Mancano ormai pochi giorni all'arrivo de La Discesa dei Draghi, prossima espansione di Hearthstone. L'uscita del nuovo pacchetto è infatti prevista per il prossimo 10 dicembre, quando centoquaranta nuove carte proveranno a stravolgere il meta con l'arrivo di Galakrond e di tutta la sua schiera di cultisti. Per prepararci a dovere alle altre novità in arrivo insieme a La Discesa dei Draghi, come di consueto Blizzard sta svelando un po' per volta alcune delle carte che avremo modo di collezionare aprendo le buste dell'espansione. Qui su Multiplayer.it abbiamo oggi la possibilità di svelarvi in esclusiva la Ritualista di Zul'drak, una delle carte di tipo neutro in arrivo insieme a La Discesa dei Draghi. Andiamo a scoprirla insieme.
Ritualista di Zul’drak: 3/9 da quattro mana
Nonostante La Discesa dei Draghi sia dedicata in modo principale a Galakrond e all'intera stirpe dei draghi, tra le nuove carte ci sarà ovviamente spazio anche per creature di altri tipi. È proprio questo il caso della Ritualista di Zul'drak, legata a partire dal suo stesso nome a una regione sicuramente nota a tutti i fan di Warcraft. Si tratta infatti di un troll della tribù Drakkari, proveniente dal continente ghiacciato di Northrend.
Curiosità a parte, come già accennato la Ritualista di Zul'drak si presenta come una carta neutra dal costo pari a quattro cristalli di mana, con una caratteristica già vista all'interno di Hearthstone ma allo stesso tempo abbastanza particolare. Oltre a essere dotata di Provocazione, la Ritualista di Zul'drak ha infatti come grido di battaglia l'evocazione di tre servitori casuali dal costo di un cristallo di mana sotto il controllo dell'avversario. È bene notare che si tratta di tre minion presi a caso tra tutti quelli presenti nel set di carte di Hearthstone, e quindi non dal solo mazzo dell'avversario o dalla sua mano come avvenuto in passato nel caso del Dromedario Errante o della Talpa di Fogna.
Tornando alla Ritualista di Zul'drak, il suo costo e il suo 3/9 con l'aggiunta di Provocazione la rendono decisamente interessante per l'uso in mazzi dall'anima di tipo controllo. Nello specifico immaginiamo che sarà il Mago a poter godere maggiormente di un suo utilizzo, vista la sua capacità di rimuovere in modo potenzialmente immediato col suo potere eroe uno dei tre servitori evocati sotto il controllo dell'avversario. Come spesso avviene in Hearthstone, il fattore fortuna giocherà comunque un ruolo importante nella riuscita della giocata della Ritualista di Zul'drak, permettendoci o meno di evitare carte come la Guardiana d'Argento o altre in grado di creare qualche grattacapo in più rispetto a una normale 1/1 inoffensiva o quasi. Un altro uso potrebbe essere contro avversari che abbiano già un numero elevato di servitori in campo, limitando così l'effetto del grido di battaglia, o in possibile contrasto alle meccaniche innescate dallo Psicopompo usato dal Sacerdote. Piccola curiosità: trattandosi di un troll, anche per la Ritualista di Zul'drak il doppiaggio sarà tradotto in napoletano.
E sono quarantatré!
Se i conti non ci ingannano, con l'aggiunta la Ritualista di Zul'drak sono a questo punto quarantatré le carte de La Discesa dei Draghi svelate da Blizzard. A pochi giorni fa risale anche l'importante reveal dedicato alla versione di Galakrond per la classe Guerriero, una carta leggendaria da sette mana in grado di fornire nella sua versione base cinque punti armatura, oltre a far pescare un servitore con bonus +4/+4. Nel caso in cui il giocatore dovesse fare uso delle dinamiche legate alla nuova abilità Invocazione, il Galakrond del Guerriero potrà essere potenziato fino a permettere di pescare ben quattro servitori ai quali aggiungere il +4/+4 di cui sopra, oltre a far equipaggiare un'arma 5/2. Con la somma del +3 attacco dettato dal potere eroe fornito da Galakrond stesso, il Guerriero potrà così ritrovarsi la possibilità di avere otto punti attacco nello stesso turno, ed eventualmente anche in quello successivo.
Viste le carte finora svelate, non c'è dubbio che le classi appartenenti alla Legione del M.A.L.E. (Guerriero, Ladro, Sacerdote, Sciamano e Stregone) possano trovare nuova linfa all'interno dell'espansione La Discesa dei Draghi; per quanto ci riguarda, qualche piccolo dubbio è invece legato alle sorti degli eroi rimanenti all'interno del meta. Non possiamo che darci appuntamento a quando avremo tutte le carte a disposizione per tirare le somme.