1

GTFO, la video anteprima dalla Gamescom 2018

Alla Gamescom 2018 siamo riusciti a giocare un difficilissimo match a GTFO: le nostre impressioni in questa nuova video anteprima da Colonia

VIDEO di Raffaele Staccini   —   28/08/2018

GTFO sta per Get The F*ck Out, che in italiano si potrebbe tradurre con un edulcorato "via da questo cavolo di posto". Un titolo che trasmette abbastanza bene la frenesia del titolo di 10 Chambers Collective che, proprio alla Gamescom 2018 di Colonia, abbiamo avuto l'opportunità di giocare insieme ad alcuni ragazzi del team di sviluppo già autore di Left 4 Dead. Proprio Left 4 Dead è un modello importante, al quel si aggiunge qui una componente stealth più corposa e una difficoltà più elevata. Volendo trovare una definizione di genere più rigorosa e ufficiale, si tratta di uno sparatutto in prima persona multiplayer cooperativo dove quattro giocatori devono vedersela con alcune mostruosità aliene che hanno preso il possesso di una base sotterranea. L'obiettivo è infiltrarsi in una sorta di rifugio militare e completare alcune missioni che obbligano a raggiungere sezioni sempre più profonde della struttura. L'elemento dirompente del titolo è però la sua difficoltà e tutta una serie di meccaniche di gameplay accessorie alle sparatorie che obbligano i giocatori a collaborare su un livello ben superiore a quello standard. Non si tratta soltanto di sparare uno di fianco all'altro ma di dialogare, interagire e coordinarsi. Vi raccontiamo tutto più nel dettaglio nella video anteprima in testa all'articolo.

GTFO non ha ancora una data di uscita ben definita, ma dovrebbe arrivare su PC entro la fine del 2018. Per avere maggiori dettagli sul gioco vi invitiamo a leggere il nostro provato dell'intenso shooter cooperative dai creatori di Left 4 Dead.