Gears 5, risoluzione e frame rate nell'analisi di Digital Foundry del Tech Test 22

Digital Foundry ha realizzato l'analisti tecnica del Tech Test di Gears 5, evidenziando la qualità visiva del gioco e stabilendo valori come risoluzione e frame rate su PC e Xbox One X.

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   02/08/2019

Gears 5 è stato protagonista con il Tech Test dell'ultima analisi tecnica di Digital Foundry, che ha messo sotto la lente d'ingrandimento questo assaggio dell'esperienza multiplayer del gioco.

Nella versione Xbox One X, Gears 5 utilizza una risoluzione dinamica che si muove in differenti range, da un minimo di 1440p a un massimo di 2160p, e i risultati in termini di definizione sono ottimi per via delle tecnologie utilizzate.

Il frame rate si pone come obiettivo i 60 fps e li mantiene, salvo alcune situazioni più caotiche in cui si verificano dei cali. Sarà tuttavia curioso capire come si comporterà il titolo nella campagna in single player, più difficile da gestire.

Su PC chiaramente la situazione varia a seconda dell'hardware utilizzato, ma l'abbondanza di regolazioni consente di scalare l'esperienza anche sulle configurazioni meno spinte, mantenendo tuttavia un impatto visivo degno di nota.

Gears 5 xone

xone  pc 

Data di uscita: 10 Settembre 2019

Prenota su Multiplayer.com a 70,98 €