2

Dying Light: Bad Blood, la video anteprima dalla Gamescom 2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo provato Dying Light: Bad Blood, la modalità Battle Royale di Techland: ve ne parliamo in questa nuova video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   28/08/2018

Dying Light: Bad Blood, ovvero la modalità battle-royale di Dying Light, è stata annunciata lo scorso dicembre da Techland, che alla Gamescom 2018 ha deciso finalmente di farcela provare. Definita come brutal-royale, Bad Blood è un misto di pvp e pve: i partecipanti alla partita devono infatti prestare attenzione sia agli altri sfidanti sia alle orde di zombie che infestano la mappa. I giocatori saranno impegnati ad abbattere i non morti e a raccogliere risorse utili a garantirsi la fuga a bordo di un elicottero. Questo fattore promette di aggiungere un elemento d'imprevedibilità ulteriore rispetto a titoli come PUBG o Fortnite, dato che i partecipanti dovranno decidere se collaborare per mettere fuori causa gli zombie o eliminarsi a vicenda per la salvezza. L'esperienza è basata sui classici elementi chiave del gameplay di Dying light: la libertà e il ritmo veloce del movimento parkour, la costante minaccia degli Infetti e la brutalità creativa del combattimento corpo a corpo.

Al momento Dying Light: Bad Blood non ha ancora una data di uscita precisa, ma il lancio dovrebbe avvenire nel corso dell'anno. Il titolo è stato concepito per essere un gioco free-to-play su PC e console, e passerà a questo modello una volta conclusa la fase in accesso anticipato il arrivo il prossimo mese: ci saranno quindi aggiornamenti gratuiti dei contenuti che includeranno nuove mappe, modalità e oggetti in-game, come frequenti Content Drop che i fan del Dying Light originale hanno ormai imparato a conoscere.