È abbastanza semplice stilare l'elenco dei giochi migliori in arrivo ad aprile 2020 su Nintendo Switch, visto che ci troviamo di fronte a un mese abbastanza povero di nuovi titoli, pur con qualche possibile outsider.
Da una parte abbiamo infatti il grande potenziale cooperativo di Minecraft Dungeons, che tuttavia non ha ancora una data ufficiale precisa e potrebbe slittare, dall'altra un metroidvania indie di provenienza mobile che ha sicuramente i numeri per sorprendere, Grimvalor.
Il piatto forte del mese è però rappresentato da Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto, capitolo finale della divertente saga basata sul manga di Masashi Kishimoto, che approda sulla console ibrida giapponese con un pacchetto che include anche l'espansione Road to Boruto.
Grimvalor
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 aprile
Dopo il grande successo riscosso su mobile, Grimvalor fa il proprio debutto ad aprile anche su Nintendo Switch. Si tratta di un action RPG in stile metroidvania in cui vestiamo i panni di un guerriero incaricato di ritrovare un re perduto, sullo sfondo di un'affascinante ambientazione dark fantasy. Il gameplay si basa sull'esplorazione, con la possibilità di accedere a nuove aree previo sblocco di ulteriori abilità, ma anche su di un sistema di combattimento solido e convincente, che richiama i soulslike per via del fatto che i nemici vengono ripristinati ogni qual volta ci rechiamo presso un punto di salvataggio. Ad accompagnare il tutto un comparto tecnico ispirato e interessante, con 60 frame al secondo fissi e una grande atmosfera.
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 aprile
Lo spettacolare brawler di CyberConnect2 approda sulla console ibrida Nintendo con il suo ultimo episodio, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto, che oltre a includere il quarto capitolo della saga integra anche l'espansione Road to Boruto, che ci introduce agli eventi e ai personaggi nati al termine del manga di Masashi Kishimoto. Parliamo insomma di un pacchetto particolarmente corposo, che può contare su di un comparto tecnico in grado di sfruttare il cel shading per riprodurre in maniera assolutamente fedele le atmosfere dell'anime e i suoi protagonisti, dando vita a combattimenti frenetici e coinvolgenti nell'ambito di una ricca campagna single player. Dopo la Ultimate Ninja Storm Trilogy, ecco dunque il tassello mancante della serie tie-in.
Minecraft Dungeons
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita ad aprile
Minecraft Dungeons è la nuova esperienza firmata Mojang e ambientata nel popolare universo di Minecraft, il blockbuster capace di coinvolgere oltre 112 milioni di giocatori in tutto il mondo. In questo caso ci troviamo tuttavia di fronte a un prodotto differente, nella fattispecie un action game ispirato ai classici dungeon crawler in cui, da soli o insieme a tre compagni, potremo esplorare ampi e insidiosi sotterranei alla ricerca di tesori nascosti e oggetti preziosi. Risorse che le forze del male non hanno lasciato incustodite: per ottenerle dovremo combattere, sbloccando nuovi poteri e abilità man mano che il nostro personaggio salirà di livello. Minecraft Dungeons si rivelerà essere un nuovo, straordinario successo per gli Xbox Game Studios? Lo scopriremo a breve.
Altri giochi in uscita ad aprile 2020
- Disaster Report 4: Summer Memories, in uscita il 7 aprile
- MotoGP 20, in uscita il 23 aprile
- Trials of Mana, in uscita il 24 aprile