Nintendo Switch agosto 2020, i giochi migliori del mese 19

Poche uscite di rilievo ad agosto 2020 su Nintendo Switch: arrivano Captain Tsubasa: Rise of New Champions, il roguelite West of Dead e l'azione brawler di Jump Force

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/08/2020

Indice

Nintendo Switch non può contare sull'uscita di parecchi giochi ad agosto 2020: la casa di Kyoto è stranamente silenziosa dopo la sorpresa di Paper Mario: The Origami King, ma potrebbe annunciare qualcosa di nuovo da un momento all'altro.

Per quanto riguarda dunque questo mese, i possessori della console ibrida potranno mettere le mani su Captain Tsubasa: Rise of New Champions, sull'affascinante esperienza roguelite di West of Dead e sugli spettacolari, frenetici scontri in stile brawler di Jump Force.

West of Dead

In uscita il 5 agosto

L'affascinante roguelite di Upstream Arcade ci mette nei panni di William Mason, un pistolero morto e finito in una sorta di purgatorio pieno di insidie e nemici, da cui difendersi a colpi di arma da fuoco. Interpretato da Ron Perlman, il protagonista dell'avventura si è trasformato in una sorta di spettro dal teschio infuocato, uno spirito della vendetta che troverà pace solo dopo aver scoperto la verità sul proprio assassinio.

Il gameplay di West of Dead si basa sull'esplorazione di dungeon sempre diversi, generati da un sistema procedurale, e sull'eliminazione di tutti gli avversari presenti all'interno delle stanze, attraverso meccaniche cover shooter stuzzicanti e impegnative, che diventeranno più accessibili solo dopo aver ottenuto pistole più potenti e nuove abilità.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

In uscita il 28 agosto

Captain Tsubasa: Rise of New Champions segna il ritorno del leggendario anime di Holly & Benji con un tie-in che promette grande spettacolo e che i fan della serie creata da Yoichi Takahashi non potranno assolutamente perdersi. Impostata come un gioco di calcio dai tratti arcade, l'esperienza proposta da Bandai Namco ci mette a disposizione tantissimi personaggi e squadre presenti nel cartone animato, all'interno di un corposo story mode che ne ripercorre gli eventi.

Alle meccaniche tradizionali del genere si affiancano le immancabili mosse speciali che caratterizzano ognuno dei protagonisti e che trasformano ogni partita in un evento imprevedibile, le cui sorti possono cambiare da un momento all'altro.

Jump Force

In uscita il 28 agosto

Jump Force è un brawler crossover prodotto da Bandai Namco che mette insieme alcuni fra i più celebri personaggi mai comparsi sulle pagine della rivista giapponese Jump, riuniti nel medesimo mondo per via di un inaspettato evento cosmico causato da un essere malvagio che minaccia di distruggere l'universo. Ogni eroe dispone delle proprie mosse caratteristiche, nell'ottica di un gameplay frenetico ma non così banale.

Al comando di combattenti straordinari come Naruto Uzumaki, Ryo Saeba, Monkey D. Rufy, Goku, Kenshiro, Jotaro Kujo, Seiya, Yusuke Urameshi e tanti altri, dovremo dunque dar vita a spettacolari scontri tre-contro-tre in cui ogni personaggio potrà sfruttare le proprie capacità speciali, inanellando combinazioni e manovre devastanti per ottenere la vittoria.

Altri giochi in uscita ad agosto 2020