10

DOOM Eternal: emerge un video del gameplay su Stadia dalla GDC 2019

Vediamo un po' di gameplay inedito di DOOM Eternal da una dimostrazione alla GDC 2019 su Google Stadia.

VIDEO di Giorgio Melani   —   13/05/2019

Arriva con grande ritardo ma comunque ben apprezzato un nuovo video relativo a DOOM Eternal, con un po' di gameplay visibile alla fine della registrazione completa del panel dedicato alla conversione su Google Stadia del gioco, andato in scena alla GDC 2019.

Si parla dunque di una sessione dimostrativa mostrata nel corso della GDC 2019, dunque di quasi due mesi fa, ma il filmato completo è stato pubblicato solo ora dal canale ufficiale di Google Stadia ed è stato dunque possibile apprezzarlo soltanto in queste ore. Si tratta di un filmato piuttosto lungo, con la prima parte interamente dedicata a discussioni tecniche per gli sviluppatori sulle sfide, le soluzioni e i vantaggi della conversione di DOOM Eternal su Google Stadia. La questione è molto interessante ma anche decisamente tecnica e non propriamente ritmata, dunque se volete passare direttamente all'azione e vedere il gameplay inedito del gioco potete saltare direttamente al minuto 40:30.

Da lì in poi parte la dimostrazione in presa diretta di una demo del gioco id Software sulla piattaforma in streaming di Google. Al di là dell'apprezzamento sulle performance su Stadia, questo ci consente anche di vedere qualcosa di più specifico su DOOM Eternal, ovviamente. Accompagnato dalla nuova colonna sonora di Mick Gordon, il gioco promette una nuova dose d'azione potenziata con livelli inediti, grafica evoluta sull'Engine Tech 7 e varie altre caratteristiche, alcune delle quali risultano anche visibile nel nuovo video in questione.