6

Luigi's Mansion 3: ecco tutti i mini giochi multiplayer!

Stanchi di avventurarvi soli soletti nell'hotel Miramostri di Luigi's Mansion 3? Ecco, spiegati nel dettaglio, tutti i mini giochi pensati per il multiplayer presenti nel nuovo titolo Nintendo.

VIDEO di Francesco Serino   —   19/10/2019

Passatempi d'autore

Luigi's Mansion 3 contiene tre mini giochi per il multiplayer locale, pensati quindi per essere giocati gomito a gomito, a cui potranno partecipare dai due agli otto giocatori. Sono tutti piuttosto divertenti, sia in famiglia che sfoggiandoli a sorpresa nel pub del quartiere. Scopriamoli insieme.

Il primo si chiama Fluttuamonete ed è ambientato in una capiente piscina. Qui, ogni giocatore è chiamato a gonfiare la sua ciambella e tuffarsi il prima possibile in acqua, dove cercherà di raccogliere più monete possibili cercando di guidare la propria ciambella attraverso il getto del Potergust. Non è facile, ci si confonde in un attimo, e oltre alle monete dal cielo cadranno ben presto anche minacciose mine a ricerca, come se quelle fisse non bastassero. Se si colpisce una mina, si perdono tutte le monete e si ricomincia a bordo piscina gonfiando una nuova ciambella.

Luigis Mansion 3 14

Il secondo minigioco è Cacciaspettri. Funziona, è divertente, ci si passa volentieri una manciata di minuti, ma è decisamente il meno bello dei tre. Forse, il problema è che ricorda troppo da vicino la modalità principale, solo che caotica come non mai per colpa della presenza degli avversari umani. Come sempre le regole sono molto semplici: bisogna catturare più fantasmi possibili, anche rubandoli agli altri giocatori. Nelle tombe al centro della mappa invece si nasconde una chiave d'oro che va raccolta e poi usata sul grosso portone in alto, in modo da richiamare fantasmi più potenti e per questo dal valore più alto.

Luigis Mansion 3 13

Infine è il turno di Cannonate, un minigioco diabolico, di quelli che possono far male alle amicizie. In Cannonate, due squadre dovranno cercare di sparare con il rispettivo cannone a dei bersagli mobili, il problema è che l'area di gioco è in comune, divisa solo da un piccolo passaggio, e le munizioni sempre poche, capite cosa significa? Che una squadra potrà andare a rubare le munizioni all'altra, creando scompiglio e scintille. Una volta raccolta la pella di ferro, va messa diligentemente nella bocca del cannone, infine si deve salire su una passerella e premere il pulsante con il giusto tempismo. Ma c'è di più: a volte i bersagli verranno coperti da elementi mobili, e quando saranno sovrapposti a un bersaglio dorato varranno doppio. A mani basse, il nostro mini gioco preferito.

Luigis Mansion 3 12

La Torre del Caos

Già presente nel secondo gioco, La Torre del Caos torna anche in Luigi's Mansion 3. In questa modalità, che è possibile giocare da soli, in compagnia di un amico, oppure online, fino a quattro giocatori collaborano per ripulire nel minor tempo possibile cinque o dieci piani di casa infestata. Già suona interessante, ma lo diventa di più nel momento in cui si scopre che queste case cambiano in ogni partita, di conseguenza ogni volta c'è una mappa nuova da esplorare e liberare dai maledetti ectoplasmi. Il problema è che il tempo scorre, e quando scoccherà lo zero sarà game over. In giro per le diverse magioni si trovano diversi upgrade per rendere le cose più semplici e imprevedibili, inoltre nascosti nello scenario sono presenti degli orologi capaci di ripristinare una piccola quantità di tempo. Non è assolutamente facile arrivare la fine, ma è proprio la sfida di cui Luigi's Mansion 3 ha bisogno, resa ancora più speciale dalla possibilità di condividerla con uno o più amici.