3

Giochi PS4 di dicembre 2019

Il 2019 di PlayStation 4 si chiude con poche uscite, ma si tratta di giochi interessanti come Ancestors: The Humankind Odyssey, Arise: A Simple Story e Blair Witch

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/11/2019

A dicembre 2019 arrivano su PS4 pochi nuovi giochi, ma tutti piuttosto interessanti.

Abbiamo infatti il debutto su console di Ancestors: The Humankind Odyssey, la nuova opera di Patrice Desilets, creatore di Assassin's Creed, ma anche l'affascinante avventura Arise: A Simple Story, che ci vedrà affrontare un difficile viaggio nell'aldilà.

Inoltre questo mese fa il proprio esordio sulla console Sony Blair Witch, l'ultimo survival horror targato Bloober Team, gli autori di Layers of Fear. Per caso avete paura delle foreste?

Arise: A Simple Story

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 dicembre
Prodotto da Techland, Arise: A Simple Story è un'affascinante avventura ambientata nell'aldilà. Il protagonista del gioco, un vecchio guerriero morto, si risveglia infatti in un mondo sconosciuto e decide di attraversarne le lande innevate per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio. Per riuscire nell'impresa dovrà affrontare freddo, vento e ostacoli di varia natura, arrampicarsi su pareti rocciose, creare passaggi, saltare dall'orlo di precipizi e sfruttare qualsiasi cosa possa aiutarlo ad andare avanti. Lo scenario che si presenta davanti ai suoi occhi può cambiare dinamicamente, come il corso delle stagioni, rivelando distese d'erba e fiori giganteschi là dove c'erano ghiaccio e rocce, nell'ottica di un viaggio pieno d'atmosfera, caratterizzato da uno stile visivo elegante ed efficace nonché da una colonna sonora molto evocativa.

Blair Witch

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 3 dicembre
Ispirato alla celebre saga cinematografica, Blair Witch è il nuovo horror game di Bloober Team, gli autori di Layers of Fear. Il gioco, ambientato negli anni '90, racconta la storia di un ex poliziotto che un giorno decide di unirsi alle ricerche di un ragazzino scomparso nella foresta di Black Hills, nel Maryland. Esplorare quel luogo si trasforma però rapidamente in un incubo per il protagonista, che entra in contatto con una serie di strane presenze e deve cercare di sopravvivere a una notte che sembra interminabile. In compagnia del nostro inseparabile cane e di una videocamera con cui documentare eventuali tracce della persona scomparsa, potremo reagire a eventuali minacce combattendo anziché limitarci a fuggire. Parliamo insomma di un survival horror che prova a unire le due anime del genere, quella più classica e quella più moderna, dando vita a un'esperienza senz'altro dotata di un grande potenziale.

Ancestors: The Humankind Odyssey

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 dicembre
Dopo l'esordio su PC lo scorso agosto, Ancestors: The Humankind Odyssey arriva a dicembre anche su console. Si tratta del nuovo, atteso progetto di Patrice Desilets, un action adventure ambientato alcuni milioni di anni fa, nell'Africa del Neogene: uno scenario selvaggio, pieno di insidie, in cui sopravvivere non era scontato e solo le creature più forti ci riuscivano. Al comando di un primate dotato di abilità man mano più avanzate, dovremo trovare risorse e cibo, creare dei ripari e soprattutto tenere gli occhi aperti per via dei numerosi predatori, cercando di fare in modo che il nostro clan possa prosperare. Si tratta però anche e soprattutto di una storia sull'evoluzione, e così osserveremo il ciclo della vita che si rinnova, le nuove generazioni che si avvicendano e prosperano sulla base delle nostre scelte.

Altri giochi in uscita a dicembre 2019