Nintendo Switch Online: giochi SNES, Nintendo 64 e GameCube in arrivo? 51

Il catalogo di Nintendo Switch Online potrebbe presto avere titoli di console più recenti rispetto al NES, con l'arrivo di giochi SNES, Nintendo 64 o GameCube.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   27/06/2019

Durante un incontro con gli azionisti, Nintendo ha ammesso che un ampliamento del servizio Nintendo Switch Online è attualmente in fase di valutazione. Ciò significa che il catalogo potrebbe presto avere titoli di console più recenti rispetto al solo NES. Per chi non lo sapesse, l'abbonamento a Nintendo Switch Online permette oggi non solo di accedere all'online dei titoli Switch, ma anche a tutta una serie di giochi NES del passato. Il prezzo è di 4 euro per l'abbonamento mensile, 8 per il tirmestrale e 20 per l'annuale, con l'opzione famiglia che per 35 euro permette di collegare fino a 8 account differenti per un anno. Il costo, quindi, può diventare irrisorio, ma più volte i fan hanno chiesto di poter accedere a un catalogo più ampio di titoli, andando ad abbracciare i capolavori usciti su Super Nintendo, Nintendo 64 e GameCube. E ora sembra che la casa di Kyoto possa davvero accontentarli.

Durante il 79esimo meeting annuale con gli azionisti, Nintendo ha affermato che potrebbe ampliare il servizio. Attualmente le modalità sono in fase di valutazione, quindi è impossibile dire se e quali giochi verranno aggiunti. Si tratta comunque di un'apertura importante da parte di Nintendo, che potrebbe far felici tantissimi giocatori orfani della Virtual Console, il servizio che su Wii e Wii U permetteva di acquistare i titoli delle passate generazioni. E voi, quali console vorreste supportate su Nintendo Switch Online? Fatecelo sapere nei commenti al video.

Nintendo Switch Online: giochi SNES, Nintendo 64 e GameCube in arrivo?