31

Hitman 2 è ufficiale, tutti i dettagli con il primo trailer

Hitman 2 include nuovi scenari internazionali

VIDEO di Davide Spotti   —   07/06/2018

Come anticipato dai tre brevi teaser condivisi negli ultimi giorni su Twitter, da pochi minuti Warner Bros. Interactive e IO Interactive hanno annunciato Hitman 2, nuovo capitolo della serie che ci vedrà ancora vestire i panni del letale Agente 47. Per l'occasione è stato mostrato il primo trailer, accompagnato dai primi dettagli.

Hitman 2 includerà nuove ambientazioni sandbox esplorabili e darà ai giocatori grande libertà nella pianificazione dell'assassinio perfetto. Scegliendo in modo creativo strumenti, armi, travestimenti e tecniche furtive si potranno scatenare eventi sempre nuovi e imprevedibili. La data di lancio è fissata per il 13 novembre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

"È stato fantastico collaborare con IO Interactive per Hitman 2 e poter offrire il nuovo capitolo di una serie così leggendaria sia ai fan storici di Hitman che a una nuova generazione di giocatori", ha dichiarato David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "IO Interactive ha svolto un lavoro eccezionale con la serie Hitman, e questo nuovo titolo contiene tante novità per i giocatori, che potranno scatenare la loro creatività in ambientazioni sandbox ancora più ampie."

"Siamo molto orgogliosi di poter annunciare Hitman 2, il nuovo, emozionante capitolo che va ad aggiungersi a un mondo di assassini in costante espansione. Hitman 2 non tradisce la formula di successo del nostro titolo precedente, ma la espande e la arricchisce di nuove funzionalità, modalità ed elementi mai visti primi prima nella serie", ha dichiarato Hakan Abrak, amministratore delegato di IO Interactive. "Warner Bros. è stato senz'altro il partner ideale per questo progetto: grazie a loro abbiamo potuto portare il gioco alla nostra comunità di appassionati e abbiamo conquistato tanti nuovi fan. Bentornato, Agente 47!"

Con Hitman 2 i giocatori partiranno per un'avventura dal respiro internazionale che li condurrà in tante ambientazioni diverse, tra cui Miami, con i suoi colori e tutto il brivido di una corsa motociclistica. Dalle strade più assolate alle foreste pluviali più buie e pericolose, ogni ambientazione nasconde tanti modi diversi di immergersi nelle complessità del gioco. In Hitman 2, il nuovo capitolo dell'emozionante thriller di spionaggio, i giocatori vestiranno i panni dell'abile Agente 47 e partiranno in missione per dare la caccia all'elusivo Cliente Ombra ed eliminare lui e la sua milizia una volta per tutte. Ma quando 47 scopre la verità sul suo passato, niente sarà più come prima.

Hitman 2 introduce nuovi modi di giocare con la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge, per la prima volta nella serie Hitman, il gioco cooperativo: due giocatori possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. Per chi invece vuole immedesimarsi nell'Agente 47, Sniper Assassin può essere giocato anche in modalità giocatore singolo. In più, l'accesso anticipato all'intero gioco sarà disponibile per chi è in possesso della Gold Edition o della Collector's Edition quattro giorni prima del lancio.

Hitman 2 Logo