DualSense di PS5: video e immagini svelano la colorazione Rossa e quella Nera

Sony ha svelato la colorazione Rossa e la colorazione Nera del DualSense di PS5. Ecco il video e le immagini ufficiali rilasciati da Sony.

VIDEO di Nicola Armondi   —   13/05/2021
146

Sony PlayStation ha rilasciato un nuovo video che mostra due nuove colorazioni per il controller di PS5, il DualSense. La società giapponese ha mostrato un DualSense Nero e un DualSense Rosso. Entrambi i colori saranno disponibili dal prossimo mese. Ecco filmato e immagini ufficiali.

Il nome ufficiale di queste due colorazioni del DualSense di PS5 è Midnight Black (Nero) e Cosmic Red (Rosso). Midnight Black propone "due tonalità di nero leggermente diverse con dettagli in grigio chiaro che rappresentano lo spazio quando lo osserviamo di notte". La versione Cosmic Red, invece, propone un "design nero e rosso ispirato alle vivaci e uniche sfumature di rosso tipiche del cosmo". Potete vederle nel dettaglio nelle immagini qui sotto e nel video a inizio notizia.

Leo Cardoso e Satoshi Aoyagi di Sony PlayStation hanno rilasciato alcuni dettagli sui due controller PlayStation 5. Ecco le loro parole:

"Il nostro obiettivo è trovare sempre design che sorprendano e suscitino interesse nei nostri fan. Questi nuovi colori sono il risultato di un approfondito processo di selezione. I nuovi colori del controller dovevano richiamarsi tra loro, ma anche mantenere un'affinità con il controller wireless DualSense originale e la console PS5. Per questo motivo abbiamo studiato i colori seguendo il tema della "galassia": ci è sembrata la naturale evoluzione del design originale di PS5 e dei suoi accessori" - Leo Cardoso

"Midnight Black e Cosmic Red sono entrambi caratterizzati da una delicata tonalità di blu, che determina sfumature di rosso e nero uniche. Anche nei colori del controller wireless DualSense originale è presente una tonalità di blu, grazie alla quale tutti e tre i colori si abbinano perfettamente. Inoltre, i colori e i dettagli dei tasti del controller sono stati pensati appositamente per completare i nuovi colori. Speriamo che queste novità possano rendere ancora più piacevole e divertente l'esperienza di gioco dei nostri fan." - Satoshi Aoyagi

Recentemente, inoltre, Guerrilla ha parlato del DualSense PS5 e del suo utilizzo in Horizon Forbidden West.