8

DiRT Rally 2.0, un video mostra le auto storiche

Il nuovo episodio della serie Codemasters, DiRT Rally 2.0, includerà una serie di auto classiche: un video le presenta in tutto il loro splendore.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   20/12/2018

DiRT Rally 2.0, il nuovo episodio della serie Codemasters, si mostra con un video che presenta le auto classiche include nel gioco: una gioia per gli occhi degli appassionati.

L'Alpine Renault A110 1600 S che gareggia in Nuova Zelanda rappresenta il meglio del 1960, mentre la Ford Escort Mk II è al centro dell'attenzione in Australia per mostrare tutto ciò che il 1970 ha da offrire.

La Audi Sport quattro S1 E2 che gareggia attraverso per le strade asfaltate della Spagna incarna la potenza del Gruppo B degli anni '80 e il New England è il perfetto sfondo autunnale per la SUBARU Impreza del 1995 di Colin McRae.

Il trailer mostra anche la funzione di degradation del tracciato di DiRT Rally 2.0. Il degrado della pista riproduce il modo in cui le superfici si evolvono nel corso di un evento di rally.

"Se parti per primo sul tracciato, troverai un mucchio di ghiaia , il che significa che dovrai lottare per la trazione - questo rende il tutto più difficile", ha affermato Jon Armstrong, Rally Consultant presso Codemasters . "Il tempo di esecuzione ottimale è probabilmente intorno al 5°-10° posto dove trovi la superficie libera, ma non troppo ruvida per rovinare la macchina o il tuo ritmo".

"Più in basso sei in ordine di marcia, più la superficie sta per solcare, quindi devi adeguare il tuo stile di guida e persino la configurazione del tuo veicolo per affrontare la pista che è in continua evoluzione. Anche se puoi percorrere lo stesso tracciato migliaia di volte, queste fasi presenteranno una sfida diversa ogni volta."