55

Pokémon Spada e Scudo, modder stanno migliorando le texture di gioco

Alcuni modder sono al lavoro per migliorare le texture di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, senza appesantire il gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/11/2019

I modder di BSoD Gaming sono al lavoro per migliorare le texture di Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch, il nuovo titolo della serie principale disponibile da pochi giorni. Nel filmato che si trova in testa alla notizia potete vedere la versione originale messa a confronto con quella moddata (alzate la risoluzione al massimo e mettete a tutto schermo per fare un confronto migliore).

Come facilmente notabile, le nuove texture sono più definite e ricche di dettagli, tanto da rendere più piacevole l'intera immagine, fin troppo slavata nella versione originale. Interessante il fatto che i modder abbiano modificato anche le texture degli alberi di alcune regioni e quelle dei combattimenti. Stando a quanto dichiarato, tutte le modifiche apportate non peggiorano in alcun modo le performance di Pokémon Spada e Scudo e non ne riducono la stabilità. I filmati sono stati registrati su Nintendo Switch in modalità docked.

Espeon