Torniamo a dare un'occhiata a Minecraft: Dungeons con il nuovo video diario pubblicato nelle ore scorse da Microsoft e Mojang per l'interessante spin-off in stile dungeon crawler per il celebre titolo in questione, incentrato sul team di sviluppo.
Il video diario si intitola "Meet the team" e fa esattamente quello che dice, ovvero presentare il team di sviluppo ai giocatori in attesa di poter provare Minecraft: Dungeons, mostrando anche gli uffici e il metodo di lavoro utilizzato dalla squadra. Si tratta di un team interno a Mojang specificamente creato e organizzato per completare lo sviluppo di Minecraft: Dungeons ma collegato direttamente alla squadra principale del Minecraft standard, perché ovviamente le informazioni devono circolare tra le due squadre.
Anche il nuovo team di Minecraft: Dungeons ha base a Stoccolma, a stretto contatto con il quartier generale di Mojang, ma non è l'unica squadra al lavoro sul gioco, visto che c'è anche il team britannico Double Eleven a supporto, ad occuparsi principalmente della componente multiplayer, oltre ad altri dettagli. Il tutto è poi coordinato dal quartier generale di Xbox Game Studios a Redmond, dunque si tratta di un progetto decisamente complesso anche in termini organizzativi per gli sviluppatori.
Minecraft: Dungeons non ha ancora una data di uscita ma è atteso per la primavera del 2020 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.