15

League of Legends: Skarner, il sovrano primordiale, ritorna con la patch 14.7

Riot Games ha ridisegnato il kit di abilità di Skarner, il sovrano primordiale, che tornerà nella landa di League of Legends con la patch 14.7.

ANTEPRIMA di Luca Forte   —   18/03/2024
League of Legends: Skarner, il sovrano primordiale, ritorna con la patch 14.7
League of Legends
League of Legends
News Video Immagini

Quando hai 167 Campioni all'attivo e 15 anni di intense battaglie alle spalle è complesso inventarsi qualcosa di nuovo e anzi spesso ti ritrovi a voltarti alle spalle e constatare che non tutto è invecchiato nello stesso modo. Per questo motivo Riot Games, alla creazione di nuovi eroi, non disdegna affiancare una rivisitazione di quelli che, per un motivo o per un altro non sono stati in grado di resistere allo scorrere del tempo.

È il caso di Skarner, l'avanguardia di cristallo, un enorme scorpione cristallino originario di una valle di Shurima che sta per tornare grazie ad un kit di mosse più moderno che, nelle speranze degli sviluppatori, sarà in grado di riportarlo in auge. Magari non sulla scena competitiva, ma perlomeno all'interno delle tante partite che la folta community di gioco consuma quotidianamente.

Prima di descrivere i cambiamenti di Skarner, un po' di numeri: a partire dal 19 marzo questo campione sarà disponibile su tutti i server PBE, per poi arrivare ufficialmente nel gioco a partire dal 2 di aprile.

La nuova identità di Skarner

Il design di Skarner è massiccio
Il design di Skarner è massiccio

Prima di tutto cerchiamo di capire la "filosofia" dietro questo ridisegno: come abbiamo accennato, Riot voleva rendere più moderne le sue abilità, così da poter meglio adattarsi all'evoluzione di League of Legends. Per farlo ha pensato di rendere Skarner un jungler capace di poter controllare per qualche istante i Campioni avversari e interrompere le loro mosse, con una buona resistenza, ma incapace di rivestire da solo il ruolo di tank, soprattutto nelle fasi più avanzate dello scontro.

Il suo utilizzo ideale, anche nella scena competitiva, è quello di uno specialista da pescare a sorpresa alla fine del draft. Ci sono diversi eroi in grado di contrastare le sue abilità, ma col giusto schieramento Skarner potrebbe diventare l'incubo dei Campioni con bassa mobilità, grazie alla sua capacità di comparire dal nulla e spostare anche più avversari alla volta, intontendoli dopo averli sbattuti contro rocce o pareti.

Oltre al modo di combattere, Riot ha ripensato anche alle motivazioni che spingono questo eroe a confrontarsi con gli altri campioni della landa. L'antico brackern Skarner è venerato a Ixtal come uno dei membri fondatori della casta dominante, gli Yun Tal, e come tale si dedica a mantenere la sua regione al sicuro dal resto del mondo mantenendo il suo isolamento. Man mano che sempre più membri dello Yun Tal cominciano a mettere in discussione questa decisione, Skarner diventa più duro e fa di tutto per mantenere Ixtal e la sua gente al sicuro.

Le abilità di Skarner

Una concept art di Skarner
Una concept art di Skarner

Per fare questo il nuovo kit di Skarner è tutto basato sulla sorpresa e sul controllo, ma ha anche sulla possibilità di causare diversi danni grazie alla sua passiva (Threads of Vibration) che consente di infliggere una buona percentuale di danno dopo che un nemico è stato colpito tre volte dalle abilità di questo campione.

Shattered Earth/Upheaval è l'abilità posizionata sul tasto Q e consente di potenziare il bonus, il raggio e la velocità dei successivi tre attacchi. L'ultimo di questi è una roccia che può essere lanciata e rallenta i nemici colpiti, infliggendogli anche un danno consistente.

Sulla W abbiamo Seismic Bastion, uno scudo che quando evocato causa un'onda d'urto che danneggia e rallenta i nemici vicini.

Con Ixtal's Impact (E) Skarner si lancia in avanti ignorando il terreno prendendo il primo nemico o grande mostro che incontra, portandolo con sé per un breve tragitto e stordendolo in caso di impatto con un elemento dello scenario.

Con la R Skarnel Impala letteralmente un massimo di tre campioni danneggiandoli e sopprimendoli. L'eroe guadagna un bonus in velocità ed è in grado di muovere gli eroi catturati fino al termine dell'effetto.

Solo l'arrivo in PBE e successivamente la pubblicazione definitiva potranno dirci se Riot ha fatto centro o meno con questo ridisegno di Skarner. Quello che sappiamo è che questo eroe sembra essere divertente da utilizzare e, nelle giuste occasioni, potrebbe influenzare grandemente l'andamento dell'incontro.

CERTEZZE

  • Aspetto diverso dal solito
  • Kit di abilità interessante

DUBBI

  • Ha bisogno di condizioni particolari per dare il meglio di sé