Xbox Game Pass, ecco i giochi rimossi dal catalogo dal 15 maggio 2019 6

Il 15 maggio 2019 verranno rimossi altri sei giochi dal catalogo dei titoli scaricabili gratuitamente dagli abbonati a Xbox Game Pass, vediamo di cosa si tratta.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2019

Con l'arrivo di nuovi giochi, altri vengono solitamente rimossi dal catalogo di Xbox Game Pass, sebbene il bilancio finora sia stato sempre positivo, nel senso che le aggiunte hanno solitamente superato le rimozioni, in particolare per quanto riguarda i giochi Xbox One, come dimostra ancora una volta l'elenco dei titoli che verranno tolti questo mese.

Non è un comunicato ufficiale ma l'informazione proviene da True Achievements, in ogni caso dovrebbe essere verosimile. La rimozione dei seguenti giochi avverrà il 15 maggio 2019, dunque se siete interessati avete ormai soltanto un paio di giorni per provare a concluderli. Si tratta di due titoli per Xbox One e quattro titoli per Xbox 360, a fronte di una recente introduzione di ben otto giochi per Xbox One nella prima mandata di giochi per maggio 2019, alcuni dei quali già disponibili. Vediamo dunque quali titoli stanno per lasciare il catalogo di Xbox Game Pass.

Xbox One

  • Mega Man Legacy Collection
  • MotoGP 17

Xbox 360

  • Comic Jumper
  • Mrs. Splosion Man
  • Star Wars: The Force Unleashed
  • Star Wars: The Force Unleashed II

In attesa di informazioni ufficiali al riguardo, alcune stime da parte del sito Video Game Chronicles parlano di 9,5 milioni di utenti mensili abbonati a Xbox Game Pass, con il servizio su abbonamento che coprirebbe il 30% dei ricavi della divisione Xbox in Microsoft.

#Xbox Game Pass

Il servizio di Microsoft che permette di accedere a un vasto catalogo di titoli e a diverse novità in uscita tutti i mesi.