gioco hanno deciso di diminuire il costo degli elisir, da 10 a 9, ma hanno aumentato il loro tempo di schieramento. Tutto ciò fornirà il tempo necessario ai nemici per reagire all'avanzata dei moschettieri, che potrebbero essere intrappolati dalla carta Veleno e creare così pochi danni.
Spaccamuro: Danno raddoppiato da 250 a 500, e da questo mese in poi, causeranno danno anche alle truppe nemiche.
Gli Spaccamuro hanno avuto un modesto utilizzo in questi mesi. Quindi riceveranno un ulteriore aiutino in fase offensiva. Infatti con questo bilanciamento, essi potranno colpire più velocemente la torre nemica, e inoltre, le bombe danneggeranno le truppe vicine che si troveranno nell'area della torre.
Barile Goblin: Tempo di schieramento ridotto da 1,2 a 1,1 secondi.
Il Barile Goblin è stata una carta che per vari mesi ha apportato poche vittorie nella scena competitiva di Clash Royale. Quindi il team di sviluppo, ha ridotto il tempo in cui essi potranno essere contrastati. Tutto ciò porterà ad un incremento del danno, nel momento in cui il giocatore avversario non potrà contrastare, con il giro di carte, la loro avanzata.
Principessa: velocità delle frecce aumentata del 33%
La Principessa nel corso di questi mesi, ha subito un calo nella classifica delle carte con il più alto tasso di vittoria. Le sue frecce sono molto lente e ciò, le fa mancare in alcuni casi, l'attacco di altre truppe veloci come i goblin lancieri o gli spiriti di fuoco. Quindi è stata aumentata la velocità delle sue frecce, in modo che possano sconfiggere anche le truppe più veloci.
Principe Nero: danno aumentato da 1050 a 1250, raggio del danno aumentato da 1000 a 1250.
Il meno popolare dei principi, sta faticando molto contro le altre truppe di massa e simili. Il suo compito è proprio quello di distruggere le orde di truppe, anche se a volte manca qualche goblin e qualche scheletro. Questo aumento di danno e del raggio aumenterà questo tipo di attacco e centrerà l'obiettivo prefissato.
Bombarolo: salute aumentata da 147 a 188.
Il piccolo bombarolo è stato usato poco da quando il gioco è stato lanciato, a causa della poca salute. Questo piccolo aumento della salute permetterà al bombarolo solo di non essere sconfitto subito da un colpo di torre o da un colpo di moschettiere, arrecando comunque maggiori danni agli avversari.